CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Albania in camper!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 56
9
Jimbooh
Jimbooh
26/04/2016 30
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2021 alle: 21:17:48
In risposta al messaggio di pischellino del 17/04/2021 alle 10:14:50

Ultimamente le compagnie in Italia sono restie a fare l'estensione,  ma puoi fare una temporanea in frontiera, ovviamente solo rca
Grazie
Ricci fabio
9
Jimbooh
Jimbooh
26/04/2016 30
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2021 alle: 21:18:20
In risposta al messaggio di jana del 17/04/2021 alle 16:23:05

La mia assicurazione non l'ha mai fatta ma e' semplicissimo farlo in frontiera, anzi fa parte del folclore locale. Noi siamo entrati dalal Serbia, ci hanno fatto passare la frontiera neanche chiedere che facciamo la cartaverde,
ovviamente e' nel nostro interesse farla, metti che succede qualche problema, meglio che si arrangiano le assicurazioni. Abbiamo chiesto noi dove si fa, ci hanno indicato una baracchina, c'era impiegato che ha benissimo compilato tutto. Albanesi in genere parlano italiano perche guardano la tv italiana.  Non ti preoccupare, e' anche divertente.  Poi noi in rima cittadina un po èiu seria del paesello ci siamo fermati fare la sim dati per avere internet, si vedono le scritte sui negozi e si capisce nai nomi che sono compaglie telefoniche. Tipo Albacom o simili. VOlendo si puococnsultare internet gia a casa per conoscere i nomi. Si va dentro con il passaporto, noi abbiamo per queste sim un cell in piu dove mettiamo la sim locale e lo usiamo come modem. Ci colleghiamo con quello con i cell e tablet. Loro hanno le sim dati per pochi soldini, davvero una spesa irrisoria, adesso non ricordo in Albania se a tempo tot gg o a tot gb. E fa comodissimo avere internet sempre anche solo per telefonare con i famigliari tramite whatsapp.
...
Grazie
Ricci fabio
12
tonipicap
tonipicap
06/11/2013 195
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2021 alle: 15:47:49
In risposta al messaggio di Jimbooh del 15/04/2021 alle 20:22:02

Buona sera.. avevamo una mezza idea per questo anno ,se tutto é normale.di fare un  vacanza in ALBANIA.,...ECCO A QUESTO PUNTO NON ESSENDO MAI STATO AVREI PROPRIO BISOGNO DI CONSIGLI...L IDEA MI AFFASCINA...MA DAL ALTRO LATO..UN PO MI PREUCCUPA... DOVREMMO ESSERE 2 O 3 CAMPER... GRAZIE DI cuoreA CHI MI SA RASSICURARE...
Di tutto il viaggio in Albania vorrei evidenziare l'escursione in ferry sul lago di Koman lungo il fiume Drinn .
E' un lungo fiordo che zigzagando dalla foce arriva a Fierge quasi in Montenegro.Una esperienza favolosa che merita senz'altro il viaggio.
12
tonipicap
tonipicap
06/11/2013 195
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2021 alle: 15:51:50
In risposta al messaggio di tonipicap del 27/04/2021 alle 15:47:49

Di tutto il viaggio in Albania vorrei evidenziare l'escursione in ferry sul lago di Koman lungo il fiume Drinn . E' un lungo fiordo che zigzagando dalla foce arriva a Fierge quasi in Montenegro.Una esperienza favolosa che merita senz'altro il viaggio.
Pardon ,ho detto Montenegro ma si arriva alla frontiera del Kosovo.E da qui si rientra in autostrada fino a Tirana.

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

7
cico00
cico00
12/05/2018 23
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2021 alle: 21:47:32
In risposta al messaggio di Jimbooh del 16/04/2021 alle 06:36:58

Grazie
Guarda in YouTube i video di MyViaVai (italiano), e quelli di Moj Camper (in tedesco) con coordinate, campeggi e molte cose interessanti da vedere.
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2021 alle: 22:45:44

Di tutto il viaggio in Albania vorrei evidenziare l'escursione in ferry sul lago di Koman lungo il fiume Drinn . E' un lungo fiordo che zigzagando dalla foce arriva a Fierge quasi in Montenegro.Una esperienza favolosa che merita senz'altro il viaggio.
Scusa, ma tu l’hai fatta questa navigazione/attraversata? Se si, con quale mezzo?
Grazie dell’informazione 
mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1401
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2021 alle: 18:54:06

concordo in pieno, gita bellissima ed avventurosa
Costantino
5
pischellino
pischellino
23/06/2020 652
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2021 alle: 19:40:37

https://komanilakeferry.com/en/...

