CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

A dieta per la Danimarca

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 84
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2017 alle: 16:52:03
In risposta al messaggio di ledzep del 25/07/2017 alle 16:38:58

la svizzera è un paese dove le regole sono certe come sono certe le sanzioni per chi non le rispetta. il posto dove si attendono i polli per spillare soldi in base a regole aleatorie, agguati e multe fatte solo per guadagnare è l'italia.
Condivido e approvo.
Se anche in Italia pesassero, come sarebbe giusto facessero, sarebbe meglio.
Comunque, tranquilli, sapeste quante contravvenzioni per infrazioni da ridere appioppano i francesi e gli inglesi.
E i tedeschi e pure gli austriaci.

Per andare ognidove, l'unica è prendere il traghetto.

Max

p.s. In quarant'anni di frequentazione delle italiche vie, solo una volta mi è capitato di vdedere una operazione di pesatura.
A1 in direzione nord, ingresso obbligato nel grill dopo San Cesareo, sistema di pesatura nel piazzale.
Peccato che fosse a inizio anni '90. Mai più visti. E questo è sbagliato.
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2017 alle: 16:55:49
In risposta al messaggio di Blessyou del 25/07/2017 alle 16:49:49

Sono +/- nelle tue stesse condizioni di “peso” ...   Ho pesato il SUN con due adulti e Pastore Tedesco a pieno carico sono 3760kg … togliendo 100litri di acqua e 32kg della cura dimagrante con ¾ di Gasolio, aggiungendo
60kg per eccesso (due Beyfin piene, croccantini del peloso, varie & eventuali) stimo di pesare: 3688kg   Sono d’accordo che il periodo è “caldo” e quindi potrebbero NON pesarmi (vista la siluette del SUN ed anche il mio fascino …) ma se la fortuna è cieca, quell’altra cosa ci vede benissimo …     Non trovando più nulla da scaricare (solo qualche chiletto insignificante) … ho deciso di NON attraversare la Svizzera – Certo se scaricassi due bici, il trasporto del peloso, le borse ed i vari accessori delle bici … rientrerei alla grande nei pesi   Ma come si fa ad andare in Olanda senza bici ??   Buona decisione e buone vacanze
...
Se vado sulle Alpi mi porto per forza piccozza, scarponi e ramponi ?
Si va a piedi e in bus. Io l'ho fatto.

Max
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2017 alle: 17:04:04
In risposta al messaggio di mtravel del 25/07/2017 alle 16:55:49

Se vado sulle Alpi mi porto per forza piccozza, scarponi e ramponi ? Si va a piedi e in bus. Io l'ho fatto. Max
Sai che hai ragione ??  così non fatico a pedalare …

Domani le scarico e passo felicemente dalla Svizzera yes

Grazie wink

Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2017 alle: 17:09:50
be ,senza offesa per nessuno ,con questa mentalità toglietevi pure anche  le mutande per passare dalla svizzera ,quando dall'altra in italia si vedono indisturbate  sfrecciare  macchine targate svizzera  elaborate all'esasperazione con tanto di ditino al finestrino   laugh
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 25/07/2017 alle 17:11:46

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2017 alle: 18:27:48
In risposta al messaggio di himmer80 del 25/07/2017 alle 17:09:50

be ,senza offesa per nessuno ,con questa mentalità toglietevi pure anche  le mutande per passare dalla svizzera ,quando dall'altra in italia si vedono indisturbate  sfrecciare  macchine targate svizzera  elaborate all'esasperazione con tanto di ditino al finestrino   
Abito sulla A8 e poco distante dalla A9 che frequento con cadenza quasi settimanale fino all'uscita di Como Nord (o Lago che dir si voglia), posta a cinquecento metri dalla dogana.
Non metto in dubbio la tua affermazione e non manco mai di far notare la loro burinaggine e maleducazione agli elvetici che ci leggono.
Del resto, noi non siamo da meno, ho aneddoti vari in giro per l'Italia con a bordo stranieri basiti per i nostri comportamenti.

Ma il rispetto delle regole è tutt'altro e non credere che Huber stia aspettando solo le targhe italiane per colpire.
Tra Lugano e Chiasso per anni ci sono stati lavori con limiti vari.
Ricordo un cartello con numeri a crescere che dichiarava le contravvenzioni emesse e le patenti revocate, questo mi sembra il termine usato.
Non credo che possano revocare la patente agli italiani, secondo me erano tutte patenti svizzere.

