CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Gruppi
Galleria

Camperisti Siciliani

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
547 20 43899
17
falcum
falcum
18/04/2009 392
Inserito il 31/10/2009 alle: 15:33:15
scusate ho fatto un casotto con il copia e incolla spero che si capisca!
21
Ombra
Ombra
rating

17/09/2004 3043
Inserito il 31/10/2009 alle: 16:36:29
...sistemiamo subito![:)] AGGIORNAMENTO PARTECIPANTI...id="size3">id="red"> (da aggiornare, please, anche con N° componemti equipaggio e mezzo) RADUNO DEL 5/6/7 E 8 DICEMBRE 2009id="size5">id="maroon">id="Arial Black"> LUOGOid="size3">id="red">: DA DECIDERE (SUTERA,CALTAGIRONE,PIAZZA ARMERINA,VILLAROSA,CAMMARATA,...altre proposte?) ELENCO PARTECIPANTIid="size3">id="blue">: (salvo impegni imprevisti!) 1 - Pippo.......(OMBRA) n.2 adulti - CI Carioca30 del'99. 2 - Marco......(Spazio12) n.2 adulti - Rexsosline722 del 2009 3 - Luigi........(Nim3) 4 - Danilo......(Grattachecca) - possibili altri 3 equipaggi (da confermare ovviamente) 5 - Pierluigi....(katapigi) n.2 adulti + n.2 bambini- Ford transit 2006 su Rimor - possibile altro equipaggio 6 - Giuseppe..(Calasci ) n.4 adulti + n.2 bambini Ford transit 1991 CI possibile altri 3 equipaggi 7 - Maurizio...(Trix) 8 - Enzo.......(DILENZO) 9 - Giorgio.....(Falcum)- n. 2 adulti (1 o 2 ragazzini forse) Euramobil 550 mms su transit del'92[/b] 10- Marcello...(Marcello72)-n.2 adulti+n.2 bambini-ecovip1 classic 3000 11- Giuseppe..(Cardellino Itinerante) 12- Max........(Maxim17) - da confermare. ...una buona serata a tuttti![:)] Pippoid="size3">id="limegreen">id="Century Gothic">
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 31/10/2009 alle: 19:47:36
Marcelloooo... I GET IT..!!!!id="size6">id="blue"> Finalmente ragazzi. Non ne potevo più di affacciarmi e vedere il posticino vuoto. Da domani, con la scusa di sistemare nuovamente tutto dentro, lo pulisco, me lo lavo, potrò insomma cominciare a coccolarmelo un pochetto Ma non è finita qui! Ero vicino al camper che me lo stavo controllando pelo-pelo quando si avvicina una persona, con cui avevamo già chiacchierato di antenne satellitari aspettando ognuno il proprio turno, che mi chiede: - "scusa ma tu digiti su camperonline"? - "caxxo ce l'ho scritto in fronte"? ho pensato... [:o] [:D] - "Si" ho risposto - "sei Grattachecca?" - "Mink, allora ce l'ho veramente scritto in fronte!!" ho pensato... [:o] [:D] - "sono horsanto. Ho letto che avevi da ritirare il camper...facendo due più due..." mi ha risposto [:)] Sono stato felicissimo d'averlo conosciuto... [:)] Anche lui oggi dal gioielliere con la sua bella famigliola a ritirare il nuovo giocattolone! [:D] (a proposito, preso dalla fregola della mia consegna ho dimenticato di farti gli auguri per il tuo bestione [:I] [:D]) Ovviamente il discorso non poteva non cadere sul raduno e mi ha detto della sua proposta. Sinceramente mi era sfuggita...ma adesso l'ho cercata ed è stata scritta ieri l'altro. L'amico Orazio infatti proponeva di sfruttare i 4 gg per andare in Sila. Onestamente la cosa mi garba...e pure tanto! Che ne dite? Mi diceva altretutto che ci è già stato e saprebbe dove farci sostare.
