CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Corsica, spiaggia Saleccia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
15
audi a6
audi a6
03/07/2009 585
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2018 alle: 16:37:15
Salve a tutti. Sono stato diverse volte in Corsica con vari mezzi, percorrendo il "dito" ( punta settentrionale dell'isola) mi sono comparse le indicazioni per la suddetta spiaggia da raggiungere in 4x4. La domanda e' : e' indispensabile il fuoristrada o camper trazione integrale oppure la posso raggiungere con il mio Vw trasporter T5 ? Rischierei di perdere il serbatoio delle grigie o fare dei danni maggiori al mio vr ?
                                                    Cari saluti Fabrizio
14
pungitopogigio
pungitopogigio
27/06/2010 930
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2018 alle: 17:59:13
In risposta al messaggio di audi a6 del 26/03/2018 alle 16:37:15

Salve a tutti. Sono stato diverse volte in Corsica con vari mezzi, percorrendo il dito ( punta settentrionale dell'isola) mi sono comparse le indicazioni per la suddetta spiaggia da raggiungere in 4x4. La domanda e' : e'
indispensabile il fuoristrada o camper trazione integrale oppure la posso raggiungere con il mio Vw trasporter T5 ? Rischierei di perdere il serbatoio delle grigie o fare dei danni maggiori al mio vr ?                                                     Cari saluti Fabrizio
...
io l ho fatta con una Renault 5 un bel po di anni fa.
insieme a me c era un amico con una Volvo familiare,
carica , gommone e attrezzature subacquee.
ricordo un paio di passaggi un po' più hard ma niente di impossibile.
bastava andare piano piano e armarsi di pazienza, ci vuole un po'
di tempo per arrivare con la macchina sana.
potresti provare a contattare yarighidone qui sul forum
che l ha fatta un paio di anni fa,credo.
in periodi siccitosi non dovresti trovare fango , ricordo che c era
un po' di fesh fesh, ma niente di impossibile , solo brevi attraversamenti.
avevamo anche una yamaha xt , con quella in 30 minuti si faceva,
in macchina 1 ora e mezza.
se hai un gommone in mezzora di mare sei a San Florent.
bellissimo il posto , campeggio selvaggio , almeno ai miei tempi.
LUIGI SANTONI
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2018 alle: 19:34:52

Salve a tutti. Sono stato diverse volte in Corsica con vari mezzi, percorrendo il dito ( punta settentrionale dell'isola) mi sono comparse le indicazioni per la suddetta spiaggia da raggiungere in 4x4. La domanda e' : e'
indispensabile il fuoristrada o camper trazione integrale oppure la posso raggiungere con il mio Vw trasporter T5 ? Rischierei di perdere il serbatoio delle grigie o fare dei danni maggiori al mio vr ?                                                     Cari saluti Fabrizio
...
anch'io la feci in scooter, e fu una faticata  perché trovai anche pozzanghere e fango stagnante nelle grandi buche che si formano.
Ad ogni modo trovai un Austriaco proprio con un furgone wolkswagen che si portava anche la moto dietro. Arrivò a San Florant nello stesso camping dove eravamo piazzati, due ore dopo il nostro rientro. Era tutto integro, ma il guidatore era stravoltolaugh

qui mi fermai ad aspettarlo perché stava per arrivare ad un punto criticowink

P1050649.JPG
andrea

Modificato da robocop il 26/03/2018 alle 19:35:47
12
Max 59
Max 59
23/12/2012 2401
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2018 alle: 21:03:03
ciao Fabrizio
arrivare a Saleccia con furgonato e' possibile , si rischia comunque di toccare il fondo + eventuali righe sui fianchi causa
la vegetazione mediterranea " che stringe" la carreggiata in alcuni punti . Resta da toccare con mano lo stato attuale
della pista , come detto precedentemente da Casta a Saleccia ,circa 12/15 km calcola 1-1.30 h se non vuoi perdere
qualche pezzo del furgonato smiley
Ti posto una foto fatta in un anno con auto al seguito del VR per maggiore mobilita'( ed offerta ottimale del ferry) ;
in questo caso la pista che dalla D91 scende a Ghignu , non ci siamo arrivati ! Vedi la ruota anteriore six a 20 cm da terra.
Raggiunta dopo Saleccia A/R x Saint Florent l'auto ha preso dei cigolii mai piu' abbandonati .
Vedi tu

DSCF1984-800x600.jpg

saluti
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2018 alle: 21:04:57

...
Ma se spacchi qualcosa e deve venire il carro attrezzi, sei sicuro che riesca a riportarti in officina?

Con questo amletico dubbio in testa, eviterei... Oppure tiro fuori la MTB dal garage, casco scarpette guanti e mi faccio quella sterrata a tutta!