Se noi non siamo in grado di far loro pagare le contravvenzioni (ammesso che si controlli) non è un problema svizzero ma nostro.
Se noi da loro rispettiamo le regole, nessuno ci disturba e questo vale per qualsiasi regola (peso incluso) che è nostra responsabilià conoscere.
In autostrada hanno il limite a 120km/h. Vai a 130 convinto di essere a posto ?
No, stai contravvenendo alle regole e fanno bene a stangarti.
E' poco ?
Che dire allora del Regno unito dove è 70mph (112km/h) ?

Tutto il resto è antipatia che ci può stare ma hanno ragione loro.
E non hanno ancora iniziato a controllare (e multare) la distanza tra mezzi in galleria, cosa che ad esempio i francesi fanno da tempo.

Max

p.s. Unica cosa che lamento è che non hanno ancora capito che ponendo dei dissuasori sempre più vicini sulla corsia sinistra, eviterebbero la tortura delle code al Gottardo e prima di Coira. Per il resto tanto di cappello.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9437
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2017 alle: 21:31:12
In risposta al messaggio di Clay del 24/07/2017 alle 22:11:28

Tornerai con idea diversa la DK a mio parere è veramente bella, tramonti spettacolari,  paesaggi molto belli. Buon viaggio .  
Ho al mio attivo 3 capo nord e quello sarebbe il nord che dico io,oltre alle high lands
So,purtroppo che il bel tempo non è di casa e ricordo un anno a copenaghen  con il freddo e che pioveva come in novembre
Se il bel tempo mi assistera' sara' tutto piu' bello
speriamo in bene
Marco alderotti
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2017 alle: 21:55:10
In risposta al messaggio di Chantal F del 25/07/2017 alle 08:29:51

Dipende molto dal tempo che si trova... Noi l'anno scorso di tramonti bellissimi non ne abbiamo visto neanche uno! Prima settimana pioggia e freddo. Poi il tempo è migliorato. Comunque a noi la Danimarca è piaciuta. Mare,
campagna, tanta pace. Per rispondere al topic, se siete amanti della bici, io vi consiglio di portarle: è il regno della bicicletta! Tavolo e sedie ... noi avremmo potuto farne a meno. 
...
Nel 2015, 18 giorni in DK mese di agosto, 1 giorno di pioggia, per il resto un paio di giornate nuvolose e poi solo sole dalle 4 del mattino alle 22.
saluti
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2017 alle: 00:37:43
Comunque il 90% delle macchine con targa Ticinese che fanno infrazioni in Italia appartengono ad italiani che hanno una qualche attività e risiedono in Svizzera.
E comunque ormai le multe arrivano. Sia quelle italiane in svizzera che quelle svizzere in italia ( e siccome son precisi ti comunicano pure l'iban italiano su cui care il bonifico)
9
pigio76
pigio76
14/07/2016 183
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2017 alle: 11:18:41
Ciao.
Ottima scelta di meta!
Portati giubbino e sciarpa leggera (le donne la chiamano pashmina) per le scogliere: troverete vento che solleva sabbia in abbondanza!
Per le bici... noi le avevamo ma le abbiamo usate 2 volte in 18 giorni. Una a Copenaghen (condivido quanto già scritto sul fatto che i danesi sono missili sulle due ruote) ed una in un paesino per girargli intorno. A mio parere potevamo farne a meno... però in effetti è bello girare in bici lassù!
Acqua la trovi spesso in DK: le aree sosta dell'autostrada hanno praticamente tutte carico e scarico gratuito.
Buon viaggio! Troverai posti magnifici e gente cordialissima!
Buoni km
pg

Pg - - Laika Ecovip 2.1 Classic
16
Peperito
Peperito
16/11/2009 978
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2017 alle: 10:30:36
Buongiorno a tutti,
vi chiedo a ci è diretto in Danimarca se sapete se è obbligatoria per la sosta nei campeggi la camping card internetional.
Leggendo qua e la sul web sembra obbligatoria....a voi risulta?
Altrimenti sarei un pò in difficoltà perchè partendo questo sabato mattina non riuscirei a farla.
Grazie per eventuali risposte.

