CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Aiuto per Legoland Günzburg e consiglio su Dachau

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
erix83
erix83
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2017 alle: 17:36:20
Ciao a tutti,
​a Pasqua vorremmo fare un giretto di circa 5 gg i Germania. La nostra intenzione era visitare Monaco, Dachau e portare le bimbe a Legoland.
​Ovviamente qualsiasi consiglio è ben accetto per quanto riguarda altri posti nelle vicinanze da visitare  tenendo presente che abbiamo già fatto parte della Romantiche Strasse e siamo già stati alle terme di Erding...purtroppo per mancanza di tempo non siamo riusciti a visitare Monaco...
​Vi chiedo un aiuto sulla sosta a Legoland: ho visto che c'è un campeggio vicino che fa tariffe comprensive di biglietto, volevo solo capire quanto dista dal parco e se ci siano altri punti idonei alla sosta un po' più economici.
​Vorrei poi chiedere un vostro personale parere sulla visita a Dachau...mia moglie è un'appassionata di II guerra mondiale, ha fatto persino la tesi sulla Shoà, in passato ha visitato altri campi e vorrebbe tanto visitare anche questo....le mie figlie sono ancora piccole (6 e 9 anni) ma conoscono bene la storia dei campi di concentramento...mia moglie e la nonna hanno spesso raccontato loro del bisnonno che era stato internato ed era riuscito a fuggire....secondo mia moglie poi non è mai troppo presto per smuovere la coscienza dei bambini...io ritengo che la visita potrebbe essere troppo impressionante per loro ma non avendo mai visitato un campo di sterminio contrariamente a mia moglie non ho argomenti a mio favore.
​Chiederei quindi a chi è già stato un parere personale e spassionato, magari sono io che mi faccio troppi problemi....Grazie!!
17
kaitaro
kaitaro
30/09/2008 1611
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2017 alle: 17:48:57
In risposta al messaggio di erix83 del 08/02/2017 alle 17:36:20

Ciao a tutti, ​a Pasqua vorremmo fare un giretto di circa 5 gg i Germania. La nostra intenzione era visitare Monaco, Dachau e portare le bimbe a Legoland. ​Ovviamente qualsiasi consiglio è ben accetto per quanto
riguarda altri posti nelle vicinanze da visitare  tenendo presente che abbiamo già fatto parte della Romantiche Strasse e siamo già stati alle terme di Erding...purtroppo per mancanza di tempo non siamo riusciti a visitare Monaco... ​Vi chiedo un aiuto sulla sosta a Legoland: ho visto che c'è un campeggio vicino che fa tariffe comprensive di biglietto, volevo solo capire quanto dista dal parco e se ci siano altri punti idonei alla sosta un po' più economici. ​Vorrei poi chiedere un vostro personale parere sulla visita a Dachau...mia moglie è un'appassionata di II guerra mondiale, ha fatto persino la tesi sulla Shoà, in passato ha visitato altri campi e vorrebbe tanto visitare anche questo....le mie figlie sono ancora piccole (6 e 9 anni) ma conoscono bene la storia dei campi di concentramento...mia moglie e la nonna hanno spesso raccontato loro del bisnonno che era stato internato ed era riuscito a fuggire....secondo mia moglie poi non è mai troppo presto per smuovere la coscienza dei bambini...io ritengo che la visita potrebbe essere troppo impressionante per loro ma non avendo mai visitato un campo di sterminio contrariamente a mia moglie non ho argomenti a mio favore. ​Chiederei quindi a chi è già stato un parere personale e spassionato, magari sono io che mi faccio troppi problemi....Grazie!!
...

Ti parlo per Dachau (dove tra l'altro puoi fare sosta libera nella zona residenziale lì intorno): la parte "forte" sono le fotografie d'epoca con le foto delle persone internate, puoi valutare di volta in volta se farle vedere alle bimbe o meno, mentre la parte delle strutture o dei forni sono più "soft", per quanto possa essere soft un campo di concentramento.
​Quando l'ho visto mi son detto che ci avrei portato i miei figli per farli crescere come persone, secondo me i tuoi hanno l'età giusta per una prima visita e la 2a la potranno fare alle medie/superiori con una maggior consapevolezza.

