CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Coronavirus: Estero 2020!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 388
7
nivek
nivek
03/01/2018 71
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2020 alle: 10:27:01
Ciao a tutti, quanti di voi stanno / stavano programmando un giro fuori dai confini nazionali per questa primavera/estate/autunno? 
Sperando che passi in fretta questa emergenza secondo voi ci accetteranno gli altri paesi? A voi le ipotesi...
nivek1
Mocambo
Mocambo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2020 alle: 10:43:03
In risposta al messaggio di nivek del 13/03/2020 alle 10:27:01

Ciao a tutti, quanti di voi stanno / stavano programmando un giro fuori dai confini nazionali per questa primavera/estate/autunno?  Sperando che passi in fretta questa emergenza secondo voi ci accetteranno gli altri paesi? A voi le ipotesi... nivek1
Intanto aspettiamo che passi da noi e che poi passi nelle nazioni confinanti ed in quelle camperabili, poi ne riparleremo. Io viaggio esclusivamente ell'estero vuoi vedere che quest'anno mi toccherà scegliere tra rimanere a casa o muovermi in Italia, intanto seguiamo l'evolversi dell'epidemia.
"il est interdit d'interdir"
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2020 alle: 10:58:08

Ciao a tutti, quanti di voi stanno / stavano programmando un giro fuori dai confini nazionali per questa primavera/estate/autunno?  Sperando che passi in fretta questa emergenza secondo voi ci accetteranno gli altri paesi? A voi le ipotesi... nivek1
A mio parere, il problema di essere accettati, sará presto superato dal contagio del resto d'Europa.
Non é pensabile infatti che il virus sia capace di fermarsi o essere fermato alle rispettive frontiere.
Il resto d'Europa é solo in ritardo di un mese, e purtroppo i loro governanti, per varie ragioni "nazionali" non vogliono sfruttare l'esperienza italiana. Macron deve portare a termine le elezioni amministrative, la Germania cerca un vantaggio economico ritardando chiusure e blocchi. Un gioco d'azzardo sulla pelle dei loro cittadini, che potrebbe anche finire bene, ma personalmente non credo proprio.
Cosí, quando noi ne saremo (piú o meno) usciti, gli altri saranno nel pieno della pandemia. E dovranno chudersi dentro.
Non che la cosa si risolva in tempi brevi, basta vedere la Cina. Da loro sembra (dicono) finita l'emergenza, ma continuano parecchie restrizioni e limitazioni, e chissá per quanto....e si che loro sono molto..."obbedienti".
Personalmente, la mia partenza a maggio verso la Scandinavia, con previsto rientro a settembre come ormai faccio da anni, la vedo dura....
Ho giá elaborato un percorso alternativo su Appennini e Alpi, tutto a quote relativamente alte (odio il caldo); faró meno chilometri, sará un po' meno spettacolare (ma anche no), ma mi accontenteró, sempre che persino questa soluzione sia realizzabile!
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
22
francom
francom
10/08/2003 497
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2020 alle: 11:15:55

appena comperato nuovo furgonato....non posso ritirarlo perchè fuori provincia....avevo programmato per la prima parte dell'anno la slovenia..madrid..e poi i lakes district nel uk...ma mi sà che non si viaggerà  molto  quest'anno...è imperativo che passi questo brutto momento..poi si vedrà....
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2020 alle: 11:18:03
In risposta al messaggio di wippet del 13/03/2020 alle 10:58:08

