https://www.prix-carburants.gou...
In risposta al messaggio di antonio 63 del 06/07/2018 alle 11:40:40Purtroppo non è più una nazione che permetteva di risparmiare sui carburanti.
Sbirciando sul web, ho notato che i prezzi dei carburanti in Francia hanno raggiunto e quasi superato quelli in vigore da noi. Parlo naturalmente delle pompe economiche dei supermercati in quanto le altre sono decisamentepiù care. Qualcuno che è stato recentemente può confermare? ... Antonio Non mi fido molto delle statistiche. Perché un uomo con la testa nel forno acceso e i piedi nel congelatore statisticamente ha una temperatura media!
In risposta al messaggio di antonio 63 del 06/07/2018 alle 11:40:40La mia esperienza si limita allo scorso anno (luglio/agosto, di passaggio in zona Provenza quando mi recai in Portogallo), presso gli Intermarchè ho trovato il gasolio a 1.139 euro/l.
Sbirciando sul web, ho notato che i prezzi dei carburanti in Francia hanno raggiunto e quasi superato quelli in vigore da noi. Parlo naturalmente delle pompe economiche dei supermercati in quanto le altre sono decisamentepiù care. Qualcuno che è stato recentemente può confermare? ... Antonio Non mi fido molto delle statistiche. Perché un uomo con la testa nel forno acceso e i piedi nel congelatore statisticamente ha una temperatura media!
In risposta al messaggio di nanonet del 06/07/2018 alle 12:50:45Siamo stati in Francia e tornati a fine giugno, e purtroppo c'è stato un aumento anche nelle pompe dei supermercati di 30-35 centesimi al litro. Il miglior prezzo che abbiamo spuntato è stato 1,433 €/litro, contro gli 1,1€/litro di settembre 2017. Miglior prezzo che se la gioca con i miglior prezzi trovabili in Italia. Nello stesso periodo, a Ferrara il gasolio era 1,450€/litro (al CONAD)
La mia esperienza si limita allo scorso anno (luglio/agosto, di passaggio in zona Provenza quando mi recai in Portogallo), presso gli Intermarchè ho trovato il gasolio a 1.139 euro/l. Oggi dalle mie parti, presso un distributoreno-logo (quindi il meglio che potrei trovare), l'ho visto a 1.45 euro/l. Non ho dato un'occhiata al tuo link, ma non credo che in un anno i francesi abbiano aumentato i loro (migliori) prezzi di oltre 30 centesimi. Poi tutto è possibile, lo imparerò a fine mese quando andrò in Bretagna e Normandia, ma a quanto vedo in giro (vado in Germania per lavoro), i prezzi italiani sono sempre quelli più alti. Ciao
In risposta al messaggio di Dash del 06/07/2018 alle 14:27:07... bene, anzi,
Siamo stati in Francia e tornati a fine giugno, e purtroppo c'è stato un aumento anche nelle pompe dei supermercati di 30-35 centesimi al litro. Il miglior prezzo che abbiamo spuntato è stato 1,433 €/litro, contro gli1,1€/litro di settembre 2017. Miglior prezzo che se la gioca con i miglior prezzi trovabili in Italia. Nello stesso periodo, a Ferrara il gasolio era 1,450€/litro (al CONAD) Segnalo che in molte AA hanno messo la sbarra e hanno aumentato i prezzi anche dell'80%, per cui quelli che facevano i furbetti e arrivavano a sera tardi e ripartivano alle 6 (eludendo i vigili che passavano per la riscossione) ora dovranno pagare, e pure salato. Tanto per fare un esempio: a Savines-le-Lac (lago di Serre-Ponçon, Hautes-Alpes) c'è un'AA che l'anno scorso costava 7€, ed era ad accesso libero (mettendo il contrassegno sul parabrezza), ora hanno transennato e per accedere devi pagare almeno una notte (che costa 13€). In questo modo puoi accedere e fare carico/scarico acqua (che prima era optional e costava 2€ per 100 L), senza limiti ma con quale costo aggiuntivo! Se stai più di 24 h per poter uscire devi pagare in base ai multipli di 24h che ti sei fermato (arrotondati per eccesso, anmche 1h in più costa come 1 g). Sarà la crisi, ora fanno cassa anche in Francia... il sito carburants...etc è un sito governativo che riporta correttamente i prezzi alla pompa, aggiornato quasi in tempo reale. Mi fido ciecamente di quel sito, se c'è una pompa indicata con un prezzo inferiore alla media, puoi star sicuro che è così. E per converso i prezzi alti dei posti da evitare li ho sempre riscontrati corrispondenti al prezzo segnalato sul sito. Ciao da Dash
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ledzep del 07/07/2018 alle 00:22:57
Dal primo gennaio hanno alzato le tasse sul gasolio.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 07/07/2018 alle 00:50:45Mi sa che hai fatto attorno ai 1800km di autostrada Francese.
Aggiungete anche il salasso dei pedaggi. Mi è appena arrivato il pagamento del telepass. 231 euro per attraversare la Francia andata e ritorno. Frontiera con la spagna fino alla germania e ritorno. Mi mancano solo due o tre multe e ho fatto bingo. Manco morto ci torno.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 07/07/2018 alle 00:50:45buon per noi...
Aggiungete anche il salasso dei pedaggi. Mi è appena arrivato il pagamento del telepass. 231 euro per attraversare la Francia andata e ritorno. Frontiera con la spagna fino alla germania e ritorno. Mi mancano solo due o tre multe e ho fatto bingo. Manco morto ci torno.
In risposta al messaggio di Dash del 07/07/2018 alle 19:42:45Esistono anche le Beyfin in VTR da 14kg? O ho capito male io?
Mi sa che a questo punto il costo marginalmente inferiore del gasolio in Francia dipenda dall'IVA (che per loro si chiama TVA) al 19% anziché al 22% (da noi). OT ma non troppo: l'altro giorno sono andato alla Beyfin a farela ricarica delle bombole di GPL: una da 14 Kg ( 34€), una da 10 Kg (24,50€) e una da 5 Kg (19,50€). Quando ho fatto notare che la ricarica da 5 kg era quasi come quella da 10 mi ha detto che per le bombole di taglio piccolo (sotto i 10 kg) l'IVA è al 22%, mentre per quelle da 10 kg in su è solo al 10%. Morale della favola: la ricarica da 5 kg costa 3,90€ al kg (1,95€/litro -circa-) Quella da 10 e quella da 14 costano 2,43€/kg (1,22€/litro). E' sempre molto di più di quello che si paga il GPL per autotrazione... Ciao da Dash
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/07/2018 alle 19:59:31Esistono, hanno la stessa cauzione di quelle da 10 (30€), però sono molto alte (71,5cm) e non ci stanno in molti vani bombole. Nel mio ce ne stanno 2...
Esistono anche le Beyfin in VTR da 14kg? O ho capito male io?
http://www.hexagonragasco.com/p...
In risposta al messaggio di Dash del 07/07/2018 alle 20:50:59Grazie. Farò qualche misura.
Esistono, hanno la stessa cauzione di quelle da 10 (30€), però sono molto alte (71,5cm) e non ci stanno in molti vani bombole. Nel mio ce ne stanno 2... Qui il link: La bombola da 14 kg di propano è l'ultima dellafila, però òe bombole Beyfin hanno colori diversi, quella da 14 kg ha il corpo bianco e la testa verde chiaro. La tara è ancora più favorevole di quella da 10, solo 6,3 kg (quella da 10 è 5,3 kg, pesi verificati da me con il rubinetto vers. ITA). Ciao da Dash
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di magis del 07/07/2018 alle 12:13:14
buon per noi...