In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/03/2020 alle 01:58:23Tommaso se vai a Mull non devi assolutamente perdere Staffa e Iona.
Cavolo, in parecchie volte in Scozia mi sono perso sia l abazia che il viadotto. Visto invece il castello. Sarà che le ultime volte avevo delle mete lontane come le Orcadi e Ebridi un anno e le Shetland l anno dopoe quindi attraversato veloce il resto della scozia. Mi rifarò. In Agosto avrei preparato un itinerario che passa per le isole, Bute, Great Cumbrae, Arran, Coll, Tiree, Mull etc... Speriamo che per allora sia fattibile.
In risposta al messaggio di vaicolvento del 22/03/2020 alle 22:18:24Si, ci ho pensato, quando so li vedrò come ci si organizza per una visita in giornata a Staffa. Penso non si sbarchi e che il battello faccia un giro attorno? Casomai studio bene la cosa prima di partire, almeno per capire un po.
Tommaso se vai a Mull non devi assolutamente perdere Staffa e Iona.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/03/2020 alle 22:36:50Questa è Staffa ed eravamo sbarcati,
Si, ci ho pensato, quando so li vedrò come ci si organizza per una visita in giornata a Staffa. Penso non si sbarchi e che il battello faccia un giro attorno? Casomai studio bene la cosa prima di partire, almeno per capire un po. Per Iona è molto piu semplice essendo vicina e sicuramente una giornata ce la passo.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/03/2020 alle 22:36:50Si lascia il camper a Mull e si va prima a Iona e da lì c’è un altro battello che ti porta a staffa. Il pomeriggio rientri. La conosci la leggenda che dice che il giant’s causeway sia la strada che collega la costa di Antrim all'Isola di Staffa in Scozia? Le rocce di basalto sono le stesse. Dovrei andare a ricercare le foto ma ti posso assicurare che è stato uno dei punti forti del nostro viaggio in Scozia. Staffa è un posto magico. E se arrivi a Iona non puoi perdertelo.
Si, ci ho pensato, quando so li vedrò come ci si organizza per una visita in giornata a Staffa. Penso non si sbarchi e che il battello faccia un giro attorno? Casomai studio bene la cosa prima di partire, almeno per capire un po. Per Iona è molto piu semplice essendo vicina e sicuramente una giornata ce la passo.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/03/2020 alle 01:15:41Ciao Tommaso,
Grazie a entrambi, si, quando sono stato in Irlanda avevo sentito di quella leggenda. Ho guardato QUI dice che il giro dura tre ore e si sta solo un ora sull isola di Staffa, peccato, sarebeb stato bello poterci passaretutta la giornata. Ho visto che c'è una visita la mattina e un altra al pomeriggio, chissà se fosse possibile andare con quella della mattina , farsi lasciare la e tornare con la visita del pomeriggio....mi sa tanto di no. Per fare le fotoio ho tempi lungissimi, devo attendere il momeento giusto, la luce giusta etc, e mi vanno ore....ma si farà di necessità virtu se non si puo fare altro. Avevate prenotato in anticipo? e si di quanto? O si puo andare la mattina all imbarco e prendere direttamente i biglietti? Che sappiate si puo pernottare a Fionphort al parcheggio dell imbarco? per essere li presto. Circa 4km a sud di Fionphort c'è il campeggio a Fidden Bay, ma potere pernottare li all imbarco sarebbe molto piu comodo per essere gia parcheggiati e abbreviare i tempi, anche perchè penso che ci mettesse meno tempo Annibale e il suo esercito a partire la mattina, elefanti compresi, che io che ho solo una moglie da far muovere .
