CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Assicurazioni viaggio

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2021 alle: 23:41:18
dal 23-08 anche in Germania serve il green pass dove l'incidenza va oltre 35 casi x 100.000
dopo le elezioni la porteranno a 10 x 100.k ;-)
Giorgio
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2021 alle: 11:55:32
In risposta al messaggio di Lbor del 14/08/2021 alle 21:27:06

Dato che sono solo cittadino Italiano, esco, anzi sono uscito, dai confini e sono in Francia, ma sono stato in Grecia a Giugno ho fatto un’assicurazione, che copra i rischi Covid. come ha consigliato la Farnesina. Ovvio
che se resti nel tuo paese o hai doppia cittadinanza e vai in quel paese, la quarantena la fai lì dove vuoi… e allora cade anche il discorso dell’assicurazione..   Ma mi sembra si parlasse di estero e senza doppio passaporto
...
No, ti parlo della slovacchia perche laconosco, noi abbiamo un paio di appartmaneti per i turisti dato chelazonae' molto turistica.  Mentre ancora eravamo chiusi in giugno mi hanno chiamato e chiesto per favore di affitare apaprtamento per la quarantena alla figlia il genero e nipoti che vengono dall'Inghilterra, perche hanno gia preso i biglietti quando Inghilterra e' stata dichiarata nera. E quarantena e' diventata obbligatoria per loro.  Io che ero in regola con la vaccinazione potevo incontrarli. (La casa e' unica). Poi per fortuna(non eravamo ancora pronti con tutto allestimento dell'area) ma sfortuna loro il bambino piu piccolo autistico ha cominciato far casino in aereo tale, che sono dovuti scendere e non partire...  Ma quella era la regola. E qua per quanto ne so lo e' ancora. Non mi sono piu informata perche tutti i parenti amici e conoscenti che frequentiamo sono vaccinati e il problema non ci riguarda. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2021 alle: 12:00:28
E' errato pensare che ssn italiano rimborsa le cure pagate all'estero. Rimborsa quello che nello stato straniero in ue viene pagato dal SSN locale, se ci sono i ricket vari e partecipazioni alla spesa, resta alcarico nostro, vostro. Ecco qua:

  Le cure sanitarie sono assicurate applicandola legislazione del paese di temporaneo soggiorno alle stesse condizioni dei cittadini residenti; per cui se per determinate prestazioni è previsto il pagamento del ticket (es: ricoveri ospedalieri) il cittadino deve farsene carico e non può pretenderne il rimborso al momento del rientro in Italia.

https://www.ausl.mo.it/flex/cm/...


Ad esempio dai nostri ex clienti di Lettonia so che in Lettonia loro si pagano praticamente tutto, il servizio nazionale da poco niente. In Francia mi dicono i parenti che la assicurazione obbligatoria copre poco, tutti fanno assicurazioni privati, ci sono vari gradi, decide il cittadino quanto vuole pagare per quale copertura. Ovviamente un italiano riceve il servizio gratuito e rimborsabile in italia minimo. Ir resto resta a carico suo. 

 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
5
Lbor
Lbor
18/07/2020 600
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2021 alle: 15:52:59
boh, non capisco (più)  il senso di questo post…
veniva chiesto che tipo d’assicurazione fare, andando all’estero e quale compagnia scegliere.
e io ho risposto per la mia esperienza, visto che mi recavo in Francia, che tra l’altro presenta rischi di avere strutture e assistenza sanitaria sotto gli std forse minimi: un conto è avere un problema di salute in Francia un’altro di averne in Marocco…
Ma penso il ragionamento valga per qualsiasi Paese di cui non si sia cittadini, dovendo quindi sostenere le eventuali spese sanitarie o di alloggio per quarantena, che il SSN non copre.
se uno resta in patria, che sia Italia o Slovacchia, cade tutto il discorso.
comunque Buon Ferragosto
Lorenzo

Modificato da Lbor il 15/08/2021 alle 15:55:09
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2021 alle: 20:49:54
In risposta al messaggio di Lbor del 15/08/2021 alle 15:52:59

boh, non capisco (più)  il senso di questo post… veniva chiesto che tipo d’assicurazione fare, andando all’estero e quale compagnia scegliere. e io ho risposto per la mia esperienza, visto che mi recavo in Francia,
che tra l’altro presenta rischi di avere strutture e assistenza sanitaria sotto gli std forse minimi: un conto è avere un problema di salute in Francia un’altro di averne in Marocco… Ma penso il ragionamento valga per qualsiasi Paese di cui non si sia cittadini, dovendo quindi sostenere le eventuali spese sanitarie o di alloggio per quarantena, che il SSN non copre. se uno resta in patria, che sia Italia o Slovacchia, cade tutto il discorso. comunque Buon Ferragosto
...
Io ho raccontato come funziona per gli stranieri in SLovacchia.  Qualcuno vuol venire in Slovacchia? Funziona cosi. Poi per chi ha scritto che le cure sanitarie in EU vanno rimborsate dal SSN uguale come se fossero state fatte in Italia, ho evidenziato che non e'vero, vanno rimborsate secondo le regole del paese dove si riceve il servizio. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
11
Marcap
Marcap
03/09/2014 337
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2021 alle: 14:59:33
Tra EuropAssistance e Allianz quali sono le differenze più importanti, intese come coperture?

Mario
On s'engage, et puis on voit
5
Lbor
Lbor
18/07/2020 600
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2021 alle: 15:07:44
Eu copertura specifica per Covid 19, ma non esclusivamente (15 gg) vs. Allianz (non specifica, genericamente malattia) ma solo 3 gg. Ovviamente la prima + cara, circa 30% in più nel nostro caso.
Lorenzo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link