CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Capodanno in Austria

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
8
Rob55go
Rob55go
10/10/2017 36
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2017 alle: 11:30:52
Buon giorno e sinceri auguri di buone feste a tutti,
sapete dirmi se ci sono controlli o magari tolleranze ammesse sui pesi per i camper in Austria visto che la Gobox per l'autostrada costa una cifra (circa 0,21 € a Km). Fino a qualche anno fa passavo il Capodanno a Vienna senza problemi ma adesso mi sembra siano cambiate le cose.
Il mio Laika 5L G pesa 3,5 t. vuoto...
Grazie e buona strada.
Roberto
un saluto dal nord est
16
robert66
robert66
01/02/2009 876
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2017 alle: 12:36:57
Siamo passati 3 camper giovedì sera verso le 20 per il confine di Tarvisio diretti a Vienna in autostrada appena varcato mi sono trovato davanti la chiusura delle corsie con deviazione (controller)siamo transitati davanti a 2 poliziotti che ci hanno fatto cenno di proseguire quindi presumo fosse solo controllo vignetta anche se la pesa c era ma chiusa. Io ero a posto come uno dei miei compagni di viaggio ma al terzo gli è andata bene. Ciao Roberto 
8
Grigno
Grigno
24/08/2017 419
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2017 alle: 13:15:20
In risposta al messaggio di Rob55go del 14/12/2017 alle 11:30:52

Buon giorno e sinceri auguri di buone feste a tutti, sapete dirmi se ci sono controlli o magari tolleranze ammesse sui pesi per i camper in Austria visto che la Gobox per l'autostrada costa una cifra (circa 0,21 € a
Km). Fino a qualche anno fa passavo il Capodanno a Vienna senza problemi ma adesso mi sembra siano cambiate le cose. Il mio Laika 5L G pesa 3,5 t. vuoto... Grazie e buona strada. Roberto un saluto dal nord est
...
Occhio perché a quanto mi risulta, i controlli sono molto frequenti: se il tuo mezzo da libretto di circolazione supera i 35q, c'è poco da fare in caso di controllo. Attento perché l'eventuale multa, mi pare sia da pagare sull'unghia.
p.s. ma quindi tu hai la patente C?
Grigno...al suo primo Camper
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2017 alle: 21:23:09

Buon giorno e sinceri auguri di buone feste a tutti, sapete dirmi se ci sono controlli o magari tolleranze ammesse sui pesi per i camper in Austria visto che la Gobox per l'autostrada costa una cifra (circa 0,21 € a
Km). Fino a qualche anno fa passavo il Capodanno a Vienna senza problemi ma adesso mi sembra siano cambiate le cose. Il mio Laika 5L G pesa 3,5 t. vuoto... Grazie e buona strada. Roberto un saluto dal nord est
...
Se sfori di circa centoventi kg. Quindi 3620 kg in caso di pesata di solito non ci sono sanzioni oltre di 120 kg. Quindi fino a 3800 kg la multa è a discrezione di chi esegue la pesata, ci sono casi dove vengono richiesti 250/300 euro ma spesso si risolve con 150 euro, oltre i 3800 kg non conosco le sanzioni.
Il Gobox viene noleggiato previo presentazione del libretto che attesti che il mezzo è omologato oltre 35 q.li.
Ciao Vanni

8
Rob55go
Rob55go
10/10/2017 36
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2017 alle: 21:29:00
In risposta al messaggio di IlVeterano del 14/12/2017 alle 21:23:09

Se sfori di circa centoventi kg. Quindi 3620 kg in caso di pesata di solito non ci sono sanzioni oltre di 120 kg. Quindi fino a 3800 kg la multa è a discrezione di chi esegue la pesata, ci sono casi dove vengono richiesti
250/300 euro ma spesso si risolve con 150 euro, oltre i 3800 kg non conosco le sanzioni. Il Gobox viene noleggiato previo presentazione del libretto che attesti che il mezzo è omologato oltre 35 q.li. Ciao Vanni  
...
Si ho la t.
patente C e sto pensando di omologare il camper per un peso superiore visto che a vuoto arriva a 3,5
grazie per i consigli
r.
un saluto dal nord est

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2017 alle: 23:42:26

...
Il GoBox (che ho avuto) è possibile unicamente per mezzi immatricolati oltre 35q. Ricordo parecchi anni fa, Tarvisio-Vienna + Vienna Tarvisio piu di 150 euo di autostrada, e certi....quasi quasi meglio rischiare la multa, forse wink

Cerca di non passare i 3850kg, tieni pronti 300 euro e non pensarci piu, e se te ne chiedono meno tanto meglio.