quote:Risposta al messaggio di adri57 inserito in data 31/10/2009  06:46:55 Ciao a tutti sono un intruso(camperista di Torino) ma,trovo molto interessante la discussione sul Viesa.Per Grattachecca:posseggo anch'io un ecovip 1 classic e,pensavo di metterlo prima di Natale.Ho letto varie recensioni che ne parlano bene e,quest'estate da un rivenditore di Torino ,che lo aveva installato nel proprio negozio a livello dimostrativo, ho potuto notare che il suo effetto lo fa(la sensazione è quella di stare vicino ad una cascata d'acqua).L'unico problema è dove metterlo: mi hanno detto che va posizionato centralmente quindi :o sacrifichi l'oblò sopra la cucina o fai un altro foro per il viesa presumibilmente tra l'oblò panoramico e quello della cucina .Tu che cosa ne dici? Grazie saluti>
> Ciao adri57, ricordo benissimo il tuo nick Per ciò che concerne l'effetto del Viesa tu mi porti l'esempio della vicinanza della cascata per l'aria fresca che rende...altri mi hanno riferito d'aver avuto la medesima sensazione che si ha provando ad entrare in uno di quei vecchi casolari di campagna con i muri di 1 metro...tornano i conti. Sulla questione installazione, anche io mi sono chiesto dove lo avrei installato e sinceramente penso che avrei fatto aprire il tetto tra oblò panoramico e oblò zona cucina. Principalmente per due motivi: 1)id="blue"> è importante, a che ho capito, che sia intallato in posizione centrale affinchè il flusso d'aria sia equilibrato tra zona living e zona posteriore. Oltretutto nei nostri bestioni la questione diviene saliente se si considera il fatto che siamo al limite con le dimensioni supportate dall'apparecchio. 2)id="blue"> non ho alcuna intenzione di perdere l'oblò cucina utilissimo per avere luce nella zona posteriore. Si, poco vicino c'è l'oblò posto sopra il lettino superiore...così facendo però avremmo sempre tutta la zona fine dinette-cucina-bagno senza luce naturale: non ci riesco, ne soffrirei!! Non so...lo vedrei bene in mezzo insomma. Sul tetto i due oblò sono distanti, per cui non ci sarebbero problemi. L'unico ostacolo a cui stare attenti (e su questo aspetto però non ho potuto effettuare alcuna verifica perchè non conosco gli ingombri dell'unità interna che viene applicata a tetto) è la porta dell'armadio principale; ci sarebbe da controllare bene se il Viesa installato lì darebbe fastidio all'apertura della stessa. Giusto per mia curiosità, che cosa ti hanno chiesto per prenderlo ed installarlo? Saluti a tutti, Dany (nuovamente in camper... [:D])
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 31/10/2009 alle: 20:42:09
Veri gud siritina a tutti quanti[;)][:D]

Modificato da gimar il 31/10/2009 alle 20:42:39
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
Previous Next
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 31/10/2009 alle: 23:05:22
Veri gud nuttata a tutti[|)]
Cardellino itinerante
Cardellino i...
-
Inserito il 01/11/2009 alle: 08:47:54
Vi auguro una buona domenica a tuttiid="size6">id="blue">
18
degiorgik
degiorgik
14/12/2007 1018
Inserito il 01/11/2009 alle: 09:45:25
per adri57, ho pagato 1500 euro compreso installazione ed inoltre se installato entro 10 dicembre 2009 puoi sceglere fra i seguenti accessori: estensione della garanzia a 5 anni, oppure kit di manutenzione per due anni o 4 tappi LAP (Led allarm pression) ossia tappi elettronici che ti rilevano se il pneumatico e sotto la pressione bar, così puoi sempre verificare se il pneumatico non è sgonfio (attraverso un led rosso che si accende in caso di allarme). Spero di essere stato utile. Se sei di palermo puoi informarti meglio da ROCCA camper ,corso pisani. ciao
16
katapigi
katapigi
27/09/2009 1304
Inserito il 01/11/2009 alle: 10:23:21
[:)]BUONGIORNO A TUTTI DOLCETTO O SCHERZETTO?[:D][:D][:D] ANCHE QUESTO WICHEND A CASA . IO CONSIGLIEREI A VOI PIU'VECCHI DEL FORUM DI SPOSTARE IL POST-RADUNO IN NUOVA DISCUSSIONE ANCHE PER ESSERE PIU VISIBILE A GLI'ALTRI MAGARI CHE SI TROVANO IN SICILIA E DI AFFRONTARE DISCORSO SOLO RADUNO... -PER IL DISCORSO SILA E UN IDEA BELLA CHE PRIMA O POI VORRO FARE MA PER IL RADUNO E MEGLIO FARLO PIU O MENO DOVE STIAMO DECIDENTDO. ...AGGIORNAMENTO PARTECIPANTI... (da aggiornare, please, anche con N° componemti equipaggio e mezzo) RADUNO DEL 5/6/7 E 8 DICEMBRE 2009 LUOGO: DA DECIDERE (SUTERA,CALTAGIRONE,PIAZZA ARMERINA,VILLAROSA,CAMMARATA,...altre proposte?) ELENCO PARTECIPANTI: (salvo impegni imprevisti!) 1 - Pippo......(OMBRA) n.2 adulti - CI Carioca30 del'99. 2 - Marco......(Spazio12) n.2 adulti - Rexsosline722 del 2009 3 - Luigi......(Nim3) 4 - Danilo.....(Grattachecca) - possibili altri 3 equipaggi (da confermare ovviamente) 5 - Pierluigi...(katapigi) n.2 adulti + n.2 bambini- Ford transit 2006 su Rimor - possibile altro equipaggio 6 - Giuseppe..(Calasci ) n.4 adulti + n.2 bambini Ford transit 1991 CI possibile altri 3 equipaggi 7 - Maurizio...(Trix) 8 - Enzo.......(DILENZO) 9 - Giorgio....(Falcum) 10- Marcello...(Marcello72) 11- Giuseppe...(Cardellino Itinerante) 12- Max........(Maxim17) - da confermare. BUONA DOMENICA A TUTTI,OGGI SI PENSA A MAGNA'........
