CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Bicio e Mimmo vanno in Norvegia del Sud

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 69
Motociclista77
Motociclista77
12/04/2021 199
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2025 alle: 20:33:03
In risposta al messaggio di Frank Blue del 31/01/2025 alle 19:00:17

Confermo che si tratta di dfds, mi è appena capitato per le mani il biglietto pulendo il camper. Ero da solo con un 7m (lei è tornata in aereo). Si ho attraversato il ponte di oresund e preso la nave per swino dalla svezia,
perchè non avevo ancora scoperto che potevo ripartire da copen. Sta a te valutare le 2 opzioni (per me sono 3, oresund hirtshals e crociera) quanto spendi di gasolio+nave+ponti  + quanto arrivi stanco e quanto tempo risparmi guidando in autostrada (guarda sul canale youtube con i timelapse non fidarti della memoria umana che è risaputamente falalce) + quanto ti interessa investire del tempo in danimarca piuttosto che in norvegia + quanto vi interessa avere l'esperienza di una minicrociera a spezzare una vacanza tanto tanto guidata (TANTO).. All'andata ho guidato perchè volevo vedere, ero carico, mi piaceva così. Al ritorno in tutta onestà non sono stato troppo a contare i pochi euro di differenza (da solo è meno marcata comunque), in quel momento l'idea di una crocierina a spezzare 4 mesi di guida quotidiana mi stuzzicava molto piu che rivedere la danimarca o la svezia (la nave è bella, c'è la piscina gratis ed è un esperienza diversa..anche a buon mercato dato il tipo di nave, se non l'avete mai fatto merita di per se anche solo per vedere una nave cosi grande e avere un assaggio di cosa sia una crociera). Ho conosciuto un paio di persone davvero interessanti e il tempo mi è volato. Mi sono fatto una signora doccia di ore, cosa da non sottovalutare dopo mesi di docce in stile truma spezzate solo da qualche sauna. Tutto questo per voi magari non conta, come non contava per me all'andata. Se guardi puramente a moneta e fare prima come dice wippett è meglio la maratona in autostrada (si puo fare prima guidando..a un costo umano per me assurdo sopratutto se paragonato a una crociera ma si può in effetti essere piu veloci), credo sia questione di stile di viaggio e desideri personali, come sempre quando si tratta di camper. ps: puttgarden l'ho preso senza prenotare quindi semplicemente pagando al casello prima della nave..ed è venuto così, indimenticabile..45min di traversata..3 euro al minuto..ho pagato meno per 13h in sicilia con la cabina 1 mese prima!
...
Per evitare fraintendimenti: la tratta in traghetto Copenaghen Swinoujscie  non esiste. Il tragetto ti porta da Swinoujscie  a Ystad, a Copenaghen ci arrivi con il Camper...la compagnia di navigazione ti garantisce il passaggio gratuito sul ponte Öresund ( The ticket from Swinoujscie to Copenhagen via Ystad and from Copenhagen to Swinoujscie via Ystad guarantees a crossing of the Öresund Bridge for motorised passengers. ).
Io ho gia deciso che nel mio viaggio la Danimarca non la visiterò e ci passerò solo al rientro e non passando dal ponte Öresund.

16
beneamma
beneamma
12/02/2009 139
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2025 alle: 12:07:15
In risposta al messaggio di Motociclista77 del 31/01/2025 alle 20:33:03

