CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Corsica: sassata al camper alle 10 di sera

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 135
7
snowhite
snowhite
29/08/2018 16
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2018 alle: 13:36:44
In risposta al messaggio di sergiozh del 04/09/2018 alle 11:21:40

La corsica ha altri problemi piu' importanti per loro che non riesce a risolvere.
Anche noi abbiamo cose ben più gravi in Italia, ma non per questo siamo meno esigenti con la giustizia quando siamo vittima di episodi anche di minor conto. Ce la vedo la Gendarmerie di Solenzara impegnata tutta una notte di fine agosto a combattere i nazionalisti Còrsi...

A renzopaola volevo chiedere solo un paio di cose, senza retorica ma con curiosità: voi proprietari di campeggi siete al corrente del fatto che accadano questi episodi anche di giorno o in orari "non sospetti", anche a chi NON fa sosta libera ma è semplicemente parcheggiato in un posto in cui non vige divieto di sosta per camper? E del fatto che comunque i camper sono visti con estrema insofferenza sempre, anche mentre semplicemente circolano per strada (ma poi perché, visto che a volte sono proprio i locals a essere impacciati in manovre anche semplici)? Avvisate i vostri clienti dei rischi? Vi fidereste a parcheggiare un camper con targa straniera per uscire la sera in centro o raggiungere una caletta lungo strada?
Non pensate che questi episodi vi portino un danno enorme e non il piccolo beneficio che forse qualcuno spera?

Modificato da snowhite il 04/09/2018 alle 13:48:30
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9003
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2018 alle: 13:46:56
In risposta al messaggio di snowhite del 04/09/2018 alle 13:36:44

Anche noi abbiamo cose ben più gravi in Italia, ma non per questo siamo meno esigenti con la giustizia quando siamo vittima di episodi anche di minor conto. Ce la vedo la Gendarmerie di Solenzara impegnata tutta una notte
di fine agosto a combattere i nazionalisti Còrsi... A renzopaola volevo chiedere solo un paio di cose, senza retorica ma con curiosità: voi proprietari di campeggi siete al corrente del fatto che accadano questi episodi anche di giorno o in orari non sospetti, anche a chi NON fa sosta libera ma è semplicemente parcheggiato in un posto in cui non vige divieto di sosta per camper? E del fatto che comunque i camper sono visti con estrema insofferenza sempre, anche mentre semplicemente circolano per strada (ma poi perché, visto che a volte sono proprio i locals a essere impacciati in manovre anche semplici)? Avvisate i vostri clienti dei rischi? Vi fidereste a parcheggiare un camper con targa straniera per uscire la sera in centro o raggiungere una caletta lungo strada? Non pensate che questi episodi vi portino un danno enorme e non il piccolo beneficio che forse qualcuno spera?
...
Mi associo alla domanda di snowhite, anche io solo per conoscenza e non per polemica.
In sostanza, se viene da voi un camperista italiano e vi chiede informazioni su quello che ha letto in Rete, voi cosa rispondete?.
Grazie.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2018 alle: 14:05:30
In risposta al messaggio di snowhite del 04/09/2018 alle 13:36:44

Anche noi abbiamo cose ben più gravi in Italia, ma non per questo siamo meno esigenti con la giustizia quando siamo vittima di episodi anche di minor conto. Ce la vedo la Gendarmerie di Solenzara impegnata tutta una notte
di fine agosto a combattere i nazionalisti Còrsi... A renzopaola volevo chiedere solo un paio di cose, senza retorica ma con curiosità: voi proprietari di campeggi siete al corrente del fatto che accadano questi episodi anche di giorno o in orari non sospetti, anche a chi NON fa sosta libera ma è semplicemente parcheggiato in un posto in cui non vige divieto di sosta per camper? E del fatto che comunque i camper sono visti con estrema insofferenza sempre, anche mentre semplicemente circolano per strada (ma poi perché, visto che a volte sono proprio i locals a essere impacciati in manovre anche semplici)? Avvisate i vostri clienti dei rischi? Vi fidereste a parcheggiare un camper con targa straniera per uscire la sera in centro o raggiungere una caletta lungo strada? Non pensate che questi episodi vi portino un danno enorme e non il piccolo beneficio che forse qualcuno spera?
...
"Non pensate che questi episodi vi portino un danno enorme e non il piccolo beneficio che forse qualcuno spera?"
Tutti i Camperisti che frequentano i campeggi non vivono e percepiscono questo problema , se cosi' non fosse i camping non sarebbero sempre pieni.
Non voglio arrivare a scrivere che addirittura il camping ne risulta avvantaggiato poiche' potrei giustamente offendere qualcuno che non lo merita con qualcosa che potrebbe essere catalogato come malignità  ma e' come chiedere se i clienti dei 5 stelle a Venezia abbiano  paura se i saccopelisti vengono bastonati .
Ritengo inoltre che chi si comporta in malo modo non tragga vantaggio dal turismo o si occupi di altra branca. 

