CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Capo Nord in inverno

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 79
19
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2017 alle: 14:49:26
Sono diretto a Capo Nord col camper per una "gita" invernale, anche se le temperature sono già primaverili.
Mancano 100 km ad Haparanda, penso di entrare in Finlandia nel pomeriggio e domani vorrei pernottare a Honningsvag.
Nessun problema, al momento, a parte il vento forte e il fatto che le alte temperature stanno sciogliendo il ghiaccio creando una fastidiosa poltiglia. Comunque le strade in questa zona sono prevalentemente sgombre da neve.
Prossimo aggiornamento, se va bene, dalla Finlandia.
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4254
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2017 alle: 14:51:30
In risposta al messaggio di cruiser del 16/03/2017 alle 14:49:26

Sono diretto a Capo Nord col camper per una gita invernale, anche se le temperature sono già primaverili. Mancano 100 km ad Haparanda, penso di entrare in Finlandia nel pomeriggio e domani vorrei pernottare a Honningsvag.
Nessun problema, al momento, a parte il vento forte e il fatto che le alte temperature stanno sciogliendo il ghiaccio creando una fastidiosa poltiglia. Comunque le strade in questa zona sono prevalentemente sgombre da neve. Prossimo aggiornamento, se va bene, dalla Finlandia.
...

Auguri, mitologico!

Buon viaggio


Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2017 alle: 15:03:19
In risposta al messaggio di cruiser del 16/03/2017 alle 14:49:26

Sono diretto a Capo Nord col camper per una gita invernale, anche se le temperature sono già primaverili. Mancano 100 km ad Haparanda, penso di entrare in Finlandia nel pomeriggio e domani vorrei pernottare a Honningsvag.
Nessun problema, al momento, a parte il vento forte e il fatto che le alte temperature stanno sciogliendo il ghiaccio creando una fastidiosa poltiglia. Comunque le strade in questa zona sono prevalentemente sgombre da neve. Prossimo aggiornamento, se va bene, dalla Finlandia.
...

Ovviamente sono qui a seguirti.
Quanti gradi ci sono ? (giorno/notte)
__________________________________________________________________
Ciao
Giulio
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31538
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2017 alle: 15:06:59
In risposta al messaggio di cruiser del 16/03/2017 alle 14:49:26

Sono diretto a Capo Nord col camper per una gita invernale, anche se le temperature sono già primaverili. Mancano 100 km ad Haparanda, penso di entrare in Finlandia nel pomeriggio e domani vorrei pernottare a Honningsvag.
Nessun problema, al momento, a parte il vento forte e il fatto che le alte temperature stanno sciogliendo il ghiaccio creando una fastidiosa poltiglia. Comunque le strade in questa zona sono prevalentemente sgombre da neve. Prossimo aggiornamento, se va bene, dalla Finlandia.
...

Ok, se vogliamo fare davvero una cosa splatter, se l'ottimo wifi di nordkapp funziona anche di inverno, puoi mandare un messaggio indiretta quando sei li così ti salutiamo in diretta guardandoti sulla webcam. Non sarà una cosa da avventuriero come te, ma fa sentire la comunità ...
 

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
19
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2407
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2017 alle: 15:12:16
Sei un GRANDE e che cazzzzzooo che invidia super super super!!!
---------------------
Simone
Helix Camper Galibier 620S

http://helixisti.wordpress.com/


http://camperaptor.blogspot.it/

Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
16
galelo
galelo
07/10/2009 1517
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2017 alle: 17:57:11
In risposta al messaggio di cruiser del 16/03/2017 alle 14:49:26

Sono diretto a Capo Nord col camper per una gita invernale, anche se le temperature sono già primaverili. Mancano 100 km ad Haparanda, penso di entrare in Finlandia nel pomeriggio e domani vorrei pernottare a Honningsvag.
Nessun problema, al momento, a parte il vento forte e il fatto che le alte temperature stanno sciogliendo il ghiaccio creando una fastidiosa poltiglia. Comunque le strade in questa zona sono prevalentemente sgombre da neve. Prossimo aggiornamento, se va bene, dalla Finlandia.
...

Mitico...e di parola! In effetti si vede ad Honningsvag che la strada è "poltigliosa".Si stanno accendendo le luci ed il tempo non è un granchè,ma da domani ti auguro splenda il sole.In ogni caso buoni km e buon divertimento.Poi ci dirai.
galelo
14
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2017 alle: 09:21:09

Bello poter fare un "fine settimana lungo" potendo andare a Capo Nord...

