CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

castelli Loira & sbarco Normandia

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
Diari Camperonline
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 9
8
balos
balos
12/04/2015 30
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2018 alle: 13:57:44
Ciao a tutti, verso la fine di giugno x due settimane castelli Loira & sbarco Normandia mi date qualche consiglio e se vale la pena portare scooter ,  grazie
13
Sal235
Sal235
15/06/2010 828
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2018 alle: 14:17:18
In risposta al messaggio di balos del 21/05/2018 alle 13:57:44

Ciao a tutti, verso la fine di giugno x due settimane castelli Loira & sbarco Normandia mi date qualche consiglio e se vale la pena portare scooter ,  grazie
Ciao giro fatto più volte negli anni passati, credo che avere uno scooter può essere utile in particolare per la visita dei castelli considerato che alcuni di essi sono ubicati abbastanza vicin. Io purtroppo non sono uno scuterista. Bon voyage wink
Salvatore
La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili. William Burroughs
10
Viaggincamper
Viaggincamper
06/02/2013 3093
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2018 alle: 15:05:58
Sbarco scooter no. Parcheggerai sempre sui "luoghi". O meglio, noi facciamo solo libera e di spazio per la libera nei luoghi ce n'è.
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

15
Clint
Clint
01/09/2008 11063
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2018 alle: 15:33:50
Portati lo scooter, giri e ti godi i posti senza lo stress delle dimensioni e l'assillo dei parcheggi.
8
balos
balos
12/04/2015 30
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2018 alle: 18:54:16
vi ringrazio x consigli , ma sono piu indeciso di prima la porto la vespa o non la porto sad qualcuno mi dice di si qualcuno di no :    aiuto  angel

EVENTO 31/10/23

Camper Village
Liguria
Camper Village
Santo Stefano al Mare (IM)

Festa di Halloween 2023 a Triora

PROMO fino al 07/10/23

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

offerta 3 e 7 notti

PROMO fino al 07/10/23

Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

wellness plus & premium

15
Clint
Clint
01/09/2008 11063
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2018 alle: 19:58:40
In risposta al messaggio di balos del 21/05/2018 alle 18:54:16

vi ringrazio x consigli , ma sono piu indeciso di prima la porto la vespa o non la porto qualcuno mi dice di si qualcuno di no :    aiuto 
Tira la monetinadevil
15
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 5562
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2018 alle: 21:18:04
E' molto soggettivo, difficile dare una risposta univoca, ti rispondo facendo riferimento alle mie 2 esperienze sulla Loira e 1 nei luoghi dello sbarco. 
Per quanto riguarda la Normandia lo scooter non serve. Come ti hanno già scritto arrivi con il camper sui luoghi anche perchè, a mio avviso, fatto Arromanches con il Cinema a 360° e il Memorial USA poi le altre visite che meritano sono quelle alle diverse spiagge, soprattutto Point du Hoc, molto suggestiva. Probabilmente a Caen c'è un museo molto interessante, ma quello mi manca quindi non posso pronunciarmi. 

Per la Loira io ho usato la bici per andare dall'area di sosta al Castello a Sully sur Loire, ed Amboise per il Clos Lucè . Ma avremmo potuto farne anche a meno. Noi non avevamo lo scooter ed avevamo con noi il cane, quindi ci muovevamo preferibilmente a piedi. Nel secondo giro abbiamo lasciato a casa le biciclette considerandole più un fastidio che una necessità. Però noi siamo camminatori, quindi facciamo, a piedi, anche molti chilometri. Non siamo tutti uguali ! Certo che lungo la Loira ci sono dei bei percorsi ciclabili che, credo si possono percorrere anche con lo scooter.
Insomma spero di averti dato qualche altro elemento di valutazione, ma la decisione è tua in funzione di come vi piace muovervi.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
8
balos
balos
12/04/2015 30
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2018 alle: 21:43:25
In risposta al messaggio di Paolo62 del 21/05/2018 alle 21:18:04

E' molto soggettivo, difficile dare una risposta univoca, ti rispondo facendo riferimento alle mie 2 esperienze sulla Loira e 1 nei luoghi dello sbarco.  Per quanto riguarda la Normandia lo scooter non serve. Come ti hanno
già scritto arrivi con il camper sui luoghi anche perchè, a mio avviso, fatto Arromanches con il Cinema a 360° e il Memorial USA poi le altre visite che meritano sono quelle alle diverse spiagge, soprattutto Point du Hoc, molto suggestiva. Probabilmente a Caen c'è un museo molto interessante, ma quello mi manca quindi non posso pronunciarmi.  Per la Loira io ho usato la bici per andare dall'area di sosta al Castello a Sully sur Loire, ed Amboise per il Clos Lucè . Ma avremmo potuto farne anche a meno. Noi non avevamo lo scooter ed avevamo con noi il cane, quindi ci muovevamo preferibilmente a piedi. Nel secondo giro abbiamo lasciato a casa le biciclette considerandole più un fastidio che una necessità. Però noi siamo camminatori, quindi facciamo, a piedi, anche molti chilometri. Non siamo tutti uguali ! Certo che lungo la Loira ci sono dei bei percorsi ciclabili che, credo si possono percorrere anche con lo scooter. Insomma spero di averti dato qualche altro elemento di valutazione, ma la decisione è tua in funzione di come vi piace muovervi.
...
ti ringrazio x consiglio , mia moglie opta x bicicletta io x scooter.... anche perche non sono un gran camminatore . comunque alla fine vincono sempre le donne , grazie buoni KM
8
mtfsap1
mtfsap1
29/09/2015 200
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2018 alle: 09:08:37
Ci siamo stati la scorsa estate. Lo scooter serve solamente se vai a Parigi. Le altre città sono di piccole dimensioni, e non avrai problemi di posteggiare vicinissimo ai centri. Mentre tutti i castelli (bellissimi) si trovano tutti lontani dai centri abitati, isolati e pieni di parcheggi. Esiste un abbonamento unico per moltissimi castelli
6
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 3833
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2018 alle: 12:20:00
Fatto lo scorso anno insieme alla Bretagna. Se proprio vuoi portati le bici per fare qualche bel tratto in Bretagna lungo le scogliere. Per il resto sia castelli che luoghi dello sbarco ci arrivi direttamente con il camper senza nessun problema. Anche nei luoghi più famosi e affollati.

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Noleggio-camper
Promo UnipoMove
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita