In risposta al messaggio di superduke46 del 12/12/2020 alle 11:01:43gia trovare un tempo così a Nordkapp serve una bella fortuna, la prima volta bruttino, la seconda volta nebbia, la terza volta per ritrovare il camper sul piazzale ho usato il GPS!
Memorabile viaggio con sei camper e due moto d'epoca, arrivo a Capo Nord passando da Copenaghen e Stoccolma, ritorno per il Circolo Polare Artico, tappa a Oslo, attraversamento frontiera in Russia per festeggiare il solstizio d'estate con le Notti Bianche di San Pietroburgo prima puntata
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/12/2020 alle 22:16:17pensa che siamo arrivati di mattina e per tutto il giorno la giornata è stata piena di sole
gia trovare un tempo così a Nordkapp serve una bella fortuna, la prima volta bruttino, la seconda volta nebbia, la terza volta per ritrovare il camper sul piazzale ho usato il GPS!
In risposta al messaggio di superduke46 del 21/12/2020 alle 23:43:15in quel posto il meteo puo cambiare in maniera veramente repentina, infatti quando ho trovato brutto, ho deciso di stare li due giorni, sperando che il giorno dopo fosse bello, ma andata male.
pensa che siamo arrivati di mattina e per tutto il giorno la giornata è stata piena di sole eravamo già convinti di brindare sotto il mappamondo a mezzanotte con il sole in viso ma alle 19 è scesa una fitta nebbia non si riusciva a vedere il camper vicino ma abbiamo brindato ugualmente anche se per il nebbione non si vedevano i bicchieri per versare lo spumante
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/12/2020 alle 13:15:58questo tipo di clima non è per niente adatto a me
in quel posto il meteo puo cambiare in maniera veramente repentina, infatti quando ho trovato brutto, ho deciso di stare li due giorni, sperando che il giorno dopo fosse bello, ma andata male. Mio arrivo a Nordkapp nel 2018freddo, vento, pioggia e nebbia. Sono sceso in maglietta per fare due chiacchiere con un amico e dopo 3 minuti sono dovuto rientrare congelato. Mio orrendo video-selfie al mappamondo, come vedi tempo completamente diverso dal tuo. Sono video dalla playlist del mio viaggio del 2018.
In risposta al messaggio di superduke46 del 22/12/2020 alle 16:23:15Piu o meno come prepararsi per una missione su Marte dal lato caldo
questo tipo di clima non è per niente adatto a me preferisco il clima di Siviglia a luglio
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Armando del 22/12/2020 alle 20:14:44si, erano due fotto fatte al tramonto a John O Groats, una delle località della Scozia che amo di piu.
Quella foto, postata di recente non ricordo dove, in cui compari con tua moglie (lei imbaccuccata e tu in t-shirt) mi ha ricordato una volta che in Irlanda a fine marzo siamo andati alle scogliere di Moher. C'era un ventodi tramontana molto forte e gelido. Noi quattro con camicia, maglione, giacca a vento, berretta e tremavamo dal freddo. Mentre eravamo su a far le foto presso la torre, ci ha raggiunto una famigliola irlandese: tutti e 4 in camicina di tela a maniche corte, praticamente trasparente, e non davano nemmeno segni di qualche fastidio. Ho pensato che quelli che soffrivano il freddo si dovevano essere estinti ancora ai tempi della Regina Vittoria.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/12/2020 alle 19:41:19infatti mi sono offerto come accompagnatore a quel signore che ha venduto tesla per costruire una casa su marte
Piu o meno come prepararsi per una missione su Marte dal lato caldo
In risposta al messaggio di superduke46 del 22/12/2020 alle 23:03:32
infatti mi sono offerto come accompagnatore a quel signore che ha venduto tesla per costruire una casa su marte
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di superduke46 del 29/12/2020 alle 11:08:21Questa estate vorrei tornare per la quarta volta in Norvegia, due in moto e una in camper, direzione nord kapp saltando i fiordi e, potendo, volando da Tromso alle Spitzbergen. Il rientro lo farei dalla Finlandia magari con un salto a San Pietroburgo per poi rientrare dalle repubbliche Baltiche.
