CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Amsterdam ferragosto. Prenotare necessariamente?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
12
schiuma
schiuma
06/02/2013 93
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2024 alle: 14:58:35
Buongiorno, dovendo effettuare un viaggio in Germania e Paesi Bassi dal 9 al 24 agosto e per non avere troppi vincoli legati alla tabella di marcia, vorrei sapere da chi ha più esperienza se quando ha sostato ad Amsterdam nella settimana di ferragosto ha necessariamente prenotato oppure è riuscito lo stesso a trovare un posto andando all'avventura. Grazie a tutti per il contributo
18
chorus
chorus
05/10/2006 11947
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2024 alle: 15:04:07
Estate 2014, pernottai al camping Gaasper dal 16 al 19 agosto compresi senza prenotare.
17
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 30690
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2024 alle: 15:05:55
I due campeggi di Amsterdam sono veramente enormi. Non ricordo nemmeno se prende prenotazioni, forse no. Io sono andato un po' prima di ferragosto, e ogni giorno c'era una viavai anche se pienissimo; se badi di arrivare al mattino, a mio avviso, al limite aspetti un po' , ma trovi posto. Se invece pensi di arrivare alle 19 puoi avere una brutta sorpresa.
Il campeggio di Amsterdam dove sono stato io attiva delle aree in più, in occasione del pienone, aree prive di corrente elettrica; sono zone pratose in cui, visto il meteo del posto, ogni tanto è complesso uscire; col pannello sono tranquillamente sopravvissuto.
In ogni caso intorno ci sono soluzioni alternative.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
13
banoyo
banoyo
23/12/2011 1531
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2024 alle: 15:48:52
Sono stato al Campeggio Gaasper in pieno Agosto...senza nessuna prenotazione...da lì arrivi in centro con la metropolitana...noi abbiamo fatto in bici fino al centro al mattino, tutta ciclabile...poi alla sera metropolitana 
Tiziano
14
2assi
2assi
16/05/2011 3495
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2024 alle: 16:32:10
sono andato l'ultima settimana di agosto. Alcuni anni fa, non tanti, la scelta è andata sul city camp,Non ho prenotato, sono arrivato alle ore 21 circa, cassa automatica, il guardiano, che abita all'ingresso, dopo le 18 stacca servizio e si fa con la cassa automatica. Ho scelto la praticità rispetto ai servizi di un campeggio ben piu distante. Con la tessera del campeggio, alla mattina, prendi posto sul traghetto li vicino ed in 5 minuti sei alla central station. Avere la bicicletta in città, lo ritengo basilare.
Per evitare code ai musei,verifica gli orari, alcuni sono aperti fino a tardi e non c'è piu folla. Esempio, casa di Anna Frank, ore 13,30, tempi di attesa all'ingresso, 2 ore. alle ore 19,30,fai il biglietto ed entri senza nessuno... il quartiere piu sicuro di notte, è il quartiere rosso, entrambi i lati del canale e le vie parallele, sono presidiati da tantissimi agenti polizia. Non fotografare assolutamente  le ragazze che lavorano nelle vetrine, ti requisiscono il cellulare e cancellano tutta la memoria. li troverai tanti locali per bere e mangiare,se ti occorre altro, ci sono locali con la foglia della mariuana sull'insegna, li è permesso, io non fumo ma mi sono fatto una bella birra. A specialità culinarie, stanno messi male, nulla di che. 
 Andando via da Amsterdam,pochi km piu a nord, vedrai un capannone dove producono zoccoli e formaggio. puoi sostare nel cortile la notte, non si paga ma è gradito l'acquisto di qualcosa nello showroom. inoltre, da li in 10 minuti di pedalata, sei al bel porto di Voledam.... buone vacanze
Bretagna e Normandia 2024
Bretagna e Normandia 2024
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Danimarca in camper: luglio 2024
Danimarca in camper: luglio 2024
Previous Next
15
111059luxio
111059luxio
01/12/2009 186
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2024 alle: 22:12:45
Ciao, se vai in agosto durante i weekend e pensi di sostare vicino alla città prenota per tempo.
Io sono andato al N205 perchè ho trovato posto solo lì.
Se vuoi andare al Van Gogh vai sul sito per conoscere i tempi di attesa ancora da casa, sono biblici.
5
VitoM
VitoM
24/08/2019 165
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2024 alle: 10:42:40
Io sono stato lo scorso anno a Luglio e ho pernottato al GASPER. Ho sostato 3 gg ( Sabato-Domenica e Lunedì) Per mia sicurezza avevo prenotato me ho visto che la Domenica sera molte piazzole si erano liberate specie quelle senza allaccio elettrico.
Vito.M.
12
pista74
pista74
12/05/2013 2064
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2024 alle: 15:34:21
Ciao, la scorsa estate siamo stati in Olanda. La settimana prima di ferragosto ad Amsterdam al Gasper senza prenotazione, faticato ma trovato posto, mentre sull'isola di Texel la settimana successiva era tutto pieno e ci hanno cacciato via dopo due notti in libera!
Ciao Fabio!!!

L'impossibile è e rimane l'alibi di ogni nostra resa e debolezza.
10
ledzep
ledzep
06/10/2014 3586
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2024 alle: 16:07:12
Il posto al campeggio lo trovi. Come detto il Gaasper è enorme e il viavai continuo. Meglio se arrivi in tarda mattinata.

Invece se vuoi vedere il museo van gogh devi prenotarlo molto prima. O andare la mattina all'apertura quando amnettono un pò di non prenotati
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.