CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Caminito del Rey Spagna

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
12
grandemicio
grandemicio
23/03/2013 46
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2018 alle: 20:18:50
Sto organizzando un viaggio x Maggio /Giugno e vorrei fare il Caminito del Rey ma non riesco a trovare una sosta o camping vicino alla partenza. Sembra che sia obligatorio prenotare. Qualcuno sa darmi informazioni precise? Grazie
elio49
10
ub1m4j0r
ub1m4j0r
21/07/2015 22
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2018 alle: 00:04:31
In risposta al messaggio di grandemicio del 02/02/2018 alle 20:18:50

Sto organizzando un viaggio x Maggio /Giugno e vorrei fare il Caminito del Rey ma non riesco a trovare una sosta o camping vicino alla partenza. Sembra che sia obligatorio prenotare. Qualcuno sa darmi informazioni precise? Grazie elio49
Ciao.
Tempo fa quando stavo programmando il giro in Spagna, per il Caminito Del Rey (che poi alla fine per questioni di tempo abbiamo saltato) avevo trovato un camping a El Chorro

http://www.alberguecampingelcho...

ma guardando ora il sito sembra che sia chiuso (per sempre?). Nelle vicinanze non mi sembra che ci sia un gran che purtroppo. Spero che qualcun'altro ti possa dare qualche info un po piu' fresca visto che il giro in Spagna lo abbiamo fatto nel 2016.
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2018 alle: 00:39:28

Sto organizzando un viaggio x Maggio /Giugno e vorrei fare il Caminito del Rey ma non riesco a trovare una sosta o camping vicino alla partenza. Sembra che sia obligatorio prenotare. Qualcuno sa darmi informazioni precise? Grazie elio49
Puoi andare alla area sosta Finca la Campana che si trova a El Chorro
Gian Franco

22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4241
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2018 alle: 17:32:13
Ciao Grandemicio, ti segnalo questi Threed ne sito camperisti spagnoli, che seguo parallelamente a COL.

http://www.acpasion.net/foro/sh...

http://www.acpasion.net/foro/sh...

http://www.acpasion.net/foro/showthread.php?128767-Ruta-de-senderismo-por-el-Caminito-del-Rey-(M%E1laga)&highlight=caminito

Forse per vedere tutte le info(Foto e mappe) ti dovrai registrare, ma basta una email.

Buon viaggio

Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2018 alle: 18:01:27

Se ti riferisci a questo sito,2016-10-22-(13-57-18)-Spagna-Gargante-el-chorro.jpg noi abbiamo parcheggiato davanti alla biglietteria, abbiamo acquistato i biglietti e ritirati i caschi obbligatori, abbiamo fatto l'escursione, siamo ritornati, abbiamo lasciato i caschi e, risaliti sul camper, siamo ripartiti. Parcheggio gratuito. Se arrivi fin lì, un po' prima, a destra, sali su all’Embalse Tajo de la Encantada Superiore fin dove finisce la strada... così, se sei curioso ed hai tempo da spendere.

Giovanni
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
12
grandemicio
grandemicio
23/03/2013 46
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2018 alle: 23:38:33
In risposta al messaggio di Giovanni del 04/02/2018 alle 18:01:27

Se ti riferisci a questo sito, noi abbiamo parcheggiato davanti alla biglietteria, abbiamo acquistato i biglietti e ritirati i caschi obbligatori, abbiamo fatto l'escursione, siamo ritornati, abbiamo lasciato i caschi e,
risaliti sul camper, siamo ripartiti. Parcheggio gratuito. Se arrivi fin lì, un po' prima, a destra, sali su all’Embalse Tajo de la Encantada Superiore fin dove finisce la strada... così, se sei curioso ed hai tempo da spendere. Giovanni
...
Grazie a tutti.
x Giovanni: Quindi non hai prenotato ? per caso hai mica le coordinate? Scusa se chiedo troppo ciau
elio49
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2018 alle: 09:02:44
In risposta al messaggio di grandemicio del 04/02/2018 alle 23:38:33

Grazie a tutti. x Giovanni: Quindi non hai prenotato ? per caso hai mica le coordinate? Scusa se chiedo troppo ciau

