In risposta al messaggio di Roberto66 del 24/07/2025 alle 12:28:24Dovessi recarmi in un paese extra CE, stipulerei senz' altro una polizza sanitaria.
Qualcuno ha esperienza in merito? Ho fatto l estensione presso la ns Assl ma non sanno come funziona. Avete stipulato coperture assicurative ? Consigli ? Come sempre grazie
In risposta al messaggio di giomiller del 24/07/2025 alle 18:34:15Non la conoscevo, le coperture sono molto alte , vi è solo uno scoperto del 10% su alcune cose ( no su rimpatrio) e costa 70 € in due invece delle 120 -140 delle altre. Spero sia valida.
Io farei assicurazione extra con heymondo o qualcosa di simile Fatto in passato con axa ma piuttosto cara ...
In risposta al messaggio di Roberto66 del 24/07/2025 alle 21:52:59Leggendo un po' sembra buona anche come recensioni per quello che valgono
Non la conoscevo, le coperture sono molto alte , vi è solo uno scoperto del 10% su alcune cose ( no su rimpatrio) e costa 70 € in due invece delle 120 -140 delle altre. Spero sia valida.
In risposta al messaggio di salvatore del 24/07/2025 alle 19:59:23I rischi maggiori sono legati ai rimpatri e degenze in ospedale o peggio ancora interventi chirurgici.
Mi permetto ricordare che l' assistenza sanitaria in Italia e' universale e gratuita. Tra le poche al mondo, se non l' unica. In ambito CE, abbiamo diritto alla stessa assistenza degli abitanti del paese ospitante, che none' detto sia universale e gratuita. Dei paesi extra CE in pratica non sappiamo nulla. Nota solamente la situazione degli Stati Uniti e del Canada, dove l' assistenza sanitaria e' privata e costosissima. Attenzione quindi quando ci si muove extra CE. Personalmente quando, sono fuori Italia, stipulo sempre una polizza sanitaria.
In risposta al messaggio di giomiller del 24/07/2025 alle 21:55:33Interessante. Grazie ! ... visto che ormai si avvicinano i 70 ....
Leggendo un po' sembra buona anche come recensioni per quello che valgono Io in passato Allianz o axa, qs anno heymondo
In risposta al messaggio di beppeg del 25/07/2025 alle 09:57:15Attenzione, perche' alcune assicurazioni pongono limiti di eta'.
Interessante. Grazie ! ... visto che ormai si avvicinano i 70 .... B.
In risposta al messaggio di salvatore del 25/07/2025 alle 10:00:48
Attenzione, perche' alcune assicurazioni pongono limiti di eta'.
In risposta al messaggio di salvatore del 25/07/2025 alle 10:00:48Heymondo 74 mi sembra...
Attenzione, perche' alcune assicurazioni pongono limiti di eta'.