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 01/11/2009 alle: 11:02:27
A magnà e a piccoli lavori in camper................. e a casa, altrimenti mi ( a me come persona ) si butta fuori ( di casa )!!!!!!!!!!!! [:D][:D][:D][:D][:D] Cordiali saluti. Max.
16
katapigi
katapigi
27/09/2009 1304
Inserito il 01/11/2009 alle: 11:08:36
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 01/11/2009  11:02:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> allora buon lavoro e buon appetito ma per il raduno ci sei? saluti p.luigi...
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 01/11/2009 alle: 13:20:50
Come ho detto a OMBRA spero di esserci. Tutto dipende dalla soluzione di una serie di problemi legati alla sfera del lavoro. Cordiali saluti. Max.
Cardellino itinerante
Cardellino i...
-
Inserito il 01/11/2009 alle: 17:52:51
Questo è il sito del treno museo di villarosa [url] http://www.trenomuseovillarosa.com/
21
Ombra
Ombra
rating

17/09/2004 3043
Inserito il 01/11/2009 alle: 19:59:22
)UNA BUONA SERATA A TUTTIid="size5">id="Arial Black">id="red">!!! ...non sono uscito! ...infatti, ieri ed oggi, sono state due belle giornate ! (solo pochi momenti di nuvolosità!)[:(] Abbiamo cercato di compiere il nostro "dovere" che è poi il minimo, ormai, che possiamo fare facendo visita ai nostri cari al cimitero! ...e poi, dato che abito fuori città, ho avuto un bel da fare con i lavori di giardinaggio da fare![;)] Nel pomeriggio ho poi dedicato dei momenti al camper. Ho pulito il camino del frigo ...e la pipetta del gas (smontando quindi il tubicino del gas, termo-coppia e piezo). ...anzi aprofitto per farvi una domanda. Nel mio vecchio camper ( era del '91) il piezo aveva un pezzettino metallico ad "L" che usciva dalla parte in ceramica qui, invece, è praticamente a pari con la ceramica! ( ...mah, chissà se mi sono spiegato!) ...è normale che sia così?[?] Comunque, alla fine pare che tutto funzioni, la scintilla avviene ugualmente, ho rimontato tutto ...provato e pare tutto OK! Auguri a Danilo per il "giocattolone"! Saluto anche chi è intervenuto oggi. Max, ...ti capisco,...vedi se riesci a liberarti in tempo! Giuseppe, ho dato una veloce occhiata al sito del "Museo" ed effettivamente pare interessante! Io lì non sono mai stato, sai quanto spazio è disponibile per il parcheggio e se, eventualmente ci sono dei servizi? In ogni caso, io penso che almeno due tappe potremmo riuscire a fare ,... o no? Sono d'accordo con Pierluigi, personalmente (ognuno ovviamente può fare ciò che vuole!) non mi va di traghettare per così pochi giorni ... Spero, solo che presto si prenda una decisione su dove andare![;)] Sono "stanchino"...no, no, non sto andando subito a letto!..tra un'oretta![xx(] A domani e visto che non rientro, anche una buonanotte a tutti![:)] Pippo
19
adri57
adri57
22/03/2007 220
Inserito il 01/11/2009 alle: 20:04:36
Ciao a tutti.Per Grattachecca grazie della gentile risposta.A me hanno chiesto 1500 euro per l'installazione su un oblò pre-esistente e circa 100 euro in più per fare un foro aggiuntivo.Benvengano comunque anche altre impressioni su questo accessorio .Saluti e buon raduno(sono un po' lontano per partecipare[:(]m
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 31/10/2009  19:47:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
falcum
falcum
18/04/2009 392
Inserito il 01/11/2009 alle: 20:21:15
Buonasera a tutti io vorrei dire la mia riguardo il raduno,che ne dite di andare in un posticino dove possiamo mangiare cinghiale,castrato,maiale nero dei nebrodi e chi più ne ha più ne metta.....[:p][:p][:D][:D] Gino
Cardellino itinerante
Cardellino i...