Per evitare fraintendimenti: la tratta in traghetto Copenaghen Swinoujscie  non esiste. Il tragetto ti porta da Swinoujscie  a Ystad, a Copenaghen ci arrivi con il Camper...la compagnia di navigazione ti garantisce il passaggio
gratuito sul ponte Öresund ( The ticket from Swinoujscie to Copenhagen via Ystad and from Copenhagen to Swinoujscie via Ystad guarantees a crossing of the Öresund Bridge for motorised passengers. ). Io ho gia deciso che nel mio viaggio la Danimarca non la visiterò e ci passerò solo al rientro e non passando dal ponte Öresund.  
...
E' quello che ho detto io, da Swinoujscie arrivi a Trelleborg (io la scorsa estate ho fatto questa dalla Norvegia verso la Polonia) o Ystad. Quest'anno ho visto che risparmio parecchi km salendo la Danimarca fino a Hirtstal e poi traghettando per Christiansand, il tragitto è anche piuttosto breve. Noi partiamo con 3 adulti, 1 bambino e il camper fino a 7 m e ci viene 275 euro a giugno. Per il ritorno non so ancora da dove passerò.
La Danimarca non la visiterò perché ci siamo stati l'anno scorso, ma se ti capita la costa ovest è molto bella.
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4001
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2025 alle: 13:24:36
In risposta al messaggio di beneamma del 01/02/2025 alle 12:07:15

E' quello che ho detto io, da Swinoujscie arrivi a Trelleborg (io la scorsa estate ho fatto questa dalla Norvegia verso la Polonia) o Ystad. Quest'anno ho visto che risparmio parecchi km salendo la Danimarca fino a Hirtstal
e poi traghettando per Christiansand, il tragitto è anche piuttosto breve. Noi partiamo con 3 adulti, 1 bambino e il camper fino a 7 m e ci viene 275 euro a giugno. Per il ritorno non so ancora da dove passerò. La Danimarca non la visiterò perché ci siamo stati l'anno scorso, ma se ti capita la costa ovest è molto bella.
...
per i bambini il parco cervi di AARHUS sarebbe magnifico20240627_150253.jpg 20240627_150140.jpg 
nonno pat 49
Motociclista77
Motociclista77
12/04/2021 199
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2025 alle: 17:10:14
In risposta al messaggio di beneamma del 01/02/2025 alle 12:07:15

E' quello che ho detto io, da Swinoujscie arrivi a Trelleborg (io la scorsa estate ho fatto questa dalla Norvegia verso la Polonia) o Ystad. Quest'anno ho visto che risparmio parecchi km salendo la Danimarca fino a Hirtstal
e poi traghettando per Christiansand, il tragitto è anche piuttosto breve. Noi partiamo con 3 adulti, 1 bambino e il camper fino a 7 m e ci viene 275 euro a giugno. Per il ritorno non so ancora da dove passerò. La Danimarca non la visiterò perché ci siamo stati l'anno scorso, ma se ti capita la costa ovest è molto bella.
...
Io entrerò dalla Germania o Polonia direttamente in Svezia, poi da li andrò subito in Finlandia, arriverò probabilmente a Caponord per poi scendere in direzione Lofoten poi vedremo...
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1730
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2025 alle: 20:49:43
@motociclista
non capisco, ystad cope la fa la nave o la fai tu col ponte pagato da polferries? Da quanto dici è solo una convenzione col ponte. Se chiarisci bene (mi riferisco al fatto che tutti facciamo il giro quindi dal ponte potremmo passare due volte.che convenzione forniscono, oresundgo o un passaggio singolo?) edito il mio thread cosi nessuno cade in inganno.

Modificato da Frank Blue il 02/02/2025 alle 21:18:10
Leocamp
Leocamp
09/04/2024 57
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2025 alle: 07:04:59
In risposta al messaggio di Frank Blue del 02/02/2025 alle 20:49:43

@motociclista non capisco, ystad cope la fa la nave o la fai tu col ponte pagato da polferries? Da quanto dici è solo una convenzione col ponte. Se chiarisci bene (mi riferisco al fatto che tutti facciamo il giro quindi
dal ponte potremmo passare due volte.che convenzione forniscono, oresundgo o un passaggio singolo?) edito il mio thread cosi nessuno cade in inganno.  
...
Sul sito ufficiale di Polferries la tratta Świnoujście-Copenhagen compare, ma una volta selezionata, non mostra alcuna data disponibile, e non si può procedere con nessuna prenotazione. Il sito è perfettamente funzionante invece  sulle altre tratte.
Quindi di fatto quella tratta non esiste, almeno per ora, allo stato attuale.
Motociclista77
Motociclista77
12/04/2021 199
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2025 alle: 11:53:15
In risposta al messaggio di Frank Blue del 02/02/2025 alle 20:49:43

