CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Carta verde che non include Albania (AL)?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 80
5
MarMartino000
MarMartino000
18/10/2020 45
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2021 alle: 15:32:26
Buongiorno,
mi sono appena accorto che la mia carta verde (assicurazione Allianz) ha il codice dell'Albania (AL) barrato nella tabella dei paesi inclusi. Mi pare di capire che quindi la mia assicurazione camper non mi copre in tale paese.

Pianifico di entrare in Albania tramite frontiera terrestre, quindi immagino che li' dovro' acquistare una assicurazione aggiuntiva per il mio periodo di permanenza in Albania?

Qualcuno ha idea dei costi di tale assicurazione?

Grazie.
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2021 alle: 16:02:35
In risposta al messaggio di MarMartino000 del 28/02/2021 alle 15:32:26

Buongiorno, mi sono appena accorto che la mia carta verde (assicurazione Allianz) ha il codice dell'Albania (AL) barrato nella tabella dei paesi inclusi. Mi pare di capire che quindi la mia assicurazione camper non mi copre
in tale paese. Pianifico di entrare in Albania tramite frontiera terrestre, quindi immagino che li' dovro' acquistare una assicurazione aggiuntiva per il mio periodo di permanenza in Albania? Qualcuno ha idea dei costi di tale assicurazione? Grazie.
...
Per quanto ne so le estensioni si possono fare anche qua, dalla stessa assicurazione o da altre, anche on-line. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
5
MarMartino000
MarMartino000
18/10/2020 45
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2021 alle: 16:26:03
Ah ok, magari chiedo una quotazione anche se forse comprarla in loco potrebbe costare meno?
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2021 alle: 17:54:51
Non ti preoccupare, appena varcata la frontiera non avrai che l'imbarazzo della scelta. Troverai una pletora di postazioni e di intromettitori pronti ad offrirti la copertura. Non è un salasso (almeno così nel 2015 con una vettura) e ti conviene farla, potresti passare dritto e far finta di niente, ma non ti conviene perchè facilmente troverai un controllo quando uscirai e allora saranno dolori anche se ti sembrerà strana questa severità quando avrai visto che in Albania girano mezzi e automobilisti di ogni sorta. 
mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2021 alle: 19:14:21
Noi nel 2019 l'abbiamo fatta entrando, valeva 20 gg (ma noi dovevamo solo attraversarla, poi saremmo rientrati via mare dalla Grecia), abbiamo pagato 49 euro.
(In compenso un ottimo pranzo di pesce per due in un bel risto sul mare a Valona, con camper nel parcheggio recintato, l'abbiamo pagato 16 euro.
Autostrada 4 corsie per quasi tutto il tragitto nazionale: gratis)

_____________ Armando

Modificato da Armando il 28/02/2021 alle 19:15:08

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2021 alle: 20:28:45
In risposta al messaggio di Armando del 28/02/2021 alle 19:14:21

Noi nel 2019 l'abbiamo fatta entrando, valeva 20 gg (ma noi dovevamo solo attraversarla, poi saremmo rientrati via mare dalla Grecia), abbiamo pagato 49 euro. (In compenso un ottimo pranzo di pesce per due in un bel risto
sul mare a Valona, con camper nel parcheggio recintato, l'abbiamo pagato 16 euro. Autostrada 4 corsie per quasi tutto il tragitto nazionale: gratis)  
...
16 euro il solo parcheggio o anche il pranzo di pesce ? surprise

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2021 alle: 20:37:57
Il parcheggio era compreso wink, camper a 10 metri dai tavoli in giardino. Tra l'altro ci tenevamo a parcheggiare al sicuro perché avevamo in camper dei beni altrui, che dovevamo portare ad amici giù a Mani.
Situazione che mi ha tenuto sulle spine per tutto il viaggio di andata. Comunque a parte a Basovizza in libera, poi sia in Croazia che in Montenegro avevamo pernottato in campeggio.
_____________ Armando

Modificato da Armando il 28/02/2021 alle 20:42:17
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2021 alle: 16:28:13
Curioso, la mia carta verde con Allianz (ma in Spagna) non ha nessun paese barrato.
Bon cop de falç!
5
pischellino
pischellino
23/06/2020 652
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2021 alle: 18:58:33
Quasi tutte le compagnie escludono Albania e Marocco dalla carta verde
Si può provare a  chiedere di avere l'estensione alla propria compagnia,  ma, mentre fino a 6/7 anni fa alcune la concedevano, ora è molto più difficile ottenerla
Il costo di una eventuale temporanea in frontiera è abbastanza limitato,  una cinquantina di euro, ma le coperture incendio, furto  ecc NON sono più valide se il paese risulta barrato su carta verde.

Per i pranzi e cene albanesi,  via dalla costa non arrivi a 10 euro, ma un Cliente albanese mi ha detto che sono prezzi per italiani,  loro pagano ancora meno
Sempre trovato cordialità e cortesia
gp
11
Semi
Semi
23/03/2014 1126
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2021 alle: 19:55:41
Scusate, sotto la foto della mia carta verde, in teoria l'Albania è compresa giusto? Screenshot_20210302_195358.jpg
Semi
5
pischellino
pischellino
23/06/2020 652
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2021 alle: 20:29:14
Corretto,  Albania e Marocco compresi
gp
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2021 alle: 20:38:05
In risposta al messaggio di Semi del 02/03/2021 alle 19:55:41

Scusate, sotto la foto della mia carta verde, in teoria l'Albania è compresa giusto? 
No, quelle evidenziate sono barrate, vedi l'ultima casella. Pischellino non sai leggere una carta verde e vuoi parlare di codice penale con l'abuso d'ufficio. Ma dai!

