CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Cartoline dall'Europa, dal mondo... e dall'Italia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
991 20 20080
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2021 alle: 10:00:23
L'ultima volta che sono stato in Spagna del nord per il Camino di Santiago - 2005
Nel 2006 abbiamo preso il cane e non siamo tornati più in zone calde

a Leon

0038%20Leon%20-%20Copia(2).JPG

0034%20Leon(2).JPG

0037%20Leon(2).jpg

 
Alex

Modificato da Olivia2006 il 12/10/2021 alle 10:01:51
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2429
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2021 alle: 18:11:48
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 12/10/2021 alle 09:53:16

Buongiorno a tutti E no caro Max non è un semplice canaletto, non stare a guardare i tanti che filmano poco quelli che li circonda e chiaccherano tanto. Ieri sono andato sul tubo a vedere quello che hai postato ed altri.
Non ho potuto mettere like o iscrivermi perché li ho visti in tv con lo stick di netflix etc. I tuoi sono fatti molto bene perché spieghi cosa filmi al contrario di tanti. Sono brevi e non vengono a noia. Mi sono avvicinato al tubo da circa 20 gg da quando c'è stata la mostra dei camper a Parma per vedere le novità. Ed ora sto guardando filmati su litio, Truma D e quant'altro possa interessarmi. Ma per quanto riguarda filmati sulle vacanze molti lasciano a desiderare. Sul mio van ti posso dire che sarà montato sul 2.3, so già il numero di telaio e con questo un amico mi ha guardato sul sito FIat dandomi la lista degli accessori montati. Praticamente è un full optional manca solo il cambio GTronic. Ho il cambio automatico sull'Honda di casa perché c'era di suo, ma ancor non ne sono convinto della sua praticità se non in città. Quando si percorrono strade di montagna non è che sia il massimo anche se uso il sequenziale a paletta. Sul filmino ho sentito che ne sei contento, e vedrai sarà il futuro dei prossimi mezzi. Per il 2.3 o 2.2 ti dirò che avendo fatto da cavia nel 2008 con il nuovo Ducato 3.0 preferisco non farlo con la prima serie del 2.2 Hymer sta dicendo al concessionario che mancano dei pezzi, ma non è dato di sapere quali. Dall'ordine sono passati 12 mesi e qualche giorno Ciao e a risentirci  
...
ciao Alex
trovo you tube molto interessante , nel mio caso ha quasi sostituito la tv,
si trova di tutto , basta digitare quel che interessa.
Riguardo la consegna del tuo mezzo ripensandoci il concessionario che
mi ha venduto il VR mi diceva che anche nel caso Benimar che ho esposto sopra
e raccontato anche a lui , potrebbero mancare dei pezzi x ultimare i mezzi ,
potrebbe essere il tuo caso con Hymer , magari mezzo finito in P nel piazzale e manca
dico a caso una centralina od altro, il covid ha cambiato spero solo al momento 
diverse cose .
Speriamo bene e tenete duro !
saluti
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2021 alle: 08:45:49
In diretta mando un paio di cartoline da Capo Salvore (Savudrija-HR), dove c’è il faro più vecchio del mar Adriatico.

stamattina 
9BF23290-E1F1-4C0F-A19B-9D065311A854.jpeg

il tramonto ieri sera
0FB794D4-4AD8-4E47-B48A-16C0A77086F7.jpeg

il faro acceso
655F71D0-641F-4222-9194-7FCA763CEC88.jpeg
mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2021 alle: 09:35:12
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 14/10/2021 alle 08:45:49

In diretta mando un paio di cartoline da Capo Salvore (Savudrija-HR), dove c’è il faro più vecchio del mar Adriatico. stamattina  il tramonto ieri sera il faro acceso
Ciao, come è la situazione in questo periodo, l'area di sosta nuova e il camping sono aperti ? Nel prato del faro si paga ancora ?
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2021 alle: 09:44:58
Ciao Ezio, il prato del faro è sbarrato da una catena, non ci si può più andare. La piccola area sosta (che loro chiamano campsite Lighthouse) è piena come un uovo tutti tedeschi, io sono arrivato martedì sera ed era piena, ho potuto passare la notte all’ingresso dove ci sono 2/3 posti a pagamento (75 kune con elettrica, acqua e se vuoi anche i servizi, io non ho usufruito di nulla). Poi ieri si è liberato un posto e mi sono messo perché volevo passeggiare lungocosta tranquillamente. Oggi scenderò un po (credo Cittanova). Il tempo è magnifico, ma no caldo, non farò una nuotata devil
Campeggi tutti  chiusi, chissà se la policia chiude un occhio se mi piazzo liberamente…. angry

p.s. Mi sono portato la tua guida di Gorizia, al ritorno penso che mi fermerò per una visita
mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi

