In risposta al messaggio di IlVeterano del 27/05/2018 alle 17:01:53Grazie per le informazioni.
Gentilissimo Mario grazie per l'apprezzamento per le mie foto. Per quanto riguarda Colmar e Strasburgo ho avuto occasione di andarci una ventina di anni fa in occasione dei mercatini di Natale, allora avevamo parcheggiatoin alcune aree allestite appositamente per i camper funzionanti solo per il periodo dei mercatini, ma credo che ora ci sia la possibilità di parcheggiare in aree di sosta attrezzate però io non ho le coordinate. Le due città meritano una visita per i loro monumenti e la loro tipicità, vale la pena anche di passare il Reno e visitare Friburgo, e se hai dei ragazzi la vicina Rust con area di sosta dove c'è Europark uno dei più antichi parchi divertimenti d'Europa. La Mosella l'ho percorsa scendendo dell'antica città romana di Tier molto bella quì sono stato in campeggio che fa anche area di sosta, il percorso fino a Coblenza è un tripudio di vigneti e piccoli paesini dove ci sono decine di aree di sosta quindi senza difficoltà per pernottare e carico e scarico, con ottimi percorsi ciclabili. In zona merita una visita al castello di Eltz nascosto nei boschi un vero gioiello da non perdere. Spero di averti dato qualche dritta io non sono solito fare diari dei miei viaggi o segnare coordinate ma la Francia come la Germania dispongono di tante aree di sosta ben segnalate. Non mi resta di augurarti buon viaggio e buon divertimento. Ciao Vanni
In risposta al messaggio di Marino2 del 28/05/2018 alle 12:24:14
Antiquario dell'ovest U.s.a.