@motociclista non capisco, ystad cope la fa la nave o la fai tu col ponte pagato da polferries? Da quanto dici è solo una convenzione col ponte. Se chiarisci bene (mi riferisco al fatto che tutti facciamo il giro quindi
dal ponte potremmo passare due volte.che convenzione forniscono, oresundgo o un passaggio singolo?) edito il mio thread cosi nessuno cade in inganno.  
...
Ti imbarchi a Swinoujscie, sbarchi a Ystad e sul sito di polferries dicono questo: The ticket from Swinoujscie to Copenhagen via Ystad and from Copenhagen to Swinoujscie via Ystad guarantees a crossing of the Öresund Bridge for motorised passengers.

Motociclista77
Motociclista77
12/04/2021 199
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2025 alle: 11:55:01
In risposta al messaggio di Motociclista77 del 03/02/2025 alle 11:53:15

Ti imbarchi a Swinoujscie, sbarchi a Ystad e sul sito di polferries dicono questo: The ticket from Swinoujscie to Copenhagen via Ystad and from Copenhagen to Swinoujscie via Ystad guarantees a crossing of the Öresund Bridge for motorised passengers.  
Fino a qualche giorno fa faceva fare le prenotazioni fino al 31 gennaio. Ora non è più possibile prenotare nulla.

16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4757
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2025 alle: 08:59:18
Buongiorno a tutti.

Dai confronti con alcuni amici e camperisti, quando dico che avrò 3 settimane a disposizione un pò tutti storcono il naso.
COn mia moglie quando abbiamo tempo (tipo domenica mattina a colazione) cerchiamo video sul tubo di gente che ci è andata in camper e quello che ci torna è che, nonostante sia estate, il tempo (inteso come clima) è per la maggiorparte brutto. Grigio, piovoso, ventoso.

Di conseguenza il ragionamento è: vado fin lassù per "soffrire" il brutto tempo non avendo nemmeno la chance (che giorni in più possono darmi) di fermarmi in un posto per attendere il sole e godermelo, perchè devo ripartire per visitarne un altro.
Mia moglia aggiunge che, prendendo le 3 settimane di file, poi, non potrà più prendere la settimana "extra" per la vacanza "richiamino"....

Stiamo valutando altre mete di cui non parlo qui per rispetto del topic e per non distrarvi dalle risposte.
Io, rispetto a Bicio, ho 1 giorno di viaggio in più sia ad andare che a tornare, partendo da suddissimo.

Da alcuni calcoli, praticamente delle 3 settimane, una intera (o almeno 6 giorni) la spendo di viaggio per portarmi in loco.
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
MelvinUdall
MelvinUdall
20/02/2024 62
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2025 alle: 08:04:52
In risposta al messaggio di mimmo69 del 17/02/2025 alle 08:59:18

Buongiorno a tutti. Dai confronti con alcuni amici e camperisti, quando dico che avrò 3 settimane a disposizione un pò tutti storcono il naso. COn mia moglie quando abbiamo tempo (tipo domenica mattina a colazione) cerchiamo
video sul tubo di gente che ci è andata in camper e quello che ci torna è che, nonostante sia estate, il tempo (inteso come clima) è per la maggiorparte brutto. Grigio, piovoso, ventoso. Di conseguenza il ragionamento è: vado fin lassù per soffrire il brutto tempo non avendo nemmeno la chance (che giorni in più possono darmi) di fermarmi in un posto per attendere il sole e godermelo, perchè devo ripartire per visitarne un altro. Mia moglia aggiunge che, prendendo le 3 settimane di file, poi, non potrà più prendere la settimana extra per la vacanza richiamino.... Stiamo valutando altre mete di cui non parlo qui per rispetto del topic e per non distrarvi dalle risposte. Io, rispetto a Bicio, ho 1 giorno di viaggio in più sia ad andare che a tornare, partendo da suddissimo. Da alcuni calcoli, praticamente delle 3 settimane, una intera (o almeno 6 giorni) la spendo di viaggio per portarmi in loco.
...
Partendo dal sud è effettivamente un viaggio ancora più impegnativo.
Non mi farei condizionare però dal meteo, considerando come il medesimo sia più che variabile di recente.
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4001
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2025 alle: 10:07:32
In risposta al messaggio di MelvinUdall del 18/02/2025 alle 08:04:52

