CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Bloccato: Consigli su Abbigliamento

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 32
Arcasuper640
Arcasuper640
01/08/2022 32
Inserito il 03/08/2022 alle: 20:31:56
Buonasera ci riprovo qua , mi consigliate abbigliamento adatto per Olanda , prima quindicina di Agosto? Grazie. 
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6933
Inserito il 03/08/2022 alle: 20:35:45
In risposta al messaggio di Arcasuper640 del 03/08/2022 alle 20:31:56

Buonasera ci riprovo qua , mi consigliate abbigliamento adatto per Olanda , prima quindicina di Agosto? Grazie. 
Quello che ti porteresti per una vacanza in Italia a 4/600 metri di altitudine. 
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
Arcasuper640
Arcasuper640
01/08/2022 32
Inserito il 03/08/2022 alle: 20:48:45
Bene ,quindi giubbotto, felpa e ovviamente giacca per pioggia .grazie.
Arcasuper640
Arcasuper640
01/08/2022 32
Inserito il 04/08/2022 alle: 16:55:59
Francamente non capsico il senso di certe affermazioni,  perche sarebbe demenziale chiedere consigli su abbigliamento,  per un luogo in cui non sono mai stato? Gradirei capire ...
13
mofoteam
mofoteam
09/02/2012 281
Inserito il 04/08/2022 alle: 23:59:50
Io leggo : consigli su abbigliamento

Se non mi interessa, passo oltre.
Questo forum non sta diventando demenziale, essenzialmente ci sono diversi che fanno i moderatori senza esserlo e criticano qualsiasi cosa.
E bastonano chiunque a proprio piacimento.
Domanda lecita come mi vesto, ma qualcuno deve sempre sentirsi meglio degli altri.
mofoteam

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1869
Inserito il 05/08/2022 alle: 11:07:07
In risposta al messaggio di Arcasuper640 del 03/08/2022 alle 20:31:56

io viaggio anche in bici quindi solo essenziale ... una domanda del genere avrebbe senso il quel contesto perchè appunto devi avere il minimo indispensabile

ma col camper non hai questa esigenza... è un paese potenzialmente piovoso e fresco quindi ...  kway, felpe, giubbotto, ombrello ... facile no?
le temperature oscillano da 12 di notte a 27 di giorno ... facile regolarsi
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 05/08/2022 alle: 11:59:09
Noi in ottobre abbiamo trovato molto caldo, tanto che abbiamo dovuto comperare maglie di cotone, perchè ovviamente non le avevamo portate.
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 05/08/2022 alle: 13:52:38
Ho trovato strana la domanda, pero' ripensandoci all'inizio dell' avventura camper credo che tutti ci siamo posti le domande piu' strampalate e abbiamo avuto mille dubbi.

Modificato da annapasqua il 05/08/2022 alle 13:53:31
6
Silvy 60
Silvy 60
19/11/2019 410
Inserito il 05/08/2022 alle: 14:10:52
In risposta al messaggio di liubavand del 05/08/2022 alle 11:07:07

io viaggio anche in bici quindi solo essenziale ... una domanda del genere avrebbe senso il quel contesto perchè appunto devi avere il minimo indispensabile ma col camper non hai questa esigenza... è un paese potenzialmente
piovoso e fresco quindi ...  kway, felpe, giubbotto, ombrello ... facile no? le temperature oscillano da 12 di notte a 27 di giorno ... facile regolarsi
...
Potrei essere d'accordo con te ma questo non giustifica certe risposte di pessimo gusto (per certi è un passatempo).
Rispondere non è un obbligo e si può passare oltre senza prendere per i fondelli chi ha aperto il post.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Inserito il 05/08/2022 alle: 14:22:33
partendo per un posto sconosciuto tutti tutti mettono in camper scorte di cibo abituale bene cosi pure per l abbigliamento lo spazio per mettere un  borsone con ricambio oppure  è tutto occupato da uontali di spaghetti ed ettolitri di vino ...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Inserito il 05/08/2022 alle: 15:17:33
tirando le somme che tipo di abbigliamento ne esce da ciò ? Chiedo non per me ma per un ( amico ) uno dei tanti lettori che zitti zitti ne approfittano nascosti dietro alla tastiera ?
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
Arcasuper640
Arcasuper640
01/08/2022 32
Inserito il 05/08/2022 alle: 15:45:45
Potrà pure sembrare una strana richiesta, ma per me non lo è,  preferisco sempre essere ben organizzato, piuttosto che trovarmi poi nelle canne, visto e considerato che con me viaggia anche una figlia non molto grande, e visto che in passato ho trovato molri consigli utili qua su COL , ho pensato che fosse il posto migliore per farsi consigliare da chi già c'è stato,tutto qua..
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Inserito il 05/08/2022 alle: 16:17:33
bene nuon per te se le testimonianze sono saranno reali e coincidenti con il meteo di agosto 2022.vedi uno dei tanti .