10
sara1981
sara1981
23/09/2015 62
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2017 alle: 17:58:55
Ciao, 
per Dachau noi abbiamo portato nell'estate del 2015 i miei figli e avevano 3 e 6 anni, abbiamo tralasciato le immagini più cruenti, all'interno c'è una mostra fotografica e anche dei reperti, noi non avevamo ancora spiegato bene tutta la storia, ma non ci sono stati problemi durante la visita, anzi adesso quando trattiamo il tema si ricordano..
per Legoland, noi siamo stati sia nell'estate del 2015 che 2016, e in entrambi i casi abbiamo usufruito della formula 2 gg al parco 1 notte in campeggio, il costo del biglietto d'ingresso è più vantaggioso e ti da la possibilità di entrata al parco per 2 gg consecutivi.
il campeggio a piedi dista 10 minuti.
ci sarebbe anche un'altra aerea di sosta in zona piscina( 5 kg dal parco) N 48.46246, E 10.26954 Queste sono le coordinate.
se hai altre domande chiedi pure..
ciao

sara
13
PiccViaggiatori
PiccViaggiatori
25/01/2012 55
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2017 alle: 19:11:05
Ciao,
noi siamo stati a Legoland l'estate scorsa e la tariffa biglietti+campeggio risultava più conveniente dei soli biglietti per 5 persone.
Dal campeggio entri dall'ingresso "posteriore" (dalla parte opposta del parco rispetto a quello principale), attraverso un sentiero di una 10ina di minuti in mezzo a un bosco.
Se no c'è l'area segnalata da Sara per la notte che potete usare combinata con un parcheggio riservato camper ma solo diurno che c'è davanti all'ingresso del parco.

La visita a Dachau è sicuramente un'esperienza forte, molto dipende anche dalla sensibilità delle tue figlie...
Noi siamo stati a Buchenwald e abbiamo un po' "adattato" la visita sul momento (i due piccoli -12 e 10 anni- non sono entrati nella parte dei forni e delle sale di esecuzione, mentre hanno visitato tutta la parte all'aperto e la "mostra" fatta di spiegazioni, fotografie -non forti- e oggetti).
Lo stesso a Berlino, alcuni memoriali li abbiamo visti in modo parziale (alcune testimonianze fotografiche possono essere molto dure).

Prima del viaggio avevamo ipotizzato anche noi una visita a Dachau (poi l'itinerario ci ha portati altrove): il sito ufficiale del campo sconsiglia parte della visita prima dei 12 anni e le visite guidate sotto i 14 anni. Avevo parlato con una guida (tramite un forum, ma non riesco a ritrovarlo ora) che diceva che evitando parti come i filmati e alcune sale di testimonianze particolarmente forti aveva portato diversi bambini di 9-10 anni per cui la visita era stata un'esperienza forte ma "positiva".

erix83
erix83
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2017 alle: 20:28:04
Vi ringrazio molto per le dritte....effettivamente in un periodo storico come questo e visto che le testimonianze dirette dei sopravvissuti sulla Shoa sono destinate ad esaurirsi presto potrebbe essere una visita molto interessante anche per le bimbe....se mi dite che la parte del museo è separata allora cercherò di evitarla alle bambine...certe immagini e certi filmati sono troppo forti anche per me.
​Visto che mi sembra conosciate bene la zona vi chiedo ancora un paio di cose...ci sono alcuni paesini carini o attrazioni da visitare??...abbiamo a disposizione 5 gg, non sono molti ma se ogni giorno ci spostiamo magari possiamo vedere anche qualcos'altro....ma soprattutto...Legoland vale la visita? Ho sentito pareri discordanti a riguardo...grazie ancora a tutti!
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4428
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2017 alle: 21:03:14
Mi permetto di sconsigliare la visita ai campi di sterminio a bambini così piccoli, non ne comprendo il senso; delle due l'una: come adulti si vuole visitare il campo e si è costretti a tirarsi i figli dietro  perché non si sa dove lasciarli? Troverei questa una violenza nei loro confronti; oppure vuole essere un momento formativo: come si può pensare di avere la possibilità di filtrare contenuti inaccettabili per la mente di un adulto, figuriamoci di un bambino; la visita andrebbe dunque edulcorata; anche questo non avrebbe senso. Per me conviene evitare il rischio di traumatizzarli e portarceli quando saranno più attrezzati per sopportare l'orrore e tradurlo in un momento di crescita. Parere personale, nessuno si offenda.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2017 alle: 23:03:36
Si puo' provare la visita a Dachau avendo l' accortezza di evitare alcune foto ed in generale monitorare la situazione umorale.

Quando la facemmo noi chi crollo' fu la moglie , troppo adulta per non poter capire.