Partendo dal sud è effettivamente un viaggio ancora più impegnativo. Non mi farei condizionare però dal meteo, considerando come il medesimo sia più che variabile di recente.
per il meteo gioca il fattore c..osmiley ma giugno sembra il meno piovoso.i tempi non bastano mai ma se hai un mezzo (veloce) e hai voglia di tirate non ci metti molto a arrivare a hirtshals e un po di SUD lo vedi.per il NORD un mese è poco
nonno pat 49
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4757
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2025 alle: 13:39:58
Ciao ragazzi, grazie per il supporto. 
Mezzo veloce, direi di si. Voglia di fare tirate... beh voglia nosmiley, ma capacità senza dubbio. 
Cerco di farmi due conti sul tempo. Io avrei calcolato, correggetemi se sbaglio, che se parto da Bari al mattino del giorno 0, arrivo al confine danese alla sera del giirno 3. Ovviamente fermandomi solo per mangiare e dormire, senza alcun imprevisto. Corretto?
Se si, considerando di dover aggiungere la navigazione, mi sa che 1 settimana netta tra A/R vola via. 
Confermo l'idea di fermarmi solo a sud. 
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4001
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2025 alle: 14:44:01
In risposta al messaggio di mimmo69 del 18/02/2025 alle 13:39:58

Ciao ragazzi, grazie per il supporto.  Mezzo veloce, direi di si. Voglia di fare tirate... beh voglia no, ma capacità senza dubbio.  Cerco di farmi due conti sul tempo. Io avrei calcolato, correggetemi se sbaglio, che
se parto da Bari al mattino del giorno 0, arrivo al confine danese alla sera del giirno 3. Ovviamente fermandomi solo per mangiare e dormire, senza alcun imprevisto. Corretto? Se si, considerando di dover aggiungere la navigazione, mi sa che 1 settimana netta tra A/R vola via.  Confermo l'idea di fermarmi solo a sud. 
...
una cugina di mia moglie si è sposata in un.isola diciamo per capirci laterale al ghiacciaio svartisen e la seconda volta col camper aspettando il traghettino a jektvik si è dovuta rintanare in un cortile di una casa riparata per il vento che sballottava il camper.la prima volta è scappata due giorni prima del rientro programmato dall,isola in quanto per giorni davano tempo pessimo e non garantivano il traghetto per dire era sempre di agosto.fattore c..o già detto e magari ci vai e tutto ok in agosto e fine maggio e giugno era brutto ma oltre al tempo il traffico è più sostenuto(chiudo io lascerei perdere ma non sono te) 
nonno pat 49
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4001
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2025 alle: 14:44:01
In risposta al messaggio di mimmo69 del 18/02/2025 alle 13:39:58

