In risposta al messaggio di Doctor Who del 28/05/2019 alle 06:52:07Ciao, a Parenzo trovi il Bijela Uvala ed il Zelena Laguna che definirei ancora "normali".
Buongiorno a tutti. Stiamo pensando di andare in Croazia per il primo nostro vero viaggio medio-lungo (14-23 giugno) Noi e le nostre 2 bimbe di 2 e 6 anni. Per vari motivi volevamo stare comunque vicini e quindi in Istria.Massimo KRk. Vi chiedo consigli su un buon campeggio alla luce di queste considerazioni: - secondo voi conviene prenotare o si trova posto? Per prenotare alcuni chiedono addirittura 100€! Mi sembra esagerato e quindi rischierei di andare e trovare direttamente là. - Esiste ancora un campeggio normale che non sia un mega-resort con parchi acquatici e stelle filanti? Guardando in giro trovo solo realtà gigantesche. Alla fine l’unico “Nice to have” sarebbe un 10 minuti di baby dance la sera... Grazie a tutti in anticipo! On Ecovip3
In risposta al messaggio di Doctor Who del 28/05/2019 alle 06:52:07Io a giugno vado sempre senza prenotare,in Istria potrei consigliati il Polari a Rovigno,il Monperin a Vale,il Placa Laguna a Parenzo.Ma se i bimbi sono piccoli e vuoi trovare la sabbia non facendo troppa strada puoi andare all'isola di Rab al camping San Marino.Il traghetto lo prendi ad una cinquantina di chilometri da Fiume e dura pochi minuti,eventualmente puoi anche prenderlo da Krk.
Buongiorno a tutti. Stiamo pensando di andare in Croazia per il primo nostro vero viaggio medio-lungo (14-23 giugno) Noi e le nostre 2 bimbe di 2 e 6 anni. Per vari motivi volevamo stare comunque vicini e quindi in Istria.Massimo KRk. Vi chiedo consigli su un buon campeggio alla luce di queste considerazioni: - secondo voi conviene prenotare o si trova posto? Per prenotare alcuni chiedono addirittura 100€! Mi sembra esagerato e quindi rischierei di andare e trovare direttamente là. - Esiste ancora un campeggio normale che non sia un mega-resort con parchi acquatici e stelle filanti? Guardando in giro trovo solo realtà gigantesche. Alla fine l’unico “Nice to have” sarebbe un 10 minuti di baby dance la sera... Grazie a tutti in anticipo! On Ecovip3
In risposta al messaggio di Doctor Who del 28/05/2019 alle 06:52:07Ti consiglio:
https://www.aminess-campsites.com
In risposta al messaggio di MaxCancer del 04/06/2019 alle 16:24:00Praticamente,10 giorni alla guida....
guarda, ho organizzato 10 giorni in croazia dal 22 Da giugno al 5 luglio, partenza da torino, ti dico le tappe che faro Da Torino a Rovigno Via Terra, visita a Rovigno, Pola, Laghi di Plitvice, Rastoke, Spalato, Traghettoper l'isola di Brac, un giro sull'isola e sosta al Corno D'oro, ritorno da Macarsca, Ragusa, Mostar e Cascate di Kravice (Bosnia), ritorno a Spalato traghetto per Ancona grazie all'offerta della SNAV Happy Camper si spende pure poco, poi ancora - torino. questo è il mio tour, o almeno, sara il mio tour appena mi daranno sto benedetto camper :P
In risposta al messaggio di Max369 del 04/06/2019 alle 19:50:40Bah, ho fatto di peggio, in tutto sono 2000km divisi per 10 giorni sono mediamente 200km al giorno, direi che ci puo stare, a parte Torino Rovigo e il ritorno ancona Torino le tappe sono dai 30 ai 250km massimo l'una, non guido mai più di due ore e mezza, poi se si ha poco tempo e non lo si vuole sprecare ci sono poche soluzioni, se no si va in un posto e si vive stile roulotte, ma non mi compravo il camper avessi voluto vivere così
Praticamente,10 giorni alla guida....
