CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Coronavirus: Estero 2020!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 388
7
nivek
nivek
03/01/2018 71
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2020 alle: 15:52:17
Effettivamente credo che l'idea di quest'anno sarà quella di rimanere nel territorio nazionale a prescindere dalla situazione poichè credo sia giusto  far girare l'economia prima sul nostro territorio che all'estero vista la grave emergenza! Anche noi con i nostri VR possiamo far qualcosina per aiutare l'economia! Non credete?
nivek1
Mocambo
Mocambo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2020 alle: 15:58:56
Certo grande affollamento in Piemonte, Lombardia, Veneto e Roma la' dove si è fermata l'economia per ora e nella speranza che le cose si fermino quì.
"il est interdit d'interdir"
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2020 alle: 16:23:07

Io credo che solo chi parte limitandosi all'atlante scolastico non ha buttato giù un programma per la primavera, estate ed autunno in arrivo. Per adesso, anche se tutto pronto, la mia speranza è di arrivare vivo alla fine della storia. Prima tutto questo, poi i viaggi. Per ora #iorestoacasa, tutti a casa, sperando che medici e loro collaboratori vincano presto questa battaglia e non soccombano prima. Inutile pregare, sarebbe tempo perso, visto che anche al Papa si sono stretti i panni addosso (per non dire altro) e se i panni si sono stretti a lui, significa proprio che le preghiere non contano. 

Giovanni
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2020 alle: 16:58:25
In risposta al messaggio di gio 60 del 13/03/2020 alle 15:35:45

Però è bello sognare e programmare.
Avrei in mente anche io di rimanere in Italia e spendere più soldi possibile nel territorio nazionale 
Terrò bene a mente quei paesi che hanno dato dimostrazione di scarsa sensibilità verso gli italiani e quelli che hanno eretto muri ai confini.
Pace, salute, serenità
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7404
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2020 alle: 17:07:54
Concordo, l'ho pensato anch'io.
Però nemmeno in Italia si sono dimostrati tutti tanto solidali verso altri italiani che il problema l'hanno avuto prima.

_____________ Armando
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2020 alle: 17:49:37
Intendo quei territori che hanno avuto il problema, non quelle zone d’Italia che l’assistenza e la solidarietà ce l’hanno da sempre per legge
Pace, salute, serenità
12
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2020 alle: 18:19:58
mi pare presto a questo punto fare programmi  ,  abbiamo la fortuna di possedere i VR ,
si potra' decidere anche all'ultimo se possibile viaggiare in  Italia o Estero come si preferisce.
Avevamo in programma un fly&drive per 5 giorni in Irlanda ai primi di Aprile che ovviamente e'
saltato , rimborso accordato dal noleggio auto ora vediamo anche per il volo se possibile
recuperare ...non che fosse una gran cifra comunque.

Non potendo per nessuno viaggiare x svago Vi invito (x chi vuole) a visitare il mio paese in provincia di
Torino in modo virtuale e con la vita di questi giorni

https://www.youtube.com/watch?v...

speriamo di "guidare" presto .... sara' tutto alle spalle, speriamo

15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2749
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2020 alle: 18:23:31
In risposta al messaggio di Armando del 13/03/2020 alle 17:07:54

Concordo, l'ho pensato anch'io. Però nemmeno in Italia si sono dimostrati tutti tanto solidali verso altri italiani che il problema l'hanno avuto prima.  
Già, dovrebbero innanzitutto licenziare in tronco,tutti quelli che dalla Lombardia sono scappati pensando di andarsene per un po'  in vacanza e poi tornare a cose finite!

CarloVa
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6950
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2020 alle: 18:37:14
Io non programmo nulla per quest'anno, Corone a parte l'andirivieni dei miei figli mi obbliga a cogliere l'attimo. Uno è in Germania ora e dovrebbe rientrare verso fine giugno e l'altra dovrebbe, ma credo che ormai sia sfumata, andare ad una Summer school in Australia. Quindi me ne sto alla finestra ed osservo cosa succede e, finalmente, sfrutterò la grande opportunità del camper: decidere all'ultimo momento! Sarà quasi sicuramente Italia. Abbiamo la fortuna di vivere nel più bel paese d'Europa e finalmente lo sfrutterò anche per una vacanza estiva, cosa raramente fatta negli anni scorsi a causa dell'affollamento eccessivo durante questa stagione.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.

Modificato da Paolo62 il 13/03/2020 alle 18:38:12
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3201
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2020 alle: 18:56:14
Parma come era in tempi non sospetti, e come tornerá presto. Vi aspettiamo!

https://www.youtube.com/watch?v...

"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
11
vaicolvento
vaicolvento
20/01/2014 242
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2020 alle: 22:49:51
Penso che la scelta di un viaggio all’estero questa estate se l’emergenza sarà passata, cosa di cui dubito, dipenderà molto anche da come staranno messi gli altri paesi e della solidarietà che ci avranno dimostrato. Ad esempio, chi ha voglia di portare i propri soldi in Inghilterra dopo questo?

http://www.ansa.it/sito/notizie...

e questo?

https://www.itv.com/news/2020-0...

----
La mente e' come il paracadute: funziona solo se si apre
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2020 alle: 23:36:58
Noi per il momento non abbiamo fatto programmi, ed al momento non ha senso farne.
Vedremo come evolverà la situazione e se proprio si dovesse rinunciare alle ferie lunghe estive si raddoppia appena possibile  (quindi estate 2021 causa scuola di nostra figlia che non può perdere 2 mesi di lezioni).
L'importante è arrivarci sani alle ferie.
Che poi nel frattempo ci scappi qualche weekend ci sta ... vedremo .
Prima deve regolarizzarsi la situazione.

