In risposta al messaggio di salvatore del 10/02/2026 alle 18:50:16Mi piacerebbe sapere come e' la situazione all' estero, visto che i 3.500 chili valgono per tutta Europa e i camper sono uguali su tutti i mercati.
Secondo me é il camperista che deve cambiare la mentalità, invece tutti lo sanno e fanno finta di nulla oppure dicono ‘si ma anche gli altri’ . Non posso che condividere. Leggo di camper omologati per sei persone emi chiedo come sia possibile. Mi piacerebbe sapere come e' la situazione all' estero, visto che i 3.500 chili valgono per tutta Europa e i camper sono uguali su tutti i mercati.
In risposta al messaggio di mausone46 del 13/03/2026 alle 22:25:50Siete in qualche modo dei privilegiati.
Mi piacerebbe sapere come e' la situazione all' estero, visto che i 3.500 chili valgono per tutta Europa e i camper sono uguali su tutti i mercati. In Germania il problema dei 35 qli ce l'hanno i giovani che hanno patentedal 1999 lo svantaggio del mezzo over 35qli e' minore rapportato ad un mezzo da 35 qli stracarico. La velocita massima di 100 a me basta, molti over li vedo tranquilli a 110-120 il divieto di sorpasso camion quando previsto lo ignoro quando la fila e' enorme. meglio una multa del genere, ma non avere problemi di peso.