https://www.prix-carburants.gou...
Non mi fido molto delle statistiche. Perché un uomo con la testa nel forno acceso e i piedi nel congelatore statisticamente ha una temperatura media! In risposta al messaggio di antonio 63 del 06/07/2018 alle 11:40:40Purtroppo non è più una nazione che permetteva di risparmiare sui carburanti.
Sbirciando sul web, ho notato che i prezzi dei carburanti in Francia hanno raggiunto e quasi superato quelli in vigore da noi. Parlo naturalmente delle pompe economiche dei supermercati in quanto le altre sono decisamentepiù care. Qualcuno che è stato recentemente può confermare? ... Antonio Non mi fido molto delle statistiche. Perché un uomo con la testa nel forno acceso e i piedi nel congelatore statisticamente ha una temperatura media!
In risposta al messaggio di antonio 63 del 06/07/2018 alle 11:40:40La mia esperienza si limita allo scorso anno (luglio/agosto, di passaggio in zona Provenza quando mi recai in Portogallo), presso gli Intermarchè ho trovato il gasolio a 1.139 euro/l.
Sbirciando sul web, ho notato che i prezzi dei carburanti in Francia hanno raggiunto e quasi superato quelli in vigore da noi. Parlo naturalmente delle pompe economiche dei supermercati in quanto le altre sono decisamentepiù care. Qualcuno che è stato recentemente può confermare? ... Antonio Non mi fido molto delle statistiche. Perché un uomo con la testa nel forno acceso e i piedi nel congelatore statisticamente ha una temperatura media!
In risposta al messaggio di nanonet del 06/07/2018 alle 12:50:45Siamo stati in Francia e tornati a fine giugno, e purtroppo c'è stato un aumento anche nelle pompe dei supermercati di 30-35 centesimi al litro. Il miglior prezzo che abbiamo spuntato è stato 1,433 €/litro, contro gli 1,1€/litro di settembre 2017. Miglior prezzo che se la gioca con i miglior prezzi trovabili in Italia. Nello stesso periodo, a Ferrara il gasolio era 1,450€/litro (al CONAD)
La mia esperienza si limita allo scorso anno (luglio/agosto, di passaggio in zona Provenza quando mi recai in Portogallo), presso gli Intermarchè ho trovato il gasolio a 1.139 euro/l. Oggi dalle mie parti, presso un distributoreno-logo (quindi il meglio che potrei trovare), l'ho visto a 1.45 euro/l. Non ho dato un'occhiata al tuo link, ma non credo che in un anno i francesi abbiano aumentato i loro (migliori) prezzi di oltre 30 centesimi. Poi tutto è possibile, lo imparerò a fine mese quando andrò in Bretagna e Normandia, ma a quanto vedo in giro (vado in Germania per lavoro), i prezzi italiani sono sempre quelli più alti. Ciao
In risposta al messaggio di Dash del 06/07/2018 alle 14:27:07... bene, anzi,
Siamo stati in Francia e tornati a fine giugno, e purtroppo c'è stato un aumento anche nelle pompe dei supermercati di 30-35 centesimi al litro. Il miglior prezzo che abbiamo spuntato è stato 1,433 €/litro, contro gli1,1€/litro di settembre 2017. Miglior prezzo che se la gioca con i miglior prezzi trovabili in Italia. Nello stesso periodo, a Ferrara il gasolio era 1,450€/litro (al CONAD) Segnalo che in molte AA hanno messo la sbarra e hanno aumentato i prezzi anche dell'80%, per cui quelli che facevano i furbetti e arrivavano a sera tardi e ripartivano alle 6 (eludendo i vigili che passavano per la riscossione) ora dovranno pagare, e pure salato. Tanto per fare un esempio: a Savines-le-Lac (lago di Serre-Ponçon, Hautes-Alpes) c'è un'AA che l'anno scorso costava 7€, ed era ad accesso libero (mettendo il contrassegno sul parabrezza), ora hanno transennato e per accedere devi pagare almeno una notte (che costa 13€). In questo modo puoi accedere e fare carico/scarico acqua (che prima era optional e costava 2€ per 100 L), senza limiti ma con quale costo aggiuntivo! Se stai più di 24 h per poter uscire devi pagare in base ai multipli di 24h che ti sei fermato (arrotondati per eccesso, anmche 1h in più costa come 1 g). Sarà la crisi, ora fanno cassa anche in Francia... il sito carburants...etc è un sito governativo che riporta correttamente i prezzi alla pompa, aggiornato quasi in tempo reale. Mi fido ciecamente di quel sito, se c'è una pompa indicata con un prezzo inferiore alla media, puoi star sicuro che è così. E per converso i prezzi alti dei posti da evitare li ho sempre riscontrati corrispondenti al prezzo segnalato sul sito. Ciao da Dash
www.iz4dji.it
Non mi fido molto delle statistiche. Perché un uomo con la testa nel forno acceso e i piedi nel congelatore statisticamente ha una temperatura media! In risposta al messaggio di ledzep del 07/07/2018 alle 00:22:57
Dal primo gennaio hanno alzato le tasse sul gasolio.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 07/07/2018 alle 00:50:45Mi sa che hai fatto attorno ai 1800km di autostrada Francese.