route
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2018 alle: 14:12:50
Magari dopo 5 pagine di polemica ancora non ci avete pensato ma... non è  he magari non si tratta nemè di indipendentisti nè di rivoluzionari corsi nè di sanguinari nemici dei turisti ma semplici teste di *****?

a me tirarono una palla di neve sul tetto in Francia, poco prima del Monginevro, nessun danno per fortuna, poi rallentando vidi che si trattava di 4 ragazzini che tiravano palle a tutti i veicoli che passavano.
Lasciai perdere, prendere a calci nel sedere un minorenne credo che non sia ben visto nemmeno in Francia.

Life is too short to drink bad wine!!
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9003
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2018 alle: 14:27:57
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 04/09/2018 alle 14:12:50

Magari dopo 5 pagine di polemica ancora non ci avete pensato ma... non è  he magari non si tratta nemè di indipendentisti nè di rivoluzionari corsi nè di sanguinari nemici dei turisti ma semplici teste di *****? a me
tirarono una palla di neve sul tetto in Francia, poco prima del Monginevro, nessun danno per fortuna, poi rallentando vidi che si trattava di 4 ragazzini che tiravano palle a tutti i veicoli che passavano. Lasciai perdere, prendere a calci nel sedere un minorenne credo che non sia ben visto nemmeno in Francia.  
...
Ciao RobertoBcn.
Qui non si tratta di "zuzzerelloni" che possono trovarsi dappertutto.
E comunque c'e' differenza tra tirare una palla di neve o andare a schiamazzare intorno ad un camper (mi e' capitato molti anni fa in Portogallo) e tirare un sasso sul parabrezza.
Sono almeno venti anni che questi episodi si ripetono.
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2018 alle: 15:04:54
In risposta al messaggio di salvatore del 04/09/2018 alle 14:27:57

Ciao RobertoBcn. Qui non si tratta di zuzzerelloni che possono trovarsi dappertutto. E comunque c'e' differenza tra tirare una palla di neve o andare a schiamazzare intorno ad un camper (mi e' capitato molti anni fa in Portogallo) e tirare un sasso sul parabrezza. Sono almeno venti anni che questi episodi si ripetono.
Salvatore... e allora vedi? Tu in Portogallo, io in Francia, altri in Corsica. Io ricordo epoche in cui con la targa Milano non potevi andare a Napoli e viceversa, pena una rigata nella fiancata, meglio ancora se su un'auto nuova. E vedo che oggi la sigla della provincia nelle targhe italiane non la lascia nessuno. Ci sarà un motivo, no?
Per questo mi viene da pensare piú a imbecilli senza nessun motivo piú in lá della loro stessa stupidità...
Life is too short to drink bad wine!!
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2018 alle: 16:11:13
Sono episodi che possono accadere ovunque, però in molti casi ti creano un disagio psicologico che ti fa rifiutare di tornare in quel posto. Una trentina di anni fa io insieme ad altri quattro camper fummo centrati da sassate in Marocco un paio di volte, a me toccò per fortuna solo un fico d'india lanciato da un carro agricolo che stavo incrociando, altri amici ebbero bei bolli sui fianchi del mezzo di ricordo di quel viaggio. Da allora non sono più ritornato, magari non capiteranno più quegli episodi, ma rischiare di trovarmi la fiancata danneggiata o il parabrezza lesionato del mio motorhome proprio non mi andrebbe, dovessi decidere di rivedere quella nazione andrei in aereo e poi noleggerei un'auto. 
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2018 alle: 16:27:21
Il marocco e' pure un viaggio un po' a rischio, come la corsica. E si sentono spesso racconti di gente che prende sassi sul camper in marocco.

