CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Autostrade in Turchia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
18
vasco de gama
vasco de gama
05/02/2007 451
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2025 alle: 13:48:04
Ciao amici del forum,
stavo pensando, a settembre, di fare un giro in Turchia.
Ho visto che per la Slovenia, Bosnia, Serbia e Bulgaria si effetuano pagamenti con CC oppure registrandosi per attivare le varie vignette.
Il problema resta la Turchia... ho provato a vedere in rete ma ci sono informazioni contrastanti; del tipo si paga una vignette o si puo pagare a tratta... 
Qualcuno che c'è stato ultimamente mi puo dare un suggerimento.
Grazie e buoni viaggi
Vasco
10
ledzep
ledzep
06/10/2014 3588
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2025 alle: 15:16:03
In risposta al messaggio di vasco de gama del 31/01/2025 alle 13:48:04

Ciao amici del forum, stavo pensando, a settembre, di fare un giro in Turchia. Ho visto che per la Slovenia, Bosnia, Serbia e Bulgaria si effetuano pagamenti con CC oppure registrandosi per attivare le varie vignette.
Il problema resta la Turchia... ho provato a vedere in rete ma ci sono informazioni contrastanti; del tipo si paga una vignette o si puo pagare a tratta...  Qualcuno che c'è stato ultimamente mi puo dare un suggerimento. Grazie e buoni viaggi Vasco
...
c'è una vignette ricaricabile che non è a tempo ma a chilometri. Se entri dalla Bulgaria la puoi comprare subito dopo la frontiera. Altrimenti  negli uffici postali e in alcuni distributori Shell. Devi presentare il libretto del Camper per averla. Se non la trovi in frontiera non ti preoccupare, hai dei giorni di tempo, mi pare 15, per comprarla
21
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7291
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2025 alle: 15:24:59
In risposta al messaggio di ledzep del 31/01/2025 alle 15:16:03

c'è una vignette ricaricabile che non è a tempo ma a chilometri. Se entri dalla Bulgaria la puoi comprare subito dopo la frontiera. Altrimenti  negli uffici postali e in alcuni distributori Shell. Devi presentare il libretto del Camper per averla. Se non la trovi in frontiera non ti preoccupare, hai dei giorni di tempo, mi pare 15, per comprarla
Premesso che non sono esperto della Turchia essendoci stato solo l'estate 2024, vorrei anche aggiungere che la rete di strade "normali" è ottima e di solito, tanto più per turismo con tempi non tiratissimi, non c'è bisogno di prendere l'autostrada. In genere si tratta di strade a due corsie per senso di marcia, tipo le tangenziali da noi.
Nei tratti di autostrada "obbligati", ad es. il ponte sui Dardanelli presso Canakkale, in genere si può pagare con la carta di credito, noi abbiamo fatto così.

_____________ Armando

Modificato da Armando il 31/01/2025 alle 15:25:59
6
Alexanto05
Alexanto05
24/05/2018 437
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2025 alle: 15:42:48
Innanzitutto dovresti chiederti se avrai bisogno dell'autostrada per l'itinerario che hai in mente. Io ho fatto migliaia di km in Turchia e non ne ho avuto bisogno, tranne che per attraversare uno dei ponti di Istanbul sul Bosforo. E ho fatto il portoghese. Aspettavo la multa a casa ma evidentemente dato l'importo esiguo hanno soprasseduto.
Se ti serve, appena passata la frontiera puoi fare la vignetta all'ufficio postale. Lo trovi su Google come HGS PTT office. 
HGS è appunto il nome della vignetta ed è prepagata. Ignoro il costo delle varie tratte quindi non saprei suggerirti quanto caricarci. 
Ti scalano dal credito tramite varchi che leggono la targa.