Io per alcuni aspetti la trovai in parte una farsa , il legnetto mostrato per le punizioni corporali (ridicolo e inverosimile) ed il cartello che indica che le camere a gas non sono mai state usate per stermini di massa.

c' e' di che incaxxarsi ...

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

18
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2017 alle: 00:31:58

Se Legoland la visiti in un giorno, esiste un piazzale proprio fronte parco - lo stesso piazzale auto ma con tariffa diversa
​Se pensi ai due giorni, allora Gunzburg è obbligatorio, in quanto il piazzale e vietato alla notte

​Per Dachau, puoi anche cercare di posteggiare nei pressi dei resti del campo di concentramento e fare quattro passi in più senza problema
​Per la visita ai più piccoli, direi che ci sono tre zone - il piazzale ormai praticamente spoglio, a parte la ricostruzione di un paio di baracche con i cessi senza privacy ed i letti-loculi - non particolarmente crudo
​Seconda zona, un pelino più cruda in alcuni punti, dove c'è il legnetto della segnalazione precedente, magari da raccontare, ma ancora vedibile - in fondo è un museo degli orrori e delle torture con resti di posate, vestiti e oggetti vari - unica accortezza, cercare di evitare le foto degli esperimenti e alcuni filmati
Terza zona, al fondo del campo, parzialmente defilato, dove esistono i forni crematori - forse la zona più da pensare che se ricordo giusto è sconsigliata ai piccoli

Personalmente sono rimasto più colpito dal motto "il lavoro rende liberi" incastonato nelle inferriate

​Compatibilmente con le tue esigenze, sappi che si richiederebbe un rispetto del luogo sede di molte morti, quindi basso profilo, niente giochi, corse, schiamazzi, ecc
​Per maggiori info leggi https://www.kz-gedenkstaette-dachau.de/Regolamento_per_i_visitatori-download.html

​--------

​Anche se a quei livelli le distinzioni sono inutili, c'è una piccola differenza tra Dachau e Mauthausen - il primo è nato come campo di correzione e poi è successo quello che è successo - il secondo è già nato come campo di sterminio e li si che i forni hanno lavorato

Modificato da robyexcigs il 09/02/2017 alle 00:35:48
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2017 alle: 03:17:22
Personalmente prima di portare dei bambini di 6 e 9 anni in un campo di concentramento chiederei il parere del pediatra dei bimbi per vedere che ne pensa lui, se la cosa e' appropriata o non appropriata.

anni fa vidi una signora in tv che diceva di essere stata schoccata da sua madre che la porto' a 6 anni in visita a un manicomio perche' sua madre voleva mostrarle la sofferenza e il risultato pero' fu negativo.

Modificato da sergiozh il 09/02/2017 alle 03:17:51
erix83
erix83
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2017 alle: 10:08:00
In risposta al messaggio di gianninotopo del 08/02/2017 alle 21:03:14

Mi permetto di sconsigliare la visita ai campi di sterminio a bambini così piccoli, non ne comprendo il senso; delle due l'una: come adulti si vuole visitare il campo e si è costretti a tirarsi i figli dietro  perché
non si sa dove lasciarli? Troverei questa una violenza nei loro confronti; oppure vuole essere un momento formativo: come si può pensare di avere la possibilità di filtrare contenuti inaccettabili per la mente di un adulto, figuriamoci di un bambino; la visita andrebbe dunque edulcorata; anche questo non avrebbe senso. Per me conviene evitare il rischio di traumatizzarli e portarceli quando saranno più attrezzati per sopportare l'orrore e tradurlo in un momento di crescita. Parere personale, nessuno si offenda.
...

Capisco perfettamente il tuo punto di vista...ma ti assicuro che essendo con altri camper le bimbe eventualmente sapremmo a chi lasciarle, quindi il problema non è di forzare le bambine solo perché siamo obbligati a portarle con noi, è proprio mia moglie che ci tiene....ci tengo a precisare che la bambina di 9 anni sa tutto, compreso camere a gas e forni crematori, e mia moglie ha ascoltato i racconti agghiaccianti del nonno sin da quando era bambina....il problema per me è la bambina di 5, non capirebbe....e le foto...su quelle anche mia moglie è d'accordo....sono davvero troppo...abbiamo cmq tempo di pensarci e anzi...mi fa piacere che abbia espresso il tuo punto di vista, sarà sicuramente spunto di riflessione...
​Io in parte la penso come te e questo l'ho detto anche a mia moglie...preferirei che visitassero un campo quando saranno più grandi e potranno così effettuare una visita "completa"...
13
PiccViaggiatori
PiccViaggiatori
25/01/2012 55
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2017 alle: 22:24:18
Avendo la possibilità di lasciarle con amici, lascerei la bimba piccola e porterei a una visita parziale quella di 9 (che come dici tu ha già conoscenze dei fatti).

