CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Autostrade Turchia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
5
firenze84
firenze84
13/06/2020 508
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2021 alle: 22:24:33
Ciao a tutti, ci troviamo in Turchia da qualche giorno, per adesso abbiamo visitato Edirne e Istanbul. Inizialmente avevo fatto strade statali, ma oggi ci siamo spostati verso Pamukkale e abbiamo deciso di prendere l'autostrada. Solo che ci è costata una fortuna! Abbiamo speso 70 euro per fare 400 km da Istanbul a Smirne, più che in Italia!
Qui sul forum avevo letto che le autostrade turche costano pochissimo, quindi volevo un po' capire come stiano effettivamente le cose. Ho visto che le nostre tariffe vengono calcolate come categoria 2, mentre le auto sono categoria 1. In effetti, andando a leggere le differenze fra le varie categorie, nella 2 rientrano i mezzi a due assi con distanza fra le assi maggiore di 3.2 metri, come nel nostro caso (che è mi sembra 3.5 o poco più).
Solo che immagino che la maggior parte dei camper ricada in questa categoria, quindi come fate a dire che le autostrade turche costano poco...? Mi sfugge qualcosa?
Flavio
16
galelo
galelo
07/10/2009 1505
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2021 alle: 16:29:13
In risposta al messaggio di firenze84 del 25/09/2021 alle 22:24:33

Ciao a tutti, ci troviamo in Turchia da qualche giorno, per adesso abbiamo visitato Edirne e Istanbul. Inizialmente avevo fatto strade statali, ma oggi ci siamo spostati verso Pamukkale e abbiamo deciso di prendere l'autostrada.
Solo che ci è costata una fortuna! Abbiamo speso 70 euro per fare 400 km da Istanbul a Smirne, più che in Italia! Qui sul forum avevo letto che le autostrade turche costano pochissimo, quindi volevo un po' capire come stiano effettivamente le cose. Ho visto che le nostre tariffe vengono calcolate come categoria 2, mentre le auto sono categoria 1. In effetti, andando a leggere le differenze fra le varie categorie, nella 2 rientrano i mezzi a due assi con distanza fra le assi maggiore di 3.2 metri, come nel nostro caso (che è mi sembra 3.5 o poco più). Solo che immagino che la maggior parte dei camper ricada in questa categoria, quindi come fate a dire che le autostrade turche costano poco...? Mi sfugge qualcosa? Flavio
...
Mi spiace, ma non ti posso aiutare. Noi ci siamo stati nel 2014. Abbiamo richiesto l'abbonamento alle autostrade turche ad Istanbul. Ricordo nel bazar e perchè all'ingresso in autostrada ad Edirne, l'addetto non ce lo volle fare..." tanto se lo farete ad Istanbul appena passerete sotto un rilevatore, questo vi scalerà la cifra dovuta"  !! In effetti è andata così. Me ne sono accorto quando siamo transitati sul ponte che collega la parte europea a quella asiatica. In effetti abbiamo speso una cicca e a rigor di logica dovrei aver rimasto dei soldi. Buono a sapersi perchè non farò tesoro dell'apposito sensore incollato sul parabrezza. 
galelo
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1074
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2021 alle: 19:28:32

Ciao a tutti, ci troviamo in Turchia da qualche giorno, per adesso abbiamo visitato Edirne e Istanbul. Inizialmente avevo fatto strade statali, ma oggi ci siamo spostati verso Pamukkale e abbiamo deciso di prendere l'autostrada.
Solo che ci è costata una fortuna! Abbiamo speso 70 euro per fare 400 km da Istanbul a Smirne, più che in Italia! Qui sul forum avevo letto che le autostrade turche costano pochissimo, quindi volevo un po' capire come stiano effettivamente le cose. Ho visto che le nostre tariffe vengono calcolate come categoria 2, mentre le auto sono categoria 1. In effetti, andando a leggere le differenze fra le varie categorie, nella 2 rientrano i mezzi a due assi con distanza fra le assi maggiore di 3.2 metri, come nel nostro caso (che è mi sembra 3.5 o poco più). Solo che immagino che la maggior parte dei camper ricada in questa categoria, quindi come fate a dire che le autostrade turche costano poco...? Mi sfugge qualcosa? Flavio
...
La tua domanda è interessante.
Per ora ho trovato questo link:

https://www.kgm.gov.tr/Sayfalar...

ma non riesco a trovare la definizione delle "classi".
Se trovo altro ti faccio sapere
Beppe
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1391
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2021 alle: 22:23:48
In risposta al messaggio di beppeg del 27/09/2021 alle 19:28:32

La tua domanda è interessante. Per ora ho trovato questo link: ma non riesco a trovare la definizione delle classi. Se trovo altro ti faccio sapere Beppe
Nel Linck del ADAC Germanico 

https://www.adac.de/reise-freiz...