Beppe
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2017 alle: 10:38:45
In risposta al messaggio di Peperito del 31/07/2017 alle 10:30:36

Buongiorno a tutti, vi chiedo a ci è diretto in Danimarca se sapete se è obbligatoria per la sosta nei campeggi la camping card internetional. Leggendo qua e la sul web sembra obbligatoria....a voi risulta? Altrimenti sarei un pò in difficoltà perchè partendo questo sabato mattina non riuscirei a farla. Grazie per eventuali risposte.  
In Danimarca non me l'hanno chiesta ma mi risulta obbligatoria, in Svezia lo è per motivi assicurativi.
Per l'acquisto, se te la chiedono, lo puoi fare direttamente al primo campeggio che frequenti.
Ti danno una tessera provvisoria di cartoncino, quella di plastica ti arriva poi a casa.

Se nulla è cambiato ha validità anno solare, per cui il 31 dicembre scade.

Max

p.s. Anche in Finlandia e Norvegia nessuno mi ha mai chiesto la card.
Curiosità finlandese, tranne pochissime eccezioni, tutti i camper hanno un adesivo con un numero.
Mi fa pensare a qualche registrazione a club o simili, purtroppo non oh pensato di chiedere cosa fosse.
16
Peperito
Peperito
16/11/2009 978
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2017 alle: 10:49:58
Grazie per info.
Sono un pò allergico alle associazioni, però mi sa che andando all'estero spesso forse una tessera è meglio farla.

Grazie ancora.
Beppe.
Beppe
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2017 alle: 11:23:13
In risposta al messaggio di Peperito del 31/07/2017 alle 10:49:58

Grazie per info. Sono un pò allergico alle associazioni, però mi sa che andando all'estero spesso forse una tessera è meglio farla. Grazie ancora. Beppe.
Senza considerare appunto la Scandinavian Camping Card (dal 2014 circa sostituita dalla Camping Key Europe), mai avuto tessere in vita mia. E questa presa solo perché obbligatoria.
Non mi sono mai iscritto nemmeno al famoso Camping&Caravanning Club inglese.
Eppure, salvo qualche repubblica della ex Jugoslavia e la Bulgaria, ho utilizzato campeggi praticamente tutta Europa.

A mio avviso servono a niente, forse qualche sconto ma solo nelle strutture affiliate che non sono la maggioranza.
Poi ognuno si regola come ritiene piiù opportuno.

Max
16
Peperito
Peperito
16/11/2009 978
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2017 alle: 13:57:50
Più o meno la penso come te, anche perchè queste tessere ti permettono di accedere a tariffe agevolate soprattutto nei periodi di bassa stagione, quando si lavora!!

Vediamo, se sarò costretto a farla mi adeguerò.
Buona giornata.
Beppe
11
Marcap
Marcap
03/09/2014 337
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2017 alle: 15:37:35
La mia assicurazione mi "obbliga" ad iscrivermi ad un camper club per sottoscrivere la loro polizza. Questo camper club a sua volta mi da la possibilità di fare la Camping Card International a 7 euro l'anno, costo che ho sempre ammortizzato con gli sconti accordati dai campeggi: io al momento del pagamento la tiro fuori sempre e quando va bene mi fanno lo sconto.
Finora si è sempre ripagata da se ed ora, grazie a voi, scopro che in Danimarca è obbligatoria.
yes
Mario
On s'engage, et puis on voit
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9437
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2017 alle: 19:54:25
Sono al secondo campeggio in danimarca. 
prezzi da AA italiane, qualita'ottima.
nessuni mi ha chiesto tessere o altro all arrivo in campeggio. 
Marco alderotti
16
Peperito
Peperito
16/11/2009 978
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2017 alle: 21:34:38
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 31/07/2017 alle 19:54:25

Sono al secondo campeggio in danimarca.  prezzi da AA italiane, qualita'ottima. nessuni mi ha chiesto tessere o altro all arrivo in campeggio. 
Ciao, riesci a dirmi in quali campeggi sei stato fino ad ora.
Cosi se sono nel mio itinerario li utilizzo.
Grazie.
Beppe
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9437
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2017 alle: 21:58:56
Lokken strand camping e
lokken by camping
entrambi a lokken
Marco alderotti
16
Peperito
Peperito
16/11/2009 978
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2017 alle: 22:39:13
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 31/07/2017 alle 21:58:56

Lokken strand camping e lokken by camping entrambi a lokken
Grazie
Beppe
17
ciaospenk
ciaospenk
29/10/2008 442
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2017 alle: 23:19:55
Buonasera a parte la dieta (molto dura da farelaugh) Qualcuno va in Danimarca in Agosto con figli (la mia di 7) e passa da Legoland?Conviene prenotare?IO il prox week end provo a dimagrire un po prima della partenza.E sto valutando per le bici.
Stefano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link