CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Consigli per visitare la Camargue in camper?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 29
7
bassino
bassino
25/07/2018 0
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2018 alle: 14:16:46
ciao a tutti , sono nuova in tutto...
prima volta che noleggio un camper e vorrei chiedervi se è possibile andare in Francia , mi piacerebbe visitare la Camargue ho solo 3 giorni. cosa mi consigliate? grazieeeee
21
andros
andros
06/04/2004 152
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2018 alle: 00:00:15
In risposta al messaggio di bassino del 25/07/2018 alle 14:16:46

ciao a tutti , sono nuova in tutto... prima volta che noleggio un camper e vorrei chiedervi se è possibile andare in Francia , mi piacerebbe visitare la Camargue ho solo 3 giorni. cosa mi consigliate? grazieeeee
Saintes Maries de la mer, con bella chiesa fortificata ed AS comunale, Aigues - Mortes, stupenda cittadina con cinta muraria completa, con CS PS. Arles, città con importanti testimonianze romane. Naturalmente il parco ornitologico du Pont de Gau.
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2018 alle: 07:52:27
sicuramente possibile, ma tre giorni sono un po poco, e vedresti pochissime cose.Cambia destinazione e preparala tranquillamente con i suggerimenti che arriveranno per una vacanza piu lunga smiley
mala tempora currunt, sed peiora parantur
21
andros
andros
06/04/2004 152
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2018 alle: 08:41:00
In risposta al messaggio di morodirho del 26/07/2018 alle 07:52:27

sicuramente possibile, ma tre giorni sono un po poco, e vedresti pochissime cose.Cambia destinazione e preparala tranquillamente con i suggerimenti che arriveranno per una vacanza piu lunga
In effetti, ripensandoci tale giro richiede almeno una settimana per vedere bene la Camargue. Ma dipende anche da dove parti. Se sei sulla costa di ponente ligure il viaggio è considerevolmente più corto se, ad esempio vieni dal venezia, firenze, o città ancora più lontane dal percorso per raggiungerla, beh il viaggio si allunga. Fai due conti bruti con MAPS e vedi i tempi. Anche io, comunque, mi concentrerei su posti intorno a dove abiti, magari chiedendo idee per un weekend.

Modificato da andros il 26/07/2018 alle 08:41:15
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2018 alle: 13:17:12
In risposta al messaggio di bassino del 25/07/2018 alle 14:16:46

ciao a tutti , sono nuova in tutto... prima volta che noleggio un camper e vorrei chiedervi se è possibile andare in Francia , mi piacerebbe visitare la Camargue ho solo 3 giorni. cosa mi consigliate? grazieeeee
non so da dove arrivi, comunque se vai sul delta del po è molto simile alla camargue, ,in compenso non c'è il vento ( mistral) che trovi in in francia ( camargue)
mala tempora currunt, sed peiora parantur
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2018 alle: 15:17:21
In risposta al messaggio di morodirho del 26/07/2018 alle 13:17:12

non so da dove arrivi, comunque se vai sul delta del po è molto simile alla camargue, ,in compenso non c'è il vento ( mistral) che trovi in in francia ( camargue)
Con il vento si sopravvive bene al caldo, sul delta del po in questa stagione, come la Cayenna laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
rossoblu
rossoblu
08/03/2007 411
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2018 alle: 17:39:28
Tre giorni viaggio compreso sono un po' pochi, poi come han già detto gli altri dipende anche da dove parti e che tipo di vacanza vuoi fare.

Io sono stato in Camargue per un viaggio di 3 settimane che però ha compreso più tappe in provenza e non solo la camargue e una capatina in Linguadoca

Mi ero fermato 3 notti a Saintes Maries de la mer per fare anche un po' di mare. Poi ero stato un giorno ad Aigues - Mortes, ed un giorno ad Arles. Al ritorno mi sono fermato a Pont Du Gard che mi era piaciuto tanto, ma non so se è ancora Camargue.

Ciao e buon viaggio.
La vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte (Omar Khayyam)
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1592
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2018 alle: 13:02:42
La prossima settimana vorremmo andare a fare 10 giorni nella Camargue.
Leggendo il diario di Tommaso, visiteremo Les Saintes Marie de la Mer, Arles, Aigues Mortes.
Altri consigli di posti da visitare? Indicazioni di aree sosta?
Da Bologna, quale strada mi consigliate? Autostrada fino a a Arles, oppure cosa?
Ciao