Modificato da Fleurette63 il 14/10/2021 alle 09:53:36
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2021 alle: 10:18:44
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 14/10/2021 alle 09:44:58

Ciao Ezio, il prato del faro è sbarrato da una catena, non ci si può più andare. La piccola area sosta (che loro chiamano campsite Lighthouse) è piena come un uovo tutti tedeschi, io sono arrivato martedì sera ed era
piena, ho potuto passare la notte all’ingresso dove ci sono 2/3 posti a pagamento (75 kune con elettrica, acqua e se vuoi anche i servizi, io non ho usufruito di nulla). Poi ieri si è liberato un posto e mi sono messo perché volevo passeggiare lungocosta tranquillamente. Oggi scenderò un po (credo Cittanova). Il tempo è magnifico, ma no caldo, non farò una nuotata  Campeggi tutti  chiusi, chissà se la policia chiude un occhio se mi piazzo liberamente….  p.s. Mi sono portato la tua guida di Gorizia, al ritorno penso che mi fermerò per una visita
...
Grazie. A Cittanova ci sono stato da poco, il camping con 500 piazzole era pieno, tutti tedeschi, io l'unico italiano. Ho mangiato bene al ristorante Luna sulla passeggiata a mare. Se vieni a Gorizia contattami che mi metto a disposizione per ogni notizia utile.
Cittanova / Novigrad (CRO)
IMG_1270(2).JPG

IMG_1271(3).JPG
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"

Modificato da ezio59 il 14/10/2021 alle 10:23:05
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2021 alle: 10:31:29
Grazie Ezio, Cittanova come tutta l’Istria, la conosco molto bene visto che la frequento dagli anni 80 quando era ancora jugoslavia
mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2021 alle: 11:55:59
Buongiorno a tutti e grazie delle vostre testimonianze.
Max, non mi rimane che tenere duro ed aspettare, ma ho la moglie che scalpita !!

Torno alla mia Francia
Meneham - Kerlouan
in una classica mattina bretone con la bruma che si sta alzando

M8120919%20x.JPG

M8120925%20x.JPG

M8120926%20x.JPG

M8120934%20x.JPG

M8120940%20x.JPG

M8120941%20x.JPG

M8120944%20x.JPG

 
Alex
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2021 alle: 21:36:17
La bruma qui si era già alzata
9F3D3C62-CCD3-4B3D-8080-4DDB156A6BF0.jpeg
mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2021 alle: 22:25:31
Panorami nel Pogloff, Finistère-Bretagna, zona Pointe du Raz
ABEEE43B-AE7B-4792-BD5F-BE0BF38CBC0B.jpeg
5D9E9C7C-145E-4E33-A1EC-644EBFB4FB6E.jpeg
2BEC7BCB-5B09-4DE8-97E2-A934E2DC088F.jpeg
mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi

Modificato da Fleurette63 il 14/10/2021 alle 22:29:19
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2021 alle: 22:28:31
Le Faou, un momento di bassa marea
8CC80B26-34AB-4A0F-A220-F9077A8D5677.jpeg
mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2429
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2021 alle: 08:48:52
buongiorno a tutti
posto il video che riguarda l'Andalusia , ho deciso di dividere
in 2 parti in quanto ho filmato molto , il video credo sarebbe
troppo lungo e diventerebbe un " mattone "  ,  gia cosi' e' per
i piu pazienti con tempo da passare smiley
qui sotto la 1° parte , per la conclusione del giro lavori in corso ...



saluti
 
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2021 alle: 12:34:42
In risposta al messaggio di Max 59 del 15/10/2021 alle 08:48:52

buongiorno a tutti posto il video che riguarda l'Andalusia , ho deciso di dividere in 2 parti in quanto ho filmato molto , il video credo sarebbe troppo lungo e diventerebbe un mattone   ,  gia cosi' e' per i piu pazienti con tempo da passare  qui sotto la 1° parte , per la conclusione del giro lavori in corso ... saluti  
Una strada un velluto !
Mi prende male a pensare all'Italia !


