CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Capo Nord - Spagna - Portogallo

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 23
Ciuspo
Ciuspo
28/10/2023 42
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2023 alle: 18:08:21
In risposta al messaggio di dani1967 del 06/11/2023 alle 16:39:28

Io nella mia carriera camperistica ho fatto solo un paio di we in compagnia, qualche piccolo frammento di viaggio, nulla di più, per cui sono in linea con gli altri. Mi piace mettermi su questo in discussione. Quando sono
andato a Nordkapp con alcuni equipaggi mi sono ritrovato sistematicamente ad ogni sosta, la cosa era quasi ridicola, ci salutavamo ogni volta, con un equipaggio abbiamo anche brindato a NK, tutto senza la minima pianificazione. Questo per dire che stante un finito numero di giorni a disposizione comune, se è la prima volta che uno fa grandi viaggi o che ava al grande nord, facendo un programma preventivo, tenendo conto che oggi con maps e whatsapp trovarsi non è difficile, io non lo vedo come un assurdo. Io non lo farei mai, ma non lo vedo come assurdo. Tuttavia mi pare che ci siano due sezioni del forum apposite, uno gruppi e l'altra compagni, dedicati a chi è interessato ai viaggi in gruppo. Ripeto, io non lo farei, ma non trovo assurdo farlo, sopratutto per quel viaggio. Magari parzializzando, ad esempio troviamoci da x a y. Però ecco, da nuovi camperisti, un pochino le ossa da soli tocca farsele, perché andare al gancio non è bellissimo e alla fine per chi fa da traino diventa davvero stressante; viaggi simili vanno fatti con oneri e onori per tutti con il tacito accordo che se ad un certo punto voglio sganciarmi nessuno si offende.
...
Ciao molto chiaro grazie mille x i consigli dati.
salve Ciuspo
Cerco Amici per viaggio Capo Nord
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5492
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2023 alle: 21:58:51
In risposta al messaggio di Ciuspo del 06/11/2023 alle 18:08:21

Ciao molto chiaro grazie mille x i consigli dati. salve Ciuspo
Fai solo un pò attenzione ai possibili furti tra francia e spagna ma senza che cio diventi un'ossessione, qualche rischio nelle grandi città sopratutto lungo la costa ma questi si abbattono nella provincia e soprattutto nei paesi dell'interno

Noi viaggiamo facendo soste libere (non campeggio libero) ma senza che ciò diventi una schiavitù, quando vogliamo visitare una città andiamo in aree sosta, cosi ci dormiamo e stiamo piu tranquilli durante il giorno, prendendo bus ecc..
Per il resto sempre paesini dove dormi dove vuoi  o zone isolate (meglio ancora) 

Facciamo sempre cosi dalle zone più urbanizzate e quelle disabitate

l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1302
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2023 alle: 08:20:03
Noi siamo andati anni fa a NK con due bambine di 8 e 4 anni e un cane. Da soli. Vacanza splendida.
Abbiamo anche fatto due vacanze con amici di vecchia data, con figlie e figli di età simile alle nostre, ma patti chiari fin dall'inizio: se a qualcuno andava di fare altro, magari staccarsi per qualche giorno o anche solo per mezza giornata, nessun problema, massima libertà.
Certo che da quando viaggiamo solo in due (e due cani) è bellissimo: decidiamo una meta "di massima" poi improvvisiamo strada facendo. Devo dire che la tecnologia, con navigatori e app per le soste aiuta un sacco. Forse ci aiuta tanto anche il girare tanto all'estero (purtroppo non in camper) per lavoro e che in due parliamo tre lingue oltre l'italiano.
Non vediamo l'ora di riuscire a tornare in Norvegia, forse quest'anno faremo un assaggio, poi, appena in pensione ...
keep calm and ......... cast on!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link