https://www.meteo5.com/europe/n...

cucky48yy
cucky48yy
31/07/2021 591
Inserito il 05/08/2022 alle: 16:59:50

Non è assolutamente mia intenzione partecipare a questo teatrino che ritengo assurdo e indecoroso ne parteggiare apertamente con questa o quella fazione .    Ma , una timida considerazione di carattere generale mi viene da sviluppare pensando a quello che era questo Forum fino a qualche anno fa quando , anche con la partecipazione di alcuni utenti che purtroppo non ci sono più , si dibattevano anche in maniera colorita , temi ed argomenti di spessore ricchi di contenuti di valore non solo storico e culturale ma anche paesaggistico , gastronomico , logistico , etc....

A  leggere questi recenti Post , mi vengono i brividi , soprattutto nel constatare quanti utenti di peso , si perdano nel rispondere dando voce e risonanza anche ai quesiti più banali e superficiali , trascurando di frequente temi che ancora fortunatamente sono presenti con dei contenuti di spessore che meriterebbero certamente altre attenzioni e partecipazione . 

Ma , si sa , il "gossip" e la contestazione fanno notizia , smuovono le vetrine e la curiosità delle masse .     Di conseguenza tanti argomenti di valore , restano ai margini e non se li fila nessuno , se non pochi intimi affezionati . 

Non penso che la situazione possa migliorare , in sostanza fotografa esattamente lo specchio della nostra società , così superficiale e qualunquista dove primeggia purtroppo quasi sempre  la spietata arroganza e la prevaricazione . 

Auguro a tutti un sereno "ferragosto" e tanti viaggi di scoperta  conditi anche da sani appetiti esplorativi .
Ciao a tutti ,
Piero
Arcasuper640
Arcasuper640
01/08/2022 32
Inserito il 06/08/2022 alle: 13:07:17
Francamente quando vado in giro in camper , preferisco avere gia tutto addietro, per andare a fare shopping ,in fatto di abbigliamento prediligo altri periodi.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Inserito il 06/08/2022 alle: 13:47:44
Ma sono solo io che quando parte con il camper è equipaggiato per ogni clima?
Come detto in altre occasioni,  spesso quando parto non so la destinazione, vado a sensazione, come mi gira al momento
Anche perché, mi è capitato, di andare in posti caldi e trovarmi diverse giornate di fila con maltempo, e in quei casi, un minimo devi avere sempre dietro
Silvio
18
velvet
velvet
13/11/2007 605
Inserito il 06/08/2022 alle: 16:15:55
In risposta al messaggio di cucky48yy del 05/08/2022 alle 16:59:50

