CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Adattatore bombole spagnole

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2018 alle: 20:07:42
Dovendo pianificare un futuro viaggio in Spagna, vorrei dotarmi dell'adattatore che dall'impianto Italiano mi permette di collegare le bombole Spagnole.
Ho visto che queste (le bombole), hanno un particolare attacco a baionetta e non sono dotate di rubinetto. Girando su internet, ho trovato un venditore in Gran Bretagna ed uno in Germania ma sicuramente questi hanno la filettatura adatta alle loro bombole. Qualcuno sa dirmi dove posso reperirlo in Italia, con il nostro attacco?
Grazie!

Modificato da tommaso52 il 15/01/2018 alle 21:14:52
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1074
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2018 alle: 16:48:07
In risposta al messaggio di tommaso52 del 15/01/2018 alle 20:07:42

Dovendo pianificare un futuro viaggio in Spagna, vorrei dotarmi dell'adattatore che dall'impianto Italiano mi permette di collegare le bombole Spagnole. Ho visto che queste (le bombole), hanno un particolare attacco a baionetta
e non sono dotate di rubinetto. Girando su internet, ho trovato un venditore in Gran Bretagna ed uno in Germania ma sicuramente questi hanno la filettatura adatta alle loro bombole. Qualcuno sa dirmi dove posso reperirlo in Italia, con il nostro attacco? Grazie!
...
Scusa Tommaso ma non mi è chiaro se la tua richiesta riguarda le bombole "normali" (quelle che si scambiano) oppure le ricaricabili (tedesche) e/o il "bombolone".
Per il bombolone e le ricaricabili c'è un apposito raccordo per i distributori spagnoli. Io l'ho comprato su ebay da un venditore inglese. A memoria pagato l'equivalente di una 15na di euro. Funziona benissimo. Verifica se hai bisogno del filetto "grande" o "piccolo".
Beppe
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2018 alle: 19:54:10
In risposta al messaggio di beppeg del 17/01/2018 alle 16:48:07

Scusa Tommaso ma non mi è chiaro se la tua richiesta riguarda le bombole normali (quelle che si scambiano) oppure le ricaricabili (tedesche) e/o il bombolone. Per il bombolone e le ricaricabili c'è un apposito raccordo
per i distributori spagnoli. Io l'ho comprato su ebay da un venditore inglese. A memoria pagato l'equivalente di una 15na di euro. Funziona benissimo. Verifica se hai bisogno del filetto grande o piccolo. Beppe
...
sto parlando delle bombole normali, cioè quelle che si scambiano.
in pratica, sull'impianto del mio camper, devo montare le bombole spagnole.wink
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1074
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2018 alle: 20:27:38
Infatti non avevo capito. Scusa. 
penso non sia un grosso problema. Puoi comprare un regolatore in Spagna e montarlo sul tubo. Non so dove andrai ma in Spagna i camper e i negozi di camper sono molto diffusi e un tecnico non impiega molto a fare il lavoro. Oppure ma non si come trovare un adattatore dei filetti. In bocca al lupo.
Beppe 
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2018 alle: 22:58:15
In risposta al messaggio di beppeg del 17/01/2018 alle 20:27:38

Infatti non avevo capito. Scusa.  penso non sia un grosso problema. Puoi comprare un regolatore in Spagna e montarlo sul tubo. Non so dove andrai ma in Spagna i camper e i negozi di camper sono molto diffusi e un tecnico non impiega molto a fare il lavoro. Oppure ma non si come trovare un adattatore dei filetti. In bocca al lupo. Beppe 
Seguirò il tuo consiglio e quando sarò li..mi attiverò!
grazie!

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

PROMO fino al 28/02/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

19
suomi
suomi
25/09/2006 172
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2018 alle: 12:49:49

Dovendo pianificare un futuro viaggio in Spagna, vorrei dotarmi dell'adattatore che dall'impianto Italiano mi permette di collegare le bombole Spagnole. Ho visto che queste (le bombole), hanno un particolare attacco a baionetta
e non sono dotate di rubinetto. Girando su internet, ho trovato un venditore in Gran Bretagna ed uno in Germania ma sicuramente questi hanno la filettatura adatta alle loro bombole. Qualcuno sa dirmi dove posso reperirlo in Italia, con il nostro attacco? Grazie!
...
Ciao! Ma quanto ci stai in Spagna? Io ho fatto due settimane in Andalusia a dicembre ed ho consumato una sola bombola per intero (acceso anche il riscaldamento). Fatto pochissime soste con corrente 220.
Se ti porti una bombola di riserva nel gavone ti fai tranquillamente ben più di un mese !
Poi cosa fai con la bombola che devi comprare in Spagna ?
Valuta con attenzione.
Ciao
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2018 alle: 13:28:44
In risposta al messaggio di suomi del 18/01/2018 alle 12:49:49

Ciao! Ma quanto ci stai in Spagna? Io ho fatto due settimane in Andalusia a dicembre ed ho consumato una sola bombola per intero (acceso anche il riscaldamento). Fatto pochissime soste con corrente 220. Se ti porti una bombola
di riserva nel gavone ti fai tranquillamente ben più di un mese ! Poi cosa fai con la bombola che devi comprare in Spagna ? Valuta con attenzione. Ciao
...
starò più di 1 mese. sono certo che le 2 bombole che porterò con me saranno sufficienti ma, nel caso di bisogno, non voglio trovarmi impreparato!
12
alexra
alexra
14/06/2013 343
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2018 alle: 13:55:44

...
Se leggi qui si parlava di adattatori e tubi...

https://forum.camperonline.it/v...

Potresti comprare il tubo G8 per la Spagna e tenerlo sul mezzo in caso di bisogno anche se dovresti farcela tranquillamente con 2 bombole...

Ciao
Alessandro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link