Io è da 20 anni che ogni anno attraverso l'Austria diciamo dalle due alle 6 volte all anno, e mi è andata sempre bene, se capita pazienza, mica mi rovino il fegato per quello, se facessi un graffio di 5cm sul paraurti mi costerebbe di piu e mi scoccerebbe di piu.

Riguardo al fatto di restringere la autostrada e fare transitare in una strettoia o in un area di servizio, molto piu spesso è per il controllo della Vignetta o GoBox, e su quello sono molto piu fiscali che sul peso e le multe molto piu elevate, fino ai 3mila euro.
Anche a me è capitato di trovare quesi posti di blocco almeno tre o 4 volte.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2017 alle: 14:22:12

...
Per adesso devi solo alleggerire il camper per arrivare a 3800 kg, il minimo indispensabile, poco gasolio e senza acqua.
Dopo con patente C e immatricolazione a over 35 dovrai mettere il gobox e e casomai non prendere l’autostrada.
Io ho un camper over 35, in un restringimento fermavano roulotte e camper, a me hanno visto il gobox e mi hanno fatto segno di proseguire.
É una questione di fortuna perché per quanti ne passano sono pochissimi quelli che fermano...
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
8
Rob55go
Rob55go
10/10/2017 36
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2017 alle: 22:40:36
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/12/2017 alle 23:42:26

Il GoBox (che ho avuto) è possibile unicamente per mezzi immatricolati oltre 35q. Ricordo parecchi anni fa, Tarvisio-Vienna + Vienna Tarvisio piu di 150 euo di autostrada, e certi....quasi quasi meglio rischiare la multa,
forse Cerca di non passare i 3850kg, tieni pronti 300 euro e non pensarci piu, e se te ne chiedono meno tanto meglio. Io è da 20 anni che ogni anno attraverso l'Austria diciamo dalle due alle 6 volte all anno, e mi è andata sempre bene, se capita pazienza, mica mi rovino il fegato per quello, se facessi un graffio di 5cm sul paraurti mi costerebbe di piu e mi scoccerebbe di piu. Riguardo al fatto di restringere la autostrada e fare transitare in una strettoia o in un area di servizio, molto piu spesso è per il controllo della Vignetta o GoBox, e su quello sono molto piu fiscali che sul peso e le multe molto piu elevate, fino ai 3mila euro. Anche a me è capitato di trovare quesi posti di blocco almeno tre o 4 volte.  
...
Buona sera, conoscete i costi per l'immatricolazione a livello superiore e le possibili penalizzazioni (velocità massima)?
Grazie anticipate.
r.
un saluto dal nord est
18
nicot51
nicot51
14/03/2007 544
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2017 alle: 20:28:35
si puo sempre passare attraverso la slovenia con rientro in austria vicino a vienna spendi poco di piu ma non ci sono controlli
15
Sal235
Sal235
15/06/2010 832
Rispondi Abuso
Inserito il 25/12/2017 alle: 16:16:22

...
Ciao io evito le autostrade, a ogni volta che vado in Austria passo,il confine da San Candido/innichen, strada per Lienz. non mi hanno mai fermato, sono fuori peso anch'io wink. So di controlli autostradale alle frontiere tipo Brennero,
Salvatore
La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili. William Burroughs
8
Rob55go
Rob55go
10/10/2017 36
Rispondi Abuso
Inserito il 25/12/2017 alle: 21:51:17
In risposta al messaggio di Sal235 del 25/12/2017 alle 16:16:22

Ciao io evito le autostrade, a ogni volta che vado in Austria passo,il confine da San Candido/innichen, strada per Lienz. non mi hanno mai fermato, sono fuori peso anch'io . So di controlli autostradale alle frontiere tipo Brennero,
grazie per la risposta, io abito a Gorizia e la strada più breve passa per la Slovenia dove, fino ad ora, non sono mai stato pesato.
cordiali saluti
roberto
un saluto dal nord est
8
Rob55go
Rob55go
10/10/2017 36
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2018 alle: 21:49:38
In risposta al messaggio di Rob55go del 25/12/2017 alle 21:51:17

grazie per la risposta, io abito a Gorizia e la strada più breve passa per la Slovenia dove, fino ad ora, non sono mai stato pesato. cordiali saluti roberto
Salve,
ho appena ricevuto una mail dal servizio informazioni italiano dell'Austria e parlano del 2% di tolleranza.
r.m.
un saluto dal nord est
16
robert66
robert66
01/02/2009 876
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2018 alle: 12:31:51
In risposta al messaggio di Rob55go del 24/01/2018 alle 21:49:38

Salve, ho appena ricevuto una mail dal servizio informazioni italiano dell'Austria e parlano del 2% di tolleranza. r.m.
Quindi con un camper omologato 35q posso arrivare a 36 dopodiché sono in contravvenzione?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link