-
Inserito il 01/11/2009 alle: 20:24:50
allora Pippo,io a villarosa già ci sono andato ed è una stazione ferroviaria con un parcheggio interno ed un altro spiazzo grande d'avanti all'ingresso della stazione, poi da lì c'è la possibilità di salire su un paesino dove c'è un altro museo presso delle case contadine, tutto ciò va concordato anticipatamente con il capo stazione di villarosa che è l'ideatore di tutto questo, sul sito c'è il modo per contattarlo e prenotare, quindi se si decide per andare conviene prenotare anticipatamente, potrebbe essere un'altra cosa da vedere ad una sessantina di km di distanza da villarosa che è il castello di mussomeli, in paese c'è un area di sosta comunale gratuita e d'avanti al castello c'è il parcheggio
Cardellino itinerante
Cardellino i...
-
Inserito il 01/11/2009 alle: 20:48:32
altro posto da visitare potrebbe essere La Riserva Naturale Integrale Macalube di Aragona un paesaggio lunare con dei vulcanelli di fango di natura vulcanica ditemi che ne pensate
17
falcum
falcum
18/04/2009 392
Inserito il 01/11/2009 alle: 21:10:30
interessante la cosa
16
katapigi
katapigi
27/09/2009 1304
Inserito il 01/11/2009 alle: 22:19:25
[:)]buona sera a tutti domani si riparte a lavoro e menomale perche senza quello e la salute certe cose non si possono fare, un po di fretta c'e di uscire anche perche e da circa un mese che ho il camper e ancora non ho avuto l'occasione di uscire ,vi auguro una buona notte a tutti.......
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 01/11/2009 alle: 23:01:38
Notte a tutti...ci sentimo domani[|)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Riscaldatore a gasolio non sempre si avvia
Sul mio camper, ormai diciannovenne, c'è installato di serie un Eberspaecher D4 a gasolio....
Giovanni
26 minuti fa
Fiere ed eventi
29 e 30 maggio - Kronos Expo 2026 - Summer Edition
Buonasera, sono lieto di comunicarvi le date del prossimo appuntamento numismatico, filate...
liberotempo
45 minuti fa
Viaggi all'estero
Calcolo pedaggi autostrade francesi
Buongiorno, una volta ricordo era possibile su un sito , delle autostrade francesi, impost...
pegaso_torino
Oggi alle 10:56
Cellula abitativa
Aggiunta fusibile?
Nel mio Rimor Brig 648 ho fatto un paio di aggiunte sotto al pensile della cucina. In orig...
Yanosh
Oggi alle 10:10
Viaggi all'estero
Partenza per l'Islanda
Il 19 o il 20 partiremo per l'Islanda, crediamo di aver fatto tutto quanto necessario il...
rubylove
Oggi alle 06:39
Accessori
Frigo trivalente Dometic del 2004, morto
Sono in Tunisia e mi succede che trovo il frigo che non funziona più: non si accende a gas...
bolsenior
Ieri alle: 22:39
Accessori
Centralina EBL 241-2
Ciao a tutti e ringrazio già in partenza a chi mi puo' aiutare, camper di 1 mese semintegr...
vecchio
Ieri alle: 21:43
Viaggi all'estero
Slovenia ad Agosto
Buonasera, come primo anno da camperisti (o Vannisti) stavamo pensando di gironzolare un p...
Jiuggy
Ieri alle: 20:17
Accessori
Asciugacapelli in camper in sosta libera
Buongiorno a tutti. Mia moglie VUOLE asciugare i capelli anche in sosta libera. Ho una b...
marpai
Ieri alle: 13:24
Accessori
Nuovo SH nuova modifica parabrezza
Salve amici, tutte le volte che cambio mezzo devo sempre fare la modifica al parabrezza pe...
Grinza
Ieri alle: 10:23
Compagni di viaggio
Estate 2026 in camper
Ciao siamo una coppia di 54 e 58 anni e abbiamo un cane (Akita), cerchiamo compagni per un...
illinois72
05/05/26 - 22:36
Aree di sosta e campeggi
Gattina Persa Equi Terme - 02 Maggio 2026
Scusate il post, vi prego ti lasciarlo su, per qualche giorno/settimana, dopo cancello. ...
Coros
05/05/26 - 17:44
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link