Legoland interessante o meno...come sempre è soggettivo. Noi avevamo i due maschi fanatici di lego, per cui il parco era per loro la priorità della vacanza.
Se vi piacciono i parchi di divertimento, è molto adatto all'età delle bambine (più noioso per gli adolescenti, la maggior parte delle attrazioni sono "soft") e le costruzioni in lego e l'ambientazione sono comunque carini per tutti.
14
jeanluke2010
jeanluke2010
30/08/2011 6
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2019 alle: 10:15:23
In risposta al messaggio di PiccViaggiatori del 08/02/2017 alle 19:11:05

Ciao, noi siamo stati a Legoland l'estate scorsa e la tariffa biglietti+campeggio risultava più conveniente dei soli biglietti per 5 persone. Dal campeggio entri dall'ingresso posteriore (dalla parte opposta del parco rispetto
a quello principale), attraverso un sentiero di una 10ina di minuti in mezzo a un bosco. Se no c'è l'area segnalata da Sara per la notte che potete usare combinata con un parcheggio riservato camper ma solo diurno che c'è davanti all'ingresso del parco. La visita a Dachau è sicuramente un'esperienza forte, molto dipende anche dalla sensibilità delle tue figlie... Noi siamo stati a Buchenwald e abbiamo un po' adattato la visita sul momento (i due piccoli -12 e 10 anni- non sono entrati nella parte dei forni e delle sale di esecuzione, mentre hanno visitato tutta la parte all'aperto e la mostra fatta di spiegazioni, fotografie -non forti- e oggetti). Lo stesso a Berlino, alcuni memoriali li abbiamo visti in modo parziale (alcune testimonianze fotografiche possono essere molto dure). Prima del viaggio avevamo ipotizzato anche noi una visita a Dachau (poi l'itinerario ci ha portati altrove): il sito ufficiale del campo sconsiglia parte della visita prima dei 12 anni e le visite guidate sotto i 14 anni. Avevo parlato con una guida (tramite un forum, ma non riesco a ritrovarlo ora) che diceva che evitando parti come i filmati e alcune sale di testimonianze particolarmente forti aveva portato diversi bambini di 9-10 anni per cui la visita era stata un'esperienza forte ma positiva.  
...
Ma è possibile che se faccio i biglietti per la famiglia di 4 persone (2 adulti e 2 bambini) il costo per un giorno è di 144 euro mentre se compro una notte in campeggio sempre per 4 persone con ingresso incluso per 2 giorni mi costa 110 euro?
Qualcuno mi sa aiutare?
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2019 alle: 16:31:38
In risposta al messaggio di erix83 del 09/02/2017 alle 10:08:00

Capisco perfettamente il tuo punto di vista...ma ti assicuro che essendo con altri camper le bimbe eventualmente sapremmo a chi lasciarle, quindi il problema non è di forzare le bambine solo perché siamo obbligati a portarle
con noi, è proprio mia moglie che ci tiene....ci tengo a precisare che la bambina di 9 anni sa tutto, compreso camere a gas e forni crematori, e mia moglie ha ascoltato i racconti agghiaccianti del nonno sin da quando era bambina....il problema per me è la bambina di 5, non capirebbe....e le foto...su quelle anche mia moglie è d'accordo....sono davvero troppo...abbiamo cmq tempo di pensarci e anzi...mi fa piacere che abbia espresso il tuo punto di vista, sarà sicuramente spunto di riflessione... ​Io in parte la penso come te e questo l'ho detto anche a mia moglie...preferirei che visitassero un campo quando saranno più grandi e potranno così effettuare una visita completa...
...
Sono perfettamente in accordo con gianninotopo,secondo me non è un posto per bimbi anzi la reputo una mascalzonata(specie se non li prepari per bene).Io sono adulto e ne ho un chiaro ricordo(ci sono andato 31 anni fa)mi aveva emozionato parecchio e da quello che ho ricordato di raccontare,mia moglie e una mia figlia si sono rifiutate di visitare il campo di auschwitz ed avevano al tempo 15 e 40 anni.
Mi dispiace per tua moglie,ma fallo per i bimbi!
Ciao Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link