A mio parere, il problema di essere accettati, sará presto superato dal contagio del resto d'Europa. Non é pensabile infatti che il virus sia capace di fermarsi o essere fermato alle rispettive frontiere. Il resto d'Europa
é solo in ritardo di un mese, e purtroppo i loro governanti, per varie ragioni nazionali non vogliono sfruttare l'esperienza italiana. Macron deve portare a termine le elezioni amministrative, la Germania cerca un vantaggio economico ritardando chiusure e blocchi. Un gioco d'azzardo sulla pelle dei loro cittadini, che potrebbe anche finire bene, ma personalmente non credo proprio. Cosí, quando noi ne saremo (piú o meno) usciti, gli altri saranno nel pieno della pandemia. E dovranno chudersi dentro. Non che la cosa si risolva in tempi brevi, basta vedere la Cina. Da loro sembra (dicono) finita l'emergenza, ma continuano parecchie restrizioni e limitazioni, e chissá per quanto....e si che loro sono molto...obbedienti. Personalmente, la mia partenza a maggio verso la Scandinavia, con previsto rientro a settembre come ormai faccio da anni, la vedo dura.... Ho giá elaborato un percorso alternativo su Appennini e Alpi, tutto a quote relativamente alte (odio il caldo); faró meno chilometri, sará un po' meno spettacolare (ma anche no), ma mi accontenteró, sempre che persino questa soluzione sia realizzabile!
...
c'è anche il rischio che quando saremo usciti noi dall'emergenza, saranno gli altri stati a non essere da frequentare... già adesso io in Germania non ci andrei
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
7
nivek
nivek
03/01/2018 71
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2020 alle: 11:23:35
Sono d'accordo con tutti voi! Anche noi avevamo programmato 15 gg in Olanda per questa estate ma mi sa che dovremmo dirottare per l'Italia, o a mal parata per la Croazia (che non ci dispiace affatto, e sarebbe il quarto anno di fila...). È necessario che si risolva la situazione, questo è certo. Anche se i nostri camper non "corrono" per qualche mese non è certo un problema...speriamo l'Europa si svegli presto e impari dalla nostra situazione attuale! 
nivek1
16
kukosg
kukosg
06/03/2009 494
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2020 alle: 11:36:02
Penso che la cosa migliore sono i paesi molto caldi.Marocco,Spagna sud,Italia sud e Grecia.I virus non vivono al caldo.meglio sopra i 30 gradi.
Scusate per gli errori di ortografia,ma sono....greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2020 alle: 11:41:46
In risposta al messaggio di kukosg del 13/03/2020 alle 11:36:02

Penso che la cosa migliore sono i paesi molto caldi.Marocco,Spagna sud,Italia sud e Grecia.I virus non vivono al caldo.meglio sopra i 30 gradi.
Si, ma in quei paesi, per contro, se malauguratamente si dovesse ricorrere ad un ospedale, sei morto al 90%.
Alla mia tenera etá, non ci andrei comunque, virus o non virus.
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"

Modificato da wippet il 13/03/2020 alle 12:15:24
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2020 alle: 11:47:01
Nessun viaggio all'estero quest'anno, cancellati tutti i programmi e se le cose si sistemeranno un giretto in camper nella nostra bella Italia, sempre se la sicurezza di non contrarre il virus sarà del 100% . Altrimenti a casa  in pausa di riflessione. Grandi  viaggi  rimandati all'anno prossimo, si spera...
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4241
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2020 alle: 11:56:58
Ciao nivek, ovvio come già detto che dobbiamo tenere presente l'evolversi della situazione.
Io come sempre in questo periodo programmo e raccolgo informazioni per il viaggio estivo, ed anche ora lo sto facendo.
Se in agosto staremo ancora combattendo contro questo virus, saranno altri i problemi di cui preoccuparci che viaggiare.

Andrà tutto bene!
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2020 alle: 11:58:28
Penso che quest'estate torneremo in Grecia.
Abbandonata l'idea di passare dalla Turchia e poi da lì Rodi e Creta, vorremmo ritornare in quest'ultima heart, passando prima dal Peloponneso.
Si pensava di partire a fine maggio, sempre che sia possibile, altrimenti andremo quando i regolamenti e il buon senso lo consentiranno
_____________ Armando

Modificato da Armando il 13/03/2020 alle 12:11:55
16
galelo
galelo
07/10/2009 1505
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2020 alle: 12:23:14
In risposta al messaggio di Marino2 del 13/03/2020 alle 11:47:01

Nessun viaggio all'estero quest'anno, cancellati tutti i programmi e se le cose si sistemeranno un giretto in camper nella nostra bella Italia, sempre se la sicurezza di non contrarre il virus sarà del 100% . Altrimenti a casa  in pausa di riflessione. Grandi  viaggi  rimandati all'anno prossimo, si spera...
yesyes Concordo in pieno. Quest'anno solo Italia. Se troverò campeggi, Aree Sosta, spiagge e montagne piene, me ne farò una ragione (poi un posto tranquillo lo si trova sempre). Io i miei soldi li spenderò in Italia.
galelo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2020 alle: 12:34:55
Per Pasqua non se ne parla neppure, ma poi per Agosto io nutro speranza che la situazione possa essere normalizzata.
Sto preparando un viaggio alle isole Ebridi interne, piccole isolette scarsamente popolate e dove la possibilità di avere contatti con qualcuno è minima. Se si potrà andare, cioè se non ci sarano impedimenti burocratici, io vado.

Certo non andrei a fare viaggi in posti molto abitati, o dove si deve stare in mezzo alla gente, tantomeno nelle città.

Invece in posti isolati e poco popolati l unico contatto con qualcuno è quando si fa la spesa, ma si tratta di piccoli supermercati di paese, con poca gente. Per il resto si sta in mezzo al nulla e alle pecore.
Per il carburante sono tutti self e quindi nessun problema.