non per nulla i campeggi in marocco sono ben protetti.
7
snowhite
snowhite
29/08/2018 16
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2018 alle: 20:08:43
In risposta al messaggio di Roberto66 del 04/09/2018 alle 14:05:30

Non pensate che questi episodi vi portino un danno enorme e non il piccolo beneficio che forse qualcuno spera? Tutti i Camperisti che frequentano i campeggi non vivono e percepiscono questo problema , se cosi' non fosse i
camping non sarebbero sempre pieni. Non voglio arrivare a scrivere che addirittura il camping ne risulta avvantaggiato poiche' potrei giustamente offendere qualcuno che non lo merita con qualcosa che potrebbe essere catalogato come malignità  ma e' come chiedere se i clienti dei 5 stelle a Venezia abbiano  paura se i saccopelisti vengono bastonati . Ritengo inoltre che chi si comporta in malo modo non tragga vantaggio dal turismo o si occupi di altra branca.   
...
Roberto66 forse continua a sfuggirvi un dettaglio: dal momento che il fatto è accaduto ad un orario non prettamente "notturno" (parcheggiato alle 21.30, sassata alle 22.30) ci può stare che anche chi dorme in campeggio ogni sera - COME NOI- "percepisca il problema".

​​​​​​Per non “percepire il problema“ credo non rimanga che andare in resort.. Per uscire ti danno una Capture color cachi che hanno comprato in serie per tutti i clienti, con targa corsa, insospettabile.. 
Ti costa quanto andare alle Hawaii ma vuoi mettere con la selvaggia Corsica?
​​​​​​
RobertoBcn può essere tutto, che i camper non siano ben visti però è un dato di fatto di cui è difficile non accorgersi. Fare due più due poi è un attimo.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2018 alle: 21:50:13
In risposta al messaggio di snowhite del 04/09/2018 alle 20:08:43

Roberto66 forse continua a sfuggirvi un dettaglio: dal momento che il fatto è accaduto ad un orario non prettamente notturno (parcheggiato alle 21.30, sassata alle 22.30) ci può stare che anche chi dorme in campeggio ogni
sera - COME NOI- percepisca il problema. ​​​​​​Per non “percepire il problema“ credo non rimanga che andare in resort.. Per uscire ti danno una Capture color cachi che hanno comprato in serie per tutti i clienti, con targa corsa, insospettabile..  Ti costa quanto andare alle Hawaii ma vuoi mettere con la selvaggia Corsica? ​​​​​​ RobertoBcn può essere tutto, che i camper non siano ben visti però è un dato di fatto di cui è difficile non accorgersi. Fare due più due poi è un attimo.
...
La sassata ti puo ‘ arrivare a qualsiasi ora basta che si verifichi la congiunzikne sfortunata , ovvero che tu incroci l’ intollerante.

rispondendo ad altri interventi che indicano che ti possa accadere ovunque a mio avviso bisogna distinguere tra l occasionale o il molto probabile.
sono appena tornato da 30 giorni in libera tra Danimarca e Germania , forse li la probabilita ‘ e dello 0,01 % , in Corsica magari del 10 % ...
route
nazario1
nazario1
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2018 alle: 22:01:55
In risposta al messaggio di Roberto66 del 04/09/2018 alle 21:50:13

La sassata ti puo ‘ arrivare a qualsiasi ora basta che si verifichi la congiunzikne sfortunata , ovvero che tu incroci l’ intollerante. rispondendo ad altri interventi che indicano che ti possa accadere ovunque a mio
avviso bisogna distinguere tra l occasionale o il molto probabile. sono appena tornato da 30 giorni in libera tra Danimarca e Germania , forse li la probabilita ‘ e dello 0,01 % , in Corsica magari del 10 % ...
...
sosta riservata ai camper smiley e vicino al cartello 220v 
Danimarca e Germania, che cosa soni i sassi ?
                       Naz
non sempre chi tace acconsente a volte non ha tempo e voglia di parlare con gli idioti
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2018 alle: 22:08:33
Io penso che chi ha mandato il sasso alla 22.30 supponeva che quella notte avresti fatto sosta libera.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2018 alle: 22:27:45
In risposta al messaggio di nazario1 del 04/09/2018 alle 22:01:55

sosta riservata ai camper  e vicino al cartello 220v  Danimarca e Germania, che cosa soni i sassi ?                        Naz
Ma certo , in Germania le auto mi parcheggiavano affianco a minimo 1,5 mt in Salento ti si mettono davanti al muso in tripla fila.
in Germania e , molto improbabile che ti chiudano in Salento e, quasi sicuro.
route