Viaggio da Capo Nord a San Pietroburgo, terza ed ultima parte, andiamo a Pushkin per ammirare il Palazzo di Caterina, un luogo pieno di lusso e storia, nel pomeriggio si parte per il golfo di Finlandia dove si trova il complessoPeterhof, la Versailles russa, una bellezza mozzafiato, formato da un insieme di palazzi e giardini e fontane, l'indomani 21 giugno solistizio d'estate e festeggiamenti notturni, le famose Notti Bianche quando la città si tinge di rosa, a mezzanotte navighiamo con un battello sul fiume Neva circondati da decine di barche per ammirare l'apertura dei ponti, un'esperienza unica da provare almeno una volta nella vita
In risposta al messaggio di 3camilla05 del 15/01/2021 alle 14:30:34sicuramente è meglio con il camper in quanto tempo permettendo ci sono diversi luoghi da vedere fuori San Pietroburgo
Questa estate vorrei tornare per la quarta volta in Norvegia, due in moto e una in camper, direzione nord kapp saltando i fiordi e, potendo, volando da Tromso alle Spitzbergen. Il rientro lo farei dalla Finlandia magaricon un salto a San Pietroburgo per poi rientrare dalle repubbliche Baltiche. Chiedo a superduke,o a chi lo ha fatto, è meglio andare da Helsinki a San Pietroburgo con il camper o con il treno lasciando il camper nelle capitale finnica ? Sono complicate le pratiche burocratiche per l'ingresso con il camper ? Esiste solo un'area di sosta a San Pietroburgo o esiste un campeggio ? Grazie.
In risposta al messaggio di superduke46 del 12/12/2020 alle 11:01:43Per ora non ho voglia di farmi male, devo entrare nello spirito giusto per guardare
Memorabile viaggio con sei camper e due moto d'epoca, arrivo a Capo Nord passando da Copenaghen e Stoccolma, ritorno per il Circolo Polare Artico, tappa a Oslo, attraversamento frontiera in Russia per festeggiare il solstizio d'estate con le Notti Bianche di San Pietroburgo prima puntata
In risposta al messaggio di dani1967 del 15/01/2021 alle 16:15:58ti capisco benissimo
Per ora non ho voglia di farmi male, devo entrare nello spirito giusto per guardare
In risposta al messaggio di superduke46 del 15/01/2021 alle 15:35:04Per quanto riguarda le soste a S. Pietroburgo, ho buone notizie. Ci sono stato per qualche giorno nel 2017 e 2018, e poi di passaggio nel 2019, sostando sia in area attrezzata che in libera.
sicuramente è meglio con il camper in quanto tempo permettendo ci sono diversi luoghi da vedere fuori San Pietroburgo l'ultima volta che sono stato in russia le pratiche per entrare rispetto al 2007 le ho trovate moltosemplificate inoltre uscireste dalla russia da Narva con i doganieri lettoni molto più civili che non quelli di rezekne in lettonia invece attraversare la frontiera tra finlandia e russia è molto semplice il problema è la sosta in quanto l'unica area di sosta era in un centro sportivo ma chiuso nel 2016 però le mie informazioni si fermano al 2018 potrebbe anche che sia stata riaperta ma non saprei indicarti qualche luogo dove sostare in sicurezza conta che San Pietroburgo con Mosca sono due città ad alto pericolo di criminalità specialmente le metropolitane dove bisogna avere molti accorgimenti in ogni caso se andate in russia sia in camper che in treno oppure con aliscafo da Helsinki a San Pietroburgo bisogna partire dall'italia con il visto d'ingresso qualora decidete per il camper anche se non è più obbligatorio vi conviene avere una traduzione in russo della patente e del libretto di circolazione perchè in caso d'incidente poi sono problemi e ricordate che i russi anche se parlano bene l'inglese quando gli conviene vi parleranno sempre in russo