CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Amsterdam : area city Camp o campeggio ?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2019 alle: 07:25:39
Ciao a tutti , ipotizzando di rimanere 3 giorni in questa città , cosa consigliate come sosta ? L'area nuda e cruda City Camp dietro la stazione che si raggiunge velocemente con il traghetto gratuito ma che costa sui 30 euro al giorno ? Oppure un campeggio tipo il Gaspeer o il Zeburg ma che però sono un po'fuori e bisogna prenderr i mezzi pubblici per arrivare in centro ? Cosa consigliate ?

Modificato da Giaky il 22/07/2019 alle 07:26:10
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2019 alle: 08:19:46
In risposta al messaggio di Giaky del 22/07/2019 alle 07:25:39

Ciao a tutti , ipotizzando di rimanere 3 giorni in questa città , cosa consigliate come sosta ? L'area nuda e cruda City Camp dietro la stazione che si raggiunge velocemente con il traghetto gratuito ma che costa sui 30
euro al giorno ? Oppure un campeggio tipo il Gaspeer o il Zeburg ma che però sono un po'fuori e bisogna prenderr i mezzi pubblici per arrivare in centro ? Cosa consigliate ?
...
Dipende cosa vuoi da una sosta in citta. Sono stato al city camp e ci tornerei. Se vado ad amsterdam voglio poter essere vicino al centro, x il resto ho il camper. 
Pure x la doccia... 
Marco alderotti
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2019 alle: 10:25:52
Andare e tornare dal citycamp al centro e viceversa non é cosí rapido come si potrebbe pensare. Le navette passano ogni 15 minuti circa impiegano una decina di minuti ad arrivare, in piú devi sommare tra il citycamp e le navette 5 minuti di camminata, piú altri 5 da Centraal Station al centro. Insomma, tra una cosa e l'altra una mezz'oretta lunga ce la metti. 

Il posto di per sé é uno ******. Un parcheggio di ghiaione e terra (noi abbiamo beccato due su 4 giorni di pioggia e il campeggio per alcune ore si trasformava in un pantano) con NIENTE intorno, e vista la stagione sentirai la mancanza di ombra se torni all'ora di pranzo (si, perché non é che Amsterdam sia conosciuta per la sua cucina).

Da valutare con la dovuta cautela anche il parcheggio in libera proprio davanti al Citycamp. C'erano vari camper anche inglesi parcheggiati lí davanti. Puoi sempre entrare a fare carico e scarico al citycamp e uscire fuori.
Life is too short to drink bad wine!!
10
sara1981
sara1981
23/09/2015 62
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2019 alle: 10:48:12
In risposta al messaggio di Giaky del 22/07/2019 alle 07:25:39

Ciao a tutti , ipotizzando di rimanere 3 giorni in questa città , cosa consigliate come sosta ? L'area nuda e cruda City Camp dietro la stazione che si raggiunge velocemente con il traghetto gratuito ma che costa sui 30
euro al giorno ? Oppure un campeggio tipo il Gaspeer o il Zeburg ma che però sono un po'fuori e bisogna prenderr i mezzi pubblici per arrivare in centro ? Cosa consigliate ?
...
Siamo stati al city camp e ci siamo trovati bene. Area su ghiaia come ti confermano gli altri, corrente a pagamento, bagni spartani. Rientravamo in camper solo per dormire e per cui non abbiamo avuto grossi problemi.
Al traghetto noi andavamo a piedi. le bici non le abbiamo mai scaricate dal camper 
sara
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2019 alle: 11:01:08
Grazie mille per i consigli , sto ancora pianificando giorno x giorno inserendo le varie ipotesi e infatti a differenza degli altri posti in Olanda sto pensando se ad Amsterdam le bici se le scaricherò oppure no visto che è molto caotica .. boh vedrò al momento ..  io di solito nei posti arrivo la mattina , spero che qui abbia fortuna lo stesso ...  
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2019 alle: 13:29:32
In risposta al messaggio di Giaky del 22/07/2019 alle 11:01:08

Grazie mille per i consigli , sto ancora pianificando giorno x giorno inserendo le varie ipotesi e infatti a differenza degli altri posti in Olanda sto pensando se ad Amsterdam le bici se le scaricherò oppure no visto che è molto caotica .. boh vedrò al momento ..  io di solito nei posti arrivo la mattina , spero che qui abbia fortuna lo stesso ...  
Siamo stati ad Amsterdam anni fa, al camping Zeeburg, mentre un paio di settimane fa siamo stati all'AA City Camp.
Confermo che è brutta, zero ombra, su ghiaia (con zone su sterro), ma è maledettamente comoda e pratica, perchè in 1 minuto di bici arrivi al traghetto che in 5/8 minuti ti scarica alla stazione dei treni (tutto gratuito, compreso trasporto bici).
Poi dalla stazione in 5 minuti raggiungevamo piazza Dam con le bici, e lì le lasciavamo legate, per poi girare a piedi o con i mezzi pubblici.

