CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Cerco compagni di viaggio in Marocco e consigli

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
3 20 45
ledzep
ledzep
06/10/2014 2738
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2023 alle: 19:34:57
che per aspetti logistici (si trovano acqua/cibo/Diesel/medicine).

ma veramente? laugh  Ti hanno ibernato nel 1970 ?
no perchè nel caso ti informo che siamo nel 2023cheeky
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 8956
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2023 alle: 04:59:20
In risposta al messaggio di spqrspqr del 08/01/2023 alle 17:36:24

grazie, una risposta proprio nello spirito della domanda. il punto chiave per me sarebbe la sicurezza, sia in termini di sicurezza generale (evitare di incontrare delinquenti, evitare scontri politici, etc) ma anche sicurezza
sanitaria, ovvero accedere a acqua pulita, cibo (commestibile ) e se serve medicinali la mia domanda è nata dal fatto che qualche anno fa ho fatto un viaggio (in auto, non avevo ancora il camper) fino alla grecia passando da croazia, albania e montenegro e si, la differenza tra europa e non europa era abbastanza tangibile; ad esempio la guida in Albania è stata per me poco rassicurante e a posteriori la eviterei sicuramente (tant'è che quest'anno in grecia con il camper ci sono tornato con il traghetto, proprio per evitare la guida in albania). il marocco è cosi' affascinante ma anche lontano, da qui i dubbi.  
...
Certo che un italiano che si fa impaurire dalla guida pericolosa...
Io,per esempio,anche in alcune zone d'italia ho trovato una guida molto spericolata,oppure soprattutto in estate anche da noi c'è da essere prudenti nel bere l'acqua che si trova in giro o c'è da aver paura di finire in qualche sparatoria magari per motivi vari...
Poi ,il tutto dipende da cosa uno cerca ;per esempio  se vuoi stare al sicuro vai in norvegia,svezia e finlandia  e li dormi sonni tranquillli,se ami un po' l'avventura ,allora c'è il sud. 
Poi,se forare e non avere il carro attrezzi che viene  subito in soccorso,per te è un problema allora la cosa è diversa ma potresti farti un assicurazione in merito
Di sicuro avrai il primo che passa che si ferma e se non basta si fermera' anche il secondo e cosi' via,finche' non ti avranno aiutato a risolvere il tuo problema...
Per le medicine,si porta l'indispensabile da casa... solo adesso che ho 62 anni comincio a preoccuparmi un po' per le cose piu' gravi e per questo stipulero' un assicurazione sanitaria internazionale che mi dia una mano.
Quanti anni hai ? dovresti essere ancora in garanzia,mica come me...

Modificato da marcoalderotti il 09/01/2023 alle 05:03:26
spqrspqr
spqrspqr
05/08/2020 353
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2023 alle: 17:06:28
hai ragione, guidando in Italia dovrei essere abituato, eppure anche all'interno dell'Italia sento molto le differenze, anche in auto - tra Milano dove vivo e tante altre regioni.

Ma in Albania ho davvero visto cose raccapriccianti... in autostrada banchetti della frutta e gente che attraversava a piedi per raggiungerli, oltre a diversi "contromano" che da noi succedono ma sono davvero dei casi eccezionali, da notizia.. li' sono normali

La voglia di superare le code poi è impressionante, gli albanesi superano da tutte le parti, rischiano tantissimi "frontali". Io stesso mi sono ritrovato, mentre percorrevo a bassa velocità una strada a doppio senso di marcia, auto che superavano venendomi in fronte e nonostante questo se provavi a suonargli o sfanalargli ti insultavano o ti invitavano a scendere dall'auto per regolare i conti.

La sensazione li' è davvero che ci sia uno scarsissimo rispetto delle regole, anzi che infrangere le regole sia quasi un traguardo. per me che sono un Milanesino abituato in parte alla guida svizzera (Ginevra) è quasi shockante...

poi vabbè io sono stato sfigato che sono riuscito pure a bucare due ruote contemporaneamente sul confine tra albania e montenegro, a causa di un tratto non asfaltato, questo non mi aiuta certo a ricordare con piacere la guida su quelle strade.

tuttavia ricordo bene che l'arrivo alla Grecia era stato vissuto come un "ritorno alla cività": Autostrade, Caselli, e udite udite pure gli autovelox erano benvenuti.

Va beh ma io sono sicuramente un caso a parte::::wink
Andrea
spqrspqr
spqrspqr
05/08/2020 353
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2023 alle: 17:10:40
In risposta al messaggio di ledzep del 08/01/2023 alle 19:34:57

che per aspetti logistici (si trovano acqua/cibo/Diesel/medicine). ma veramente?   Ti hanno ibernato nel 1970 ? no perchè nel caso ti informo che siamo nel 2023
ahah accuso ricevuta, l'ignoranza è una brutta bestia e la tua battuta me lo ricorda benissimo.

ma meglio una domanda in più che una in meno, in ogni caso.

Andrea
ledzep
ledzep
06/10/2014 2738
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2023 alle: 17:04:23
ah beh...se sei abituato a Ginevra non valelaugh Io ai ginevrini venderei solo macchine senza freni, almeno si schioderebbero dagli zebedeilaughlaugh (e comunque non ho mai visto tante macchine rovesciate o nei fossi come nei miei sei anni passati a Ginevra. Perchè se non sai guidare è inutile che vai pianocheeky)

In Marocco non sono così indisciplinati. Certo, motorini in contromano te li devi aspettare, anche sulle strade principali o a doppia carreggiata... è normale)

PROMO fino al 03/02/23

Area Camper Matera
Basilicata
Area Camper Matera
Matera (MT)

L'area camper Matera osserva un periodo di riposo

PROMO fino al 31/03/23

Angolo di Sogno
Liguria
Angolo di Sogno
Diano Marina (IM)

Da noi la primavera arriva prima!

PROMO fino al 01/04/23

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Camping Catinaccio Rosengarten
Pozza di Fassa (TN)

winter relax

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Noleggio-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.