In risposta al messaggio di morex del 26/02/2018 alle 09:23:44Prova qui:
Salve...è possibile sapere quanto costa prendere l'autostrada per andare a ROUEN in Francia...mi dicono che costa molto...grazie della vostra collaborazione con la calma e la tranquillitààà, viaggiare è un bontà. morex
http://www.autoroutes.fr/fr/les...
In risposta al messaggio di morex del 26/02/2018 alle 09:23:44Normalmente i siti online per pianificare i viaggi ti dicono anche i prezzi di autostrade, ponti tunnel etc...
Salve...è possibile sapere quanto costa prendere l'autostrada per andare a ROUEN in Francia...mi dicono che costa molto...grazie della vostra collaborazione con la calma e la tranquillitààà, viaggiare è un bontà. morex
http://www.viamichelin.it
In risposta al messaggio di morex del 26/02/2018 alle 09:23:44Altra cosa che non hai detto è quando parti... perché fa molta differenza per l'itinerario se parti adesso o se parti a giugno.
In risposta al messaggio di speedo del 26/02/2018 alle 15:49:02Esatto, il mio semintegrale è 2,90 e sta in classe 2 e vedo che il costo in Francia è piu o meno come in Italia. Sembra di pagare di piu perchè ci sono un infinità di caselli mentre in Italia si vede solo il mese dopo la fattura del Telepass
Il problema delle autostrade francesi, e del costo eccessivo, è che i mansardati come i nostri vengono riconosciuti dai caselli come appartenenti alla categoria 3 (altezze maggiori di 3m) relative ai camion. In realtà gliautocaravan rientrano nella cat.2, che economicamente è similare all'italia o poco superiore (la cat.3 costa invece il doppio!). L'accortezza sta nel verificare giunti al casello la categoria attribuita, e nel caso fosse la 3 suonare il citofono per richiedere l'assistenza. Fatto ciò, il più delle volte si viene automaticamente declassati in classe 2, ma se ciò non accadesse basta dire all'addetto che si tratta di CampingCar e lui manualmente declasserà in classe 2. Provato lo scorso anno in più tratte: per una buona metà mi veniva già dall'inizio attribuita la classe 2, per le altre ho proceduto come descritto sempre con successo.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di magis del 26/02/2018 alle 10:31:30noi partiamo da firenze e passiamo da susa lago mon cenisio
sapere da dove parti potrebbe essere d'aiuto...
In risposta al messaggio di Dash del 26/02/2018 alle 15:52:20ciao Dash...incominciamo ora per le ferie estive ha programmare il percorso, cosi possiamo valutare un pò i percorsi...arrivo a Rouen per poi fare un percorso per vedere dove è avvenuto lo sbarco delle 2° guerra mondiale...mentre andiamo su in Normandia vedere qualcosa in qua e la...
Altra cosa che non hai detto è quando parti... perché fa molta differenza per l'itinerario se parti adesso o se parti a giugno. Adesso, molti passi che consentono di evitare i tunnel sono chiusi per neve (ad es. Moncenisio,Piccolo San Bernardo), e questo molti programmi di simulazione viaggi (e navigatori quando in viaggio) NON LO SANNO, e magari insistono a suggerirti di passare per un colle che è chiuso... Da adesso fino a metà maggio (stante le abbondanti nevicate, si potrebbe andare anche oltre), gli unici passaggi aperti tutto l'anno per la direzione Parigi sono 4:Colle del Monginevro- Col du Lautaret - Grenoble Bardonecchia-Tunnel del Fréjus-Modane-Albertville Aosta-Courmayeur-Tunnel del M.Bianco- Chamonix Aosta-Tunnel del S.Bernardo- Montreuxe poi ci sarebbe anche Milano-San Gottardo-Berna, che però fa un giro un po' più largo. Però... La vignette autostradale svizzera costa una 30ina di € ma dura 13 mesi, per cui se conti di traversare la Svizzera più di una volta le autostrade svizzere diventano risparmiose. E in uscita dalla Svizzera ti ritrovi già in Alsazia, abbastanza vicino alla meta. Da valutare. Ovvio, se sei al limite dei pesi, la Svizzera la eviterai come la peste bubbonica... Conclusione: pianificare un viaggio equilibrando la panoramicità, la spesa e il tempo è un'arte, non sempre la prima valutazione può portarti alla risposta giusta, non sempre una risposta è giusta per tutti, dipende anche da cosa fai nel resto dell'anno (vedi esempio Svizzera) Ciao da Dash
In risposta al messaggio di morex del 26/02/2018 alle 18:04:15Allora certamente il Moncenisio d'estate è aperto (così salti il Fréjus che è una bella tassa).
noi partiamo da firenze e passiamo da susa lago mon cenisio
In risposta al messaggio di morex del 26/02/2018 alle 09:23:44ciao morex e tutti
http://campingcar.enliberte.fre...
http://routes.wikia.com/wiki/Li...
In risposta al messaggio di morex del 26/02/2018 alle 09:23:44Sono di frequente in costa...ed è carissima,fino a St.Tropez,poi diventa come in Italia.Fino a quel punto bisogna stare attenti alle diverse barriere ove ci si deve incanalare nelle corsie dei camion sulla destra sennò non si passa!buon viaggio...okkio anche agli autovelox..ne hanno messi dei nuovi attorno a Nizza ove il limite è di 90! ed i verbali arrivano a casa ..in Italia in Italiano con tutte le istruzioni del caso...in venti anni non ne avevo mai presi...
In risposta al messaggio di marlin57 del 27/02/2018 alle 19:12:55Ci sono stato per Natale e se non sbaglio dal confine a St.Tropez devo avere speso circa 25 euro, non mi sembra poi da strapparsi i capelli, quando ne ho spesi quasi il doppio per andare da Bologna al confine.
Sono di frequente in costa...ed è carissima,fino a St.Tropez,poi diventa come in Italia.Fino a quel punto bisogna stare attenti alle diverse barriere ove ci si deve incanalare nelle corsie dei camion sulla destra sennònon si passa!buon viaggio...okkio anche agli autovelox..ne hanno messi dei nuovi attorno a Nizza ove il limite è di 90! ed i verbali arrivano a casa ..in Italia in Italiano con tutte le istruzioni del caso...in venti anni non ne avevo mai presi...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/02/2018 alle 23:09:27Ciao Tommaso.
Ci sono stato per Natale e se non sbaglio dal confine a St.Tropez devo avere speso circa 25 euro, non mi sembra poi da strapparsi i capelli, quando ne ho spesi quasi il doppio per andare da Bologna al confine.
http://www.autoroutes.fr/fr/cla...
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/02/2018 alle 23:09:27L'italia proprio non ti va giù eh!
Ci sono stato per Natale e se non sbaglio dal confine a St.Tropez devo avere speso circa 25 euro, non mi sembra poi da strapparsi i capelli, quando ne ho spesi quasi il doppio per andare da Bologna al confine.