Da quanto so io il limite in camper in Spagna é di 100 km/h e non 90 (ti allego un articolo che spiega il vuoto normativo in merito
http://onroadmagazine.com/veloc...
). Io viaggio a 105 di tachimetro senza problema.
Fossi in te mi preoccuperei di piú degli autovelox che si mettono quando il limite scende dai 120 agli 80, tipico delle zone di rallentamento prima di una grande città o di una circonvallazione. Quegli autovelox son piú stronxi. Spesso trovi il limite a 80 e proprio in corrispondenza del limite l'autovelox. Confermo quanto detto da viaggiincamper. Normalmente le statali sono sufficientemente buone. Hanno il problema del grande traffico di mezzi pesanti, ma dipende anche dalla zona. E nelle statali il limite é 90.
Entri dalla Junquera o da Irún?
(edit. avevo lasciato la risposta a metá).
Caselli con bancomat, carta di credito o monete, ben segnalati.
la T Azzurra indica il passaggio esclusivo per il telepass di qui. Il cartello T con di fianco o sotto il bancomat sono passaggio misto. se vedi un logo con le monete, in quel caso si accettano anche pagamenti in contanti.
La striscia verde che accompagna al casello é per mezzi pesanti, ma puoi passare anche tu. Attento perché alcuni caselli (specie quelli piú sulla sinistra) hanno un limite per l'altezza, marchiato con dei cartelli in giallo fluo. Buttati sempre sulla destra, normalmente troverai un casello adatto al camper.
Lavorare é veramente uno schifº: per convincerti a farlo ti devono pagare.
Modificato da RobertoBcn il 12/06/2017 alle 17:33:08