CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Castelli della Loira - visite con bambini

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
12
giocara
giocara
17/06/2013 10
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2018 alle: 14:04:03
ciao a tutti, tra un paio di giorni partiremo per 5/6 gg tra i Castelli della Loira. Con noi ci saranno i nostri piccolini di 5 anni: che dite, sono troppi due castelli al giorno?  Partitemo da Torino a pranzo, quindi prevedevamo prima tappa dopo Lione, in campeggio ... poi vorrei un consiglio da quale castello partire. Inoltre per motivi di “overbooking” sul camper pensavamo di non prendere le biciclette. Dite che ci pentiremo? Ho letto che ci sono belle piste ciclabili ...
grazie mille
fede

16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2018 alle: 15:13:57
In risposta al messaggio di giocara del 19/04/2018 alle 14:04:03

ciao a tutti, tra un paio di giorni partiremo per 5/6 gg tra i Castelli della Loira. Con noi ci saranno i nostri piccolini di 5 anni: che dite, sono troppi due castelli al giorno?  Partitemo da Torino a pranzo, quindi prevedevamo
prima tappa dopo Lione, in campeggio ... poi vorrei un consiglio da quale castello partire. Inoltre per motivi di “overbooking” sul camper pensavamo di non prendere le biciclette. Dite che ci pentiremo? Ho letto che ci sono belle piste ciclabili ... grazie mille fede  
...
Ciao concittadini ... Dalla nostra esperienza di mooooolti anni fa con i figli (sigh crying) direi che due tutti i giorni sono troppi. meglio uno e sosta in campeggio per divagare un po' nel resto della giornata, un giorno anche due, ma tutto dipende da come sono stati abituati fino ad ora a viaggiare con voi; negli anni successivi facevamo altro che due castelli ... Ci siamo tornati due volte in zona.
Riguardo a quali direi quelli che scenograficamente colpiscono di più, sono anche forse i più belli; Ussé dove ci sono sulle torri alcune rappresentazioni di fiabe (quali non ricordo ma ai bambini sicuramente piaceranno); Chambord, enorme pieno di stanze e di decorativi camini sul tetto, di corridoi e grandioso scalone a chiocciola; qui ci andammo con le bici arrivando da un campeggio mi pare a 6/7 km a sud (non ricordo dove), il ritorno con un figlio a testa sul seggiolino davanti, lo hanno fatto dormendo con la testa appoggiata al cuscino sopra il manubrio, talmente erano stanchi. Chenonceau piccolo ma diverso dagli altri che fa ponte sul fiume con bei giardini intorno, magari se ve la sentite potete noleggiare una barchetta a remi (se ci sono ancora o di già di questa stagione) ... Castello di Azay-le-Rideau circondato dall'acqua (ha un bel campeggio vicino), di  Villandry bello specie per i giardini all'italiana stupendi (mi pare anche qui ci sia un campeggio abbastanza vicino).
Riguardo le bici dipende, in estate direi sicuramente di prenderle, non sempre il campeggio è vicino al castello. I campeggi in zona sono in genere municipali e costano meno del solito (almeno un tempo era così).
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2018 alle: 17:50:48
hahahahha  laughlaugh

mi fai venire dei ricordi...
anche nostro figlio aveva 5 anni quando andammo sulla Loira. Con elmo medievale e spada di ordinanza voleva vedere TUTTE le stanze di ogni castello in cui entravamo, e i fossati, e i ponti e i nascondigli...lui ne avrebbe visti anche tre al giorno...MA NOI NO!  laughlaugh
12
giocara
giocara
17/06/2013 10
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2018 alle: 18:19:13
In risposta al messaggio di ledzep del 19/04/2018 alle 17:50:48

hahahahha  mi fai venire dei ricordi... anche nostro figlio aveva 5 anni quando andammo sulla Loira. Con elmo medievale e spada di ordinanza voleva vedere TUTTE le stanze di ogni castello in cui entravamo, e i fossati, e i ponti e i nascondigli...lui ne avrebbe visti anche tre al giorno...MA NOI NO! 
Immagino .. il rischio c’é effettivamente ...  così come esiste il rischio che i bimbi si stanchino troppo e ne vogliano più sapere ... diciamo però che senza ammazzarci ne vorremmo vedere diversi ...
A parti i più “noti” quindi non saprei quali scegliere ...
Giorgio
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2018 alle: 19:13:02
Fatta la Loira la scorsa estate insieme a Normandia e Bretagna.
Con figlia di 12 anni abbiamo visto 5 castelli in 3 giorni. Chambord, Chenonceau, Villandry, Amboise e Cheverny.
Molto belli ... ma poi alla fine ci si rompe un pò le palline. E meno male che mia figlia è "malata" di castelli.

Quindi fate le vostre considerazioni.

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
Sal235
Sal235
15/06/2010 832
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2018 alle: 21:58:13
In risposta al messaggio di campersempre del 19/04/2018 alle 15:13:57

Ciao concittadini ... Dalla nostra esperienza di mooooolti anni fa con i figli (sigh ) direi che due tutti i giorni sono troppi. meglio uno e sosta in campeggio per divagare un po' nel resto della giornata, un giorno anche
due, ma tutto dipende da come sono stati abituati fino ad ora a viaggiare con voi; negli anni successivi facevamo altro che due castelli ... Ci siamo tornati due volte in zona. Riguardo a quali direi quelli che scenograficamente colpiscono di più, sono anche forse i più belli; Ussé dove ci sono sulle torri alcune rappresentazioni di fiabe (quali non ricordo ma ai bambini sicuramente piaceranno); Chambord, enorme pieno di stanze e di decorativi camini sul tetto, di corridoi e grandioso scalone a chiocciola; qui ci andammo con le bici arrivando da un campeggio mi pare a 6/7 km a sud (non ricordo dove), il ritorno con un figlio a testa sul seggiolino davanti, lo hanno fatto dormendo con la testa appoggiata al cuscino sopra il manubrio, talmente erano stanchi. Chenonceau piccolo ma diverso dagli altri che fa ponte sul fiume con bei giardini intorno, magari se ve la sentite potete noleggiare una barchetta a remi (se ci sono ancora o di già di questa stagione) ... Castello di Azay-le-Rideau circondato dall'acqua (ha un bel campeggio vicino), di Villandry bello specie per i giardini all'italiana stupendi (mi pare anche qui ci sia un campeggio abbastanza vicino). Riguardo le bici dipende, in estate direi sicuramente di prenderle, non sempre il campeggio è vicino al castello. I campeggi in zona sono in genere municipali e costano meno del solito (almeno un tempo era così).
...
Sono pienamente d'accordo è quello che avrei consigliato anch'io wink
Salvatore
La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili. William Burroughs
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link