Tu hai il riscaldamento a gas o a gasolio? Lo so che l'hai già scritto, ma non volevo andare a spulciare tutte le pagine del viaggio in Mongolia...

Con le bombole c'è compatibilità fra Svezia e Norvegia ?

Se posso essere ulteriormente ficcanaso, che temperatura tenete (giorno/notte) in cellula? Durante il viaggio, usate il calore del motore per scaldare la cellula?

Non sembra essere il caso questa volta (ma il vento può sempre in poche ore tirare di tramontana dal Polo...), ma usate qualcosa per tenere sgelati i tubi di scarico dei lavabi/doccia/cucina? (tipo sale, mistura acqua+alcool, ...).

Ciao e grazie da Massimo (Dash)

 

Modificato da Dash il 17/03/2017 alle 09:39:10
19
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2017 alle: 20:10:25
Sto facendo Nordkapp by night. Mi sono aggregato a in convoglio al volo. Nevica, non fa freddo. Se si vede nella webcam, nel parcheggio c'e' il mio camper oltre a uno tedesco.
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2429
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2017 alle: 20:29:58
In risposta al messaggio di cruiser del 17/03/2017 alle 20:10:25

Sto facendo Nordkapp by night. Mi sono aggregato a in convoglio al volo. Nevica, non fa freddo. Se si vede nella webcam, nel parcheggio c'e' il mio camper oltre a uno tedesco.

ciao CRUISER
quando possibile attendiamo notizie,foto e quanto tu vorraiyes
saluti
max59
20
stfn
stfn
26/04/2006 3439
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2017 alle: 20:30:35
il camper non si vede..... però mi sta divorando lo stesso l'invidia!!!!
buona gita
sTefaNo
14
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2017 alle: 20:41:58
In risposta al messaggio di cruiser del 17/03/2017 alle 20:10:25

Sto facendo Nordkapp by night. Mi sono aggregato a in convoglio al volo. Nevica, non fa freddo. Se si vede nella webcam, nel parcheggio c'e' il mio camper oltre a uno tedesco.

Sto guardando ora, nella panoramica a 180° s'intuisce qualcosa che potrebbe essere un camper... Però è tutto molto buio!


Adesso acchiappo la foto


Ciao da Dash
14
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2017 alle: 21:01:13
Questa è la capture del pezzo della panoramica dal sito

http://nordkapp.kystnor.no/

all'angolo 180° (cioè circa verso S, dovrebbe esserci il parcheggio)



Quelle due luci rosse potrebbero essere le luci d'ingombro del camper.

Adesso scarico altre sequenze (ce n'è una ogni 15 minuti)

Ciao da Dash
 
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2017 alle: 21:07:29
Ciao cruiser, saluta The Ball ;)
 
__________________________________________________________________
Ciao
Giulio
14
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2017 alle: 21:09:23
La capture delle 20:30 non ha il pezzo a 180°, invece alle 20:45 c'è benissimo l'immagine del convoglio che sta andando via (?)



Purtroppo COL ridimensiona le immagini a 650 px, anche se le mandi da un link esterno...

Cruiser, ti riconosci nella foto (quando smetti di guidare...mica subito!)?

Ciao da Dash
 

Modificato da Dash il 17/03/2017 alle 21:16:24
14
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2017 alle: 21:43:56
Questo è un crop della foto precedente presa dalla panoramica delle 20:45 (alle 21 era tornato tutto buio! Però si vedeva la palla a 335°!)



se si era aggregato, cruiser potrebbe anche essere il camper sulla sinistra, in attesa di riaggregarsi per il viaggio di ritorno...

Ciao da Dash

Modificato da Dash il 17/03/2017 alle 22:15:19
19
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2017 alle: 21:57:04
Ciao a tutti e grazie della partecipazione! Il mio camper non si vede in quelle foto, perché è sul lato destro. Nella penultima foto postata da Dash, a destra si vede una macchia di luce: sono i fari del mio camper in attesa di accodarmi al convoglio nell'ordine prestabilito.
Adesso sono a Skarsvag in sosta libera. Mi mangio un risotto e poi se avete pazienza metto qualche foto (se la connessione non mi abbandona...).
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31538
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2017 alle: 22:16:03
In risposta al messaggio di cruiser del 17/03/2017 alle 21:57:04

Ciao a tutti e grazie della partecipazione! Il mio camper non si vede in quelle foto, perché è sul lato destro. Nella penultima foto postata da Dash, a destra si vede una macchia di luce: sono i fari del mio camper in attesa
di accodarmi al convoglio nell'ordine prestabilito. Adesso sono a Skarsvag in sosta libera. Mi mangio un risotto e poi se avete pazienza metto qualche foto (se la connessione non mi abbandona...).
...