guarda qui

oltre a orari e prezzi trovi anche delle foto, consigliatissimo

gp
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1074
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2021 alle: 12:48:10

Questa è una parte dell'Albania che mi manca. Hai qualche info aggiuntiva che vuoi dare ?
Grazie
Beppe
19
mimmino
mimmino
04/07/2006 16
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2021 alle: 15:46:24
In risposta al messaggio di Jimbooh del 15/04/2021 alle 20:22:02

Buona sera.. avevamo una mezza idea per questo anno ,se tutto é normale.di fare un  vacanza in ALBANIA.,...ECCO A QUESTO PUNTO NON ESSENDO MAI STATO AVREI PROPRIO BISOGNO DI CONSIGLI...L IDEA MI AFFASCINA...MA DAL ALTRO LATO..UN PO MI PREUCCUPA... DOVREMMO ESSERE 2 O 3 CAMPER... GRAZIE DI cuoreA CHI MI SA RASSICURARE...
Ciao siamo stati in Albania tre volte con il camper in solitaria ,sempre in sosta libera . Gli Albanesi sono molto gentili e ospitali polizia compresa ,l’assicurazione si fa in frontiera facilmente e il costo non proibitivo 
varia in base ai giorni di permanenza .

11
McFamily
McFamily
17/01/2014 883
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2021 alle: 09:51:53
Ciaoo... Anche a noi sta venendo la voglia di partire alla scoperta dell'albania e montenegro... Qualcuno che ha voglia di fare qualche tappa insieme? Abbiamo una figlia di 12 anni annoiatissima e una di 3... Partiremo da bologna il 29 o 30 luglio... Non so se via terra o prenotare la nave...
chi ha voglia di farci compagnia?
voglia di viaggiare...sempre in libertà!!

9
Jimbooh
Jimbooh
26/04/2016 30
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2021 alle: 09:24:41
Buongiorno... abbiamo le ferie dal 7agisto. In poi...mi dispiace ...poi sinceramente con questo covid siamo decisi al50,%%%
Ricci fabio
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2021 alle: 13:14:36
Escludendo certamente di andarci in estate per il caldo, però si parlava con la moglie per eventualmente andare in Albania per passare 15 giorni per Natale con clima piu vivibile.

Ma per le soste? Si fa libera? ci sono CS? AA? Campeggi? Ma per Natale saranno chiusi?
Nelle città preferirei sicuramente campeggio e taxi, per stare tranquili che il mezzo è custodito quando si è a spasso.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2021 alle: 13:48:56
Andando in Albania, soprattutto con il camper, la prima cosa da fare è…… cambiare il nostro modo di pensare/ragionare. Può trovare qualche struttura aperta e qualche altra chiusa, soprattutto fuori stagione, ma senza un criterio.
In un intervento poco sopra, chiedevo a Tonipicup se avesse realmente fatto la risalita del fiume Drin con il Ferry da Koman a Fierze (e soprattutto con che mezzo). Io sono stato a Koman per tre giorni in attesa che partisse il benedetto ferry. Ebbene non è mai partito nonostante che ogni giorno un certo numero di persone aspettassero assieme a me. Un giorno c’erano problemi meccanici, un’altro l’acqua si era abbassata a causa del prelievo da parte della centrale elettrica , e così via. Ogni mattina mi presentavo all’imbarco (bellissimo il molo subito dopo una galleria), e i ragazzi allargavano le braccia dicendomi…… siamo in Albania….
Per fortuna c’era il mitico Alberto che nel suo albergo sotto il ponte (proprio SOTTO il ponte stradale) sistemava i viandanti, chi nelle camere e chi nell’aia con le tende o fuoristrada camperizzati, accampati assieme a oche e galline.
In quell’occasione ero con il fuoristrada e sconsiglio vivamente di avventurarsi con un camper normale sino a Koman. Salvo che ultimamente siano stati effettuati lavori di sistemazione, ma non credo da quello che mi ha raccontato mio figlio che è tornato lì in moto recentemente (e il ferry non funzionava nemmeno quella volta).
Una cosa mi sento di aggiungere: l’Albania è un bel territorio, la gente è cordiale e ospitale nonostante gran parte di essi vivano di stenti.

Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2021 alle: 13:58:50
In quest’altra discussione avevo postato delle foto proprio di Koman e del fiume Drin

https://forum.camperonline.it/v...

