Marcelloooo...
I GET IT..!!!!id="size6">id="blue">

Finalmente ragazzi. Non ne potevo più di affacciarmi e vedere il posticino vuoto.
Da domani, con la scusa di sistemare nuovamente tutto dentro, lo pulisco, me lo lavo, potrò insomma cominciare a coccolarmelo un pochetto

Ma non è finita qui!
Ero vicino al camper che me lo stavo controllando pelo-pelo quando si avvicina una persona, con cui avevamo già chiacchierato di antenne satellitari aspettando ognuno il proprio turno, che mi chiede:
- "
scusa ma tu digiti su camperonline"?
- "
caxxo ce l'ho scritto in fronte"? ho pensato... [:o] [:D]
- "
Si" ho risposto
- "
sei Grattachecca?"
- "
Mink, allora ce l'ho veramente scritto in fronte!!" ho pensato... [:o] [:D]
- "
sono horsanto. Ho letto che avevi da ritirare il camper...facendo due più due..." mi ha risposto [:)]
Sono stato felicissimo d'averlo conosciuto... [:)]
Anche lui oggi dal gioielliere con la sua bella famigliola a ritirare il nuovo giocattolone! [:D]
(a proposito, preso dalla fregola della mia consegna ho dimenticato di farti gli auguri per il tuo bestione [:I] [:D])
Ovviamente il discorso non poteva non cadere sul raduno e mi ha detto della sua proposta.
Sinceramente mi era sfuggita...ma adesso l'ho cercata ed è stata scritta ieri l'altro.
L'amico Orazio infatti proponeva di sfruttare i 4 gg per andare in Sila. Onestamente la cosa mi garba...e pure tanto!
Che ne dite?
Mi diceva altretutto che ci è già stato e saprebbe dove farci sostare.
quote:Risposta al messaggio di adri57 inserito in data 31/10/2009 06:46:55
Ciao a tutti sono un intruso(camperista di Torino) ma,trovo molto interessante la discussione sul Viesa.Per Grattachecca:posseggo anch'io un ecovip 1 classic e,pensavo di metterlo prima di Natale.Ho letto varie recensioni che ne parlano bene e,quest'estate da un rivenditore di Torino ,che lo aveva installato nel proprio negozio a livello dimostrativo, ho potuto notare che il suo effetto lo fa(la sensazione è quella di stare vicino ad una cascata d'acqua).L'unico problema è dove metterlo: mi hanno detto che va posizionato centralmente quindi :o sacrifichi l'oblò sopra la cucina o fai un altro foro per il viesa presumibilmente tra l'oblò panoramico e quello della cucina .Tu che cosa ne dici? Grazie saluti>
>
Ciao adri57, ricordo benissimo il tuo nick

Per ciò che concerne l'effetto del Viesa tu mi porti l'esempio della vicinanza della cascata per l'aria fresca che rende...altri mi hanno riferito d'aver avuto la medesima sensazione che si ha provando ad entrare in uno di quei vecchi casolari di campagna con i muri di 1 metro...tornano i conti.

Sulla questione installazione, anche io mi sono chiesto dove lo avrei installato e sinceramente penso che avrei fatto aprire il tetto tra oblò panoramico e oblò zona cucina.
Principalmente per due motivi:
1)id="blue"> è importante, a che ho capito, che sia intallato in posizione centrale affinchè il flusso d'aria sia equilibrato tra zona living e zona posteriore. Oltretutto nei nostri bestioni la questione diviene saliente se si considera il fatto che siamo al limite con le dimensioni supportate dall'apparecchio.
2)id="blue"> non ho alcuna intenzione di perdere l'oblò cucina utilissimo per avere luce nella zona posteriore. Si, poco vicino c'è l'oblò posto sopra il lettino superiore...così facendo però avremmo sempre tutta la zona fine dinette-cucina-bagno senza luce naturale: non ci riesco, ne soffrirei!!
Non so...lo vedrei bene in mezzo insomma.
Sul tetto i due oblò sono distanti, per cui non ci sarebbero problemi.
L'unico ostacolo a cui stare attenti (e su questo aspetto però non ho potuto effettuare alcuna verifica perchè non conosco gli ingombri dell'unità interna che viene applicata a tetto) è la porta dell'armadio principale; ci sarebbe da controllare bene se il Viesa installato lì darebbe fastidio all'apertura della stessa.
Giusto per mia curiosità, che cosa ti hanno chiesto per prenderlo ed installarlo?
Saluti a tutti,
Dany (nuovamente in camper... [:D])