CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Cane grande taglia: Francia atlantica o Benelux?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
19
Roby63
Roby63
04/04/2006 114
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2018 alle: 12:39:16
Buongiorno, siamo una coppia adulta che partirà da Perugia per una vacanza di 15 giorni a Luglio in compagnia del proprio pastore tedesco (figlia a casa impegnata con gli esami universitari e quindi non vuole l'impegno del cane). Avevamo pensato alla parte atlantica della Francia (Bordeaux, Dune di Pilat, Arcachon etc.) abbiamo letto però della presenza di molte sbarre anticamper e comunque in genere di divieti che costringerebbero a sostare lontano dal mare. Dovendo muoversi a piedi e non con le biciclette proprio per la presenza del cane questa cosa ci ha un pò scoraggiato e stavamo pensando di ripiegare su Belgio e magari un po' di Olanda. C'è qualcuno che potrebbe darci consigli ed indicazioni? Grazie mille a chi vorrà risponderci

Roberto
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8997
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2018 alle: 14:11:09
In risposta al messaggio di Roby63 del 29/06/2018 alle 12:39:16

Buongiorno, siamo una coppia adulta che partirà da Perugia per una vacanza di 15 giorni a Luglio in compagnia del proprio pastore tedesco (figlia a casa impegnata con gli esami universitari e quindi non vuole l'impegno del
cane). Avevamo pensato alla parte atlantica della Francia (Bordeaux, Dune di Pilat, Arcachon etc.) abbiamo letto però della presenza di molte sbarre anticamper e comunque in genere di divieti che costringerebbero a sostare lontano dal mare. Dovendo muoversi a piedi e non con le biciclette proprio per la presenza del cane questa cosa ci ha un pò scoraggiato e stavamo pensando di ripiegare su Belgio e magari un po' di Olanda. C'è qualcuno che potrebbe darci consigli ed indicazioni? Grazie mille a chi vorrà risponderci Roberto
...
Ciao Roberto.
Appena rientrato da Bordeaux.
Anche noi siamo in due + due cani, uno piccolo e uno medio.
Non so se conosci gia' la Francia.
Praticamente tutte le localita' toccate hanno spazi dedicati ai camper, normalmente in buona posizione, a volte gratis a volte a pagamento ma con tariffe decisamente moderate (mai piu' di 10 euro per 24 ore, tra l'altro effettive).
In molte localita trovi i campeggi municipali, semplici, puliti ma con tutti i servizi: e' difficile spendere piu' di 15 euro.
Essendoci come detto dappertutto spazi dedicati ai camper, e' opportuno non effettuare sosta libera anche se non espressamente vietato.
Alla duna di Pilat e' difficile sostare anche in macchina, quindi non restano che i campeggi (piuttosto cari).
Bordeaux e' una grande citta', quindi ho optato per il campeggio (ce n'e' uno solo, bellissimo, ottimamente collegato al centro con i mezzi pubblici o tramite ciclabili dedicate, una trentina di euro al giorno se non ricordo male).
Per quanto riguarda i cani posso dire che, in decine di viaggi in Francia, non mi e' mai capitato di vederli rifiutati.
19
Roby63
Roby63
04/04/2006 114
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2018 alle: 14:34:53
Innanzitutto Salvatore, grazie della risposta. Della Francia ho già visitato Alsazia e Provenza ma non avevo ancora il cane, mentre con il peloso al seguito ho fatto la costa sud dalla costa azzurra al confine con la Spagna e lì, ahimè qualche rifiuto soprattutto sui mezzi pubblici nonostante la museruola l'ho avuto e comunque in generale non la disponibilità trovata in Germania dove sono andato dappertutto con il cane, dal ristorante al treno dalla metropolitana alla birreria, magari pagando il biglietto per intero come fosse una persona adulta (cosa di cui non mi lamento) però ovunque. 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2018 alle: 15:39:20
In risposta al messaggio di Roby63 del 29/06/2018 alle 14:34:53

