CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Capo Nord d'estate

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 45
6
Kinda91
Kinda91
23/08/2019 18
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2019 alle: 07:35:03
Salve, vorrei organizzare un viaggio fino a capo nord con l'intento di riuscire a vedere l'aurora boreale, l'unico problema sarebbe il periodo ossia giugno, ho letto che d'estate è difficile da vedere chi ci è stato sa dirmi se davvero è così? 
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2019 alle: 07:44:58
In risposta al messaggio di Kinda91 del 20/09/2019 alle 07:35:03

Salve, vorrei organizzare un viaggio fino a capo nord con l'intento di riuscire a vedere l'aurora boreale, l'unico problema sarebbe il periodo ossia giugno, ho letto che d'estate è difficile da vedere chi ci è stato sa dirmi se davvero è così? 
Ciao, so che è possibile anche se è difficile vederla a fine agosto, ma a giugno la vedo un po' dura, quando siamo stati noi tra giugno e luglio praticamente il buio pieno non c'era mai.
Ciao Giovanna.
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2019 alle: 07:48:09

beh dai ... a Giugno potresti essere il famoso 1 su un milione a vederla laugh

ciao, Giorgio
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2019 alle: 11:02:22

Un paio di righe sotto, c'è un bel topic do ve si parla di Scandinavia e "dintorni", se chiedi lì, vedrai che troverai risposte interessanti.
Comunque in estate la vedo dura, io sono stato in luglio e agosto, ma nulla

https://forum.camperonline.it/v...

Davide
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2019 alle: 11:31:25
io ho visto l'aurora boreale a fine luglio, al cinerama di Tromsolaughwink, consiglio di non perderselo, così come il museo , in alternativa l'unica soluzione è andare in inverno

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2019 alle: 11:56:50
Allora, il fenomeno delle aurore boreali richiede una discreta (leggi: forte) oscurità del cielo, altrimenti non si vede niente. Da aprile a settembre in Norvegia non si vedono neanche le stelle che sono ben più luminose di un'aurora boreale, quindi abbandona ogni speranza...

N.B. Non che non ci siano le aurore boreali d'estate, solo che semplicemente NON SI VEDONO per i sopracitati motivi.

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2019 alle: 12:53:40
In risposta al messaggio di Marino2 del 20/09/2019 alle 11:31:25

io ho visto l'aurora boreale a fine luglio, al cinerama di Tromso, consiglio di non perderselo, così come il museo , in alternativa l'unica soluzione è andare in inverno
E anche in inverno non e' cosi' scontata come la spacciano
6
Kinda91
Kinda91
23/08/2019 18
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2019 alle: 13:12:31
Sono andato a vedere il calendario con le ore di buio per ogni mese, diciamo che giugno è proprio il mese peggiore peccato io abbia le ferie proprio in questo periodo o in alternativa le avrei a dicembre ma da quello che ho letto in giro è un priodo proibitivo per andare in camper, io sono anche poco attrezzato, voi siete mai stati in inverno? 
comesquirol98
comesquirol98
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2019 alle: 14:01:26
In risposta al messaggio di Kinda91 del 20/09/2019 alle 13:12:31

Sono andato a vedere il calendario con le ore di buio per ogni mese, diciamo che giugno è proprio il mese peggiore peccato io abbia le ferie proprio in questo periodo o in alternativa le avrei a dicembre ma da quello che ho letto in giro è un priodo proibitivo per andare in camper, io sono anche poco attrezzato, voi siete mai stati in inverno? 
vai d'estate e goditi il sole di mezzanotte! laugh (a parer mio altrettanto spettacolare...)
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2019 alle: 14:10:45
Io sono stato a NK nei primi di luglio e l'ho vista benissimo, proprio a NK.
Se ricordo bene si fa così. Entri nell'edificio vicino al capo, scendi al piano seminterrato dove c'è un cinema che fa vedere a rotazione di continuo un video di circa mezz'ora sulle northern lights. Bellissimo, emozionante.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2019 alle: 16:14:02
In risposta al messaggio di Kinda91 del 20/09/2019 alle 13:12:31

Ciao, se non sei mai stato in Norvegia posso darti un consiglio intanto vai a giugno e goditi il sole di mezzanotte, dato che è il periodo migliore per vederlo, poi quando avrai le ferie in altro periodo tornerai per l'aurora boreale.
Ciao Giovanna.
11
marco51
marco51
31/07/2014 9
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2019 alle: 18:55:37
In risposta al messaggio di gio 60 del 20/09/2019 alle 16:14:02