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2021 alle: 22:44:42
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 13/07/2021 alle 13:48:56

Andando in Albania, soprattutto con il camper, la prima cosa da fare è…… cambiare il nostro modo di pensare/ragionare. Può trovare qualche struttura aperta e qualche altra chiusa, soprattutto fuori stagione, ma senza
un criterio. In un intervento poco sopra, chiedevo a Tonipicup se avesse realmente fatto la risalita del fiume Drin con il Ferry da Koman a Fierze (e soprattutto con che mezzo). Io sono stato a Koman per tre giorni in attesa che partisse il benedetto ferry. Ebbene non è mai partito nonostante che ogni giorno un certo numero di persone aspettassero assieme a me. Un giorno c’erano problemi meccanici, un’altro l’acqua si era abbassata a causa del prelievo da parte della centrale elettrica , e così via. Ogni mattina mi presentavo all’imbarco (bellissimo il molo subito dopo una galleria), e i ragazzi allargavano le braccia dicendomi…… siamo in Albania…. Per fortuna c’era il mitico Alberto che nel suo albergo sotto il ponte (proprio SOTTO il ponte stradale) sistemava i viandanti, chi nelle camere e chi nell’aia con le tende o fuoristrada camperizzati, accampati assieme a oche e galline. In quell’occasione ero con il fuoristrada e sconsiglio vivamente di avventurarsi con un camper normale sino a Koman. Salvo che ultimamente siano stati effettuati lavori di sistemazione, ma non credo da quello che mi ha raccontato mio figlio che è tornato lì in moto recentemente (e il ferry non funzionava nemmeno quella volta). Una cosa mi sento di aggiungere: l’Albania è un bel territorio, la gente è cordiale e ospitale nonostante gran parte di essi vivano di stenti.  
...
Una delle cose che preferisco, andando all estero, è trovare posti molto differenti da cio a cui siamo abituati, dovere cambiare abitudini e adattarsi alla vita locale, quindi penso che mi piacerebbe molto.
Non ho mai preso in mano una mappa della Albania, e per ora andarci per Natale sarebbe solo una idea in mente, condivisa anche da mia moglie, ma da mettere poi in pratica studiando un percorso.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2021 alle: 23:11:07
Sicuramente il tuo camper si sentirebbe a casa, con quante Mercedes si vedono smiley
_____________ Armando

Modificato da Armando il 13/07/2021 alle 23:12:41
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2021 alle: 08:09:25
In risposta al messaggio di Armando del 13/07/2021 alle 23:11:07

Sicuramente il tuo camper si sentirebbe a casa, con quante Mercedes si vedono 
laugh
beh, allora con eventuale assistenza non ci saranno problemi wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2021 alle: 09:27:20
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/07/2021 alle 22:44:42

Una delle cose che preferisco, andando all estero, è trovare posti molto differenti da cio a cui siamo abituati, dovere cambiare abitudini e adattarsi alla vita locale, quindi penso che mi piacerebbe molto. Non ho mai preso
in mano una mappa della Albania, e per ora andarci per Natale sarebbe solo una idea in mente, condivisa anche da mia moglie, ma da mettere poi in pratica studiando un percorso.
...
la diversità non esiste quasi più...l'Albania? ho lavorato per molti anni fianco a fianco con albanesi,li ho frequentati è ho conosciuto l'evolversi di quella società, se cerchi la diversità, dovevi andare in Albania durante la dittatura o poco dopo...ora è tutto appiattito all'occidentale, nemmeno  i più sperduti villaggi del Nepal sono immuni dalla contaminazione...ricordo che già nel 1987 quando attraversai  il Sahara, già allora in sperduti villaggi algerini la  contaminazione era evidente già allora... a tutto ciò il turismo  già allora era un buon responsabile...ora con la rete è tutto più banale e facile...il villaggio globale avanza spietatamente...per trovare diversità devi abbandonare il mercedes e addentrarti nelle foreste alla ricerca di sperdute tribù indigene, e forse anche li trovi il barattolo di coca cola, lasciato dal turismo che guardando il dopo pandemia, mi pare quasi una malattia a cui nessuno sa rinunciare nemmeno per 2-3 anni...

Modificato da eccomi il 14/07/2021 alle 09:42:37
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2021 alle: 09:48:19
...quando i viali di Tirana erano pedonali per mancanza di auto solo qualche di quelle blu. ..neanche le nostre domeniche ecologiche di anni fa rendevano l idea perché comunque le auto le vedevi posteggiate ...la visitavi solo con viaggi organizzati/controllati.

Mi spiace per chi ha perso un epoca...
dagli anni 90 in poi noi turisti abbiamo condizionato 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 14/07/2021 alle 09:51:37
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link