La biglietteria con un piccolo parcheggio, se non ricordo male per una trentina di vetture, si trova a: 36.91072, -4.76097; l'Embalse di cui ti parlavo 36.90018, -4.769651, ma solo se hai un mezzo non molto lungo perché avresti problemi a girare per tornare indietro, a meno che non trovi il ristorante aperto (noi lo trovammo chiuso ma siamo lunghi 5.5 metri). Se sei amante di questi paesaggi e la guida non t'impensierisce, fai questo percorso, da Alcalà del Jucar (39.18947, -1.42740) a Alcozarejos (39.16088, -1.60944) passando per Cubas; non lasciarti impressionare dalla strada un poco malandata per i primi 100-200 metri, poi è tutta perfetta, ma da scoprire. Sono una trentina di chilometri ma non li dimenticherai.

Giovanni
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2018 alle: 11:56:45
Io parto sabato prossimo e penso che sarò in zona caminito dopo circa 15 gg e non ho prenotato il percorso quando sarò in loco chiederò se necessario prenotazione.
Gian Franco

19
Danko
Danko
02/11/2006 162
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2018 alle: 12:55:45
Ci siamo andati 2 anni fa, senza prenotazione...
Abbiamo dormito nel parcheggio senza problemi (abbastanza grosso) essendo il campeggio chiuso da diversi anni. Per tranquillità abbiamo chiesto ai guardia parco ma credo non sia necessario, divieti non ce ne sono.
Senza prenotazione non ci hanno fatto passare, anche se le abbiamo provate tutte con i guardiaparco (compresa una bottiglia di vino), l'attesa era almeno di una settimana. Bisogna dire che era stato aperto da poco e l'affluenza era alta. Passano poche persone per volta accompagnate e tutte bardate con caschi e cinture di sicurezza e l'escursione dura circa due ore. 
Nella vostra stagione è da verificare la disponibilità degli accompagnatori. Un minimo di informazioni anticipate le prenderei, perchè guardarlo da fuori è anche bello, ma farlo è sicuramente meglio. Oltretutto non c'è assolutamente niente altro da fare  (anche il lago non è balneabile), a meno che ti piaccia andare in BDC. 
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2018 alle: 13:51:49

Mi viene qualche dubbio che il sito che ho visitato sia lo stesso di cui state parlando! Quando ci siamo stati era ottobre, quasi la fine di ottobre (si vede in alto a destra della foto che ho messo sopra). Ripeto, arrivati, ecc. ecc., al ritorno, guardando l'orario della foto ripresa mentre andavamo via, dall'altro lato del fiume, senz'altro abbiamo anche pranzato in quel parcheggio. Quello che non mi quadra sono gli accompagnatori di cui parla Danko: per noi e per tutti gli altri di quel giorno (almeno della mattinata), l'escursione è stata in piena libertà; certo, ogni tanto mi par di ricordare qualcuno che controllava più che altro i caschi ma nessuna guida e nessun accompagnatore. Non credo fosse sciopero perché la biglietteria e la distribuzione dei caschi funzionava regolarmente. Oppure, in bassa stagione l'accompagnamento non è previsto. Ripeto, quel giorno fu così, se è stata un'eccezione, oppure il sito non è lo stesso, non mi è dato a sapere. 

Giovanni
12
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2018 alle: 19:41:40
In risposta al messaggio di Roberto CG del 04/02/2018 alle 17:32:13

Ciao Grandemicio, ti segnalo questi Threed ne sito camperisti spagnoli, che seguo parallelamente a COL. Forse per vedere tutte le info(Foto e mappe) ti dovrai registrare, ma basta una email. Buon viaggio  
ciao Roberto CG
grazie x aver segnalato il link di acpassion ,a parte le indicazioni del caminito e'
interessante vedere e magari imparare a leggere e capire qualcosa in Spagnolo !