Ciao ragazzi, grazie per il supporto.  Mezzo veloce, direi di si. Voglia di fare tirate... beh voglia no, ma capacità senza dubbio.  Cerco di farmi due conti sul tempo. Io avrei calcolato, correggetemi se sbaglio, che
se parto da Bari al mattino del giorno 0, arrivo al confine danese alla sera del giirno 3. Ovviamente fermandomi solo per mangiare e dormire, senza alcun imprevisto. Corretto? Se si, considerando di dover aggiungere la navigazione, mi sa che 1 settimana netta tra A/R vola via.  Confermo l'idea di fermarmi solo a sud. 
...
una cugina di mia moglie si è sposata in un.isola diciamo per capirci laterale al ghiacciaio svartisen e la seconda volta col camper aspettando il traghettino a jektvik si è dovuta rintanare in un cortile di una casa riparata per il vento che sballottava il camper.la prima volta è scappata due giorni prima del rientro programmato dall,isola in quanto per giorni davano tempo pessimo e non garantivano il traghetto per dire era sempre di agosto.fattore c..o già detto e magari ci vai e tutto ok in agosto e fine maggio e giugno era brutto ma oltre al tempo il traffico è più sostenuto(chiudo io lascerei perdere ma non sono te) 
nonno pat 49
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4757
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2025 alle: 15:01:39
In risposta al messaggio di ex camionaro del 18/02/2025 alle 14:44:01

una cugina di mia moglie si è sposata in un.isola diciamo per capirci laterale al ghiacciaio svartisen e la seconda volta col camper aspettando il traghettino a jektvik si è dovuta rintanare in un cortile di una casa riparata
per il vento che sballottava il camper.la prima volta è scappata due giorni prima del rientro programmato dall,isola in quanto per giorni davano tempo pessimo e non garantivano il traghetto per dire era sempre di agosto.fattore c..o già detto e magari ci vai e tutto ok in agosto e fine maggio e giugno era brutto ma oltre al tempo il traffico è più sostenuto(chiudo io lascerei perdere ma non sono te) 
...
Confortante laughlaughlaugh​​​​​​

Grazie cmq wink
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1707
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2025 alle: 16:32:59
Mimmo comprendo i tuoi dubbi come del resto li ho anche io, purtroppo però 3 settimane di ferie estive sono il massimo che posso ottenere (a meno che non mi sposi, in tal caso potrei averne 5 ma non mi sembra un buon motivo per commettere un errore così grossolano) e visto che l'inps mi ha comunicato che andrò in pensione nel 2060, quando probabilmente la Norvegia non esisterà più poichè sommersa dai ghiacciai che si sciolgono, ho deciso che, concentrandomi solo a sud, mi farò bastare queste 3 settimane.
Dovrei partire giovedì 7 luglio e tornare lunedì 1 agosto (in modo da godermi a pieno Firenze che ad agosto è spettacolare)
Benivan B100
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4757
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2025 alle: 18:40:40
In risposta al messaggio di Bicio90 del 18/02/2025 alle 16:32:59

Mimmo comprendo i tuoi dubbi come del resto li ho anche io, purtroppo però 3 settimane di ferie estive sono il massimo che posso ottenere (a meno che non mi sposi, in tal caso potrei averne 5 ma non mi sembra un buon motivo
per commettere un errore così grossolano) e visto che l'inps mi ha comunicato che andrò in pensione nel 2060, quando probabilmente la Norvegia non esisterà più poichè sommersa dai ghiacciai che si sciolgono, ho deciso che, concentrandomi solo a sud, mi farò bastare queste 3 settimane. Dovrei partire giovedì 7 luglio e tornare lunedì 1 agosto (in modo da godermi a pieno Firenze che ad agosto è spettacolare)
...
Invece per il divorzio non avresti nessun bonus ferie?
Perchè potresti sposarti e divorziare nel mentre sei in permesso matrimoniale e allora si che il tempo per arrivare a Nordkapp ce l'hai laugh
Tu partendo da Firenze in effetti hai almeno 600km in meno x viaggio, praticamente 2 giorni, se vogliamo. Non sono pochi in effetti sul computo generale. E poi anche il periodo potrebbe fare la differenza.
La vera differenza è che forse io vado in pensione prima  e un pò di Norvegia dovrei trovarla cheeky Putin permettendo.
Non so, ci stiamo ragionando... vediamo cosa viene fuori.
Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1730
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2025 alle: 00:53:07
In risposta al messaggio di Bicio90 del 18/02/2025 alle 16:32:59

