In risposta al messaggio di Nenne22 del 29/10/2022 alle 10:29:45Sono le bombole Italiane a essere di diametro inferiore a tutte le altre e anche piu alte. Nel resto d'europa sono usate bombole un po piu basse e di diametro maggiore. Se il camper è di marca Italiana e ha parecchi anni, il vano potrebbe essere calcolato (in maniera miope) solo per le bombole Italiane, ma se è un camper recente e tantopiu se di produzione straniera, il vano sicuramente puo alloggiare e bombole a standard Europeo che sono 30cm di diametro.
Buongiorno a tutti, sto programmando un viaggio in Marocco, (partenza in dicembre e soggiorno per più di due mesi). Ho saputo che le bombole marocchine sono più larghe delle nostre. Il vano bombole del mio camper è piuttosto stretto, e vorrei verificare che vi si possano alloggiare. Qualcuno sa dirmi il diametro? Grazie Ennio
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/10/2022 alle 14:40:25Ti ringrazio per la risposta. Quello che mi hai scritto è corretto ma già lo sapevo. Io ho usato le Beyfin in
Sono le bombole Italiane a essere di diametro inferiore a tutte le altre e anche piu alte. Nel resto d'europa sono usate bombole un po piu basse e di diametro maggiore. Se il camper è di marca Italiana e ha parecchi anni,il vano potrebbe essere calcolato (in maniera miope) solo per le bombole Italiane, ma se è un camper recente e tantopiu se di produzione straniera, il vano sicuramente puo alloggiare e bombole a standard Europeo che sono 30cm di diametro. Non conosco le misure di quelle Marocchine, ma con grande probabilità sono come quelle Francesi e Tedesche, di diametro 30cm. PS: In Italia ci sono solo le Beyfin in VTR che rispettano lo standard europeo come misura.
In risposta al messaggio di Nenne22 del 29/10/2022 alle 15:51:00Vedi che poi è intervenuto anche chi ha notizie certe
Ti ringrazio per la risposta. Quello che mi hai scritto è corretto ma già lo sapevo. Io ho usato le Beyfin in vetroresina e riesco a infilarle nel vano a malapena, ma le infilo. Chiedevo a chi è ritornato dal Marocco se le bombole sono anche lì 30 cm di diametro come quelle francesi (già usate) o di dimensioni ancora maggiori. Grazie
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ledzep del 29/10/2022 alle 16:05:19Grazie mille.
Sono come quelle francesi
In risposta al messaggio di Nenne22 del 29/10/2022 alle 10:29:45ciao
Buongiorno a tutti, sto programmando un viaggio in Marocco, (partenza in dicembre e soggiorno per più di due mesi). Ho saputo che le bombole marocchine sono più larghe delle nostre. Il vano bombole del mio camper è piuttosto stretto, e vorrei verificare che vi si possano alloggiare. Qualcuno sa dirmi il diametro? Grazie Ennio
In risposta al messaggio di Nenne22 del 01/11/2022 alle 22:11:29grazie a te x l'info , verifichero' per il mio uso ma non prima di 15/20 giorni , siamo altrove
Ciao Max 59, ho già letto il forum di cui mi hai scritto. Ma ho sentito, da camperisti appena rientrati dal Marocco, che ora a Marrakech non ricaricano più le bombole italiane, di Meknes non ho notizia. Grazie comunque