Francesco Istagram: Cisco's adVanTour Viaggio su Malibù 640LE K
21
andros
andros
06/04/2004 152
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2018 alle: 15:10:47
Io eviterei l'autostrada dei fiori (Genova). Sono emiliano anche io e per andare in Camargue ho sempre fatto da Piacenza, Torino, Monginevro, Briancon (merita anche una sosta), Gap, Nyons (merita anche una sosta), Orange (merita anche una sosta), Avignone (merita anche una sosta), volendo deviazione verso Pont du Gard (imperdibile), Arles (merita anche una sosta). Nella Camargue non mancate le Salin de Giraud, coi suoi fenicotteri rosa.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2018 alle: 15:26:36
In risposta al messaggio di Grillo5 del 20/09/2018 alle 13:02:42

La prossima settimana vorremmo andare a fare 10 giorni nella Camargue. Leggendo il diario di Tommaso, visiteremo Les Saintes Marie de la Mer, Arles, Aigues Mortes. Altri consigli di posti da visitare? Indicazioni di aree sosta? Da Bologna, quale strada mi consigliate? Autostrada fino a a Arles, oppure cosa? Ciao  
Grazie della fiducia, spero che i posti ti piaceranno.

Come hai letto io faccio sempre Bologna Piacenza, poi prendo la A10 dopo Genova (non si passa da Genova quindi nessun problema di viabilità dopo la disgrazia).
Non ho mai trovato nessun particolare problema di traffico (a volte al ritorno), semmai è fastidioso se c'è vento forte.

Se non lo hai fatto, ti consiglio di passare a un Punto Blu e farti sostituire il Telepass con il nuovo modello che funziona anche in Francia (e Spagna e Portogallo), paghi solo 6 euro di cambio dell apparecchio e nientaltro. Troppo comodo visto che in Francia ci sono caselli ogni pochi km.

Probabilmente anche la strada del Monginevro è ottima, io non la conosco (per inerzia faccio sempre la solita) , una di ste volte la voglio provare e vedere se ci si mette di piu o è piu faticosa.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2018 alle: 15:44:26
Ciao, con soli tre giorni a disposizione io farei una selezione tematica e sceglierei un solo tema da approfondire una volta sul posto...
Le prime tematiche che mi vengono in mente:

​​​​​​1 luoghi di interesse naturalistico lungo le coste
2 vestigia dell'Impero Romano
3 Seguire le orme del fantastico Vincent W. Van Gogh e dei grandi Maestri del post impressionismo

yes
rocher-montmajour(1).jpg

van-gogh-fishing-boats-at-sea.jpg

Vincent_van_Gogh__Caf%C3%A9_Terrace_at_Night__1888__Reed_pen_and_ink_over_pencil_on_laid_paper%2C_(65_4_x_47_1_cm)__Dallas_Museum_of_Art.jpg

Modificato da Mauser il 20/09/2018 alle 15:59:01
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1592
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2018 alle: 17:01:11
In risposta al messaggio di andros del 20/09/2018 alle 15:10:47

Io eviterei l'autostrada dei fiori (Genova). Sono emiliano anche io e per andare in Camargue ho sempre fatto da Piacenza, Torino, Monginevro, Briancon (merita anche una sosta), Gap, Nyons (merita anche una sosta), Orange (merita
anche una sosta), Avignone (merita anche una sosta), volendo deviazione verso Pont du Gard (imperdibile), Arles (merita anche una sosta). Nella Camargue non mancate le Salin de Giraud, coi suoi fenicotteri rosa.
...
Ciao Andros, ho letto questa possibilità, ma quanto si perde in tempo, e si guadagna in costo di carburante?
Lo fatta la scorsa settimana in moto, e ho dormito a Briancon.

21
andros
andros
06/04/2004 152
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2018 alle: 19:20:00
In risposta al messaggio di Grillo5 del 20/09/2018 alle 17:01:11

Ciao Andros, ho letto questa possibilità, ma quanto si perde in tempo, e si guadagna in costo di carburante? Lo fatta la scorsa settimana in moto, e ho dormito a Briancon.  
Ciao, Grillo5, scusami ma non facciamo mai calcoli (tempo/costi carburante), nella scelta dell'itinerario. Scegliamo sempre valutando cosa c'è per strada, in base alle nostre esigenze di vedere quello che ci piace. Ho fatto sia l'autostrada che scende dopo Genova, sia quella che passa dal Monginevro e oramai non ho più dubbi. Le località che ti ho segnalato, valgono tutte per noi una visita, alcune anche il pernotto. La strada da Briancon a Gap, passa per un lago molto scenografico (Lac de Serre Poncon). Dipende da come intendi il viaggio per raggiungere la Camargue. Se vuoi arrivarci con calma, vala la pena, fare tappa in alcune delle località che ti ho segnalato. Se no, scegli la strada più corta e meno cara. Avendo 10 giorni, forse puoi permetterti viaggi di andata e ritorno con soste. Vedi tu.
Ciao
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1592
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2018 alle: 22:15:15
Volevo sapere se c'è una area sosta al Lac de Serre Poncon? E per visitare Nyons e Orange?
E' sicura la Camargue in questo periodo?
E' umido?

