In risposta al messaggio di pegaso_torino del 07/05/2026 alle 10:56:15Prova con vinciautoroute.com
Buongiorno, una volta ricordo era possibile su un sito , delle autostrade francesi, impostare luogo di partenza, arrivo , classe del veicolo (classe 2 di solito per i camper) e lui dava il totale dei pedaggi. Ora non lo trovo piu', qualcuno sa indicarmi un sito che svolga questo servizio. Grazie in anticipo Pegaso Torino
In risposta al messaggio di pegaso_torino del 07/05/2026 alle 15:09:07di nulla
Grazie!...perfetto questo funziona!
Itinerario: distanze chilometriche, costo dettagliato del percorso - ViaMichelin
Itinerario: distanze chilometriche, costo dettagliato del percorso - ViaMichelin
In risposta al messaggio di lele71 del 08/05/2026 alle 14:02:29Hai ragione, ma viamichelin non mi pare preveda l'opzione furgone / camper. Sbaglio ?
sul sito della michelin puoi mettere il tuo itinerario e hai anche la possibilità di fargli calcolare i consumi a differenza che tu faccia autostrada oppure no con i relativi costi dei pedaggi Itinerario: distanze chilometriche, costo dettagliato del percorso - ViaMichelin
In risposta al messaggio di beppeg del 09/05/2026 alle 11:41:16Lo saprai sicuramente, o forse non è il tuo caso, ma le tariffe cambiano e di tanto se si superano i 3m di altezza.
Hai ragione, ma viamichelin non mi pare preveda l'opzione furgone / camper. Sbaglio ? B.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Karbon17 del 10/05/2026 alle 20:15:53Sto preparando proprio ora un giretto in Normandia e Bretagna (l'ennesima volta) per Luglio e Agosto.
siamoin partenza il prossimo week-end per i Castelli della Loira, Normandia e Bretagna e visto che non abbiamo fretta nel limite del possibile eviteremo le costose autostrade francesi, se qualcuno dovesse passare da quelle parti potrebbe essere l'occasione per incontrarci
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/05/2026 alle 18:49:44Ciao Tommaso, certo lo so bene anche se non è il mio caso.
Lo saprai sicuramente, o forse non è il tuo caso, ma le tariffe cambiano e di tanto se si superano i 3m di altezza.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/05/2026 alle 21:12:07Ciao Tommaso, parto da Varese e faccio il Sempione in direzione di Losanna, questa è la prima tappa
Sto preparando proprio ora un giretto in Normandia e Bretagna (l'ennesima volta) per Luglio e Agosto. Da dove parti? Io parto da Bologna ma devo per forza passare da Trento (dalla suocera) e quindi faccio il Brennero,Germania, Lussemburgo, Belgio e entro in Francia verso Lille e da li fino a Dunkerque/Calais, è tutta autostrada gratuita (anche quel tratto in Francia) e ho solo il costo della Vignetta per l Austria (€.9,60 online) e del Ponte Europa (mi sembra 12 euro). E' un percorso gia fatto parecchie volte e lo trovo comodo, economico, e rapido pur con qualche km in piu rispetto al Monte Bianco (fatto una volta tantissimi anni fa) o al Moncenisio (che ho fatto piu volte anche di recente). Ma dipende appunto da dove parti, ma nel caso i Castelli sarebbero sul ritorno.
In risposta al messaggio di Karbon17 del 11/05/2026 alle 08:03:27buongiorno,
Ciao Tommaso, parto da Varese e faccio il Sempione in direzione di Losanna, questa è la prima tappa
In risposta al messaggio di Ifixis del 13/05/2026 alle 11:12:34Ciao, dipende da dove vuoi entrare in Francia, il San Gottardo è comodo per entrare da Basilea
buongiorno, io faccio sempre il Gottardo ma se ci fossero alternative le prenderei in considerazione. ciao.
In risposta al messaggio di Karbon17 del 11/05/2026 alle 08:03:27Ho ritagliato via la Svizzera dalla cartina geografica quando avevo il precedente camper, ora sarei a posto, ma è piu forte di me evitare la Svizzera
Ciao Tommaso, parto da Varese e faccio il Sempione in direzione di Losanna, questa è la prima tappa
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Karbon17 del 10/05/2026 alle 20:15:53Ciao, mi permetto solo di dirti che alle volte per risparmiare l'autostrada si rischiano delle belle multine nelle statali, nel 2023 al rientro in Italia me ne sono trovata una nella cassetta della lettera, solo 90 euro per fortuna, pagati subito via app apposita, ma mi é rimasto l'amaro di aver "sparagnato" tabti pedaggi inutilmente. C'é anche da dire che in Francia le AA gratuite o a prezzi stracciati sobo diffusissime, dovessi tornare in Francia (sono altro 3.10) farei autostrada e vivrei piú sereno sapendo che posso risparmiare altrove...
siamoin partenza il prossimo week-end per i Castelli della Loira, Normandia e Bretagna e visto che non abbiamo fretta nel limite del possibile eviteremo le costose autostrade francesi, se qualcuno dovesse passare da quelle parti potrebbe essere l'occasione per incontrarci