CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Biarritz

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
13
mofoteam
mofoteam
09/02/2012 281
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2017 alle: 16:25:28
Ciao a tutti

oggi ho un pochino di tempo e quindi son qui su Col a giocare, 
cosi ho deciso di raccontarvi un pò di Biarritz posto che io e la mia famiglia amiamo da sempre, la prima volta che ci son stato avevo 12 anni e ne son passati giusti 30.
con il camper il posto migliore per parcheggiare e sostare in tranquillità è l'area della Milady in Rue de Madrid/Avenue de la Milady coordinate  43°27'56.8"N 1°34'17.9"W.
L'area è un comune parcheggio con servizi carico e scarico e corrente, il vantaggio è che con un comodo sottopasso si arriva velocemente all'omonima spiaggia dotata di un grande parco giochi, bar ristorante anche buono per la cena, docce fredde e servizi igienici; il tutto condito da un panorama favoloso: oceano,montagne, spagna in lontananza e tramonti.
In città ci si può recare o in bici in 10 minuti, a piedi in una trentina o con la navetta gratuita che passa ogni 30 oppure con il bus costo 1 euro con fermata subito all'uscita dell'area.
La cittadina è una cittadina ricca, affollata di giovani e con negozi alla moda e locali molto vivi dall'aperitivo in poi, e queste sono cose che ci  piace  poterle inserire in una vacanza di 20 giorni tra natura ed arte, in più proprio a questo riguardo mi piace molto che Biarritz abbia una sua identita anche parlando di moda e design vendendo con successo prodotti creati evenduti nei paesi baschi con marchi che si trovano quasi solo lì.
A coloro che piace mangiare prodotti tipici consiglio il formaggio di brebis, tipica pecora basca, il prosciutto di bayonne, e il gateau basque,dolce di frolla ripieno di crema o marmellata, il tutto lo si può trovare dai diversi negozianti del mercato centrale coperto in rue Gambetta.
Forse sto andando lungo, un pò di cose le ho messe sul piatto se a qualcuno interessa possiamo portare avanti il post con indicazioni sulle varie spiagge,locali per aperitivi,surf e bodyboard, ecc
adesso inserisco un paio di foto e vado a lavorare.


Cote de Basque
IMG_20170810_201814_panorama.jpg
Plage de la Milady al tramonto
IMG_20170811_210247.jpg
Gran Plage ferragosto 2017
IMG_20170813_124348.jpg 

ciao a tutti
mofoteam

Modificato da mofoteam il 16/10/2017 alle 16:41:08
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2017 alle: 20:29:17
Ci sono stato qualche anno fa , purtroppo il clima non fu favorevole ma la tua descrizione coincide con le mie sensazioni
route
18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2017 alle: 11:14:52
Bellissimi ricordi del nostro passaggio da quelle parti nel giugno 2016

http://www.camperonline.it/diar...
 
 
 
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31242
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2017 alle: 13:31:56
In risposta al messaggio di mofoteam del 16/10/2017 alle 16:25:28

Ciao a tutti oggi ho un pochino di tempo e quindi son qui su Col a giocare,  cosi ho deciso di raccontarvi un pò di Biarritz posto che io e la mia famiglia amiamo da sempre, la prima volta che ci son stato avevo 12
anni e ne son passati giusti 30. con il camper il posto migliore per parcheggiare e sostare in tranquillità è l'area della Milady in Rue de Madrid/Avenue de la Milady coordinate  43°27'56.8N 1°34'17.9W. L'area è un comune parcheggio con servizi carico e scarico e corrente, il vantaggio è che con un comodo sottopasso si arriva velocemente all'omonima spiaggia dotata di un grande parco giochi, bar ristorante anche buono per la cena, docce fredde e servizi igienici; il tutto condito da un panorama favoloso: oceano,montagne, spagna in lontananza e tramonti. In città ci si può recare o in bici in 10 minuti, a piedi in una trentina o con la navetta gratuita che passa ogni 30 oppure con il bus costo 1 euro con fermata subito all'uscita dell'area. La cittadina è una cittadina ricca, affollata di giovani e con negozi alla moda e locali molto vivi dall'aperitivo in poi, e queste sono cose che ci  piace  poterle inserire in una vacanza di 20 giorni tra natura ed arte, in più proprio a questo riguardo mi piace molto che Biarritz abbia una sua identita anche parlando di moda e design vendendo con successo prodotti creati evenduti nei paesi baschi con marchi che si trovano quasi solo lì. A coloro che piace mangiare prodotti tipici consiglio il formaggio di brebis, tipica pecora basca, il prosciutto di bayonne, e il gateau basque,dolce di frolla ripieno di crema o marmellata, il tutto lo si può trovare dai diversi negozianti del mercato centrale coperto in rue Gambetta. Forse sto andando lungo, un pò di cose le ho messe sul piatto se a qualcuno interessa possiamo portare avanti il post con indicazioni sulle varie spiagge,locali per aperitivi,surf e bodyboard, ecc adesso inserisco un paio di foto e vado a lavorare. Cote de Basque Plage de la Milady al tramonto Gran Plage ferragosto 2017   ciao a tutti mofoteam
...
Io arrivai nella settimana sbagliata, AA stracolme e dopo 10 campeggi sono tornato all'interno, letteralmente rimbalzato.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1758
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2017 alle: 16:26:33
Mi sarebbe piaciuto poter confermare ma siamo stati rimbalzati anche noi (a fine agosto). Per una località così richiesta come Biarritz i posti camper (e forse anche i campeggi) sono come le offerte a 1 € dei traghetti per la Sardegna  ...