Modificato da ezio59 il 02/03/2021 alle 20:55:46
5
pischellino
pischellino
23/06/2020 652
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2021 alle: 21:02:20
Questa è una tua personale interpretazione,  ma l'uci  prevede esplicita barratura dei paesi che l'impresa intende escludere.  Secondo la tua interpretazione anche la Svizzera risulterebbe esclusa. Quelle dal contorno evidenziato sono, semplicemente, i paesi extra UE,  per quelli UE non serve nemmeno carta verde, essendo automaticamente inclusi
gp
7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1284
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2021 alle: 21:21:51
In risposta al messaggio di pischellino del 02/03/2021 alle 21:02:20

Questa è una tua personale interpretazione,  ma l'uci  prevede esplicita barratura dei paesi che l'impresa intende escludere.  Secondo la tua interpretazione anche la Svizzera risulterebbe esclusa. Quelle dal contorno evidenziato sono, semplicemente, i paesi extra UE,  per quelli UE non serve nemmeno carta verde, essendo automaticamente inclusi
yes
Il meglio è nemico del bene
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2021 alle: 21:39:45
In risposta al messaggio di pischellino del 02/03/2021 alle 21:02:20

Concordo praticamente su tutto.
L'unica cosa strana è che la casella HR, cioè la Croazia, è tra quelle evidenziate ovvero tra quelli che dovrebbero essere i paesi extra UE. Ma la Croazia è nella UE da parecchi anni.
La Norvegia (N), che non è mai stata nella UE, e tra i paesi non evidenziati.
Comunque questi sono dettagli, la cosa fondamentale è che @Semi ha una bellissima Carta Verde senza limitazioni, come dovrebbero essere tutte.
11
Semi
Semi
23/03/2014 1126
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2021 alle: 21:55:33
Vittoria assicurazioni stipulata con RCamper, solo per informazione. Tra 15gg vi dico come sarà la nuova. Ho appena rinnovato l'assicurazione si mia suocera e la carta verde è diventata bianca ma ho letto proprio ora che molti paesi tra cui l'Albania non la accetta e vuole ancora la verde. Vi farò sapere appena mi arriva
Semi
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2021 alle: 22:55:09
In risposta al messaggio di Semi del 02/03/2021 alle 21:55:33

Vittoria assicurazioni stipulata con RCamper, solo per informazione. Tra 15gg vi dico come sarà la nuova. Ho appena rinnovato l'assicurazione si mia suocera e la carta verde è diventata bianca ma ho letto proprio ora che molti paesi tra cui l'Albania non la accetta e vuole ancora la verde. Vi farò sapere appena mi arriva
Ho letto anch'io che adesso si può stampare su foglio bianco. Non è una decisione delle singole compagnie, ma del circuito (di cui fanno parte vari stati). A quanto pare, alcuni paesi fanno di testa loro e non la vogliono accettare. Mi sono trovato in una situazione simile in Bielorussia, ma ancora c'era l'obbligo della stampa in verde, quindi non è che potessi lamentarmi.
Se accetti un consiglio, fatti mandare la carta verde in formato PDF (la mia compagnia lo manda ad ogni rinnovo) e stampala su un foglio verde che puoi trovare in cartoleria. Portati appresso sia la versione bianca che quella verde.

Modificato da cruiser il 02/03/2021 alle 22:58:46
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2748
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2021 alle: 08:42:51
In risposta al messaggio di Semi del 02/03/2021 alle 21:55:33

Bianca!
CarloVa
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2021 alle: 09:14:42
Allora, come la vogliamo leggere questa carta verde ? La mia è come quella in foto e al momento del rilascio Vittoria Ass. mi ha detto quello che ho scritto, quindi a questo punto mi sorge un dubbio, è possibile che possa andare ovunque se l'assicuratore mi dice di no? Siccome la carta verde è un documento meramente assicurativo e si può stare anche senza per molti paesi europei, l'unica cosa da fare è informarsi direttamente in assicurazione perchè alla fine sono loro che pagano. 
11
Semi
Semi
23/03/2014 1126
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2021 alle: 11:36:07
In risposta al messaggio di cruiser del 02/03/2021 alle 22:55:09

Ho letto anch'io che adesso si può stampare su foglio bianco. Non è una decisione delle singole compagnie, ma del circuito (di cui fanno parte vari stati). A quanto pare, alcuni paesi fanno di testa loro e non la vogliono
accettare. Mi sono trovato in una situazione simile in Bielorussia, ma ancora c'era l'obbligo della stampa in verde, quindi non è che potessi lamentarmi. Se accetti un consiglio, fatti mandare la carta verde in formato PDF (la mia compagnia lo manda ad ogni rinnovo) e stampala su un foglio verde che puoi trovare in cartoleria. Portati appresso sia la versione bianca che quella verde.
...
Quella nuova è proprio bianca, è un documento diverso rispetto a quello verde e non ancora tutti gli stati lo accettano, vedi Albania. Bisognerebbe vedere se su richiesta l'assicurazione ti può fare anche quello verde normale 
Semi
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2021 alle: 12:46:12
In risposta al messaggio di Semi del 03/03/2021 alle 11:36:07

Quella nuova è proprio bianca, è un documento diverso rispetto a quello verde e non ancora tutti gli stati lo accettano, vedi Albania. Bisognerebbe vedere se su richiesta l'assicurazione ti può fare anche quello verde normale 
A me hanno fatto quella verde, a detta loro fin quando hanno carta. 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link