Ciao, se non sei mai stato in Norvegia posso darti un consiglio intanto vai a giugno e goditi il sole di mezzanotte, dato che è il periodo migliore per vederlo, poi quando avrai le ferie in altro periodo tornerai per l'aurora boreale. Ciao Giovanna.
Ciao mi aggiungo anche io.
Adoro la Norvegia. In estate puoi godere di giornate interminabili. A giugno/luglio il fenomeno e' ancora più' marcato ed è sempre più evidente tanto più ti sposti a nord. A metà agosto a Capo Nord non trovi mai buio. E la luce nelle ore notturne vira all'azzurrino ... magica !
A giugno alle Svalbard (ma la' non si va in camper) il sole invece è proprio alto per tutta la notte.
Ma l'aurora boreale io non l'ho mai vista. Come già' scritto forse in inverno nelle nottate serene.
Buon viaggio
marco
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2019 alle: 00:33:58
Essendoci stato questa estate (da metà giugno a tutto luglio) passato il circolo polare artico ti puoi scordare qualsiasi possibilità di vedere l'aurora boreale, se non nei musei o nel cinema di nord kapp come ti hanno già detto. La luce è persistente per 24 ore continuative, sarebbe un vero miracolo che si possa vedere l'aurora boreale. Sotto il circolo polare artico non mi risulta ci sia alcuna possibilità di poter assistere al quel fenomeno anche nelle brevi ore serali (semi-notturne).
Se la vuoi vedere ti tocca cambiare stagione, se non puoi con il camper fatti un viaggio con l'aereo di 4/5 giorni ad Alta o a Tromso.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2019 alle: 07:30:16
In risposta al messaggio di campersempre del 21/09/2019 alle 00:33:58

Essendoci stato questa estate (da metà giugno a tutto luglio) passato il circolo polare artico ti puoi scordare qualsiasi possibilità di vedere l'aurora boreale, se non nei musei o nel cinema di nord kapp come ti hanno
già detto. La luce è persistente per 24 ore continuative, sarebbe un vero miracolo che si possa vedere l'aurora boreale. Sotto il circolo polare artico non mi risulta ci sia alcuna possibilità di poter assistere al quel fenomeno anche nelle brevi ore serali (semi-notturne). Se la vuoi vedere ti tocca cambiare stagione, se non puoi con il camper fatti un viaggio con l'aereo di 4/5 giorni ad Alta o a Tromso.
...
In realtà, quando abitavo a bordo del lago Ontario (ben sotto il Circolo Polare), proprio in un giorno di settembre assistemmo a un'aurora boreale... Però è un fatto spot del tutto eccezionale, anche i giornali dell'epoca ne parlarono. Se uno decide di andare in un posto con l'obiettivo preciso di vedere l'aurora boreale, è meglio appunto massimizzare le probabilità scegliendo un periodo con notti buie e possibilmente senza luna piena.

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2019 alle: 10:30:20
Andare fino a Caponord d'estate per vedere l'aurora boreale al cinema, mi pare un pó assurdo, personalmente...
Sul "tubo" e in rete ci sono decine di video a disposizione, anche piú belli, che si possono visionare stando comodamente seduti sul divano di casa. Per dirla tutta, considero Caponord una tappa abbastanza obsoleta, deludente per gli esili contenuti e il tempo al 99% pessimo. Abbiamo nebbie migliori qui nella bassa parmense, da dove sto scrivendo ora. Ma tant'é, meta gettonatissima da centinaia di camperisti ogni anno, molto di moda ultimamente assieme a tutta la Scandinavia. E' turismo di massa, e forse anche spirito di emulazione e, credo, scarsa fantasia...c'é persino chi chiede: ho un camper, dove posso andare?
Risponderei, vai a Caponord, cosí almeno l'hai fatto.
p.s.
Le alci adesive da mettere dietro, le vendono anche online....
Chiedo venia per il sarcasmo, che garantisco essere bonario.
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1013
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2019 alle: 11:12:06
"E' turismo di massa, e forse anche spirito di emulazione e, credo, scarsa fantasia...c'é persino chi chiede: ho un camper, dove posso andare?
Risponderei, vai a Caponord, cosí almeno l'hai fatto.
p.s.
Le alci adesive da mettere dietro, le vendono anche online...
Chiedo venia per il sarcasmo, che garantisco essere bonario."

Severo, ma giusto, molto giusto!
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2019 alle: 11:28:31
In risposta al messaggio di wippet del 22/09/2019 alle 10:30:20

Andare fino a Caponord d'estate per vedere l'aurora boreale al cinema, mi pare un pó assurdo, personalmente... Sul tubo e in rete ci sono decine di video a disposizione, anche piú belli, che si possono visionare stando
comodamente seduti sul divano di casa. Per dirla tutta, considero Caponord una tappa abbastanza obsoleta, deludente per gli esili contenuti e il tempo al 99% pessimo. Abbiamo nebbie migliori qui nella bassa parmense, da dove sto scrivendo ora. Ma tant'é, meta gettonatissima da centinaia di camperisti ogni anno, molto di moda ultimamente assieme a tutta la Scandinavia. E' turismo di massa, e forse anche spirito di emulazione e, credo, scarsa fantasia...c'é persino chi chiede: ho un camper, dove posso andare? Risponderei, vai a Caponord, cosí almeno l'hai fatto. p.s. Le alci adesive da mettere dietro, le vendono anche online.... Chiedo venia per il sarcasmo, che garantisco essere bonario.
...
Il viaggio a Capo Nord non vale tanto per la meta, ma per ciò che si vede lungo il viaggio, la Norvegia ha dei panorami incredibili e nel mio viaggio di più di vent'anni fa ne ho visti tantissimi, merita anche, a prescindere dai facili commenti denigratori, la visita al cinerama di Tromso, per la bellezza e la particolarità delle immagini, così come al museo. D'altronde durante il percorso si possono fare molte variazioni, come alle Lofoten ed altri luoghi, certo chi va dritto solo per Nordkapp senza pensare ad altro sbaglia di grosso,
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2019 alle: 11:51:45
In risposta al messaggio di Marino2 del 22/09/2019 alle 11:28:31

