In risposta al messaggio di IlVeterano del 27/08/2017 alle 16:45:04Sono contento che ho contribuito a ripercorrere i tuoi ricordi, il trekking in questo canion è di 24 km andata e ritorno che si può fare anche parzialmente, imponente paesaggio da non perdere per chi può andarci..
Franco, a vedere le tue foto del Picos d'Europa ho fatto un lungo salto negli anni, esattamente il 1974. Eravamo andati in Marocco per il secondo viaggio in quel paese, sbarcati a Ceuta dopo una giornata in dogana con temperatureoltre i 40 gradi a causa della crisi del Sahara fra Spagna e Marocco, abbiamo deciso di tornare in Spagna e dopo aver attraversato tutto il paese siamo arrivati a Comillas dove siamo rimasti una settimana, l'intenzione era quella di fare una qualche escursione al Picos ma durante la nostra permanenza il tempo è stato pessimo, quindi non ci è stato possibile vedere nulla, siamo però riusciti a vedere dal vero le pitture rupestri delle grotte di Altamira, ora ho visto ricostruite per i turisti. Per cui vedo con piacere le tue foto da cui si capisce l'asprità dell'ambiente montano. Grazie Vanni
In risposta al messaggio di IlVeterano del 26/01/2009 alle 10:03:36
Europa... il mondo e l'Italia, un'insieme di tanti stati grandi e piccoli, per non trascurare nessuno di essi credo sarebbe simpatico postare foto di tutte le nazioni che si visitano, le più grandi e frequentate ma anchequelle che lo sono di meno, ma ugualmente belle e interessanti da documentare. Sono sempre stato poco incline a scrivere diari durante i miei viaggi ho preferito quando possibile fotografare o filmare i posti visitati è un ottimo modo per vedere a distanza di anni quando eventualmente si ritorna le differenze che sono avvenute. Molto spesso capita a tutti di trovarsi coinvolti in qualche manifestazione folkloristica locale, anche queste immagini ci fanno conoscere meglio usi e costumi di questo nostro mondo. Oggi poi con la comodità delle digitali tutto è ancora più facile e comodo, ma sono gradite e sicuramente belle anche le immagini recuperate con scansioni da vecchie foto o diapositive. Quindi chi vuole inserire foto o informazioni utili si faccia avanti è gradito il contributo di tutti. (PS. le foto vengono scattate durante i viaggi inquadrando casualmente cose e persone presenti in quel momento, se qualcuno si riconosce e per motivi personali non volesse comparire sarà sufficiente inviare un'e-mail all'autore indicando di quale foto si tratta e si provvederà a modificarla o a toglierla) Grazie IlVeterano
Europa... il mondo e l'Italia, un'insieme di tanti stati grandi e piccoli, per non trascurare nessuno di essi credo sarebbe simpatico postare foto di tutte le nazioni che si visitano, le più grandi e frequentate ma anchequelle che lo sono di meno, ma ugualmente belle e interessanti da documentare. Sono sempre stato poco incline a scrivere diari durante i miei viaggi ho preferito quando possibile fotografare o filmare i posti visitati è un ottimo modo per vedere a distanza di anni quando eventualmente si ritorna le differenze che sono avvenute. Molto spesso capita a tutti di trovarsi coinvolti in qualche manifestazione folkloristica locale, anche queste immagini ci fanno conoscere meglio usi e costumi di questo nostro mondo. Oggi poi con la comodità delle digitali tutto è ancora più facile e comodo, ma sono gradite e sicuramente belle anche le immagini recuperate con scansioni da vecchie foto o diapositive. Quindi chi vuole inserire foto o informazioni utili si faccia avanti è gradito il contributo di tutti. (PS. le foto vengono scattate durante i viaggi inquadrando casualmente cose e persone presenti in quel momento, se qualcuno si riconosce e per motivi personali non volesse comparire sarà sufficiente inviare un'e-mail all'autore indicando di quale foto si tratta e si provvederà a modificarla o a toglierla) Grazie IlVeterano
In risposta al messaggio di IlVeterano del 29/08/2017 alle 15:55:58
Spagna, caratteristico borghetto a Peniscola.
In risposta al messaggio di francova del 27/08/2017 alle 08:32:27
Saint-Ours-les Roches, Francia
In risposta al messaggio di IlVeterano del 30/08/2017 alle 20:01:27
Austria, i caselli versante Salisburghese ma ci sono anche nel versante opposto dove si paga il pedaggio per la Großglockner Hochalpenstraße, camper euro 35,5
In risposta al messaggio di francova del 27/08/2017 alle 08:32:27
Saint-Ours-les Roches, Francia