Parole sante Massimo
e alla via così wink
Alex
18
velvet
velvet
13/11/2007 608
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2021 alle: 12:57:12
In risposta al messaggio di Max 59 del 15/10/2021 alle 08:48:52

buongiorno a tutti posto il video che riguarda l'Andalusia , ho deciso di dividere in 2 parti in quanto ho filmato molto , il video credo sarebbe troppo lungo e diventerebbe un mattone   ,  gia cosi' e' per i piu pazienti con tempo da passare  qui sotto la 1° parte , per la conclusione del giro lavori in corso ... saluti  
Bel video anche questo Max, le strade in Spagna sono incredibili io sono state in zone montane e non tanto battute che guardando Google maps avevo paura e invece sul posto si sono rivelate asfaltate bene e sicure. Saluti Stefano
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2021 alle: 13:22:16
In risposta al messaggio di velvet del 15/10/2021 alle 12:57:12

Bel video anche questo Max, le strade in Spagna sono incredibili io sono state in zone montane e non tanto battute che guardando Google maps avevo paura e invece sul posto si sono rivelate asfaltate bene e sicure. Saluti Stefano
Stefano, purtroppo basta varcare i nostri confini e tutti hanno strade migliori delle nostre.
Anche Spagna e Portogallo che in lontano passato erano rinomate per le loro strade in cattive condizioni sfruttando i soldi della Comunità Europea hanno fatto dei loro nastri asfaltati dei biliardi. Da noi, diciamolo, rubano troppo. Non si spiega perchè i nostri asfalti facciano ****** e non diamo colpa al clima perché in Danimarca e Olanda hanno temperature ben minori.
Quando esco in camper mi prende la disperazione a dover affrontare le nostre strade.
 
Alex
18
velvet
velvet
13/11/2007 608
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2021 alle: 14:02:50
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 15/10/2021 alle 13:22:16

Stefano, purtroppo basta varcare i nostri confini e tutti hanno strade migliori delle nostre. Anche Spagna e Portogallo che in lontano passato erano rinomate per le loro strade in cattive condizioni sfruttando i soldi della
Comunità Europea hanno fatto dei loro nastri asfaltati dei biliardi. Da noi, diciamolo, rubano troppo. Non si spiega perchè i nostri asfalti facciano ****** e non diamo colpa al clima perché in Danimarca e Olanda hanno temperature ben minori. Quando esco in camper mi prende la disperazione a dover affrontare le nostre strade.  
...
Secondo me l'Italia,lo dico a malincuore, ha le peggio strade d'europa, io sono stato in Albania oltre 8 anni fa e Romania 5 anni fa loro avevano dei tratti bruttissimi, impraticabili anche da auto ma sono nazioni che hanno avuto decenni di dittatura e leggendo gli  ultimi diari aggiornati di questi paesi hanno fatto passi da giganti anche nelle comunicazioni, da noi oltre alle buche c'è anche una segnaletica assurda. Saluti Stefano
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2429
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2021 alle: 10:07:32

Tabernas , provincia di Almeria

Far West  smiley

DSC_0347%20(2)_resize.jpg

DSC_0310_resize%20(2).jpg

DSC_0349%20(2)_resize.jpg

saluti


 
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2021 alle: 11:14:50
Max
Agosto 2000, non ricordo, ma penso sia proprio il paesino Far West citato da te.
Ricordo solo un gran caldo sulla Sierra da non tenere appoggiata la mano alla portiera del camper !

