In risposta al messaggio di Sparty91 del 08/08/2025 alle 12:02:04Le bombole in Germania le compri nuove o usate e se non ti sevono piu le rivendi.
Quindi qual è la soluzione più pratica per ovviare al problema del gas? Portarsi una Alugas ricaricabile (anche se da quello che ho capito non in tutte le nazioni è possibile ricaricare) oppure usare gli adattatori subombole comprate che da quello che mi sembra di capire non hanno un deposito ma vengono comprate e una volta vuote buttate via (ancora una volta a pagamento immagino?)?
In risposta al messaggio di salito del 07/08/2025 alle 20:13:48scusate avete ragione bisogna condividere, il fatto è che non ci sono ancora andata , ma ho fatto la ricerca come ha scritto qualcuno sopra RICARICA BOMBOLE GAS BERLINO e mi sono uscite parecchie aziende che fanno questo servizio. Mi affiderò a una di loro leggendo le recensioni, in ogni modo è possibile far riempire le bombole gas anche qui a Berlino!
mi raccomando tieni il segreto !
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/08/2025 alle 21:01:22aggiornamento !! allora la bombola italiana ovviamente non me la riempivano , allora ho comprato una bombola tedesca (negozi di ferramenta tipo obi) e mi sono fatta arrivare l’adattatore corretto che in questo caso è il D2. Ora che ho sia l’adattatore che la bombola tedesca una volta che la esaurirò potrò farmela riempire direttamente qui facendo con la ricerca che ho fatto precedentemente (riempire bombole gas berlino) ciao a tutti !!
Penso che comunque dovrai comprare l'adattatore Non credo che gli imbottigliatori teutonici, abbiano l'attacco per le bombole italiane E , controlla che la bombola sia ancora collaudata, altrimenti si rifiutano di riempirla
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/08/2025 alle 21:01:22aggiornamento !! allora la bombola italiana ovviamente non me la riempivano , allora ho comprato una bombola tedesca (negozi di ferramenta tipo obi) e mi sono fatta arrivare l’adattatore corretto che in questo caso è il D2. Ora che ho sia l’adattatore che la bombola tedesca una volta che la esaurirò potrò farmela riempire direttamente qui facendo con la ricerca che ho fatto precedentemente (riempire bombole gas berlino) ciao a tutti !!
Penso che comunque dovrai comprare l'adattatore Non credo che gli imbottigliatori teutonici, abbiano l'attacco per le bombole italiane E , controlla che la bombola sia ancora collaudata, altrimenti si rifiutano di riempirla
In risposta al messaggio di speedybull del 15/08/2025 alle 16:50:52Come avevo scritto più sopra, è raro che si trovi da riempire una bombola, loro vanno vuoto per pieno, le puoi scambiare dovunque, supermercati, distributori di carburante, brico ecc. ma ci vuole appunto il loro vuoto.
aggiornamento !! allora la bombola italiana ovviamente non me la riempivano , allora ho comprato una bombola tedesca (negozi di ferramenta tipo obi) e mi sono fatta arrivare l’adattatore corretto che in questo caso è ilD2. Ora che ho sia l’adattatore che la bombola tedesca una volta che la esaurirò potrò farmela riempire direttamente qui facendo con la ricerca che ho fatto precedentemente (riempire bombole gas berlino) ciao a tutti !!