saluti
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4241
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2018 alle: 17:18:47
In risposta al messaggio di Max 59 del 11/02/2018 alle 19:41:40

ciao Roberto CG grazie x aver segnalato il link di acpassion ,a parte le indicazioni del caminito e' interessante vedere e magari imparare a leggere e capire qualcosa in Spagnolo ! saluti
Ciao Max, sono iscritto da alcuni anni al sito acpasion, non è difficile comprendere quello che scrivono ed anche negli interventi che ho fatto sono stato compreso. ho visto il tuo saluto, usavo google traduttore anch'io poi pian piano riesco a farmi capire anche senza. E' interessante confrontare le opinioni di persone che vengono da culture diverse, anche se simili, rispetto a luoghi e situazioni comuni, come visite a paesi terzi (Germania, Francia, Scozia, Irlanda, Scandinavia) e molto utile avere notizie di prima mano da persone del luogo su una meta molto frequentata come la Spagna(e il Portogallo). Seguendo le discussioni dei colleghi spagnoli ho scoperto molte località interessanti che a queste longitudini sono ignorate. Vedrai che troverai molto utile la frequentazione di quel forum, è molto attivo. Perlustra anche la sezione Relatos de Viajes/ Relatos de Escapadas(Uscite brevi), non è difficile leggere i loro resoconti, tranne quelli scritti in catalano.
Buon viaggio
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2018 alle: 18:30:08

Ti volevo segnalare che in data 17/7/2017 nella trasmissione Voyager ho visto un bellissimo servizio del Caminito del Rey, non so se c'è modo di trovare in rete quel filmato, ricordo che lo avevo seguito con molto interesse.
Ciao Vanni
12
grandemicio
grandemicio
23/03/2013 46
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2018 alle: 21:04:00
Grazie a tutti. Cerco di prenotare e di esserci x quel giorno se non ci riesco pazienza. Per caso qualcuno sa se entrando in portogallo da Siviglia e uscendo subito a Castro Marim si passa sotto i Tutor? Gurdando su Google sembra di no ma?' A proposito io nel 2012 in Portogallo o fatto le autostrade con pagamento elettronico (entrando da Siviglia e risalito tutto il Portogallo)  quando sono andato in Posta a pagare non risultavo essere transitato su nessuna autostrada (l' impiegato parlava bene l' italiano quindi nessuna scusa di non aver capito) A oggi non mi è ancora arrivato niente. Che dite è C...o o no? Buon viaggio a tutti
elio49
13
sinbad
sinbad
24/12/2011 1447
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2018 alle: 17:02:44
In risposta al messaggio di Giovanni del 05/02/2018 alle 09:02:44

La biglietteria con un piccolo parcheggio, se non ricordo male per una trentina di vetture, si trova a: 36.91072, -4.76097; l'Embalse di cui ti parlavo 36.90018, -4.769651, ma solo se hai un mezzo non molto lungo perché
avresti problemi a girare per tornare indietro, a meno che non trovi il ristorante aperto (noi lo trovammo chiuso ma siamo lunghi 5.5 metri). Se sei amante di questi paesaggi e la guida non t'impensierisce, fai questo percorso, da Alcalà del Jucar (39.18947, -1.42740) a Alcozarejos (39.16088, -1.60944) passando per Cubas; non lasciarti impressionare dalla strada un poco malandata per i primi 100-200 metri, poi è tutta perfetta, ma da scoprire. Sono una trentina di chilometri ma non li dimenticherai. Giovanni
...
Giovanni credo che tu sia entrato dalla fine del percorso, ma forse leggendovi  credo sia preferibile. L'entrata principale si trova più a nord e scorrendo google maps la trovi facilmente. 
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2018 alle: 22:15:01
C'è la possibilità di visita libera al costo di 10€ oppure visita accompagnata al costo di 18€.
Anto3(60).jpg

Antopat
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2018 alle: 00:10:16

Oggi ho fatto il caminito stamane consultando il sito ho visto che era tutto esaurito ma sono andato ugualmente alla biglietteria dove mi hanno fatto il biglietto senza problemi, se prenoti tieni presente che se dovesse piovere il panorama non sarà il massimo e le passerelle in legno potrebbero essere scivolose. Per il parcheggio quello nord caminito dopo le 10 per i camper è difficile trovare posto mentre quello sud è meno frequentato, questo perché il caminito si può fare solo da nord a sud e il ritorno si fa in bus parcheggiando a sud basta fare il contrario prima si prende il bus poi il caminito.
Gian Franco