Aggiungete anche il salasso dei pedaggi. Mi è appena arrivato il pagamento del telepass. 231 euro per attraversare la Francia andata e ritorno. Frontiera con la spagna fino alla germania e ritorno. Mi mancano solo due o tre multe e ho fatto bingo. Manco morto ci torno.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 07/07/2018 alle 00:50:45buon per noi...
Aggiungete anche il salasso dei pedaggi. Mi è appena arrivato il pagamento del telepass. 231 euro per attraversare la Francia andata e ritorno. Frontiera con la spagna fino alla germania e ritorno. Mi mancano solo due o tre multe e ho fatto bingo. Manco morto ci torno.
In risposta al messaggio di Dash del 07/07/2018 alle 19:42:45Esistono anche le Beyfin in VTR da 14kg? O ho capito male io?
Mi sa che a questo punto il costo marginalmente inferiore del gasolio in Francia dipenda dall'IVA (che per loro si chiama TVA) al 19% anziché al 22% (da noi). OT ma non troppo: l'altro giorno sono andato alla Beyfin a farela ricarica delle bombole di GPL: una da 14 Kg ( 34€), una da 10 Kg (24,50€) e una da 5 Kg (19,50€). Quando ho fatto notare che la ricarica da 5 kg era quasi come quella da 10 mi ha detto che per le bombole di taglio piccolo (sotto i 10 kg) l'IVA è al 22%, mentre per quelle da 10 kg in su è solo al 10%. Morale della favola: la ricarica da 5 kg costa 3,90€ al kg (1,95€/litro -circa-) Quella da 10 e quella da 14 costano 2,43€/kg (1,22€/litro). E' sempre molto di più di quello che si paga il GPL per autotrazione... Ciao da Dash
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/07/2018 alle 19:59:31Esistono, hanno la stessa cauzione di quelle da 10 (30€), però sono molto alte (71,5cm) e non ci stanno in molti vani bombole. Nel mio ce ne stanno 2...
Esistono anche le Beyfin in VTR da 14kg? O ho capito male io?
http://www.hexagonragasco.com/p...
In risposta al messaggio di Dash del 07/07/2018 alle 20:50:59Grazie. Farò qualche misura.
Esistono, hanno la stessa cauzione di quelle da 10 (30€), però sono molto alte (71,5cm) e non ci stanno in molti vani bombole. Nel mio ce ne stanno 2... Qui il link: La bombola da 14 kg di propano è l'ultima dellafila, però òe bombole Beyfin hanno colori diversi, quella da 14 kg ha il corpo bianco e la testa verde chiaro. La tara è ancora più favorevole di quella da 10, solo 6,3 kg (quella da 10 è 5,3 kg, pesi verificati da me con il rubinetto vers. ITA). Ciao da Dash
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di magis del 07/07/2018 alle 12:13:14
buon per noi...