In risposta al messaggio di vasco de gama del 31/01/2025 alle 13:48:04c'è una vignette ricaricabile che non è a tempo ma a chilometri. Se entri dalla Bulgaria la puoi comprare subito dopo la frontiera. Altrimenti negli uffici postali e in alcuni distributori Shell. Devi presentare il libretto del Camper per averla. Se non la trovi in frontiera non ti preoccupare, hai dei giorni di tempo, mi pare 15, per comprarla
Ciao amici del forum, stavo pensando, a settembre, di fare un giro in Turchia. Ho visto che per la Slovenia, Bosnia, Serbia e Bulgaria si effetuano pagamenti con CC oppure registrandosi per attivare le varie vignette.Il problema resta la Turchia... ho provato a vedere in rete ma ci sono informazioni contrastanti; del tipo si paga una vignette o si puo pagare a tratta... Qualcuno che c'è stato ultimamente mi puo dare un suggerimento. Grazie e buoni viaggi Vasco
In risposta al messaggio di ledzep del 31/01/2025 alle 15:16:03Premesso che non sono esperto della Turchia essendoci stato solo l'estate 2024, vorrei anche aggiungere che la rete di strade "normali" è ottima e di solito, tanto più per turismo con tempi non tiratissimi, non c'è bisogno di prendere l'autostrada. In genere si tratta di strade a due corsie per senso di marcia, tipo le tangenziali da noi.
c'è una vignette ricaricabile che non è a tempo ma a chilometri. Se entri dalla Bulgaria la puoi comprare subito dopo la frontiera. Altrimenti negli uffici postali e in alcuni distributori Shell. Devi presentare il libretto del Camper per averla. Se non la trovi in frontiera non ti preoccupare, hai dei giorni di tempo, mi pare 15, per comprarla
In risposta al messaggio di vasco de gama del 31/01/2025 alle 13:48:04Attenzione agli autovelox nelle zone più urbanizzate, trovi le multe in frontiera e subito
Ciao amici del forum, stavo pensando, a settembre, di fare un giro in Turchia. Ho visto che per la Slovenia, Bosnia, Serbia e Bulgaria si effetuano pagamenti con CC oppure registrandosi per attivare le varie vignette.Il problema resta la Turchia... ho provato a vedere in rete ma ci sono informazioni contrastanti; del tipo si paga una vignette o si puo pagare a tratta... Qualcuno che c'è stato ultimamente mi puo dare un suggerimento. Grazie e buoni viaggi Vasco
In risposta al messaggio di ledzep del 31/01/2025 alle 15:16:03Grazie ragazzi,
c'è una vignette ricaricabile che non è a tempo ma a chilometri. Se entri dalla Bulgaria la puoi comprare subito dopo la frontiera. Altrimenti negli uffici postali e in alcuni distributori Shell. Devi presentare il libretto del Camper per averla. Se non la trovi in frontiera non ti preoccupare, hai dei giorni di tempo, mi pare 15, per comprarla
In risposta al messaggio di vasco de gama del 31/01/2025 alle 18:25:30Tanto vedono tutti quello che scrivi
Grazie ragazzi, siste stati più che precisi ed esaustivi sia per il perccorrimento o meno delle autostrade. Rispondo a Ledzep, è il primo sotto la mia richiesta... ma ovviamente i ringraiamenti vanno a tutti voi ( non so come si fa a rispondere a tutti in una volta sola ... :-) grazia ancora di cuore Vasco
In risposta al messaggio di Alexanto05 del 31/01/2025 alle 21:37:15In turchia nelle zone urbanizzate ci sono anche telecamere che multano se non hai la cintura allacciata, io ho trovato due multe in dogana, una me l'avevano fatta il giorno prima e il poliziotto mi aveva avvisato..
Per me è il classico caso di tecnologia usata per complicare la vita all'utilizzatore anziché semplificarla. Almeno per l'autostrada non c'è il prezzo decuplicato solo per gli stranieri.
https://www.google.com/url?sa=t...
https://www.kgm.gov.tr/Sayfalar...
In risposta al messaggio di rubylove del 01/02/2025 alle 08:54:13Io non ho avuto l'impressione di un paese dedito alle imboscate con gli autovelox, anzi guidavo abbastanza tranquillo.
In turchia nelle zone urbanizzate ci sono anche telecamere che multano se non hai la cintura allacciata, io ho trovato due multe in dogana, una me l'avevano fatta il giorno prima e il poliziotto mi aveva avvisato.. Siamo andati in Grecia per una dogana che non aveva manco una pensilina ma aveva gia a computer le due multe, o paghi o non esci..
In risposta al messaggio di gianninotopo del 01/02/2025 alle 13:57:45Ci provai a scaricare l'app ma nel wizrd di configurazione mi chiedeva qualcosa che dovrebbe essere tipo un codice fiscale turco, e non sono riuscito ad andare avanti.
ci si può scaricare la App dalla quale è possibile vedere il credito e anche eventuali tratte non saldate
In risposta al messaggio di Alexanto05 del 01/02/2025 alle 14:47:58
Ci provai a scaricare l'app ma nel wizrd di configurazione mi chiedeva qualcosa che dovrebbe essere tipo un codice fiscale turco, e non sono riuscito ad andare avanti. Questo due anni fa, magari adesso è cambiata.
https://hgsmusteri.ptt.gov.tr/m...