CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

autostrade francesi con telepass europeo.

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
18
criato
criato
28/05/2007 103
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2019 alle: 14:07:40
volevo dare il mio contributo per quanti andranno in francia con telepass europeo.
Rientrato da 48 ore da un giro in francia e spagna del nord, superato circa 30 caselli nelle autostrade francesi  senza alcun problema con il mio Kreos 3003 altezza dichiarata sul libretto metri 3,05. Consiglio di incolonnarsi nei caselli con la scritta 30 e la freccia verso l'alto poiche' i tempi di attesa per l'apertura della sbarra si dimezzano. buon viaggio a tutti

16
Peperito
Peperito
16/11/2009 978
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2019 alle: 15:55:55
In risposta al messaggio di criato del 02/08/2019 alle 14:07:40

volevo dare il mio contributo per quanti andranno in francia con telepass europeo. Rientrato da 48 ore da un giro in francia e spagna del nord, superato circa 30 caselli nelle autostrade francesi  senza alcun problema
con il mio Kreos 3003 altezza dichiarata sul libretto metri 3,05. Consiglio di incolonnarsi nei caselli con la scritta 30 e la freccia verso l'alto poiche' i tempi di attesa per l'apertura della sbarra si dimezzano. buon viaggio a tutti  
...
Grazie per il contributo però ti volevo chiedere questo, anche il mio Laika è 3.05 mt e mi hanno detto che in Francia non posso utilizzare il telepass europeo perchè superiore a 3mt. Anche il sito telepass riporta questo.
Quindi ti hanno messo in classe 2 e non 3 come i camion??

Grazie per eventuale risposta.
Beppe
Beppe
18
criato
criato
28/05/2007 103
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2019 alle: 18:21:57
In risposta al messaggio di Peperito del 02/08/2019 alle 15:55:55

Grazie per il contributo però ti volevo chiedere questo, anche il mio Laika è 3.05 mt e mi hanno detto che in Francia non posso utilizzare il telepass europeo perchè superiore a 3mt. Anche il sito telepass riporta questo. Quindi ti hanno messo in classe 2 e non 3 come i camion?? Grazie per eventuale risposta. Beppe
sono partito a luglio con questo dubbio " mi metteranno in classe 3 .... " fortunetamente non é successo, passavo tranquillamente all'apertura delle sbarre con i miei 3,05 di altezza. Credo che la cellula che misura le altezze abbia delle  tolleranze.

16
Peperito
Peperito
16/11/2009 978
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2019 alle: 19:21:14
Ok grazie.
Ormai sono in partenza domani e non faccio in tempo.
Lo attiverò per la prox vacanza.

Beppe.
Beppe
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2019 alle: 20:00:46
In risposta al messaggio di Peperito del 02/08/2019 alle 19:21:14

Ok grazie. Ormai sono in partenza domani e non faccio in tempo. Lo attiverò per la prox vacanza. Beppe.
Se hai il telepass classico, basta che ti fermi in un autogrill con punto blu e te lo cambia sul momento. Gli restituisci il vecchio e ti danno quello nuovo. Io ho fatto cosi. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2019 alle: 20:35:00
In risposta al messaggio di criato del 02/08/2019 alle 18:21:57

sono partito a luglio con questo dubbio mi metteranno in classe 3 .... fortunetamente non é successo, passavo tranquillamente all'apertura delle sbarre con i miei 3,05 di altezza. Credo che la cellula che misura le altezze abbia delle  tolleranze.  
Sulle istruzioni che mi hanno dato al momento del passaggio al telepass europee sono categoriche: valido per mezzi di altezza fino a tre metri! Questo per la Francia, da dove sono appena rientrato

13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2019 alle: 08:07:00
Magari mi sbaglierò, ma non mi risulta che sul libretto siano segnate l'altezza e la larghezza del mezzo, solo la lunghezza. Qualcuno può illuminarci sull'argomento?

Ho ricavato l'altezza del mio (298 cm) dalla documentazione tecnica Laika, e ho preso anch'io il telepass europeo (quello bianco, per intenderci)

Però con la sporgenza della parabola, probabilmente sarò 305-308 cm. Nella documentazione che lessi a suo tempo sul sito delle autostrade francesi, c'è però indicato che alcune cose (ad es. parabola) non contano per la misurazione dell'altezza da terra, mentre altre sì (ad es. condizionatore). Quindi è ancora più misterioso il metodo che useranno i sensori per escludere certe cose dal conto e includerne altre. Tutto sommato è più semplice e a prova di bomba il metodo italiano che ha una fotocellula in corrispondenza del sensore/contatore di assi: quando il contatore di assi rileva il passaggio, la fotocellula, posta a un'altezza di 130 cm, rileva se il segnale ottico è interrotto (= altezza superiore a 130 cm) oppure non interrotto (=altezza fino a 130 cm).

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link