CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Andalusia e sosta libera... da evitare?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
10
Ango
Ango
10/10/2014 148
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2017 alle: 13:09:06
Buongiorno a tutti,

Nel periodo natalizio volevo visitare tutta, o parte della costa sud della Spagna partendo da barcellona (che ho già visitato) in avanti fino a siviglia se ci riusciamo.

Viaggio con un piccolo furgonato su base ducato 540, e leggeno le guide trovo scritto che ci sono molti gitani, ed in generale non sono posti da prendere a "cuor leggero"

Ora, considerato che io abitualmente faccio anche soste libere, volevo un attimo capire da chi mi ha preceduto, se sono da evitare in modo assoluto, oppure bisogna prestare attenzione un attimino a dove ci si sta fermando.

Inoltre in linea generale, sopratutto per le città principali dove probabilmente dedicherò una forse due giornate, se ci sono luoghi/città da evitare.

un ringraziamento anticipato.

Saluti,

Ilario.
21
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 12659
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2017 alle: 14:28:30
In risposta al messaggio di Ango del 20/12/2017 alle 13:09:06

Buongiorno a tutti, Nel periodo natalizio volevo visitare tutta, o parte della costa sud della Spagna partendo da barcellona (che ho già visitato) in avanti fino a siviglia se ci riusciamo. Viaggio con un piccolo furgonato
su base ducato 540, e leggeno le guide trovo scritto che ci sono molti gitani, ed in generale non sono posti da prendere a cuor leggero Ora, considerato che io abitualmente faccio anche soste libere, volevo un attimo capire da chi mi ha preceduto, se sono da evitare in modo assoluto, oppure bisogna prestare attenzione un attimino a dove ci si sta fermando. Inoltre in linea generale, sopratutto per le città principali dove probabilmente dedicherò una forse due giornate, se ci sono luoghi/città da evitare. un ringraziamento anticipato. Saluti, Ilario.
...

L'anno scorso ho seguito questo diario di bordo, di un mio amico:

http://digilander.libero.it/bhe...

La Spagna è cambiata moltissimo negli ultimi dieci anni, sia in fatto di sicurezza che di pulizia.

Giovanni
8
apriti123
apriti123
10/04/2017 225
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2017 alle: 20:30:31

Buongiorno a tutti, Nel periodo natalizio volevo visitare tutta, o parte della costa sud della Spagna partendo da barcellona (che ho già visitato) in avanti fino a siviglia se ci riusciamo. Viaggio con un piccolo furgonato
su base ducato 540, e leggeno le guide trovo scritto che ci sono molti gitani, ed in generale non sono posti da prendere a cuor leggero Ora, considerato che io abitualmente faccio anche soste libere, volevo un attimo capire da chi mi ha preceduto, se sono da evitare in modo assoluto, oppure bisogna prestare attenzione un attimino a dove ci si sta fermando. Inoltre in linea generale, sopratutto per le città principali dove probabilmente dedicherò una forse due giornate, se ci sono luoghi/città da evitare. un ringraziamento anticipato. Saluti, Ilario.
...
Ciao, hai letto che ci sono molti gitani in generale, o nel periodo natalizio?
Noi siamo stati in Spagna (in particolare in Andalucia) a settembre e abbiamo fatto diverse soste libere: a Cabo del Gata per 2 notti, una notte nella zona del deserto di Tabernas, due notti vicino alla Serrania de Cuenca (che peró non é in Andalucia).
Ci é sembrato molto sicuro
Non posso peró parlare delle cittá perché noi le evitiamo come la peste (mio marito in vacanza ha un'allergia alla gente e ai posti affollati... e la sua definizione di affollato é davvero molto particolare... laugh)

https://cinziasblog.travel.blog/

20
montroskj
montroskj
28/08/2004 8
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2017 alle: 22:19:18
Ciao Ango,
noi stiamo per partire per Andalusia nei prossimi giorni... Sono già stato in Andalusia diverse volte, l'ultima nel 2015; sono quasi sempre in sosta libera (tranne nei casi di grandi città o per necessità) e non ho mai avuto problemi sia nei posti dove ci sono altri camper (spazi vicino spiagge) sia in sosta in paesini.
Ovviamente col buonsenso di capire se si è di intralcio o sgraditi, ma questa è regola generale.
Nelle grandi città tipo Valencia, Granada o Siviglia ci sono punti di sosta custoditi a pagamento dove è meglio sostare.
Noi partiamo il 26 dicembre da Bologna
Piero
8
batnat
batnat
24/02/2017 255
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2017 alle: 23:16:26

...
Ciao ,anch’io parto il 26 da Rimini per andare in Andalusia, ci sono già stato anche l’anno scorso ,è meravigliosa e poi il clima è stupendo,noi l’anno scorso ci siamo trovati benissimo, certo bisogna fare attenzione a dove ci si ferma me come in tanti altri posti,io ero piu preoccupato a lasciare il camper di giorno, quando si va a visitare le città,però sono stato fortunato , non mi è successo niente,anch’io viaggio su furgonato.
Estate 2024 - Ritorno in Olanda in campe
Estate 2024 - Ritorno in Olanda in campe
Bretagna e Normandia 2024
Bretagna e Normandia 2024
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Previous Next
15
jaume
jaume
31/08/2009 439
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2017 alle: 07:40:01

https://barcelonaencamper.blogs...

2017

http://www.viajarenautocaravana...

2008

Os adjunto I humilde relato de mi Viaje en Semana Santa, Con las sostas Gratuitas.

En Andalucía delincuencia No hay mas de la Que PUEDE Haber en el resto de España e Italia, yo recomendaria parada en los Lugares POR

www.areasac.es

recomendados o campercontact.com
No siempre lo mas Económico sal lo mas barato.

Saludos

Modificato da jaume il 21/12/2017 alle 07:45:25
8
batnat
batnat
24/02/2017 255
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2017 alle: 08:51:00
In risposta al messaggio di jaume del 21/12/2017 alle 07:40:01

2017  2008 Os adjunto I humilde relato de mi Viaje en Semana Santa, Con las sostas Gratuitas. En Andalucía delincuencia No hay mas de la Que PUEDE Haber en el resto de España e Italia, yo recomendaria parada en los Lugares POR www.areasac.es recomendados o campercontact.com No siempre lo mas Económico sal lo mas barato. Saludos
Grazie
10
Ango
Ango
10/10/2014 148
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2017 alle: 13:01:11
Grazie a tutti per il contributo!

Mi sto leggendo il primo pdf, molto utile e ben stilato! lo porterò con me...

Per il resto mi sembra di capire che usando un po' di buon senso non ci siano particolari problemi. e ci si ritrova a "vivere una situazione" assolutamente normale, anzi del tragitto la parte più "delicata" sembra essere il sud della francia. che già conosco.

Come sempre, andare in luoghi che non si conoscono bene, è consigliabile optare per i posti segnalati, di questo ne sono ben conscio, tuttavia la stagione è la peggiore in assoluto, e molti sono chiusi, mi potrebbe obbligare  a qualche libera, era questo il motivo della discussione.

Nelle grosse città la regola vale anche per qualsiasi posto paesi bassi compresi!
grazie ancora!

Modificato da Ango il 21/12/2017 alle 13:02:06
9
27552
27552
23/01/2016 877
Rispondi Abuso
Inserito il 31/12/2017 alle: 06:11:58
 libera che passione

https://youtu.be/tHw0UOtQD28

Walter

Modificato da 27552 il 31/12/2017 alle 18:59:02
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.