E' bene chiarire che l'Olanda è si la patria delle bici, ma girarci per Amsterdam occorrono 1000 attenzioni o comunque abituarsi.
Gli olandesi con le bici ci vanno a lavorare e tutto il resto, per cui vanno come lepri, e le ciclabili sono affollatissime... mentre noi siamo turisti, non sempre teniamo la destra, a volte prendiamo qualche ciclabile nel senso sbagliato, facciamo confusione agli incroci, pedalando ci guardiamo attorno, ci fermiamo, mentre pedaliamo allunghiamo il braccio per indicare alla moglie "guarda che bel negozio"... tutte cose che nelle prime volte possono anche essere comprese, ma che è meglio non fare sulle ciclabili di Amsterdam.
Io solo per aver osato alzare la mano sx per indicare una cosa a mia moglie che era dietro di me, sono stato richiamato da un ciclista che ci seguiva, che credeva volessi indicare di svoltare. Poveretto, aveva ragione, ma io (pur sapendolo) sovrapensiero... per cui, memori delle "pedalate" degli anni passati, abbiamo deciso che stavolta Amsterdam si sarebbe girata a piedi, perlomeno per vedere le cose rimaste "sospese", ed è stato molto bello... e tranquillo (anche se la quantità di gente in giro era impressionante).

PS L'accesso all'AA (recintata come un bunker antiatomico) avviene su un touch screen, sul quale occorre inserire la propria targa, scegliere il numero di piazzola (se così si può chiamare) desiderato (ci sono quelle con, e quelle senza elettricità), la cosa utile è che vengono mostrati solo i numeri/dislocazioni delle piazzole libere, per cui sai già di trovare posto ed in che posizione.

In questo modo non c'è pericolo di dover girovagare nell'AA col camper o a piedi per un sopralluogo. Al termine della compilazione si paga (solo con carte), viene rilasciato un ticket con barcode, che si dovrò utilizzare per entrare/uscire sia col camper che a piedi (c'è anche un cancellino pedonale).
In tutti i modi ogni tanto passa l'addetto a verificare che nell'AA tutto sia regolare

Buon viaggio
Davide

Modificato da nanonet il 22/07/2019 alle 13:45:23
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2019 alle: 13:41:40
Grazie mille !
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2019 alle: 13:49:52
Appena ho un attimo vado a vedere se trovo i vari prezzi tra campeggio e area ..
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2019 alle: 13:54:58
Se si va per visitare la città penso che la soluzione migliore sia l'area di sosta city camp, pure noi siamo stati in quel sito qualche anno fa e si usciva al mattino rientrando alla sera, dopo una giornata di camminate e visite ai musei fa piacere avere il camper non lontanissimo e raggiungibile in modo facile e veloce, certo il posto è piuttosto brutto in mezzo a capannoni di depositi ma ciò che serve ad un camperista c'è.
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2019 alle: 13:58:32
In risposta al messaggio di Giaky del 22/07/2019 alle 13:49:52

Appena ho un attimo vado a vedere se trovo i vari prezzi tra campeggio e area ..
Al City Camp abbiamo speso 29 euro ogni 24h (2 persone).
Non contare troppo sul WiFi, forse eravamo lontani dalle antenne, ma la qualità del segnale era scarsina

http://www.amsterdamcitycamp.nl...