9
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5269
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2025 alle: 16:37:58
In risposta al messaggio di vasco de gama del 31/01/2025 alle 13:48:04

Ciao amici del forum, stavo pensando, a settembre, di fare un giro in Turchia. Ho visto che per la Slovenia, Bosnia, Serbia e Bulgaria si effetuano pagamenti con CC oppure registrandosi per attivare le varie vignette.
Il problema resta la Turchia... ho provato a vedere in rete ma ci sono informazioni contrastanti; del tipo si paga una vignette o si puo pagare a tratta...  Qualcuno che c'è stato ultimamente mi puo dare un suggerimento. Grazie e buoni viaggi Vasco
...
Attenzione agli autovelox nelle zone più urbanizzate, trovi le multe in frontiera e subito

prelevamenti all'ATM delle poste, l'unico che non applica commissioni, nei punti nevralgicoturistici troverai ammucchiate di ATM uno peggio dell'altro
l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 08/06/25

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Spencer Hill Festival a Ferrara

PROMO fino al 25/05/25

La Rocca Camping Village
Veneto
La Rocca Camping Village
Bardolino (VR)

A maggio tariffe imperdibili!

18
vasco de gama
vasco de gama
05/02/2007 451
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2025 alle: 18:25:30
In risposta al messaggio di ledzep del 31/01/2025 alle 15:16:03

Grazie ragazzi,
siste stati più che precisi ed esaustivi sia per il perccorrimento o meno delle autostrade.
Rispondo a Ledzep, è il primo sotto la mia richiesta... ma ovviamente i ringraiamenti vanno a tutti voi ( non so come si fa a rispondere a tutti in una volta sola ... :-)
grazia ancora di cuore
Vasco

Modificato da vasco de gama il 31/01/2025 alle 18:26:09
9
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5269
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2025 alle: 19:20:10
In risposta al messaggio di vasco de gama del 31/01/2025 alle 18:25:30

Grazie ragazzi, siste stati più che precisi ed esaustivi sia per il perccorrimento o meno delle autostrade. Rispondo a Ledzep, è il primo sotto la mia richiesta... ma ovviamente i ringraiamenti vanno a tutti voi ( non so come si fa a rispondere a tutti in una volta sola ... :-) grazia ancora di cuore Vasco  
Tanto vedono tutti quello che scrivi

Alle poste puoi andare anche per controllare il credito residuo dell'autostrada
l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica

Modificato da rubylove il 31/01/2025 alle 20:30:22
10
giomiller
giomiller
12/09/2014 1826
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2025 alle: 20:18:20
Confermo primo posto subito dopo la dogana...
Poi qualsiasi ufficio postale ti dice quanto credito hai ancora...
Se in autostrada prendi la corsia carta di credito (che c'è in parecchie tratte) se non hai abbastanza credito non si alza la sbarra e paghi con la carta 
gio_miller
6
Alexanto05
Alexanto05
24/05/2018 437
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2025 alle: 21:37:15
Per me è il classico caso di tecnologia usata per complicare la vita all'utilizzatore anziché semplificarla.
Almeno per l'autostrada non c'è il prezzo decuplicato solo per gli stranieri.

9
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5269
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2025 alle: 08:54:13
In risposta al messaggio di Alexanto05 del 31/01/2025 alle 21:37:15

Per me è il classico caso di tecnologia usata per complicare la vita all'utilizzatore anziché semplificarla. Almeno per l'autostrada non c'è il prezzo decuplicato solo per gli stranieri.  
In turchia nelle zone urbanizzate ci sono anche telecamere che multano se non hai la cintura allacciata, io ho trovato due multe in dogana, una me l'avevano fatta il giorno prima e il poliziotto mi aveva avvisato.. 
Siamo andati in Grecia per una dogana che non aveva manco una pensilina ma aveva gia a computer le due multe, o paghi o non esci..laugh

Modificato da rubylove il 01/02/2025 alle 08:54:31
15
gianninotopo
gianninotopo
23/03/2010 4127
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2025 alle: 13:57:45

https://www.google.com/url?sa=t...

ci si può scaricare la App dalla quale è possibile vedere il credito e anche eventuali tratte non saldate

https://www.kgm.gov.tr/Sayfalar...

