In risposta al messaggio di matvr del 18/11/2018 alle 08:56:36Ti do un consiglio spassionato da uno che va a Parigi in camper almeno due volte l'anno
Salva a tutti. Partendo da Verona, vorrei raggiungere Parigi. Seguendo i consigli di Google Maps piuttosto che, Michelin, non riesco a trovare un percorso corretto per evitare costi esagerati, tra autostrade e/o bollinidei pedaggi vari. Mi spiego meglio: Non vorrei pagare tutte le autostrade, e non vorrei fare tutta strada normale, dunque chi ha consigli da fornire?. Grazie a tutti.
In risposta al messaggio di MaxCancer del 18/11/2018 alle 09:06:27...Intanto grazie.
Ti do un consiglio spassionato da uno che va a Parigi in camper almeno due volte l'anno Milano, Basilea, Colmar Prima Sosta Colmar Parigi in Statale se no l'autostrada ti ammazza, sono 180 euro andata e 180 al ritorno, sono soldi che puoi spendere per altro allungando di 2 ore il viaggio
In risposta al messaggio di MaxCancer del 18/11/2018 alle 09:06:27...Intanto grazie.
Ti do un consiglio spassionato da uno che va a Parigi in camper almeno due volte l'anno Milano, Basilea, Colmar Prima Sosta Colmar Parigi in Statale se no l'autostrada ti ammazza, sono 180 euro andata e 180 al ritorno, sono soldi che puoi spendere per altro allungando di 2 ore il viaggio
https://goo.gl/maps/RKjD5NS81eC2
In risposta al messaggio di matvr del 18/11/2018 alle 09:51:23se ti vuoi proprio svenare puoi prendere autostrada A4 fino a prima torino poi quella A5 per il traforo del monte bianco (circa una 50 di eurazzi a tratta) per proseguire sempre in autostrada per parigi ( A40 ben segnalata e ben cara) tieni presente che i camper sono in classe 2 e pagano come un autocarro vista la sagoma di ingombro che hanno...ah ultima chicca... per il prezzo del gasolio in francia chiedi all'amico francese monsieur le president macron.
...Intanto grazie. secondo te, visto la tua esperienza, che cifra salterà fuori, andata e ritorno? Io non vado mai oltre i 100kmh, nemmeno in autostrada, che mi sembra tu mi consigli solamente in Italia! Corretto??
In risposta al messaggio di copernico del 19/11/2018 alle 13:44:05statale fino a parigi? certo da colmar pero, la strada che dico io paghi solo fino a como e il bollino svizzero che serve sempre ma quella che dici tu da dove passi? tutti i valichi costano più del bollino sia il frejus sia il montebianco, da dove passi?
se ti vuoi proprio svenare puoi prendere autostrada A4 fino a prima torino poi quella A5 per il traforo del monte bianco (circa una 50 di eurazzi a tratta) per proseguire sempre in autostrada per parigi ( A40 ben segnalatae ben cara) tieni presente che i camper sono in classe 2 e pagano come un autocarro vista la sagoma di ingombro che hanno...ah ultima chicca... per il prezzo del gasolio in francia chiedi all'amico francese monsieur le president macron....salud y suerte
In risposta al messaggio di MaxCancer del 20/11/2018 alle 17:35:13guarda bene che"balilla" ti ha mandato il link, se clicchi e ingrandisci è tutto chiaro
statale fino a parigi? certo da colmar pero, la strada che dico io paghi solo fino a como e il bollino svizzero che serve sempre ma quella che dici tu da dove passi? tutti i valichi costano più del bollino sia il frejussia il montebianco, da dove passi? lugano basilea colmar, tutto gratuito a parte il bollino, colmar parigi in statale tutto gratuito a parte il carburante, non spendi nulla