Ciao

Davide
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7151
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2019 alle: 08:56:57
In risposta al messaggio di nanonet del 22/07/2019 alle 13:29:32

Siamo stati ad Amsterdam anni fa, al camping Zeeburg, mentre un paio di settimane fa siamo stati all'AA City Camp. Confermo che è brutta, zero ombra, su ghiaia (con zone su sterro), ma è maledettamente comoda e pratica,
perchè in 1 minuto di bici arrivi al traghetto che in 5/8 minuti ti scarica alla stazione dei treni (tutto gratuito, compreso trasporto bici). Poi dalla stazione in 5 minuti raggiungevamo piazza Dam con le bici, e lì le lasciavamo legate, per poi girare a piedi o con i mezzi pubblici. E' bene chiarire che l'Olanda è si la patria delle bici, ma girarci per Amsterdam occorrono 1000 attenzioni o comunque abituarsi. Gli olandesi con le bici ci vanno a lavorare e tutto il resto, per cui vanno come lepri, e le ciclabili sono affollatissime... mentre noi siamo turisti, non sempre teniamo la destra, a volte prendiamo qualche ciclabile nel senso sbagliato, facciamo confusione agli incroci, pedalando ci guardiamo attorno, ci fermiamo, mentre pedaliamo allunghiamo il braccio per indicare alla moglie guarda che bel negozio... tutte cose che nelle prime volte possono anche essere comprese, ma che è meglio non fare sulle ciclabili di Amsterdam. Io solo per aver osato alzare la mano sx per indicare una cosa a mia moglie che era dietro di me, sono stato richiamato da un ciclista che ci seguiva, che credeva volessi indicare di svoltare. Poveretto, aveva ragione, ma io (pur sapendolo) sovrapensiero... per cui, memori delle pedalate degli anni passati, abbiamo deciso che stavolta Amsterdam si sarebbe girata a piedi, perlomeno per vedere le cose rimaste sospese, ed è stato molto bello... e tranquillo (anche se la quantità di gente in giro era impressionante). PS L'accesso all'AA (recintata come un bunker antiatomico) avviene su un touch screen, sul quale occorre inserire la propria targa, scegliere il numero di piazzola (se così si può chiamare) desiderato (ci sono quelle con, e quelle senza elettricità), la cosa utile è che vengono mostrati solo i numeri/dislocazioni delle piazzole libere, per cui sai già di trovare posto ed in che posizione. In questo modo non c'è pericolo di dover girovagare nell'AA col camper o a piedi per un sopralluogo. Al termine della compilazione si paga (solo con carte), viene rilasciato un ticket con barcode, che si dovrò utilizzare per entrare/uscire sia col camper che a piedi (c'è anche un cancellino pedonale). In tutti i modi ogni tanto passa l'addetto a verificare che nell'AA tutto sia regolare Buon viaggio
...
Quoto in tutto e per tutto. city Camp sicuramente e grossa attenzione a girare Amsterdam in bici. Con le bici c'è talmente tanto traffico che l'ho reputata addirittura pericolosa per le bimbe, tanto che ho preferito lasciarle e girare a piedi.
--------------------------------------------

Francesco - Challenger Genesis 43 2011

http://francescoghinassi.blogsp...

17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2019 alle: 11:04:47
Allora a sto punto .. se uno ha intenzione di non usare le bici tanto vale puntare il Gaasper .. penso ... Boh io per decidere sono molto difficile ...
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3459
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2019 alle: 00:34:34
Qualche anno fa mi fermai un paio di notti al camping Vliegenbos (52.39100  4.92742). Campeggio piuttosto spartano ma sicuramente meglio del 'parcheggione'. Cinque minuti di bici e arrivavo al traghetto gratuito (IJplein) che mi sbarcava poi dietro alla stazione centrale, dirimpetto al centro città dove naturalmente giravo in bici. 
Bruno
16
romadala
romadala
04/12/2009 159
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2019 alle: 11:05:42
Ciao, ci siamo stati nel 2014 per 4 giorni e allora non presi nemmeno in considerazione l'area camper perchè eravamo in 6 adulti e quindi diventava un problema lavarsi nel camper. Noi andammo al Gaasper camping, si raggiungono i mezzi con una piacevole passeggiata, il campeggio è su prato, bagni puliti, reception molto disponibile, hanno le varie card per i mezzi pubblici.
Sto parlando comunque di 5 anni fa, non so se è cambiato qualcosa.
Questo il mio diario https://www.camperonline.it/dia...
Buona vacanza
Lella
Grande è la fortuna di colui che possiede una buona bottiglia, un buon libro, un buon amico. (Moliere)
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2019 alle: 23:37:49
Grazie mille per i consigli , ho prenotato 3 giorni al Gaaesper ...
La scelta e' stata quella del campeggio dato che questa vacanza faro' diversi giorni continui con tappe anche di 400-500km ... per cui almeno li nella meta principale vorrei stare il relax ..
Ciaooo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link