Modificato da gianninotopo il 01/02/2025 alle 14:04:04
6
Alexanto05
Alexanto05
24/05/2018 437
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2025 alle: 14:45:48
In risposta al messaggio di rubylove del 01/02/2025 alle 08:54:13

In turchia nelle zone urbanizzate ci sono anche telecamere che multano se non hai la cintura allacciata, io ho trovato due multe in dogana, una me l'avevano fatta il giorno prima e il poliziotto mi aveva avvisato..  Siamo andati in Grecia per una dogana che non aveva manco una pensilina ma aveva gia a computer le due multe, o paghi o non esci..
Io non ho avuto l'impressione di un paese dedito alle imboscate con gli autovelox, anzi guidavo abbastanza tranquillo.
Al contrario mi ha distrutto guidare in Azerbaijan. Ne mettono sistematicamente uno ogni 2-3km, secondo me spendono più in autovelox che in asfalto.
In Francia e negli Emirati il fatto che vieni flashato sistematicamente anche se stai nei limiti mi gela il sangue ogni volta.

6
Alexanto05
Alexanto05
24/05/2018 437
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2025 alle: 14:47:58
In risposta al messaggio di gianninotopo del 01/02/2025 alle 13:57:45

ci si può scaricare la App dalla quale è possibile vedere il credito e anche eventuali tratte non saldate  
Ci provai a scaricare l'app ma nel wizrd di configurazione mi chiedeva qualcosa che dovrebbe essere tipo un codice fiscale turco, e non sono riuscito ad andare avanti.
Questo due anni fa, magari adesso è cambiata.
15
gianninotopo
gianninotopo
23/03/2010 4127
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2025 alle: 15:54:16
In risposta al messaggio di Alexanto05 del 01/02/2025 alle 14:47:58

Ci provai a scaricare l'app ma nel wizrd di configurazione mi chiedeva qualcosa che dovrebbe essere tipo un codice fiscale turco, e non sono riuscito ad andare avanti. Questo due anni fa, magari adesso è cambiata.

https://hgsmusteri.ptt.gov.tr/m...

si può vedere anche qui
15
gianninotopo
gianninotopo
23/03/2010 4127
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2025 alle: 07:36:56
Volevo aggiungere che io ho fatto il bollino oltre tre settimane dopo il mio arrivo, quindi sono rimasto scoperto per una settimana. Al rientro ho fatto la frontiera al varco di cesme perché ho preso il traghetto direzione Grecia non mi è stato contestato nessun passaggio quintuplicato ne multe, nonostante mi sia capitato di non rispettare i limiti in autostrada e, soprattutto, nelle aree urbane ad alto scorrimento in cui spesso era Segnalata la presenza di autovelox. Ho cercato di accodarmi al traffico locale e alle scarne indicazioni che in quella zona del mondo vengono fornite dai più noti sistemi di navigazione. Certamente ogni volta che era possibile pagare al casello l'ho fatto. Preciso che era previsto un apposito passaggio di verifica  in uno sportello ad hoc ma non è apparso nulla. Senza nulla togliere alle esperienze negative degli altri.
 non so se è già stato detto, ma alla posta bisogna pagare vignetta e ricariche in contanti, euro o lira turca.
si tenga conto anche che nelle zone turistiche sicuramente si troverà qualcuno che parla inglese e la fila sarà ridotta, Ma è possibile che le vignette siano esaurite per la grande richiesta in quelle zone.. invece nelle località minori ci si può aspettare di fare la fila e di non trovare nessuno che parli altro che il turco, Però sicuramente ci saranno le vignette, Almeno questa è stata la mia esperienza che ha determinato il mio ritardo nell'acquisto. In particolare non erano disponibili a pamukkale e Bodrum, dove però si sono scusati in un buon inglese!

Modificato da gianninotopo il 03/02/2025 alle 07:39:57
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.