21
andros
andros
06/04/2004 152
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2018 alle: 23:22:53
Al lago ci siamo fermati di fronte alla pizzeria la Macumba, a Crots. Vicino è presente anche una area di sosta. A Nyons ci siamo fermati alla area di sosta su Promenade de la digue. A Orange, alla area di sosta vicina all'Arco di trionfo. In Camargue siamo stati a luglio, senza mai problemi.
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1592
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2018 alle: 23:29:58
In risposta al messaggio di andros del 20/09/2018 alle 23:22:53

Al lago ci siamo fermati di fronte alla pizzeria la Macumba, a Crots. Vicino è presente anche una area di sosta. A Nyons ci siamo fermati alla area di sosta su Promenade de la digue. A Orange, alla area di sosta vicina all'Arco di trionfo. In Camargue siamo stati a luglio, senza mai problemi.
Grazie mille delle info.

13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2018 alle: 08:02:42
In risposta al messaggio di Grillo5 del 20/09/2018 alle 22:15:15

Volevo sapere se c'è una area sosta al Lac de Serre Poncon? E per visitare Nyons e Orange? E' sicura la Camargue in questo periodo? E' umido?  
Ci sono alcune aree sosta:
  • Una è quella indicata da Andros (dopo Embrun c'è un grande rettilineo e sulla ds. cartello indicatore Aire Camping-Cars),
  • Oppure a Savines-le-Lac c'è un'area a pagamento (una ventina di posti, con elettricità, CS con acqua a volontà) Costo 2018: 13€
  • Oppure lungo il lago (passato il ponte che lo attraversa) c'è una messe di piazzuole più o meno piane dove si può sostare gratuitamente. Un po' rumorose, vista la vicinanza della statale. Abbastanza gettonate come area sosta durante i trasferimenti.
  • Passato il lago, ma abbastanza vicino ad esso (un paio di km), c'è il villaggio di Chorges dove c'è un'altra area sosta comunale
Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1869
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2018 alle: 11:53:35
In risposta al messaggio di Grillo5 del 20/09/2018 alle 13:02:42

La prossima settimana vorremmo andare a fare 10 giorni nella Camargue. Leggendo il diario di Tommaso, visiteremo Les Saintes Marie de la Mer, Arles, Aigues Mortes. Altri consigli di posti da visitare? Indicazioni di aree sosta? Da Bologna, quale strada mi consigliate? Autostrada fino a a Arles, oppure cosa? Ciao  
oltre ai classici
fontaine de vaucluse
Les Baux-de-Provence 
roussillon
se entri dalla liguria non puoi non passare per le gole del verdon
magis
magis
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2018 alle: 21:03:45
sono l'unico che considera "perdibilissimo" il Pont du Gard ?
ti rapinano per vedere  un pezzo di acquedotto romano che non e' molto diverso dal ponte della ferrovia a qualche km da casa mia... laugh
18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2018 alle: 00:16:55
Perché, arrivando dall’Emilia, passare dal Monginevro per scendere nel sud della Francia?
mai considerato il Colle della Maddalena? 
segnalo sulla rotta per la Camargue:
Vaison la Romaine (AA)
Avignon (Camping Bagatelle)

La terra non appartiene all'uomo , bensì è l'uomo che appartiene alla terra.
21
andros
andros
06/04/2004 152
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2018 alle: 00:25:19
Beh, non so dove abiti, Magis, ma vorrei tanto vedere il ponte della ferrovia che hai dietro a casa. Posto che di acquedotti romani, così imponenti, ben conservati, ma soprattutto inseriti in un contesto così bello, su di un corso d'acqua in mezzo al verde, non credo ne esistano molti altri. Ricordo quello di Segovia, ma il contesto è ben altra cosa, essendo a ridosso della città. Visto tre volte, Ponte du Gard, la prima nel 1992, l'ultima nel 2013. Certo ora ci sono parcheggi, bar, negozi e vendita di souvenir, che la prima volta non c'erano. Ma il monumento è rimasto sempre lo stesso. Ora costa di più l'ingresso, ma ne vale sempre la pena. I francesi sanno valorizzare quello che hanno e noi italiani abbiamo solo da imparare. Lasciamo a Grillo5, se vorrà andarci, giudicare. 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link