Trovi effetivamente la misura interassiale e le teriffe espresse in Lire Turcke , Purtroppo in tedesco ... Ma goggle traduttore aiuta ...
Saluti Rucki

https:// orix-on-road.blogspot.com
Rucki
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1391
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2021 alle: 22:28:31
Cosi dovrebbe funzionare ....

almeno spero
Rucki
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
velvet
velvet
13/11/2007 605
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2021 alle: 21:40:37

...
Ciao, io sono stato in Turchia a fine settembre 2019 e mi ricordo di avere speso pochissimo ad esempio da Edirne a Istanbul 10 euro un biglietto a scalare e mi era rimasto ancora qualcosa che ho poi ricaricato nella parte occidentale di altre 9 euro e poi basta. Saluti Stefano 
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2021 alle: 07:31:29
In risposta al messaggio di Rucki del 28/09/2021 alle 22:28:31

Cosi dovrebbe funzionare ....  Â Â  almeno spero
Non funzionava né l'uno né l'altro link, c'erano dei caratteri a fine link che lo facvevano impallare con il diagnostico  "error in server application", ho provato a toglierli e funziona:

link:

A questo punto ho guardato il cambio lira turca - euro, ed è saltato fuori che è 0,097, ossia per semplificare ti danno 10 lire turche per €. Dalla tabella basta dividere i prezzi indicati per 10, per cui se ho capito bene c'è una riga Istanbul-Smirne che recita:
Osmangazi-Brücke (Istanbul-Izmir) classe 1 circa 14,75€  e classe 2 circa 23,60€
Molto meno di 70€ [a meno che non sia il solo ponte Osmangazi, ma qui mi fermo...]

Ciao da Dash
.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare

Modificato da Dash il 02/10/2021 alle 07:44:58
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1074
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2021 alle: 09:15:51
In risposta al messaggio di Dash del 02/10/2021 alle 07:31:29

Non funzionava né l'uno né l'altro link, c'erano dei caratteri a fine link che lo facvevano impallare con il diagnostico  error in server application, ho provato a toglierli e funziona: link: A questo punto ho guardato
il cambio lira turca - euro, ed è saltato fuori che è 0,097, ossia per semplificare ti danno 10 lire turche per €. Dalla tabella basta dividere i prezzi indicati per 10, per cui se ho capito bene c'è una riga Istanbul-Smirne che recita: Osmangazi-Brücke (Istanbul-Izmir) classe 1 circa 14,75€  e classe 2 circa 23,60€ Molto meno di 70€ [a meno che non sia il solo ponte Osmangazi, ma qui mi fermo...] Ciao da Dash
...
Ottimo Dash. Grazie
B.
12
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2021 alle: 10:11:54
nel agosto 2019 ho caricato sul loro telepass preso ad Edirne in entrata dal confine
20Euro , non li abbiamo spesi tutti pur arrivando in Cappadocia con mix di nazionali
ed autostrada , davvero strano quell'importo cosi' elevato tenendo presente che
solo 2 anni fa x 1 €  cambiavano 6 TL
saluti
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1074
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2021 alle: 19:57:45
In risposta al messaggio di Max 59 del 03/10/2021 alle 10:11:54

nel agosto 2019 ho caricato sul loro telepass preso ad Edirne in entrata dal confine 20Euro , non li abbiamo spesi tutti pur arrivando in Cappadocia con mix di nazionali ed autostrada , davvero strano quell'importo cosi' elevato tenendo presente che solo 2 anni fa x 1 €  cambiavano 6 TL saluti
@Max59: questo telepass di cui parli l'hai preso al confine on ingresso  ? Poi l'hai restituito  ?
Grazie 
Beppe 
16
galelo
galelo
07/10/2009 1505
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2021 alle: 20:52:41
In risposta al messaggio di beppeg del 03/10/2021 alle 19:57:45

@Max59: questo telepass di cui parli l'hai preso al confine on ingresso  ? Poi l'hai restituito  ? Grazie  Beppe 
A me diedero un adesivo (tipo quello che danno in Svizzera) da attaccare al parabrezza con un riscontro cartaceo per eventuale rinnovo. L'ho ancora attaccato, poi ci si è messo il covid ed Erdoan e non se ne è fatto più niente. Peccato.
galelo
12
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2021 alle: 21:49:10
In risposta al messaggio di beppeg del 03/10/2021 alle 19:57:45

@Max59: questo telepass di cui parli l'hai preso al confine on ingresso  ? Poi l'hai restituito  ? Grazie  Beppe 
ciao Beppe
l'ho preso appena entrato subito dopo il confine nell'ufficio preposto ,
pagato con 20 € di credito ( ricaricabile) credo non si e' dovuti alla restituzione
in quanto il credito caricato se ricordo bene dura 1 anno,
e' una semplice linguetta di plexiglass con un codice a barre stampato
di 1,5 x 10 cm  circa con biadesivo da applicare al cristallo .
Col senno di poi lo ricomprerei ma con solo 10€ di credito .
Attualmente e' nel cestino dei ricordi di viaggio smiley

saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link