Mimmo comprendo i tuoi dubbi come del resto li ho anche io, purtroppo però 3 settimane di ferie estive sono il massimo che posso ottenere (a meno che non mi sposi, in tal caso potrei averne 5 ma non mi sembra un buon motivo
per commettere un errore così grossolano) e visto che l'inps mi ha comunicato che andrò in pensione nel 2060, quando probabilmente la Norvegia non esisterà più poichè sommersa dai ghiacciai che si sciolgono, ho deciso che, concentrandomi solo a sud, mi farò bastare queste 3 settimane. Dovrei partire giovedì 7 luglio e tornare lunedì 1 agosto (in modo da godermi a pieno Firenze che ad agosto è spettacolare)
...
RM oslo via terra 40h di guida se ti dice bene (secondo maps sono 29 in auto).
80h di AR..a 8h al giorno sono 10gg solo di AR.

Paraocchi e thermos col caffè :D

pensate quando saranno a guida autonoma..vai a dormire a rm e ti svegli a monaco :D
16
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2299
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2025 alle: 12:08:14
In risposta al messaggio di mimmo69 del 18/02/2025 alle 18:40:40

Invece per il divorzio non avresti nessun bonus ferie? Perchè potresti sposarti e divorziare nel mentre sei in permesso matrimoniale e allora si che il tempo per arrivare a Nordkapp ce l'hai  Tu partendo da Firenze in effetti
hai almeno 600km in meno x viaggio, praticamente 2 giorni, se vogliamo. Non sono pochi in effetti sul computo generale. E poi anche il periodo potrebbe fare la differenza. La vera differenza è che forse io vado in pensione prima  e un pò di Norvegia dovrei trovarla  Putin permettendo. Non so, ci stiamo ragionando... vediamo cosa viene fuori.
...
Guarda a mio avviso ti direi che e' un viaggio da fare anche se hai solo 3 settimane(vado un po controcorrente), vero che lo farai un po di corsa e sicuramente se avessi 4/5 o piu settimane sarebbe meglio ma a mio avviso solo per rendersi conto di com'e' la Norvegia vale il viaggio.
Io sono andato la scorsa estate arrivato fino alla fatidica meta(forse il posto piu deprimente della Norvegia!) anche io l'ho fatta in 3 settimane e sono contentissimo di averlo fatto, vero che bisogna mettere in conto di beccare brutto tempo ma fa parte della Norvegia io ho beccato 27gradi a capo nord il 20 di agosto e quello non mi sembrava normale(anche se piacevole)
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2749
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2025 alle: 15:31:03
In risposta al messaggio di paolo135 del 19/02/2025 alle 12:08:14

Guarda a mio avviso ti direi che e' un viaggio da fare anche se hai solo 3 settimane(vado un po controcorrente), vero che lo farai un po di corsa e sicuramente se avessi 4/5 o piu settimane sarebbe meglio ma a mio avviso
solo per rendersi conto di com'e' la Norvegia vale il viaggio. Io sono andato la scorsa estate arrivato fino alla fatidica meta(forse il posto piu deprimente della Norvegia!) anche io l'ho fatta in 3 settimane e sono contentissimo di averlo fatto, vero che bisogna mettere in conto di beccare brutto tempo ma fa parte della Norvegia io ho beccato 27gradi a capo nord il 20 di agosto e quello non mi sembrava normale(anche se piacevole)
...
Anche secondo me con 3 settimane( che in realtà sono 25gg) si può fare.L'ho fatto nel 2003 che le strade in Norvegia non erano così  scorrevoli( molti meno tunnel).Certo,non è  una passeggiata  ma andare nel NORD vale sempre la pena.
L'estate scorsa invece ho fatto un viaggio di 80 gg in Scsndinavia ed ero a Nordkapp esattamente il 20 agosto...non c'erano 27°!Ho le foto di Polarstepp che lo testimoniano!
CarloVa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link