In risposta al messaggio di vaicolvento del 23/03/2020 alle 23:03:39Grazie,
Ciao Tommaso, a Mull avevamo lasciato il camper al Fionnphort Car Park che non è lontano dall'imbarcadero ed avevamo raggiunto Iona con Caledonian MacBrayne. Il tragitto è breve, 10 minuti e non c'è bisogno di prenotare,c'è un ferry ogni ora. Da Iona con Turus Mara avevamo raggiunto Staffa. Quest'ultimo tragitto lo avevamo prenotato. E' passato qualche anno e non ricordo quanto tempo ci hanno lasciato sull'isola, ma ricordo che è stato sufficiente per salire sul belvedere da dove si ammirano i puffins e per infilarci dentro la Fingal's cave. Se ti lasciano fino al pomeriggio? Non lo so, ma chiedere non costa niente, al massimo ti dicono di no. Tutto sta ad essere fortunati con la giusta giornata di sole come è capitato a noi. Al rientro infatti ci siamo goduti Iona e la sua atmosfera magica e siamo tornati a Fionnphort con l'ultimo traghetto.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 25/03/2020 alle 16:23:23certamente Alex
Max, andiamo un pò in Toscana ? Castiglion Fiorentino
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/03/2020 alle 15:59:59Ciao Tommaso,
Grazie, arrivando a Fionphort ho visto che ci sono due parcheggi, uno sulla strada principale e uno sulla strada a sinistra (cioè la strada che va anche al campeggio di Fidden Bay) ho visto ora, leggendo i cartellicon Street View, che in entrambi non si puo pernottare. Voi siete arrivati li la mattina presto? Avevate pernottato al campeggio? Quindi si deve prima andare a Iona, e poi da li a Staffa? La prenotazione per Staffa la avevate fatta online e se si quanto prima? Oppure fatta localmente e se si quanto prima? Per fortuna che le risposte non sono a pagamento, altrimenti sarei rovinato Certo che avere una bella giornata di sole cambia completamente tutto.
In risposta al messaggio di Max 59 del 25/03/2020 alle 17:21:44Non sapevo che Meoni ci avesse lasciato
certamente Alex da appassionato d'Africa sono passato in pellegrinaggio davanti al monumento bronzeo dedicato al Grande Fabrizio Meoni Castiglion Fiorentino
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Max 59 del 23/03/2020 alle 11:59:29Quello è un posto che mi attira tanto, ma non contemplo proprio di andarci in Agosto, non vorrei diventare il pasto dell avvoltoio
qualche scatto , aiutano a passare il tempo a chi le posta e a chi le guarda Vi garantisco , se non c'e' stato deterioramento , che le piste erano fattibilissime con VR, 1° gennaio 2018 ,in quella mattina il deserto era deserto! Spagna - Navarra , Bardenas Reales saluti
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di vaicolvento del 25/03/2020 alle 23:04:33Grazie delle info preziose, penso che andrò al campeggio cercando di uscire la mattina appena possibile per trovare posto nel parcheggio prima che si riempia.
Ciao Tommaso, Noi abbiamo parcheggiato nel parcheggio dell’ultima foto. Vi abbiamo anche pernottato, quando siamo andati noi non era vietato. Ma se vai al camping non è lontano raggiungere l’imbarcadero. Si, devi primaandare a Iona, e da lì a Staffa. La prenotazione per Staffa l’abbiamo fatta online il giorno prima. Non c’è problema per le domande, in quello che posso rispondere lo faccio volentieri.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Max 59 del 25/03/2020 alle 17:21:44Massimo, la nostra visita a Castiglion Fiorentino risale a prima che mettessero il monumento a Meoni. Come sempre i luoghi vicino a casa sono sempre i meno visitati. Provvederò appena si può ricominciare a girare.
certamente Alex da appassionato d'Africa sono passato in pellegrinaggio davanti al monumento bronzeo dedicato al Grande Fabrizio Meoni Castiglion Fiorentino
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/03/2020 alle 00:09:14Si Tommaso , Meoni e' morto in corsa nel 2005 ,
Quello è un posto che mi attira tanto, ma non contemplo proprio di andarci in Agosto, non vorrei diventare il pasto dell avvoltoio . Potrebbe essere una meta per le vacanze di Natale, sperando in belle giornate.
https://bardenasreales.es/turis...