19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1074
Rispondi Abuso
Inserito il 25/12/2022 alle: 13:05:17
In risposta al messaggio di itinerante del 22/02/2018 alle 00:10:16

Oggi ho fatto il caminito stamane consultando il sito ho visto che era tutto esaurito ma sono andato ugualmente alla biglietteria dove mi hanno fatto il biglietto senza problemi, se prenoti tieni presente che se dovesse piovere
il panorama non sarà il massimo e le passerelle in legno potrebbero essere scivolose. Per il parcheggio quello nord caminito dopo le 10 per i camper è difficile trovare posto mentre quello sud è meno frequentato, questo perché il caminito si può fare solo da nord a sud e il ritorno si fa in bus parcheggiando a sud basta fare il contrario prima si prende il bus poi il caminito.
...
Ciao Itinerante, sto pensando di fare il Caminito ai primi di febbraio prossimo. Cortesemente avresti le coordinae del parcheggio sud ?
Ti ringrazio e auguro Buone Feste a te e tutti su COL
Beppe
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1391
Rispondi Abuso
Inserito il 25/12/2022 alle: 18:35:51
In risposta al messaggio di grandemicio del 13/02/2018 alle 21:04:00

Grazie a tutti. Cerco di prenotare e di esserci x quel giorno se non ci riesco pazienza. Per caso qualcuno sa se entrando in portogallo da Siviglia e uscendo subito a Castro Marim si passa sotto i Tutor? Gurdando su Google
sembra di no ma?' A proposito io nel 2012 in Portogallo o fatto le autostrade con pagamento elettronico (entrando da Siviglia e risalito tutto il Portogallo)  quando sono andato in Posta a pagare non risultavo essere transitato su nessuna autostrada (l' impiegato parlava bene l' italiano quindi nessuna scusa di non aver capito) A oggi non mi è ancora arrivato niente. Che dite è C...o o no? Buon viaggio a tutti
...
Mi pare di ricordare che ho dovuto fare il Bollino appena dopo il ponte e l`uscita é dopo . Ma da Ayamonte a Vila Real de Santo António trovi un piccolo traghetto , non conosco se traspotano furgonati o camper ma mi pare che ci stanno 4 machine , rampr ripide a seconda della marea ...

https://www.ayamonte.info/horar...

Buon viaggio Rucki

https://orix-on-road.blogspot.com/

Rucki

Modificato da Rucki il 25/12/2022 alle 18:57:04
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2023 alle: 14:16:55
Con il Caminito del rey non si trova mai posto se si tenta di prenotare anche un mese prima, le agenzie bloccano praticamente tutti i biglietti ma normalmente c'è posto, questi si sbloccano il giorno prima, infatti abbiamo prenotato oggi per domani online, come per incanto si erano liberati i posti
E una furbata per farti comprare dei tour costosi che non servono a nulla 

il caminito del rey passa dentro al desfiladero de los gaitanes, era impraticabile fino al 2014, in stato di abbandono, pericolosissimo (ci sono stati morti tra free climbers)  nel 2015 e stato riaperto completamente restaurato e messo in sicurezza (un luna parc) comunque molto bello
se si arriva alla sera con un mezzo non grande si trova posto di fronte al parcheggio del ristorante la posada del Conde, alla sera non c'è nessuno, al mattino è difficile trovare posto, questo nel 2019 se è cambiato qualcosa non lo so

Andalucia%202007%20176.jpg

Il caminito del Rey nel 2007, il vecchio percorso era completamente abbandonato e mancavano anche i pezzi, il nuovo glie lo hanno costruito sopra
l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica

Modificato da rubylove il 09/02/2023 alle 23:24:03
6
Silvy 60
Silvy 60
19/11/2019 410
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2023 alle: 14:47:29
Noi non abbiamo prenotato.
Ricordo che siamo andati all'apertura. Ci sono (se non ricordo male) 50 posti liberi per quelli che non hanno la prenotazione. Poi si torna con un pulmino.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link