Spagna_2000_0051.jpg
 
Alex
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2429
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2021 alle: 11:52:19
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 18/10/2021 alle 11:14:50

Max Agosto 2000, non ricordo, ma penso sia proprio il paesino Far West citato da te. Ricordo solo un gran caldo sulla Sierra da non tenere appoggiata la mano alla portiera del camper !  

ciao Alex e tutti

e' probabile sia lo stesso scenario , mi pare che i villaggi Western siano 2 ,
camperisti di Almeria conosciuti strada facendo ci hanno consigliato in
caso di visita Fort Bravo , in effetti e' stata un'esperienza carina , la musica
di Moricone echeggia nel villaggio ed affascina ;
Purtroppo non ho potuto riprodurla nei video x via dei copyright .
Sono dell'idea che tutta la regione Andalusa sia da escludere nel mese di
luglio/agosto, praticamente ci siamo stati dopo meta settembre ma avessimo
tardato il viaggio di 15 giorni sarebbe stato ottimale .
Cosi' per info generale risalendo abbiamo incrociato un esercito di VR diretti
a sud , sopratutto Tedeschi,Olandesi e Inglesi , una manna per operatori
commerciali di tanti generi ,un peccato per l'economia del nostro sud non 
riuscire ad imitare ed attrarre tale clientela .

ancora un video , questo del tratto Cadiz/Almeria



saluti

Modificato da Max 59 il 18/10/2021 alle 12:00:52
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2021 alle: 12:03:01
In risposta al messaggio di Max 59 del 18/10/2021 alle 11:52:19

ciao Alex e tutti e' probabile sia lo stesso scenario , mi pare che i villaggi Western siano 2 , camperisti di Almeria conosciuti strada facendo ci hanno consigliato in caso di visita Fort Bravo , in effetti e' stata un'esperienza
carina , la musica di Moricone echeggia nel villaggio ed affascina ; Purtroppo non ho potuto riprodurla nei video x via dei copyright . Sono dell'idea che tutta la regione Andalusa sia da escludere nel mese di luglio/agosto, praticamente ci siamo stati dopo meta settembre ma avessimo tardato il viaggio di 15 giorni sarebbe stato ottimale . Cosi' per info generale risalendo abbiamo incrociato un esercito di VR diretti a sud , sopratutto Tedeschi,Olandesi e Inglesi , una manna per operatori commerciali di tanti generi ,un peccato per l'economia del nostro sud non  riuscire ad imitare ed attrarre tale clientela . ancora un video , questo del tratto Cadiz/Almeria saluti
...
Nel 2000 lavoravo e le ferie toccavano di luglio o agosto ! Purtroppo
Per il nostro Sud ci sono tanti che ci vanno ma da notizie avute da camperisti non sono tutte rose e fiori ! Specialmente "No Todos Gratis"
Vado a vedermi il filmino, grazie
Alex
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
2° condizionatore a 12v
Buonasera! Ho già un dometic freshlight 2200 che funziona bene ma che non riesce a raffred...
lele71
Ieri alle: 22:32
Accessori
Impianto litio semplice - EBL 263-5
Ciao, ho un Adria Win del 2004, vorrei passare al litio in modo semplice e con tutti i vid...
MRJason
Ieri alle: 21:57
Viaggi all'estero
APP soste Gran Bretagna
ciao a tutti mi ricordo che da qualche parte avevo trovato un post dove si pubblicizzava u...
Steva1979
Ieri alle: 19:02
Altro non sui camper
Consiglio su configurazione trivalente
Salve a tutti ho bisogno di un aiuto,premetto che non ho esperienza vorrei sapere un info ...
Angeloescobar
Ieri alle: 16:23
Cellula abitativa
Tecnica costruttiva
Ho in officina un Rimor e ha un controtelaio sotto tutto il pavimento , credo che a livell...
100176
Ieri alle: 12:05
Meccanica
Ducato 244 2.8 TDI non rende
Ciao a tutti, ho un Mclouis Tandy del 2004 con 100.000 km da 5 anni ma come un ciula non ...
Chiara0212
Ieri alle: 09:40
Comportamenti
Como, camperista svuota WC nell’aiuola
Grazie a camperisti così, lo definirei in altro modo, si moltiplicano i divieti. Como, il...
massolento
Ieri alle: 08:00
Viaggi all'estero
Sostare a Lefkada
Buongiorno, qualcuno mi può dare notizie più aggiornate su dove sostare sull’isola in agos...
ciaospenk
Ieri alle: 01:40
Viaggi in Italia
Abruzzo a inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
22/06/26 - 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
22/06/26 - 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
22/06/26 - 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
22/06/26 - 11:40
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link