Innanzitutto Salvatore, grazie della risposta. Della Francia ho già visitato Alsazia e Provenza ma non avevo ancora il cane, mentre con il peloso al seguito ho fatto la costa sud dalla costa azzurra al confine con la Spagna
e lì, ahimè qualche rifiuto soprattutto sui mezzi pubblici nonostante la museruola l'ho avuto e comunque in generale non la disponibilità trovata in Germania dove sono andato dappertutto con il cane, dal ristorante al treno dalla metropolitana alla birreria, magari pagando il biglietto per intero come fosse una persona adulta (cosa di cui non mi lamento) però ovunque. 
...
Alla Duna di Pyla c'è un grande parcheggio tra la pineta con anche una zona per camper, spesso c'è qualche difficoltà a parcheggiare, ma poi si trova, casomai un po pendenti, ma si tratta di sola sosta, per qualche ora che si vuole camminare sulla duna, poi si va da qualche altra parte per pernottare.

Ci sono stato nel 2006 in Agosto , e poi ritornato nel 2015 per Natale .

Confermo che la possibilità di sosta è solo diurna, quindi poi andammo a dormire alla AA di Biscarrosse Plage  N44°27'30.6" W001°14'42.5"   , ombreggiata, nella pineta a ridosso della spiaggia.  In Francia, come ti hanno detto ci sono AA quasi in ogni località, e maii piu lontane di 900m dal punto di interesse e quindi si va sempre molto bene a piedi, tanto che le bici non le portiamo mai.



 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8997
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2018 alle: 15:48:24
In risposta al messaggio di Roby63 del 29/06/2018 alle 14:34:53

Innanzitutto Salvatore, grazie della risposta. Della Francia ho già visitato Alsazia e Provenza ma non avevo ancora il cane, mentre con il peloso al seguito ho fatto la costa sud dalla costa azzurra al confine con la Spagna
e lì, ahimè qualche rifiuto soprattutto sui mezzi pubblici nonostante la museruola l'ho avuto e comunque in generale non la disponibilità trovata in Germania dove sono andato dappertutto con il cane, dal ristorante al treno dalla metropolitana alla birreria, magari pagando il biglietto per intero come fosse una persona adulta (cosa di cui non mi lamento) però ovunque. 
...
Ciao Roberto.
Hai ragione.
La costa mediterranea della Francia effettivamente e' molto simile all' Italia, sia per i divieti che per l' affollamento.
Per i furti, e' addirittura peggio.
E difatti non la frequento da tempo.
Ma - almeno nella mia esperienza - e' l'eccezione rispetto alla regola.
La Francia interna e quella atlantica sono decisamente differenti.
Per i cani: se ti fermi in una piccola localita', o comunque in una localita' dove il centro e' raggiungibile a piedi, ovviamente non ci sono problemi.
Confesso di non avere esperienza per i mezzi pubblici in quanto... non li usiamo con i cani.
In questo caso preferiamo alternarci: uno resta in camper con i cani e l' altro va in visita, cosi' e' anche molto piu' semplice entrare nelle chiese, nei musei e nei monumenti in generale.
Cio' in pratica capita abbastanza di rado, in quanto sia in Italia che all' estero preferiamo in genere le piccole localita' e non i grandi centri.

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8997
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2018 alle: 15:51:47
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/06/2018 alle 15:39:20

Alla Duna di Pyla c'è un grande parcheggio tra la pineta con anche una zona per camper, spesso c'è qualche difficoltà a parcheggiare, ma poi si trova, casomai un po pendenti, ma si tratta di sola sosta, per qualche ora
che si vuole camminare sulla duna, poi si va da qualche altra parte per pernottare. Ci sono stato nel 2006 in Agosto, e poi ritornato nel 2015 per Natale. Confermo che la possibilità di sosta è solo diurna, quindi poi andammo a dormire alla AA di Biscarrosse Plage  N44°27'30.6 W001°14'42.5   , ombreggiata, nella pineta a ridosso della spiaggia.  In Francia, come ti hanno detto ci sono AA quasi in ogni località, e maii piu lontane di 900m dal punto di interesse e quindi si va sempre molto bene a piedi, tanto che le bici non le portiamo mai.  
...
Ciao Tommaso.
Mi manderesti le coordinate del posteggio, perche' io non l' ho visto (il mio ultimo viaggio alla duna risale al 2016).
Grazie.
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8997
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2018 alle: 16:01:22
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/06/2018 alle 15:39:20

