In risposta al messaggio di robymanu del 23/03/2019 alle 16:14:40Ciao Roby, non ti posso aiutare. Io ho sempre sostato qua: 41.367596, 2.146809, era sorvegliato e comodo, andavamo in centro a piedi. Ora non so se è ancora attivo.
Salve a tutti, sto programmando un viaggio a Barcellona e approfitto della vostra disponibilità per chiedere informazioni: 1.Quali mezzi conviene prendere dal camping Masnou per raggiungere il centro? 2.Ha senso farela Hola card o possono bastare dei carnet di biglietti ( siamo dei discreti camminatori ) ? 3.I mezzi dal campeggio sono inclusi nella Hola? ...and last but not least ...locali dove mangiare bene, senza spendere una cifra? Grazie Roby
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di robymanu del 23/03/2019 alle 16:14:40Noi saremo al Masnou a Pasqua...voi in che periodo andrete? da come ho capito c'è il treno che lo collega a Barcellona ed avendo chiuso l'area sosta city stop (credo sia il punto sosta indicato da Ezio) resta purtroppo l'unico punto di sosta custodito "vicino" a Barcellona.
Salve a tutti, sto programmando un viaggio a Barcellona e approfitto della vostra disponibilità per chiedere informazioni: 1.Quali mezzi conviene prendere dal camping Masnou per raggiungere il centro? 2.Ha senso farela Hola card o possono bastare dei carnet di biglietti ( siamo dei discreti camminatori ) ? 3.I mezzi dal campeggio sono inclusi nella Hola? ...and last but not least ...locali dove mangiare bene, senza spendere una cifra? Grazie Roby
In risposta al messaggio di erix83 del 25/03/2019 alle 10:51:48A circa 500/800 metri dal Masnou c'è la fermata della metropolitana, puoi scendere a Placa de Catalunya, praticamente all'inizio delle Ramblas.
Noi saremo al Masnou a Pasqua...voi in che periodo andrete? da come ho capito c'è il treno che lo collega a Barcellona ed avendo chiuso l'area sosta city stop (credo sia il punto sosta indicato da Ezio) resta purtroppo l'unicopunto di sosta custodito vicino a Barcellona. Io non ho intenzione di prenotare...spero di trovare posto...la titolare mi ha detto che a pasqua non ci sono problemi. Speriamo!
www.campercontact.com/it
).In risposta al messaggio di mtravel del 25/03/2019 alle 11:51:11Io ho dato un occhio al sito del campeggio e lì ho trovato che è possibile raggiungere Barcellona solo in treno...probabilmente è un errore di traduzione...o forse è un trasporto misto tipo la Rer di Parigi? Non ci sono cambi giusto? E' tutto diretto fino a Plaza Catalunya?
A circa 500/800 metri dal Masnou c'è la fermata della metropolitana, puoi scendere a Placa de Catalunya, praticamente all'inizio delle Ramblas. Verificate la possibilità di qualche forma di abbonamento. Oltre alla città,non perdete l'occasione di salire sulla collina del Montjuic, da lassù bel panorama e, se vi interessa, la Fomdazione Mirò. Sulla strada per Barcellona, se avete tempo, Girona, città che davvero merita una visita. Dispone di una comoda e bella area attrezzata (La Devesa, # 30398 di www.campercontact.com/it). Non lontanissimi i due bei monasteri di Montserrat (solo parking) e Poblet (parcheggio a 200 metri, possibile pernottare. Max
In risposta al messaggio di erix83 del 25/03/2019 alle 13:50:50Io mi ricordo metropolitana.
Io ho dato un occhio al sito del campeggio e lì ho trovato che è possibile raggiungere Barcellona solo in treno...probabilmente è un errore di traduzione...o forse è un trasporto misto tipo la Rer di Parigi? Non ci sono cambi giusto? E' tutto diretto fino a Plaza Catalunya?
https://www.tmb.cat/en/barcelon...
In risposta al messaggio di ezio59 del 24/03/2019 alle 15:36:35Ciao Ezio, purtroppo l'area a cui fai riferimento è chiusa da gennaio.Grazie comunque
Ciao Roby, non ti posso aiutare. Io ho sempre sostato qua: 41.367596, 2.146809, era sorvegliato e comodo, andavamo in centro a piedi. Ora non so se è ancora attivo.
In risposta al messaggio di erix83 del 25/03/2019 alle 10:51:48Ciao, noi arriveremo al Masnou il 20/4. La direzione ci ha detto che non accettano prenotazioni, se non dovessimo trovare posto, ci sposteremo al Barcelona a Matarò. Probabilmente ci troveremo lì, noi abbiamo un Mobilvetta Kea P 68 ... in caso batti un colpo !
Noi saremo al Masnou a Pasqua...voi in che periodo andrete? da come ho capito c'è il treno che lo collega a Barcellona ed avendo chiuso l'area sosta city stop (credo sia il punto sosta indicato da Ezio) resta purtroppo l'unicopunto di sosta custodito vicino a Barcellona. Io non ho intenzione di prenotare...spero di trovare posto...la titolare mi ha detto che a pasqua non ci sono problemi. Speriamo!
In risposta al messaggio di mtravel del 25/03/2019 alle 11:51:11Grazie delle informazioni.
A circa 500/800 metri dal Masnou c'è la fermata della metropolitana, puoi scendere a Placa de Catalunya, praticamente all'inizio delle Ramblas. Verificate la possibilità di qualche forma di abbonamento. Oltre alla città,non perdete l'occasione di salire sulla collina del Montjuic, da lassù bel panorama e, se vi interessa, la Fomdazione Mirò. Sulla strada per Barcellona, se avete tempo, Girona, città che davvero merita una visita. Dispone di una comoda e bella area attrezzata (La Devesa, # 30398 di www.campercontact.com/it). Non lontanissimi i due bei monasteri di Montserrat (solo parking) e Poblet (parcheggio a 200 metri, possibile pernottare. Max
In risposta al messaggio di robymanu del 23/03/2019 alle 16:14:40Rientrati da Barcellona, riporto la nostra esperienza. Uscendo dal campeggio El Masnou a sinistra, attraverso un sottopasso, e poi sul lungomare ancora a sinistra si raggiunge in 15 minuti la fermata del trenino. Alla biglietteria abbiamo acquistato un abbonamento valido per tutti i mezzi di 70 corse ( eravamo in 6 ) a 88€. L'R1 porta direttamente a piazza Catalunya. Abbiamo mangiato bene a prezzi equi nella zona della fontana magica da " La casa de tapas Cañota", vicino alla Sagrada familia da "Paisano cafè" ( i proprietari sono italiani e ci hanno consigliati magnificamente ), a Barceloneta abbiamo optato per una soluzione un po' diversa, ma ottima " Habana Barcelona" ( un mix di cucina esotica e mediterranea, la cameriera è italiana ).