C'erano 10 camper in coda in attesa di entrare nell'area. Parcheggi ovunque con sbarre o strapieni. E' stato difficile anche riuscire a fermarsi un ora per pranzo in una sperduta via della cittadina molto in alto. Dopo pranzo abbiamo fatto tutto il litorale verso nord e siamo finiti in un parcheggio/area camper adiacente al fiume, poco curato ma gratuito.

Una cosa che ho notato su tutto il litorale atlantico spagnolo e quello francese (fino alle Dune di Pylat) è che servirebbero più aree camper anche a pagamento che  poche gratuite (poco curate), Almeno nell'alta stagione si eviterebbero parcheggi selvaggi di camperisti rispettosi ma "obbligati" e le amministrazioni ci guadagnerebbero anche. 
Quest'estate in gruppo di 4 camper abbiamo avuto quasi sempre difficoltà per accedere alle aree di sosta (sarebbe stato lo stesso anche in 2 o soli) ma abbiamo sempre trovato modo di parcheggiare in qualche modo più o meno lecito e tollerato e spesso senza spendere 1 euro. 
Da buoni turisti abbiamo destinato tutte le risorse economiche destinate a soste/campeggi  ai ristoranti !  
Massimo

Modificato da volvo960 il 17/10/2017 alle 16:30:14
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4241
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2017 alle: 13:51:58
Le rocher de la Vierge 1997

2014-03-23_21_1.JPG

Buon viaggio
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2017 alle: 22:02:38
Buona indicazione, saremo in zona prox settimana. Aperto anche fuori stagione?
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
13
mofoteam
mofoteam
09/02/2012 281
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2017 alle: 10:00:14
In risposta al messaggio di jana del 18/10/2017 alle 22:02:38

Buona indicazione, saremo in zona prox settimana. Aperto anche fuori stagione?
Ciao Jana

l'area di sosta dovrebbe essere aperta tutto l'anno, si entra con carta o bancomat, con sbarra e macchinetta che dà un codice che serve anche per uscire e rientrare senza perdere il posto, se eventualmente dovete fare spesa o avete necessità varie e dovete miovere il camper.
Nel periodo di punta abbiamo sempre trovato posto arrivando al mattino presto e attendendo al massimo un paio d'ore, ma il riciclo è talmente elevato che tutti i giorni qualcuno si muove, dubito però che in questo periodo ci sia il pienone soprattutto in caso di maltempo.
buon viaggio e buon divertimento
mofoteam
13
mofoteam
mofoteam
09/02/2012 281
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2017 alle: 10:12:46
Ciao a tutti 

ecco qualche altra foto, come passare la giornata

Visita al mercato coperto
IMG_8966.JPG
scelta dei formaggi
IMG_9014(1).JPG
pranzo di mezzogiorno accompagnato da vino italiano 
IMG_8837.JPG
sport pomeridiano per smaltire, BodyboardIMG_8876.JPG
aperitivo serale IMG_20170810_194335.jpg

ciao a tutti
mofoteam
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link