Alla Duna di Pyla c'è un grande parcheggio tra la pineta con anche una zona per camper, spesso c'è qualche difficoltà a parcheggiare, ma poi si trova, casomai un po pendenti, ma si tratta di sola sosta, per qualche ora
che si vuole camminare sulla duna, poi si va da qualche altra parte per pernottare. Ci sono stato nel 2006 in Agosto, e poi ritornato nel 2015 per Natale. Confermo che la possibilità di sosta è solo diurna, quindi poi andammo a dormire alla AA di Biscarrosse Plage  N44°27'30.6 W001°14'42.5   , ombreggiata, nella pineta a ridosso della spiaggia.  In Francia, come ti hanno detto ci sono AA quasi in ogni località, e maii piu lontane di 900m dal punto di interesse e quindi si va sempre molto bene a piedi, tanto che le bici non le portiamo mai.  
...
Ciao Tommaso.
Ho visto che effettivamente c'e' un posteggio a pagamento al quale possono accedere anche i camper (a partire da 8 euro per 4 ore).
Non e' consentita la sosta tra le 2 di notte e le 5 di mattina (multa 50 euro)surprise
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8997
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2018 alle: 16:09:22
In risposta al messaggio di Roby63 del 29/06/2018 alle 14:34:53

Innanzitutto Salvatore, grazie della risposta. Della Francia ho già visitato Alsazia e Provenza ma non avevo ancora il cane, mentre con il peloso al seguito ho fatto la costa sud dalla costa azzurra al confine con la Spagna
e lì, ahimè qualche rifiuto soprattutto sui mezzi pubblici nonostante la museruola l'ho avuto e comunque in generale non la disponibilità trovata in Germania dove sono andato dappertutto con il cane, dal ristorante al treno dalla metropolitana alla birreria, magari pagando il biglietto per intero come fosse una persona adulta (cosa di cui non mi lamento) però ovunque. 
...
Ciao Roberto.
Visto che hai citato Bordeaux, ho trovato questo sito che parla dei cani sui mezzi pubblici

http://city-pattes.fr/ce-que-je...


Almeno a Bordeaux, non sembrerebbero esserci problemi.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2018 alle: 20:15:38
In risposta al messaggio di salvatore del 29/06/2018 alle 16:01:22

Ciao Tommaso. Ho visto che effettivamente c'e' un posteggio a pagamento al quale possono accedere anche i camper (a partire da 8 euro per 4 ore). Non e' consentita la sosta tra le 2 di notte e le 5 di mattina (multa 50 euro)

Esattamente quello.

Comunque Ecco le coordinate del parcheggio della Duna di Pyla, (riportate nel mio DIARIO ): 
N44°35'53.9" W001°11'50.0"

ci sono anche le coordinate di altre aree piu o meno in zona.


 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





Modificato da IZ4DJI il 29/06/2018 alle 20:16:05
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8997
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2018 alle: 21:52:39
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/06/2018 alle 20:15:38

Esattamente quello. Comunque Ecco le coordinate del parcheggio della Duna di Pyla, (riportate nel mio DIARIO):  N44°35'53.9 W001°11'50.0 ci sono anche le coordinate di altre aree piu o meno in zona.  
Preso nota,
Grazieyes
19
Roby63
Roby63
04/04/2006 114
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2018 alle: 14:52:51
Non avendolo potuto fare prima per problemi familiari, ringrazio di cuore tutti coloro che mi hanno risposto.
Roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link