Se poi ci saranno impedimenti burocratici per non potere andare all estero, pazienza, mi pianto un mese in un camping in alta quota e via con scarponi e zaino in spalla. Lo ho fatto nel 2008 quando mia moglie aveva appena finito la chemio, e quindi in casi di forza maggiore non c'è che adeguarsi.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2020 alle: 12:49:25
Quest'anno avevo programmato di ritornare su in Norvegia, partenza ai primi di giugno e ritorno ai primi di agosto, ma temo che dovrò rimandare tutto all'anno prossimo.
In base all'evolversi della situazione deciderò il da farsi.
Che tristezzacrying
Ciao
Pierluigi
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2020 alle: 13:24:00
E' chiaro che dobbiamo seguire l'evolversi della situazione ma , è preferibile per quest'anno andare con i piedi di piombo .   Personalmente avevo in programma il Marocco per gennaio che ho dovuto posticipare per motivi di famiglia .    Fortunatamente la cosa è risultata provvidenziale in quanto avrei avuto certamente dei grossi problemi per il ritorno ad aprile pensando a quello che potrà essere la situazione in Spagna e Francia all'epoca .  Mi è andata bene , tutto sommato .   
Di programmi ne ho a disposizione parecchi e , con questi "arresti domiciliari" ,  mi piace disegnarne di altri , tanto per sognare  .  Ma ritengo che resteranno nel cassetto , per ora .  Stando alle previsioni , dovremmo essere tra i primi ad uscire dall'emergenza per cui , quest'anno si resterà rigorosamente sul territorio nazionale .
Auguro tanti bei sogni e ...una meravigliosa salute a tutti ,
Piero
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4241
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2020 alle: 14:16:26
Apprendo dai colleghi spagnoli che il Marocco ha interrotto le comunicazioni aree e marittime con la Spagna.
Problemi per il ritorno in europa degli equipaggi che hanno svernato laggiù.

http://www.acpasion.net/foro/sh...

Andrà tutto bene!
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2020 alle: 14:22:52
Tra dicembre e gennaio avevo fatto un programmino per i viaggi da primo anno da pensionato:
Uno subito dopo Pasqua a rivedere il Perigord, dopo anni di assenza e qualche biciclettata in Camargue come un paio di anni fa. Sicuramente sarà cancellato ... a data da destinarsi.
Poi tra fine maggio e giugno nella Sicilia sudorientale e a trovare l'amico Franco a Palermo, a seguire proseguimento fino a Bari per imbarcarsi verso la Grecia per un paio di settimane. Bisogna capire come si evolve la situazione qui al nord, al sud dove per ora sono un po' meno assediati dal virus e spero per loro che rimanga così, poi capire come sarà la situazione greca. Poi c'è il problema traghetti che ora come ora non mi sogno di fare alcuna prenotazione.
Poi tra settembre e primi di Ottobre un viaggio nella penisola Iberica in alcuni luoghi mai visitati e la parte meridionale del Portogallo. Qui è troppo lontano per dire cosa succederà, temperature alte che uccidono il virus? forse chissà, evoluzione del contagio che per ora sono ancora quasi immuni? spero per loro di no ... 
Tutto in standby ... in attesa di buone nuove. Per il momento #iorestoacasa
Ciao a tutti!
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2020 alle: 15:02:45

Il nuovo camper sarebbe dovuto arrivare a fine giugno, l'altro è già stato venduto, per cui fino a quella data erano in programma solo uscite giornaliere in bicicletta. Ma, data la situazione, per il momento #iorestoacasa.
Apprendo ora che Sevel chiuderà per pochi giorni (pochi? Speriamo!), desumo quindi che la consegna ritarderà, salvo miracoli italiani (poco probabili). Temo che per me il motto: #iorestoacasa durerà un po' più a lungo.
Certo che anche fare un po' di ordine in casa potrebbe non essere una cattiva idea.
Anto2(28).jpg
Antopat
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2020 alle: 15:16:53
Per il momento impensabile anche solo prendere il camper e fare il giro del palazzo 
Pace, salute, serenità
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2020 alle: 15:35:45
In risposta al messaggio di Ummagamma del 13/03/2020 alle 15:16:53

Per il momento impensabile anche solo prendere il camper e fare il giro del palazzo 
Però è bello sognare e programmare.
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2020 alle: 15:41:20
Fare previsioni al momento è come sperare di indovinare la sestina del Superenalotto. 

Io ho programmato (parlo ancora al presente) il giro della Puglia con annessa qualche sosta in Campania, Calabria e Toscana e...altro da decidere ancora. Speriamo di trovare posto, visto che molti degli "esterofili" quest'anno andranno ad intasare le nostre splendide regioni. cheeky
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link