In risposta al messaggio di costantino64 del 10/07/2017 alle 11:20:05Infatti, è il mio primo pensiero Mi piace però confrontarmi …
io fossi in te lascerei perdere, sappi che la polizia ha il bancomat in macchina ( nel migliore dei casi)
In risposta al messaggio di Blessyou del 10/07/2017 alle 11:22:36scusami, non era scortesia la mia, abito a 10 km dal confine e li conosco molto bene gli svizzeri, tutti ligi al dovere perfetti a casa loro poi quando passano di qua' una massa di pecoroni.
Infatti, è il mio primo pensiero Mi piace però confrontarmi … Grazie
In risposta al messaggio di costantino64 del 10/07/2017 alle 12:00:13Tranquillo, non l’ho presa come scortesia anzi … Sono consapevole del rischio di pesata anche all’interno del territorio SW e poi c’è anche il rischio di tolleranza della "bilancia"
scusami, non era scortesia la mia, abito a 10 km dal confine e li conosco molto bene gli svizzeri, tutti ligi al dovere perfetti a casa loro poi quando passano di qua' una massa di pecoroni. Comunque fossi in te non confidereitroppo su tolleranze varie, se sei a 3500 passa altrimenti lascia perdere, a volte capita che ti pesano al confine e al limite di rimandano indietro, ma se ti pesano dentro e sei fuori rischi parecchio, in base a quanto sei fuori va dalla multa al processo penale Poi come capitato a molti non ti pesano
In risposta al messaggio di Blessyou del 10/07/2017 alle 10:45:17ecco ... vedi cosa vuol dire passare alla concorrenza ? ...
Sono indeciso … nel senso, ho pesato il nuovo Knaus SUN Ti 700MEG (7,47m) con assetto:pseudo vacanza ¾ di Gasolio 124 litri di chiare Una Beyfin piena l’altra ad ¼ Due persone e Pastore Tedesco Varie ed eventualiRisultato:3.760kg Ora, partendo con solo 10l di chiare lasciano ¼ di serbatoio di Gasolio ed infine togliendo eventualmente delle “cose inutili” potrei pesare 3.650 ... magari anche 3.700kg (non lo andrò a ripesare con l'assetto effettivo delle ferie estive) ... Quindi, attraverso o NON attraverso la Svizzera ? Calcolando anche la % di essere pesato, of course ... Infine, ho letto che se NON supero i 3.750kg, posso attraversare ma con multa (che pago e via), però … Grazie a chi mi aiuterà nella “difficile” scelta Ciao a tücc vâr pussée la tòlla de l'òr
In risposta al messaggio di fuori rotta del 10/07/2017 alle 14:01:02Eh già …
ecco ... vedi cosa vuol dire passare alla concorrenza ? ... se ti tenevi il miglior camper mai costruito ... non eri qui a farti domande ciao, Giorgio P.S. il mio ... me lo tengo ancora stretto-stretto per un bel po' ...
In risposta al messaggio di Blessyou del 10/07/2017 alle 16:25:013650-3700 è la massa con cui ci hanno respinto alla frontiera di Tirano (per la precisione 3694 Kg), ci hanno anche dato il cartoncino stampigliato a rilievo dalla pesa.
Eh già … Mi sa però che ero un “cicinin” fuori peso anche con l’Ixeo, dopo aver installato il portamoto con le sue barre di sostegno – però le bici non le portavo sempre Vabbè … me ne farò una ragione, hahahhahahahahahahahha
In risposta al messaggio di Dash del 10/07/2017 alle 20:39:15SI, la foto è il profilo del nuovo Camper ho letto che di “norma” fermano mezzi che danno più nell’occhio … però chi si fida a passare ??
3650-3700 è la massa con cui ci hanno respinto alla frontiera di Tirano (per la precisione 3694 Kg), ci hanno anche dato il cartoncino stampigliato a rilievo dalla pesa. Ci hanno anche detto che, pur con una tolleranzadel 3%, la massa rilevata avrebbe dovuto essere inferiore a 3606 Kg. A quella frontiera in altre occasioni non ci hanno neanche guardato... La foto del profilo è quella del nuovo camper? Di solito gli svizzeri fermano a colpo sicuro i mansardati con 4-5 passeggeri o i grossi motorhome, conta molto l'imponenza e l'aspetto pesante a colpo d'occhio. Con un semintegrale, al Sempione ci hanno guardato e hanno fatto cenno di tirare dritto senza neanche guardare i documenti... Non sempre se c'è poco traffico si passa indenni, spesso hanno più tempo per rompere le palle a tutti i pochi che passano e così passa la nottata... Io comunque non rischierei. Se prima di partire metti il camper sulla pesa e ti danno un foglio pesata (magari senza un passeggero e il cane) puoi anche azzardare a far vedere quella pesata, magari te la danno per buona... La volta che ci hanno respinto il doganiere ci ha chiesto Ma quanto pesa questo camper? e io ho risposto vagamente 3500 Kg, se avessi avuto un foglio pesata recente magari lo mostravo e passavo. Ad altri hanno fatto così. Ciao da Dash
In risposta al messaggio di Rucki del 10/07/2017 alle 22:09:53Grazie
Sul sito Associazione camperisti Ticinesi trovi sotto il titolo sovrapeso tutto in merito... Saluti Rucki