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57974
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2020 alle: 00:08:09
In risposta al messaggio di vaicolvento del 13/03/2020 alle 22:49:51

Penso che la scelta di un viaggio all’estero questa estate se l’emergenza sarà passata, cosa di cui dubito, dipenderà molto anche da come staranno messi gli altri paesi e della solidarietà che ci avranno dimostrato. Ad esempio, chi ha voglia di portare i propri soldi in Inghilterra dopo questo? e questo?  
Non farei questione di nazione o di popoli, gli imbecilli ci sono ovunque.

Per la seconda potrebbe anche avere un fondamento, ma ovviamente ha anche parecchie implicazioni da valutare bene.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2020 alle: 08:53:05
Noi in teoria dovremmo andare in Armenia e Azerbaijan. Partenza piu' o meno a fine luglio.
Come ha detto qualcuno ppssiamo decidere all'ultimo momento per cui se pptremo andremo la' altrimenti da un'altra parte.
Certamente in luglio o agosto non in Italia

11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2020 alle: 09:43:27
Io penso che il mondo, passata questa tempesta, non sarà più come prima
gli inglesi si apprestano ad operare la selezione naturale 
io farò la selezione dei paesi che mi garbano e quelli che no
Pace, salute, serenità
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3201
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2020 alle: 09:45:15
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/03/2020 alle 00:08:09

Non farei questione di nazione o di popoli, gli imbecilli ci sono ovunque. Per la seconda potrebbe anche avere un fondamento, ma ovviamente ha anche parecchie implicazioni da valutare bene.  
Spendo ogni anno qualche migliaio di euro per i miei viaggi, preferisco sborsarli in quelle nazioni dove gli imbecilli sono in minor numero, o comunque dove di solito ne incontro meno; non credo infatti che siano distribuiti in modo equo sul globo, almeno stando alla mia esperienza.
"Per la seconda", solo il tempo dará i risultati; piú che valutazioni, da uomo comune, posso dare un'opinione, ma non mi pare questo il luogo adatto per farlo.
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2020 alle: 10:41:26
In risposta al messaggio di vaicolvento del 13/03/2020 alle 22:49:51

Penso che la scelta di un viaggio all’estero questa estate se l’emergenza sarà passata, cosa di cui dubito, dipenderà molto anche da come staranno messi gli altri paesi e della solidarietà che ci avranno dimostrato. Ad esempio, chi ha voglia di portare i propri soldi in Inghilterra dopo questo? e questo?  
Non bisogna fare di ogni erba un fascio altrimenti non usciremmo neanche di casa guardandoci in giro in Italia. Ad iniziare dai campanilismi regionali etc etc
Io ho già un'idea dove vorrei tornare ma gia oggi hanno chiuso la frontiera e direi non a torto con tutti gli imbecilli che girano.
Io per il momento abolirei il trattato di Shengen che non ho mai approvato.
Secondo me dovremmo aspettare giugno per vedere cosa è successo nel nostro e nei paesi europei

Alex
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2020 alle: 12:01:14
senza Schengen è bene che tu abbia fatto grandi scorte di cibo perché entro pochi giorni smetterai di trovare la maggioranza dei prodotti che consumi.
E prega che il camper non si rompa perché trovare i pezzi di ricambio diventerà un terno al lotto e in ogni caso li troveresti a prezzi tripli con tempi di consegna decuplicati, se va bene.

Non c'è NESSUNA produzione, nemmeno la pasta, che col ripristino dei controlli alle frontiere, sopravviverebbe. Per il semplice motivo che tutte le produzioni sono tarate su un mercato unico senza frontiere. Tutte le linee di approvigionamento, tutto il calcolo dei costi, tutte le organizzazioni aziendali, tutti i servizi.
E' questo il limite dei sovranisti...pensare di vivere nel secolo scorso.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57974
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2020 alle: 12:05:02
Penso che fino a fine Maggio saremo così, poi da Giugno si capirà come vanno le cose, e presumibilmente si dovrebbe esserne usciti.
Per superare la cosa definitivamente ci si arriverà o quando ci sarà un vaccino efficace o quando la maggior parte della popolazione sarà venuta in contatto con il virus, anche in maniera asintomatica o paucisintomatica e avrà sviluppato una certa immunità e resistenza.

Riguardo ai viaggi, io guardo ai posti e non alla gente, in quanto frequento zone talmete isolate e poco abitate dove avere a che fare con qualcuno capita molto raramente.

Riguardo al UK, tra Inghilterra e Scozia non c'è paragone, sembrano, e direi sono, due popoli completamente differenti (infatti la Scozia vorrebbe l autonomia) e come non sopporto i Londinesi e non mi piace stare a Londra, così i rozzi campagnoli Scozzesi saranno anche un po chiusi e rustici, ma sono persone con cui rapportarsi è piacevole per la loro schiettezza e semplicità.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

6
Mau 59
Mau 59
09/11/2019 132
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2020 alle: 12:12:25
Con la pensione avevo fatto molti programmi.... a metà giugno la Norvegia poi a settembre Francia e nord della Spagna, mi sa che per la Norvegia ci siano poche speranze. Mentre per settembre cambio si rimane in Italia, Puglia, Calabria e Sicilia se spendo qualche euro lo voglio fare per la nostra economia, visto come ci hanno trattato nella "nostra amata Europa".
Ricordiamoci di tutto...
Mau
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link