quote:Risposta al messaggio di commander inserito in data 30/10/2009 09:37:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Giuseppe...ti auguro una buona navigazione...in tutti i sensi[:)]
quote:Risposta al messaggio di degiorgik inserito in data 30/10/2009 ...la possibilità a molti che sono intenzionati a montarlo a vedere con i propri occhi come funziona questo condizionatore. Secondo me funziona molto bene e non fa male. Questa mia considerazione è basata su constatazioni personali verificati a catania. >> Ecco, questa si che sarebbe interessante. Non nascondo infatti che questo tipo di condizionatore mi affascina molto. Sarei proprio curioso di "toccarne con mano" la resa. Ho letto tantissimi interventi su quest'argomento, però, come in tutte le cose qui su Col, non appena leggi un parere favorevole, eccotene subito uno a smentita! [xx(] Mi intriga soprattutto per il basso consumo (con la conseguente possibilità quindi di funzionamento senza generatori o aggeggi similari) e la metodologia di funzionamento propria degli evaporativi che non costringe a barricarsi dentro al camper [B)] Tu che hai avuto modo di "sentirlo", che considerazioni ne hai tratto? Il camper dove lo hai visto in funzione è un mezzo di grosse dimensioni o piccolo? A Catania, dove lo hai visto in funzione? Grazie, Dany
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 30/10/2009 15:05:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao dany a catania lo tratta la rosvin. via gelso bianco 33 il titolare ne parla bene e mi disse che se ci andavo a luglio lo faceva vedere all'opera. ciao
quote:Risposta al messaggio di vivoincamper inserito in data 30/10/2009 13:55:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao vivoincamper...innanzitutto complimenti perchè è così che si fà forum, nonostante la tua poca presenza ti sei sobbarcato tutte le pagine per essere aggiornato sull'andamendo del Topic e poi volevo dirti che è un vero piacere risentirti...naturalmente ambiguo era un modo scherzoso per dire che sei Ragusano di residenza ma in effetti non sei Ragusano di origine, quindi non avrei saputo dove classificarti come provincia...ma in effetti, a voler fare il punto sulle provincie tu sei Ragusano[:)] Dany...come procede la trattativa???...comunque è un buon prezzone[;)]...specialmente considerando la nostra regione, in Sicilia l'usato non si può proprio comprare[xx(] Ciao a tutti e a risentirci
quote:Risposta al messaggio di degiorgik inserito in data 30/10/2009 12:57:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Degirgik conosco bene il Rocca e specialmente Giovanni (confermo un bravo tecnico cordiale e professionale) è dove porto il camper da anni, il Viesa l'ho visto proprio da loro questa estate, ti faccio presente che non è proprio un condizionatore, lo definerei piu un deudimificatore, come in tutte le apparecchiature che si propongono ci sono i pro ed i contro, io ho valutato costi/resa e sinceramente non vedo tutta questa differenza "anche come rumorosità" poi per quel che si dice consumo/resa, per rispondere a Grattachecca, mi pare un po' troppo ottimistico ... (si intende mio personalissimo parere) .. cosa piu importante "la resa", se non hai particolari esigenze e non sei sotto il sole può anche andare (di questo parlatone proprio con Giovanni) ma ... con le temperature che abbiamo specilamente in sicilia come al mettiamo?
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 30/10/2009 19:12:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dany le valutazioni/esigenze personali sono insindacabili ... ecco perche mi astengo dal dar qualsiasi consiglio .. posso solo dirti che conosco l'apparecchio e le mie valutazioni sono state ... "ho il Dometic 2200" ...