Peccato ero offline. Invidia. Complimenti. Sii per le foto.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
19
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2017 alle: 22:33:24
Ecco qualche foto. Ne ho fatte tante ma la maggior parte non sono venute bene, sia per il buio che per la neve che volava dappertutto.


L'ingresso del centro visitatori.



Il famoso globo.



Convoglio di ritorno


Rientro, sempre in convoglio, molto difficile a causa del vento che creava repentine "nuvole" di neve. Mi sono fermato più volte perché a momenti non vedevo niente...ma niente di niente. Il convoglio viaggiava a 40-60 km/h perché lo spazzaneve davanti non può andare più piano. Quindi, quando si perde di vista l'auto davanti, non è facile raggiungerla.
Diciamo pure che quei 12 km in convoglio da/per Nordkapp (forse anche per via del buio) sono un'esperienza di guida folle.

19
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2017 alle: 23:00:18
Ancora qualche foto e poi rispondo a tutte le domande che avete fatto.

Litoranea per Honningsvag


L'ultimo tratto prima di Honningsvag




In attesa di partire in convoglio: notare che io mi sono accodato "clandestinamente", perché passavo di lì per caso. In realtà stavo andando in cerca di un punto-sosta per la notte. Poi però ho pensato che ormai ero lì, tanto valeva proseguire.

 
19
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2017 alle: 00:00:09
In risposta al messaggio di Dash del 17/03/2017 alle 09:21:09

Bello poter fare un fine settimana lungo potendo andare a Capo Nord... Tu hai il riscaldamento a gas o a gasolio? Lo so che l'hai già scritto, ma non volevo andare a spulciare tutte le pagine del viaggio in Mongolia...
Con le bombole c'è compatibilità fra Svezia e Norvegia ? Se posso essere ulteriormente ficcanaso, che temperatura tenete (giorno/notte) in cellula? Durante il viaggio, usate il calore del motore per scaldare la cellula? Non sembra essere il caso questa volta (ma il vento può sempre in poche ore tirare di tramontana dal Polo...), ma usate qualcosa per tenere sgelati i tubi di scarico dei lavabi/doccia/cucina? (tipo sale, mistura acqua+alcool, ...). Ciao e grazie da Massimo (Dash)  
...

Tu hai il riscaldamento a gas o a gasolio?
Ho una Truma a gas, vecchio modello, e un Webasto Thermo Top a benzina (viaggio a benzina/GPL)  che fa sia da scalda motore che da riscaldamento supplementare. Il Webasto è collegato alla BS e controlla la ventola dell'abitacolo. Praticamente trasforma il cruscotto in una stufa.

Con le bombole c'è compatibilità fra Svezia e Norvegia ?
Non credo. In ogni caso sono partito con 2 bombole da 11 kg che sarano più che sufficienti per questi 5 giorni di viaggio.

Se posso essere ulteriormente ficcanaso, che temperatura tenete (giorno/notte) in cellula? Durante il viaggio, usate il calore del motore per scaldare la cellula?
In viaggio uso solo il riscaldamento della cabina. Capita che accendo il Webasto per scaldare il motore (e la cabina) più velocemente, ma poi lo spengo dopo poco.
Di notte dormo bene con 15-16 gradi. Quando mi alzo preferisco 18-20.

Non sembra essere il caso questa volta (ma il vento può sempre in poche ore tirare di tramontana dal Polo...), ma usate qualcosa per tenere sgelati i tubi di scarico dei lavabi/doccia/cucina? (tipo sale, mistura acqua+alcool, ...).
Ho ricoperto i serbatoi di grigie e nere con tessuto termico, e aggiunto una derivazione della canalizzazione che passa tra serbatoi e tessuto. Ho anche una resistenza elettrica da 20 watt sulla valvola di scarico grigie (anche la valvola è coibentata).
19
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2017 alle: 00:06:05
In risposta al messaggio di Sandvik del 16/03/2017 alle 15:03:19

Ovviamente sono qui a seguirti. Quanti gradi ci sono ? (giorno/notte) Ciao Giulio

Quanti gradi ci sono ? (giorno/notte)

E' molto variabile. Ieri notte in Finlandia il termometro esterno dava -5, oggi in Norvegia era intorno allo 0, anche a NordKapp.
Adesso a Skarsvag -1, ma sembra più freddo perché c'è vento.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
cerchio acciaio fiat ducato x250
Salve a tutti , oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chauss...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
26/06/26 - 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
26/06/26 - 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link