CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Corfù: come ci arrivo?

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 5
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2017 alle: 20:21:21
Salve ragazzi stiamo guardando a giugno per Corfù ma non abbiamo chiaro come arrivarci. C è la tratta da ancona con camper o si va da igoumenitsa e poi altro traghetto? Eventualmente qualcuno ha idea dei costi per il traghetto locale? Ci interessa zona sud per via del vento e sport attinente: campeggi non ne ho visti. Si sta in libera? Le strade sono percorribili al sud con i ns mezzi? Infine qualcuno di voi sa che differenze ci sono in costi per il traghetto da italia prendendolo non adesso ma a giugno sul momento? Ho avuto brutte esperienze col mare mosso e prenotando ora ci si affida alla sorte. Il preventivo che ho ora è sui 660e per 2 persone da ancona a igoumenitsa, prendendolo sul momento senza prenotazione quanto costa in piu? Grazie
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 4960
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2017 alle: 20:58:17
In risposta al messaggio di alexia76 del 24/02/2017 alle 20:21:21

Salve ragazzi stiamo guardando a giugno per Corfù ma non abbiamo chiaro come arrivarci. C è la tratta da ancona con camper o si va da igoumenitsa e poi altro traghetto? Eventualmente qualcuno ha idea dei costi per il traghetto
locale? Ci interessa zona sud per via del vento e sport attinente: campeggi non ne ho visti. Si sta in libera? Le strade sono percorribili al sud con i ns mezzi? Infine qualcuno di voi sa che differenze ci sono in costi per il traghetto da italia prendendolo non adesso ma a giugno sul momento? Ho avuto brutte esperienze col mare mosso e prenotando ora ci si affida alla sorte. Il preventivo che ho ora è sui 660e per 2 persone da ancona a igoumenitsa, prendendolo sul momento senza prenotazione quanto costa in piu? Grazie
...

Perchè proprio Corfu?E' molto turisticizzata

Vai a Lefkada e Cefalonia,penso che a giugno rischiate di morire di solitudine,inoltre sono molto fruibili con il camper

Scendi a Igoumenitza,ti fai le due isole,poi da Cefalonia traghetti per il Peloponneso e dopo averlo girato puoi rimbarcarti da Patrasso

odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2017 alle: 09:31:15
Prova ad informarti ,ci dovrebbe essere un ferry che parte da Bari e fa scalo a Corfù poi prosegue per Cefalonia ma non sono sicuro.
Al limite sbarchi ad Igoumenitsa e prendi i locali che partono ogni ora ,credo sui 100 €
Però la soluzione di Nuvola2 non è male : sbarchi ad Igoumenitsa, fai Lefkada, Cefalonia,Zacinto e sbarchi a Killini per riprendere il traghetto a Patrasso con la stessa linea con cui sei arrivato/a
L'ho fatto anni fa.
pino

Modificato da odysseus il 25/02/2017 alle 09:32:58
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2017 alle: 09:38:32
Grazie per le info ma noi non cerchiamo il turismo itinerante... ci piace mare, spiaggia e il vento per il kite. In quei posti da voi elencati (a parte lefkada dove siamo gia' stati ed il problema sono le sbarre anticamper ed il dover stare lungo le strade sempre in sosta) non trovo info adeguate a questo sport che non ovunque e' permesso o si puo' praticare in sicurezza.
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5526
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2017 alle: 14:04:55
Tratta diretta Italia Corfù c'è la Superfast da Ancona o da Bari, oppure la Venturis lines da Bari. Da Brindisi invece c'è la Red Star Ferries. Tutte mi risulta che abbiano il COB. Naturalmente ci sono anche le tratte locali da Igoumenitsa e da Patrasso, ma sicuramente i costi salgono ulteriormente. Riguardo a soste non so dirti, non ci sono mai stato, mi da l'impressione di essere molto turistica (anche turismo locale) quindi molto caos ...
Buon viaggio ...
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2017 alle: 18:27:19
Grazie a tutti per le info. Valuto la tratta traghetto e la location sul posto se possibile sosta in libera.
Prosecco e camper
Prosecco e camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Andalusia e Valencia in camper -  2022-2
Andalusia e Valencia in camper - 2022-2
Tuscia
Tuscia
Francia-Spagna 2022
Francia-Spagna 2022
Previous Next
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Noleggio-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.