quote:Risposta al messaggio di Ombra inserito in data 29/10/2009 17:55:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao a tutti. Grazie per l'appello di cui sono stato ogetto. Io ci sono sempre però sto avendo qualche problema di troppo in questo periodo e ancora non è finita. Per il raduno del Ponte dell'8 dicembre che si sta organizzando vorrei esserci ma tutto dipende dai risvolti che prenderà una grossa "patata bollente" che mi sta passando per le mani. Ma non dispero. Comunque complimenti a tutti per come riusciamo a tenerci compagnia reciprocamente, e sopratutto trasmettendoci molta allegria e umorismo. Cordiali saluti. Max.
quote:Risposta al messaggio di katapigi inserito in data 30/10/2009 21:46:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma non si era dett di scrivere pure il tipo di camper ?
quote:Risposta al messaggio di Spazio12 inserito in data 30/10/2009 19:46:50 Dany le valutazioni/esigenze personali sono insindacabili ... ecco perche mi astengo dal dar qualsiasi consiglio .. posso solo dirti che conosco l'apparecchio e le mie valutazioni sono state ... "ho il Dometic 2200" ...>>
quote:Risposta al messaggio di degiorgik inserito in data 31/10/2009 00:16:14 spazio12, non vorrei smentirti, ma oggi sono stato da Rocca, ho notato il viesa montato da loro...>> ECCOLALLA'...IN PERFETTO STILE COL! [:D] Ah! Sante parole quelle del nostromo del Grecale. Ci scontravamo spessissimo ed alla fine chiudeva sempre con la sua massima: "le opinioni sono come le palle...ognuno ha le proprie!" [:D] Per tornare in argomento, tralasciando l'aspetto puramente tecnico dell'apparecchio, in quanto non ho le competenze per comprendere nè tanto meno stabilire la bontà di un prodotto di questo genere da un mero datasheet, sono assolutamente consapevole del fatto che la questione "refrigerio"...sia questione soggettiva. Ripeto, dai dati letti e dalle info ricevute da parte di chi lo ha installato, ne sono rimasto interessato. Rimane adesso da capire se potrà essere sufficiente (per me!) a garantire una buona permanenza a bordo anche alle nostre temperature così come accennava Marco. Probabilmente devo solo aspettare di beccarne uno in giro installato e quindi avere l'opportunità, come degiorgik, di testarlo a priori. Proprio ieri abbiamo discusso a lungo con Marcello sulla questione clima/generatore. Come spiegavo infatti (ragà non avete presente quanto sia scocciato di non essere stato operato [:D]) inizialmente ero deciso ad installare un Tec 29 + un Dometic B 1600. Questa estate però, durante una giornata particolarmente afosa, un amico si è trovato a dover sopportare come me il caldo pur avendo clima e generatore proprio perchè la colonnina non reggeva il carico ed in quel caso lui era impossibilitato ad accendere il generatore per non disturbare (non eravamo soli infatti). In quel caso...non ce l'hai...ok...non c'è...pazienza...soffri! Ma se li hai entrambi e non ne puoi fare uso...beh...converrete con me che la questione si complica...e ti girano più del doppio!!! A seguito di quest'episodio ho fatto un passo indietro, chiedendomi a questo punto se convenga veramente spendere 4.000€ (perchè questo chiedono per l'accoppiata Tec + B1600). Essere sicuri così della resa ma non tanto sulla possibilità di poterlo utilizzare ogni qualvolta vorresti (come successo appunto), oppure spenderne 1.500€ per il Viesa, non avere un frigo in cellula ok...ma avere comunque la possibilità di goderne ogni qualvolta si vuole/sia necessario. Heeelp meeee!!! [:D] [:D] [:D] [:D] [:D]
quote:Risposta al messaggio di calasci inserito in data 31/10/2009 04:57:13 ma non si era dett di scrivere pure il tipo di camper ?>> Grattachecca: Ecovip 1 Classic su Ducato 3000 p.s.: Buongiorno a tutti!!!id="blue"> [:D] Dany
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 31/10/2009 06:24:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di degiorgik inserito in data 31/10/2009 00:16:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> SVEGLI DORMIGLIONI ... SI PARTE. [:D][:D][:D][:D]id="size3">[:D] Degiorgik, lungi da me come detto prima, sminuire la resa o l'utilità del Viesa o contestare il tuo concetto, ho sostenuto che le esigenze di ognuno di noi sono diverse ed insindacabili ... ho solo espresso la MIA personalissima valutazione (secondo le esigenze e concetti su queste apparecchiature) personalmente preferisco non avere nulla ed organizzarmi di conseguenza che avere un apparecchiatura che mi dia un benessere "a mio parere" limitato spendendo una cifra non indifferente, l'ho visto e provato su un Ecovip 2.1 TW (il mio vecchio camper) oggi con un Rexsosline avrei di sicuro qualche problema è anche vero però che il B2200 qualche difficolta di mettere in moto il generatore e delle colonnine che non reggono l'assorbimento ci sono, (il B1660 non ha questi problemi) ... a noi l'ardua scelta. Comunque sta di fatto che il Viesa è una buona apparecchiatura per chi ha delle esigenze diverse dalle mie. Un cordiale saluto. Marco
quote:Risposta al messaggio di degiorgik inserito in data 31/10/2009 09:44:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, sono di Palermo ma ... se ci incontriamo ... solo ad una condizione ...Offro io e ci aggiungo un dolcetto alle mandorle .. altrimenti non se ne fa nulla [:D][:D][:D][:D][:D][:D] Facciamo invidiare a Pippo e Giancarlo e Dany.[:D][:D][:D] P.S. Lunedi, spero in mattinata, sarò da Rocca, mi ha ordinato un po' di cosette e devo portargli le misure per le protezioni esterne delle finestre (altra chicca per combattere il caldo). Marco
ARRICIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO quote:Si, sono di Palermo ma ... se ci incontriamo ... solo ad una condizione ...Offro io e ci aggiungo un dolcetto alle mandorle .. altrimenti non se ne fa nulla Facciamo invidiare a Pippo e Giancarlo e Dany.>> MARCO, ...questa non me l'aspettavo!!![;)]...qui si approfitta della distanza che ci separa!!![;)] ...intanto un saluto a tutti! Pippo