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
Bretagna e Normandia 2024
Bretagna e Normandia 2024
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Danimarca in camper: luglio 2024
Danimarca in camper: luglio 2024
Previous Next
15
audi a6
audi a6
03/07/2009 585
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2018 alle: 11:19:13
Nella foto postata da Max 59 compaiono vari " scogli" , sul mio mezzo il lato destro e' quasi interamente occupato dal serbatoio in acciaio delle grigie. Aspettero di avere una moto da regolarita al seguito in moto da evitare complicazioni...ancora grazie.
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2018 alle: 12:04:29
Ci sono stato nel 2016, sinceramente non mi avventurerei mai con un camper, nemmeno un furgone. Troppo alta la possibiltà di toccare sotto, passaggi stretti per via della vegetazione... ho visto dei solchi alti causati (credo) dalle pioggie.
Valuta anche il fatto che se rimani bloccato... non so chi possa venire a recuperarti.
Insomma, tecnicamente forse ce la si può fare, io sinceramente eviterei!!
Buona avventura!
Simone

Simone
Helix Camper Galibier 620S
18
pieroantonio
pieroantonio
01/12/2006 171
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2018 alle: 15:02:08
In risposta al messaggio di pungitopogigio del 26/03/2018 alle 17:59:13

io l ho fatta con una Renault 5 un bel po di anni fa. insieme a me c era un amico con una Volvo familiare, carica , gommone e attrezzature subacquee. ricordo un paio di passaggi un po' più hard ma niente di impossibile.
bastava andare piano piano e armarsi di pazienza, ci vuole un po' di tempo per arrivare con la macchina sana. potresti provare a contattare yarighidone qui sul forum che l ha fatta un paio di anni fa,credo. in periodi siccitosi non dovresti trovare fango , ricordo che c era un po' di fesh fesh, ma niente di impossibile , solo brevi attraversamenti. avevamo anche una yamaha xt , con quella in 30 minuti si faceva, in macchina 1 ora e mezza. se hai un gommone in mezzora di mare sei a San Florent. bellissimo il posto , campeggio selvaggio , almeno ai miei tempi.
...
Fatta l'estate scorsa in MTB volevo gustarmi la famosa spiaggia al mattino presto prima dell'arrivo della massa , lasciato il camper a Casta nel parcheggio dei fuoristrada  "in cui abbiamo anche pernottato in tranquillità"  il resto della famiglia mi ha raggiunto appunto con le loro jeep successivamente, la spiaggia e' fantastica , ma ad agosto c'e' troppa gente!GOPR5460.JPG

Modificato da pieroantonio il 27/03/2018 alle 15:03:34
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2018 alle: 18:49:29
In risposta al messaggio di pieroantonio del 27/03/2018 alle 15:02:08

Fatta l'estate scorsa in MTB volevo gustarmi la famosa spiaggia al mattino presto prima dell'arrivo della massa , lasciato il camper a Casta nel parcheggio dei fuoristrada  in cui abbiamo anche pernottato in tranquillità  il resto della famiglia mi ha raggiunto appunto con le loro jeep successivamente, la spiaggia e' fantastica , ma ad agosto c'e' troppa gente!
questa è l'altra nota dolente, Luglio ed Agosto sono mesi con tale partecipazione da oscurare la bellezza del posto.

così a settembre

DSCF0132.JPG

DSCF0133.JPG

DSCF0141.JPG

DSCF0143.JPG

andrea

15
audi a6
audi a6
03/07/2009 585
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2018 alle: 16:10:18
Conto di andarci come ho fatto altre volte  nella seconda meta di giugno, secondo voi ( ma potrei chiederlo in loco ) sarebbe possibile portandomi dietro una tendina pernottare in  campeggio e fare rientro a Casta con i Jepponi l'indomani ? Fabrizio
10
renatovda
renatovda
10/08/2014 330
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2018 alle: 19:14:23
In risposta al messaggio di audi a6 del 04/04/2018 alle 16:10:18

Conto di andarci come ho fatto altre volte  nella seconda meta di giugno, secondo voi ( ma potrei chiederlo in loco ) sarebbe possibile portandomi dietro una tendina pernottare in  campeggio e fare rientro a Casta con i Jepponi l'indomani ? Fabrizio
Alcuni anni fa... credo 2010 ho sostato in campeggio a St. Florent, purtroppo non ricordo il nome,
e proprio lì vicino ho affittato per tre giorni una suzuki fuoristrada che ho usato per andare alla spiaggia
citata e fare il giro del "dito" che merita davvero e che sconsiglio vivamente di fare con un camper !
se riesco ti passo il link ciao
renatovda
12
Max 59
Max 59
23/12/2012 2401
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2018 alle: 21:07:52
In risposta al messaggio di audi a6 del 04/04/2018 alle 16:10:18

ciao Fabrizio
a st Florent c'e' ? ( c'era) un rent di 4x4  del quale ne ho usufruito 1 volta x giro in giornata .
Ricordo anche ( c'era - c'e' ?) un campeggio poco all'interno tra Saleccia e plage du Lotu .
Prova a fare una ricerca in rete x entrambe le soluzioni
saluti

Modificato da Max 59 il 04/04/2018 alle 21:08:27
15
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3767
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2018 alle: 23:59:47
a Saleccia c'è il camping u Paradisu per fuoristrada e tende.
impianti essenziali, mi pare di ricordare un mini mini market, ma conviene essere preparati per l'autosufficienza.
ilposto è fantastico fuori del mondo in particolae la sera, quando la maggior parte della gente se ne va.no electricity, portarsi una pila per giri notturni..
l'acesso e' solo per 4 x 4
15
audi a6
audi a6
03/07/2009 585
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2018 alle: 13:50:41
Il dito l' ho fatto diverse volte, immancabilmente mi sono chiesto ( trovando ora le risposte ) se fossi riuscito a raggiungere Saleccia con il mio Vw, vedro' di adottare la soluzione migliore ...buoni KM !!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.