In risposta al messaggio di MaxCancer del 05/06/2019 alle 06:40:34:) sembravano di più...
Bah, ho fatto di peggio, in tutto sono 2000km divisi per 10 giorni sono mediamente 200km al giorno, direi che ci puo stare, a parte Torino Rovigo e il ritorno ancona Torino le tappe sono dai 30 ai 250km massimo l'una, nonguido mai più di due ore e mezza, poi se si ha poco tempo e non lo si vuole sprecare ci sono poche soluzioni, se no si va in un posto e si vive stile roulotte, ma non mi compravo il camper avessi voluto vivere così
In risposta al messaggio di Air1 del 11/06/2019 alle 21:07:16Per girare in bicicletta a Krk devi avere delle ottime gambe a meno che non fai solo il giro della piazza
Ciao a tutti, anche io in Croazia a giugno, soprattutto Krk. Un consiglio, l’isola di Krk si gira bene bicicletta? Nel senso se è abbastanza in piano per girare le spiagge senza muovere il camper
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di MaxCancer del 12/06/2019 alle 12:56:28Tra le due, le spiagge più belle le ho viste a Pag.
io stavo pensando o a Pago o a Cres non so dove sono le spiaggie più belle
In risposta al messaggio di MaxCancer del 12/06/2019 alle 12:56:28Io invece voto per Cherso tutta la vita, anche perché poi in un attimo sei a Lussino dove rovi altre spiagge atomiche.
io stavo pensando o a Pago o a Cres non so dove sono le spiaggie più belle
In risposta al messaggio di checcoesusy del 12/06/2019 alle 18:30:07Cres e Lussino le ho girate in gommone più di 10 anni fa (prima che ci fosse l'obbligo della patente nautica), forse non mi sono spiegata bene, le spiagge sono bellissime, alcune meravigliose, ma di difficile accesso via terra in camper, secondo me. Ai tempi ero stata al camping Poljana a Lussino e al Kovacine a Cres e ribadisco che senza gommone avrei visto poco, la costa è ripida e arrivare giù alle spiagge è spesso impossibile.
Io invece voto per Cherso tutta la vita, anche perché poi in un attimo sei a Lussino dove rovi altre spiagge atomiche. Bisognerebbe capire però che cosa uno cerchi quando intende spiagge più belle... Io a Pag ho trovatobelle spiagge, qualche baietta incantevole, ma nulla che si avvicinasse a Koromacna, Lubenice, Meli Bok, Ustrine e tutte le varie insenature fotoniche attorno a Punta Kriza...a Lussino poi hai tutte le baie del sud dell'isola (ci arrivi a dalla strada che porta al traghetto per Ilovik (a dx andando a sud) oppure con gita in barca) oppure alle baiette attorno al piccolo aereoporto, oltre che le classiche Cikat, Valdarke... De gustibus. Ciao Checco
In risposta al messaggio di raffaellalella del 13/06/2019 alle 09:28:15Il kovacine è innavicinabile 50 euro a notte non se ne parla nemmeno nel loro sito nella sezione prezzi costa più un adulto che la piazzola per il camper, ho visto pero su park4night che ci sono camping a Cres da 25 euro a notte che non sarebbe male, credo che andro a Cres prendendo traghetto da brestova alla fine
Cres e Lussino le ho girate in gommone più di 10 anni fa (prima che ci fosse l'obbligo della patente nautica), forse non mi sono spiegata bene, le spiagge sono bellissime, alcune meravigliose, ma di difficile accesso viaterra in camper, secondo me. Ai tempi ero stata al camping Poljana a Lussino e al Kovacine a Cres e ribadisco che senza gommone avrei visto poco, la costa è ripida e arrivare giù alle spiagge è spesso impossibile. Pag ha spiagge di più facile accesso via terra, solo da lì sta la mia preferenza per Pag.