Il viaggio a Capo Nord non vale tanto per la meta, ma per ciò che si vede lungo il viaggio, la Norvegia ha dei panorami incredibili e nel mio viaggio di più di vent'anni fa ne ho visti tantissimi, merita anche, a prescindere
dai facili commenti denigratori, la visita al cinerama di Tromso, per la bellezza e la particolarità delle immagini, così come al museo. D'altronde durante il percorso si possono fare molte variazioni, come alle Lofoten ed altri luoghi, certo chi va dritto solo per Nordkapp senza pensare ad altro sbaglia di grosso,
...
Quoto al 100%, al Polaria di Tromsø una visita è praticamente obbligatoria, e già che si è lì si guarda il documentario sulle Northern Lights (fatto -nel 2000- e non sono per nulla pentito). Quello che avevo visto io (di Ivo Caprino) era non solo sulle aurore, ma anche sulla vita d'inverno sopra il Circolo Polare Artico.

Aggiungerò una notazione sugli adesivi: quelli delle alci sono molto più rari (1 a 999) di quelli degli alci, normalmente le alci appaiono negli adesivi solo in fase di accoppiamento con gli alci. Eh già, alce è un sostantivo maschile e femminile...
immagine(1831).png
Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2019 alle: 12:00:47
In risposta al messaggio di Dash del 22/09/2019 alle 11:51:45

Quoto al 100%, al Polaria di Tromsø una visita è praticamente obbligatoria, e già che si è lì si guarda il documentario sulle Northern Lights (fatto -nel 2000- e non sono per nulla pentito). Quello che avevo visto io
(di Ivo Caprino) era non solo sulle aurore, ma anche sulla vita d'inverno sopra il Circolo Polare Artico. Aggiungerò una notazione sugli adesivi: quelli delle alci sono molto più rari (1 a 999) di quelli degli alci, normalmente le alci appaiono negli adesivi solo in fase di accoppiamento con gli alci. Eh già, alce è un sostantivo maschile e femminile... Ciao da Dash  
...
Si, lo ricordo anch'io il filmato sulla vita a Tromso quando è buio per quasi tutto il giorno, molto interessante, ed anche bella la chiesa a forma di chiglia rovesciata prima del ponte per entrare in città. Nonostante gli anni passati ricordo ancora bene tutto.  Gli adesivi con le alci non li ho mai messi sui miei camper , troppo comunilaugh, qualcuno l'ho messo a ricordo di mete molto più lontane e di altri continenti, dove ultimamente sono più attirato e curioso.
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2019 alle: 13:32:16
In risposta al messaggio di fabio55 del 22/09/2019 alle 11:12:06

E' turismo di massa, e forse anche spirito di emulazione e, credo, scarsa fantasia...c'é persino chi chiede: ho un camper, dove posso andare? Risponderei, vai a Caponord, cosí almeno l'hai fatto. p.s. Le alci adesive da mettere dietro, le vendono anche online... Chiedo venia per il sarcasmo, che garantisco essere bonario. Severo, ma giusto, molto giusto!
Non sono "severo" con chi ama davvero la Scandinavia, e sa apprezzare i suoi angoli meno banali, cercare e capire gli aspetti più riservati di quelle interessanti zone e di quelle differenti culture. D'altronde, io stesso aspiro ad essere tra quelli.
Mi riferisco a coloro, e non sono pochi, che tirano dritti sul Capo, e su altre banali mete, come dei mast-go da esibire al ritorno, salvo averle viste di sfuggita, di fretta, perché i chilometri sono tanti e il tempo è poco.
La Scandinavia..."ci azzecca poco", con la fretta!
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2019 alle: 17:04:17
In risposta al messaggio di Marino2 del 22/09/2019 alle 12:00:47

Si, lo ricordo anch'io il filmato sulla vita a Tromso quando è buio per quasi tutto il giorno, molto interessante, ed anche bella la chiesa a forma di chiglia rovesciata prima del ponte per entrare in città. Nonostante
gli anni passati ricordo ancora bene tutto.  Gli adesivi con le alci non li ho mai messi sui miei camper , troppo comuni, qualcuno l'ho messo a ricordo di mete molto più lontane e di altri continenti, dove ultimamente sono più attirato e curioso.
...
Il mio camper è sticker-free, non ne ho messo neanche uno. Per un po' ero stato indeciso se mettere quello coi due fustini che avevo autonomamente realizzato, ma poi ho desistito. Il desiderio di restare anonimo ha avuto il sopravvento...

Ciao da Dash

immagine(1833).png
.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link