Non è assolutamente mia intenzione partecipare a questo teatrino che ritengo assurdo e indecoroso ne parteggiare apertamente con questa o quella fazione .    Ma , una timida considerazione di carattere generale
mi viene da sviluppare pensando a quello che era questo Forum fino a qualche anno fa quando , anche con la partecipazione di alcuni utenti che purtroppo non ci sono più , si dibattevano anche in maniera colorita , temi ed argomenti di spessore ricchi di contenuti di valore non solo storico e culturale ma anche paesaggistico , gastronomico , logistico , etc.... A  leggere questi recenti Post , mi vengono i brividi , soprattutto nel constatare quanti utenti di peso , si perdano nel rispondere dando voce e risonanza anche ai quesiti più banali e superficiali , trascurando di frequente temi che ancora fortunatamente sono presenti con dei contenuti di spessore che meriterebbero certamente altre attenzioni e partecipazione .  Ma , si sa , il gossip e la contestazione fanno notizia , smuovono le vetrine e la curiosità delle masse .     Di conseguenza tanti argomenti di valore , restano ai margini e non se li fila nessuno , se non pochi intimi affezionati .  Non penso che la situazione possa migliorare , in sostanza fotografa esattamente lo specchio della nostra società , così superficiale e qualunquista dove primeggia purtroppo quasi sempre  la spietata arroganza e la prevaricazione .  Auguro a tutti un sereno ferragosto e tanti viaggi di scoperta  conditi anche da sani appetiti esplorativi . Ciao a tutti , Piero
...
Complimenti, questo è il miglior post che ho letto da molto tempo. Saluti Stefano 
15
Team di Moderazione
Team di Mode...
10/01/2010 1911
Inserito il 06/08/2022 alle: 16:18:48
Giova ricordare a tutti ma sopratutto a qulcuno che:
- Nessun iscritto può arrogarsi il diritto di giudicare più o meno lecite le richieste espresse sui nostri spazi, e tanto meno rispondere in modo irriverente, sarcastico o solo vagamente offensivo.
- Il regolamento dispone, in modo chiaro ed univoco, che qualsiasi problema rilevato dagli Utenti debba essere obbligatoriamente ed esclusivamente segnalato al Team di Moderazione, senza avventuarsi in giudizi o pareri nei commenti e alimentando così indesiderati flame.
- Benchè gli o.t. non siano perseguiti ma normalmente tollerati, è cosa gradita alla community rispondere nel merito del tema proposto, passando oltre se si ritiene di non poter apportare informazioni utili.
- L'educazione è indispensabile, l'ironia è tollerata, il sarcasmo e i giudizi avventati non sono graditi e fanno sprecare tempo ed energie.
Grazie della collaborazione.
Il Team di Moderazione
Il Team di Moderazione
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Inserito il 06/08/2022 alle: 23:33:35
In risposta al messaggio di Team di Moderazione del 06/08/2022 alle 16:18:48

Giova ricordare a tutti ma sopratutto a qulcuno che: - Nessun iscritto può arrogarsi il diritto di giudicare più o meno lecite le richieste espresse sui nostri spazi, e tanto meno rispondere in modo irriverente, sarcastico
o solo vagamente offensivo. - Il regolamento dispone, in modo chiaro ed univoco, che qualsiasi problema rilevato dagli Utenti debba essere obbligatoriamente ed esclusivamente segnalato al Team di Moderazione, senza avventuarsi in giudizi o pareri nei commenti e alimentando così indesiderati flame. - Benchè gli o.t. non siano perseguiti ma normalmente tollerati, è cosa gradita alla community rispondere nel merito del tema proposto, passando oltre se si ritiene di non poter apportare informazioni utili. - L'educazione è indispensabile, l'ironia è tollerata, il sarcasmo e i giudizi avventati non sono graditi e fanno sprecare tempo ed energie. Grazie della collaborazione. Il Team di Moderazione
...

Uno degli interventi della Moderazione da incorniciare!  Ed era anche ora! 

Giovanni 

ezio59
ezio59
-
Inserito il 07/08/2022 alle: 08:59:35
In risposta al messaggio di Giovanni del 06/08/2022 alle 23:33:35

Uno degli interventi della Moderazione da incorniciare!  Ed era anche ora!  Giovanni   
A me non risulta proprio che le risposte siano state irriverenti o sarcastiche, mentre quelle di chi le ha ritenute tali si e hanno portato al flame. Tranne l'ultimo mio intervento che penso abbia portato al provvedimento della moderazione. Se uno non si sa vestire nelle varie occasioni cosa fa quando è in giro con un camper che non è certamente facile da gestire? Poi vestirsi è una cosa talmente personale, uno soffre il freddo, un'altro il caldo, uno non sopporta la lana, l'altro i capi sintetici, uno gira con l'ombrello e uno solo con la giacca anti pioggia. Poi se uno consiglia il cappotto e un'altro solo magliette, cosa fa? 
 Quindi ha ragione fleurette63 questo forum è diventato una ciofeca per indecisi nella vita.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"

Modificato da ezio59 il 07/08/2022 alle 09:42:29
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15178
Inserito il 07/08/2022 alle: 09:23:24
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/08/2022 alle 13:47:44

Ma sono solo io che quando parte con il camper è equipaggiato per ogni clima? Come detto in altre occasioni,  spesso quando parto non so la destinazione, vado a sensazione, come mi gira al momento Anche perché, mi è capitato, di andare in posti caldi e trovarmi diverse giornate di fila con maltempo, e in quei casi, un minimo devi avere sempre dietro
Silvio, anche io come Te, mi porto tutto, non si sa mai dove vado a finire e che tempo trovolaugh.
Ivo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link