Modificato da Roberto66 il 04/09/2018 alle 22:28:19
7
snowhite
snowhite
29/08/2018 16
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2018 alle: 23:34:47
In risposta al messaggio di Roberto66 del 04/09/2018 alle 21:50:13

La sassata ti puo ‘ arrivare a qualsiasi ora basta che si verifichi la congiunzikne sfortunata , ovvero che tu incroci l’ intollerante. rispondendo ad altri interventi che indicano che ti possa accadere ovunque a mio
avviso bisogna distinguere tra l occasionale o il molto probabile. sono appena tornato da 30 giorni in libera tra Danimarca e Germania , forse li la probabilita ‘ e dello 0,01 % , in Corsica magari del 10 % ...
...
È quello il problema. Se incroci l'intollerante (e ce ne sono, oh se ce ne sono) in Corsica ti becchi una sassata, in Italia ti becchi un "ma levate str**zo", in Danimarca ti portano via con il carroattrezzi. 

Alla luce del fatto che le "sassate" non sono ancora da considerarsi leggende d'altri tempi, a noi la scelta di dove passare le prossime vacanze.
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2018 alle: 21:14:31
In risposta al messaggio di snowhite del 04/09/2018 alle 23:34:47

È quello il problema. Se incroci l'intollerante (e ce ne sono, oh se ce ne sono) in Corsica ti becchi una sassata, in Italia ti becchi un ma levate str**zo, in Danimarca ti portano via con il carroattrezzi.  Alla luce del fatto che le sassate non sono ancora da considerarsi leggende d'altri tempi, a noi la scelta di dove passare le prossime vacanze.
Può succedere dappertutto di subire episodi di intolleranza e/o furti ... quello che fa la differenza è la percentuale di tali episodi... in Norvegia 0,1%, in Spagna/Francia del sud 30%, in Corsica 80%... penso che basti questo per capire dove trascorrere serenamente le proprie vacanze... per quello che mi riguarda, mai in Corsica... slt
Marco
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28543
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2018 alle: 18:02:20
...dimenticati i  morti con i sassi tirati dai cavalcavia... ?
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
12
innuendo
innuendo
29/09/2013 384
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2018 alle: 18:36:27
In risposta al messaggio di salito del 06/09/2018 alle 18:02:20

...dimenticati i  morti con i sassi tirati dai cavalcavia... ?
Che c'entra ?
12
innuendo
innuendo
29/09/2013 384
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2018 alle: 18:42:41
In risposta al messaggio di sergiozh del 04/09/2018 alle 22:08:33

Io penso che chi ha mandato il sasso alla 22.30 supponeva che quella notte avresti fatto sosta libera.
Eh allora...se parcheggiava solamente pensi che il sasso non lo tirava lo stesso ?
Nella loro mente malata  è il CAMPER che attira il sasso !
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28543
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2018 alle: 20:22:36
In risposta al messaggio di innuendo del 06/09/2018 alle 18:36:27

Che c'entra ?
...che la madre degli imbe.cilli e' sempre incinta.
,O solo i camperisti hanno diritto o la prerogativa di sentirsi vittime ?
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 06/09/2018 alle 20:51:42
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2018 alle: 20:54:23
In risposta al messaggio di innuendo del 06/09/2018 alle 18:42:41

Eh allora...se parcheggiava solamente pensi che il sasso non lo tirava lo stesso ? Nella loro mente malata  è il CAMPER che attira il sasso !
Dalle 10 alle 18 penso che il sasso non sarebbe partito. Questo naturalmente non giustifica minimamente il sasso lanciato.

quando ero in corsica in bassa stagione in un posteggio isolato di una stradina ricordo che una notte mi passo' vicino un'auto che ha suonato a lungo il clacson, presumo perche' stavo posteggiato li di notte.

io chiesi a renzipaola in questa discussione dove dovrebbero dormire di notte i camperisti in bassa stagione quando la maggior parte dei campeggi e' chiusa ma non mi ha risposto naturalmente. In bassa stagione pochi campeggi e AA sono aperti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link